Visualizza Versione Completa : Finalmente rs3 consegnata rodaggio???
Buongiorno a tutti finalmente mi hanno consegnato dopo una lunga attesa la mia RS3 Grigio Nardò posterò le foto appena questo tempaccio finalmente finirà volevo chiedere per il rodaggio ho provato a leggere un pò prima di aprire un nuovo post ma non è spiegato molto bene...
chiariamo
1)il rodaggio va fatto? (credo proprio di si io lo sto facendo)
2)come va fatto e come ci si comporta in base al vario chilometraggio raggiunto
3) pareri su quanto rodaggio in km andrebbe fatto
grazie
seba1985
20-03-2018, 14:28
Ciao, anch'io volevo chiedere qualche parere in proposito..
Direi che sicuramente va fatto. Al di là del fatto che io devo ancora ricevere la mia (dovrebbero consegnarmela la settimana prossima), credo che farò 2000 km di rodaggio evitando di superare i 4.500 giri.
Ma ben vengano suggerimenti da chi ne sa di più.
- Black Hawk -
20-03-2018, 14:49
Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto primi 1000km 2/3 acceleratore e poi gli ultimi 500 aumentando gradatamente fino al regime massimo.
Io ho sempre iniziato pianino, per poi, verso i 500 km , cominciare a dare qualche “tiratina” a 4/4.500 g/min. Poi di nuovo allegro, ma non troppo fino ai 1.500km, ma SEMPRE rispettando le temperature di esercizio, ovvero mai oltre i 3.000 giri fino a che la temperatura olio non arriva ad almeno 90 gradi. Questo sulla mia S3, non RS, ma a tutt’oggi, con questo rispettoso trattamento, non consuma un grammo di olio. Credo valga anche per gli altri motori.
quattrosport
22-03-2018, 09:17
Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto primi 1000km 2/3 acceleratore e poi gli ultimi 500 aumentando gradatamente fino al regime massimo.
:wav::wav::wav::wav::wav:
Credo ci sia poco da aggiungere.:icon_thumleft:
michelone
22-03-2018, 18:54
Tutto giusto ciò che ha scritto Black Hawk, aggiungo solo una cosa, a 1501 km è obbligatorio fare un launch control... :tongue:
in concessionaria dicono che fare il rodaggio non serve più di tanto, basta seguire prima di tutto la regola di non tirare a freddo, e poi evitare di fare limitatore per i primi 1000/1500 km per il resto il manuale audi è abbastanza generico, se ci fossero davvero delle specifiche da seguire per i motori RS Audi sicuramente lo avrebbe segnalato (Mercedes con AMG specifica una procedura ben precisa con tanto di adesivo sul cruscotto)