PDA

Visualizza Versione Completa : Pressione olio turbo



cobra_can
19-03-2018, 19:46
Salve a tutti , qualcuno sa dirmi i valori della pressione del olio motore freddo e caldo?

Qualche mese fa ho subito la rottura della turbina lo portata a revisionare ma dopo montato la turbina fischiava un po ho ma non ciò pensato più di tanto adesso dopo 3000 km ho eliminato il fap e tappato la valvola egr sonno andato a riprogrammare la centralina che per caso sia la stesa persona che a revisionato la turbina , faccio controllare la turbina e questo mi dice che la pressione del olio e bassa .
Controllato da me ho rilevato 1.8 bar sul tubo di mandata di olio alla turbina questo 3000 km fa con il acceleratore al minimo a 2000 giri si ariva quasi a 4 bar .
Ho controllato sulla macchina di mio capo che e un passat ma il motore sempre bpw 1.7 bar al minimo valori leggermente inferiori e un altra passat ancora uguale al altro.

Come sempre grazie anticipatamente !!!!!!

masmaz
19-03-2018, 20:50
scusa ma a parte il rischio penale che corri... ma perché tutte queste modifiche che io ritento assurde ed inutili.... per poi cosa ottenere??
scusa le critiche è un mio pensiero personale...

mike2
19-03-2018, 21:03
Pressione olio a regime minimo: min. 0,8 bar Pressione olio a 2000 g/min: min.2,0 bar.

cobra_can
19-03-2018, 21:55
Ti do ragione masmaz ho preso questa macchina con il pensiero di non dover stare tutti i giorni sotto il cofano visto che lavoro in una officina per dieci ore al giorno e il tempo libero e un po limitato non che non mi faccia piacere e che non sia in grado.
Ala turbina sa rotto il coreasse in due ma prima sa lesionato il tubo di olio mentre mi trovavo a 1800 km di qualche litro di olio e finito nella marmitta almeno 2 litri sicuri li ho tolti io il filtro si era tappato completamente a quanto mi era costato questo scherzo non mi andava di comprare anche un filtro dato che danno comunque sollo problemi a me interessa sollo il motore per la parte penale non ti devi preoccupare la macchina e targata straniera .

Mike2 grazie per la risposta i valori li hai controllati tu o sono da qualche manuale ??