PDA

Visualizza Versione Completa : Faro UK Regno unito va bene sulla TT?

TT1202
20-03-2018, 12:57
Salve a tutti ragazzi.
Ero in procinto di acquistare un faro anteriore lato guida per la mia tt del 2009.
Il faro che necessito è AFS con striscia led bixenon.
Ora vi chiedo.
Mi è capitato un buon affare in uk ma il venditore mi dice che la lente è leggermente diversa dai paesi che hanno la guida a destra (come il nostro).
Secondo voi non esiste un modo per adattarlo tramite vag o manualmente in modo che possa adattarsi per le nostre strade?
Sperando qualcuno ne sappia ringrazio.

lucaropa
20-03-2018, 15:02
Salve a tutti ragazzi.
Ero in procinto di acquistare un faro anteriore lato guida per la mia tt del 2009.
Il faro che necessito è AFS con striscia led bixenon.
Ora vi chiedo.
Mi è capitato un buon affare in uk ma il venditore mi dice che la lente è leggermente diversa dai paesi che hanno la guida a destra (come il nostro).
Secondo voi non esiste un modo per adattarlo tramite vag o manualmente in modo che possa adattarsi per le nostre strade?
Sperando qualcuno ne sappia ringrazio.

solitamente i fari uk tagliano la luce laterale al contrario rispetto ai nostri con guida sx

TT1202
20-03-2018, 15:06
Lucaropa quindi secondo te non c'è modo di adattarlo?

lucaropa
20-03-2018, 15:14
bella domanda, io ne ho aperti e riparati dei fari considerati non apribili, ma non saprei nello specifico, sicuramente qualche differenza con i nostri c’è, per assurdo se le parti interne di quello da sostituire sono buone magari si possono pure scambiare, purtroppo non ho mai trafficato su fari della TT.
Eventualmente guarda sul youtube se c’è qualche matto che ha filmato un eventuale disassemblaggii, giusto da rendersi conto se l’operazione è fattibile

Giulio V6
20-03-2018, 15:42
l'unica è fare come dice luca ma rischi di buttare anche il faro che prendi... devi verificare e sostituire il lamierino che sta tra lente e parabola... via vag comunque non si può fare nulla

Quattro Rings
20-03-2018, 17:13
Ma risparmiare per poi modificarlo ?

Giulio V6
21-03-2018, 12:21
Se il risparmio è parecchio perchè no

TT1202
21-03-2018, 15:14
Alla fine ragazzi ho optato per non rischiare e ho acquistato tutti e 2 i fari per guida a sinistra.

lucaropa
21-03-2018, 16:22
hai fatto la cosa giusta, dato che costicchiano meglio evitare esperimenti....

Giulio V6
21-03-2018, 16:53
si infatti... al massimo rivendi il tuo per arrotondare qualcosa