PDA

Visualizza Versione Completa : Assetto golf IV R32 su S3 8L



aldoS3
13-02-2009, 18:09
Ciao, vorrei sapere se l'assetto del golf R32 è compatibile su una S3 8L.Dalle foto su internet è certamente prodotto dalla bilstein e dovrebbe aver caratteristiche simili ai B6.Si trova a pochi soldi e devo trovare qualcosa da mettere sulla mia S a buon prezzo perchè non è un periodo incui fare spese folli, e in fretta perchè la macchina non sta piu in strada.....rispondete in fretta che mi scade l'asta! :biggrin::biggrin:grazie!

Il cocchiere
13-02-2009, 19:53
Stando a ciò che dice il catalogo Bilstein i codici per gli ammortiz. sono identici sia per i B8 che per i PSS9 quindi direi che è compatibile.

quattrosport
14-02-2009, 09:36
Fidati di quello che ti ha detto Marco, vale anche per tutti gli altri tipi di molla/ammortizzatori...:wink:

aldoS3
15-02-2009, 18:30
grazie ragazzi, il mio assetto stracchinonon mi fa dormir piu di notte ormai.....mi viene il mal di mare ogni volta che guido!:sick::sick::sick:

aldoS3
22-02-2009, 21:32
Bene, mi sono aggiudicato su ebay crucco l'assetto un assetto bilstein ex golf R32.Ho già smontato la macchina nel garage di casa mia e devo dire che non è poi stato cosi difficile farla a pezzi.A 104 mila km gli ammo posteriori sono completamente scarichi mentre quelli anteriori forse ce la facevano ancora un po',Lemolle di questi hanno una spira in meno rispetto agli originali. Il corpo ammortizzatore sembra un B6....bah, vediamo cosa arriva!
http://i20.ebayimg.com/01/i/001/32/25/d8ab_2.JPG

Dato che ci sono cambio un po' di silentblock, almeno all'anteriore perchè dietro senza il ponte è veramente rognoso smontare tutto il braccio.Ho notato che il tampone dell'ammortizzatore anteriore che appunto va sotto il duomo è eccentrico!O si èdeformato restando nella stessa posizione 10 anni o esiste una minima possibilità di regolazione dato che si può ruotare!

aldoS3
01-03-2009, 19:41
Bene, arrivato assetto venerdi e montato nella giornata di sabato.Sicuramente Bilstein B8 e in buono stato, qualche segno di ruggine penso dovuto allo star fermi.Montando il tutto ho notato che all'anteriore si può montare la molla senza doverla precaricare conl'apposita pressa come gli originali e il fissaggio degli ammo al duomo prevede un consistente gioco, infatti una volta messa a terra la macchina il coperchio che si mette sulla testa dell'ammo, fuoriesce dal duomo...all'inizio ero un po' preoccupato, ma poi mi ha detto un amico che è normale.Oggi provata la macchina, apparte la convergenza da rivedere direi che è un buon assetto al limite della rigidità per le strade che si trovano qui...sparito tutto il sottosterzo dovuto al posteriore moscio.Spesa complessiva inferiore ai 200 euro.Se avete una s3 8L e volete mettere un'assetto spendendo pochi soldi vi consiglio di cercare quello della r 32:biggrin:

aldoS3
15-03-2009, 21:54
qualcuno sa gentilmente indicarmi il diametro della barra antirollio posteriore della golf r32 e quanto costa originale?la mia è da 14:sick:

ividela
16-03-2009, 07:25
http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=165270&postcount=115

:wink:

xsabux
19-03-2009, 12:50
l'assetto che hai preso è quello standard R32 o è più rigido? sicuro che gli ammo siano dei bilstein B8? visti così non sembrano...ti ho mandato un pm ;-)