PDA

Visualizza Versione Completa : Sensore angolo di sterzata



cobra_can
27-03-2018, 14:05
Salve da un po di tempo mi se accende la spia del esp allego qualche foto ma anche la macchina a cominciato a tirare un po a sinistra ho controllato le gomme e quella sinistra e un po ovalizzata anche un tirante superiore sempre sinistra era messo male e lo sostituito .
Questi giorni cambierò le gomme davanti e faro la convergenza ma ero curioso se i problemi sono correlati .
Come sempre grazie anticipatamente.

lucaropa
27-03-2018, 15:23
se non erro il sensore angolo di sterzo è sotto il volante, è nulla c'entra con la meccanica, o meglio serve solo all'esp per conoscere l'esatta posizione dello sterzo nel caso di sbandata per intervenire correttamente, se la macchina tira da un lato devi andare dal gommista o meccanico per convergenza e o sostituzione braccetti, testine sterzo ......

cobra_can
27-03-2018, 20:22
Grazie ho già cambiato un braccetto i altri sembrano apposto domani vado dal gommista .

cobra_can
28-03-2018, 20:31
Risolto il tiro a sinistra cambiando le gomme anteriori che erano ovalizzati il gommista mi ha consigliato di non toccare la convergenza perché le gomme erano consumate uniformemente in fati la macchina va dritta adesso resta sempre la problema della spia del esp .

mike2
28-03-2018, 22:19
fai un controllo con il vagcom sulla centralina ABS e vedi che errore hai.