PDA

Visualizza Versione Completa : Pixel bruciato



Sonus
14-03-2018, 23:29
Buonasera,
sul display del mio MMI mi sono accorto di avere un pixel bruciato, Il colore è blu. Poiché la garanzia è scaduta da circa 7 mesi, qualcuno saprebbe dirmi se avrei diritto comunque ad una sostituzione del display? Grazie

lucaropa
15-03-2018, 07:52
i display spesso presentano difetto di quel tipo, se non erro, non sempre possono essere sostituiti nemmeno in garanzia se non superano un certo numero di pixel bruciati, prova ad informarti nel caso specifico, io lavoro in campo informatico e la sostituzione prevede che debbano essere più di 3 i pixel briciati per ottenerne la sostituzione

Sonus
15-03-2018, 23:09
i display spesso presentano difetto di quel tipo, se non erro, non sempre possono essere sostituiti nemmeno in garanzia se non superano un certo numero di pixel bruciati, prova ad informarti nel caso specifico, io lavoro in campo informatico e la sostituzione prevede che debbano essere più di 3 i pixel briciati per ottenerne la sostituzione

Può essere, anche se in questo caso il display è piccolo rispetto ad un portatile. Mi informerò, cmq grazie per la risposta

brian ò CONNOR
18-03-2018, 18:54
purtroppo è tutto dal buon cuore della tua concessionaria di fiducia, dato che ti è scaduta non hai modo di rivalsa...calcolando che è una parte soggetta a rottura per incuranze del proprietario...che si vuole o no possono sempre dire...l'hai messa al sole, ha fatto freddo, gli hai poggiato un qualche cosa, mentre lo pulivi l'hai premuto troppo è l'hai rotto tu...queste sono le possibile risposte che potresti ricevere. quindi puoi andare da loro facendo il "finto tonto" e chiedergli se possono fare qualche cosa, in garanzia seppure scaduta...ma il difetto l'ha fatto 7 mesi fa e tu non hai avuto modo di passare perché eri all'estero per lavoro. :)


ps. per i televisori bastavano 3 pixel rotti e potevano cambiartelo...con 1 neanche ti calcolavano

Sonus
22-04-2018, 22:36
non mi è stato sostituito, mi hanno detto che sarà stato dovuto a danno accidentale...forse del precedente proprietario...menomale che è in prossimità del bordo e si vede poco.