Visualizza Versione Completa : Rumore valvole di scarico Rs3 fl
Ho notato che a freddo in accensione si sente un certo sferragliamento proveniente dalle valvole... , cose ne dite?
Waterskier
29-03-2018, 03:15
Lo fa anche la pre-fl
Lo fa anche la pre-fl
No la mia pre non lo faceva
michelone
29-03-2018, 10:39
anche la mia fa un rumore di sonagli.. anche a velocità costante.
anche la mia fa un rumore di sonagli.. anche a velocità costante.
Esattamente! Ma la mia pre no... non pensò sia normale...
ilcaliffo
29-03-2018, 13:36
a me in concessionario ha detto che risulta normale con accensione a freddo...la mia lo fa appena accesa poi smette.
Stesso problema anche io, idem su Jaguar F-Type, io credo che tutte le macchine con scarico “attivo” soffrano un po’ di questo problema, sono parti mobili soggette a forti dilatazioni, quindi fatte con tolleranze, ci sta che, casualmente, alcuni abbiano problemi...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
warning78
08-04-2018, 00:49
a me in concessionario ha detto che risulta normale con accensione a freddo...la mia lo fa appena accesa poi smette.
Quel rumore arriva dalla wastegate.
Prova a mettere il cambio in S e vedrai che smette e la prex del turbo sale come se ci fosse carico motore.
Oggi su un piccolo passo di montagna in Dynamic con cambio in S e finestrino abbassato notavo che si sente anche in accelerazione li fastidioso rumore di sonagli....
Aggiornamento: ho chiesto info al conce, mi ha confermato che c’è un problema sullo scarico e me l’ho cambiano in garanzia settimana prossima [emoji1360]
Vedremo se risolvono....
ilcaliffo
09-05-2018, 10:34
Oggi su un piccolo passo di montagna in Dynamic con cambio in S e finestrino abbassato notavo che si sente anche in accelerazione li fastidioso rumore di sonagli....
cominciano ad essere troppi i problemi segnalati.
La tua quando è stata prodotta?
cominciano ad essere troppi i problemi segnalati.
La tua quando è stata prodotta?
Agosto 2017. Ps oggi ho fatto alzare l’auto sul ponte perché notavo qualche goccia d’olio motore in garage... trafilava dalla coppa ... la guarnizione in pasta che c’era non era stata applicata correttamente e l’abbiamo rimossa e rimessa
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180509/b21cf3c9dc1d5d2cab40480e74b73622.jpg
sommergibile
09-05-2018, 20:34
Ecco perchè i tempi di consegna sono diventati relativamente rapidi..... :dry:
LucaTeam
10-05-2018, 09:30
Ecco perchè i tempi di consegna sono diventati relativamente rapidi..... :dry:
mi fate venir l'ansia adesso! la mia va in produzione la prossima settimana:maad:
sommergibile
10-05-2018, 10:12
Non ti preoccupare anche perchè molte volte và a fortuna. Ad es. la mia prodotta a novembre , dopo 8k km, al momento và benone (gesti scaramantici....).
LucaTeam
10-05-2018, 11:05
Non ti preoccupare anche perchè molte volte và a fortuna. Ad es. la mia prodotta a novembre , dopo 8k km, al momento và benone (gesti scaramantici....).
ahahah immagino quali gesti scaramantici tu stia facendo !! :)
p.s. ma è una cosa comune o solo un caso isolato il fatto dei terminali di scarico che si scrostano?
ahahah immagino quali gesti scaramantici tu stia facendo !! :)
p.s. ma è una cosa comune o solo un caso isolato il fatto dei terminali di scarico che si scrostano?
La mia dopo 4k si è staccata leggermente la vernice interna di un lato, una cosa piccola. Adesso che mi cambiano l’intero scarico per i rumori di sferragliamento vediamo se hanno risolto anche il problema della verniciare interna che si stacca
ilcaliffo
10-05-2018, 14:56
Agosto 2017. Ps oggi ho fatto alzare l’auto sul ponte perché notavo qualche goccia d’olio motore in garage... trafilava dalla coppa ... la guarnizione in pasta che c’era non era stata applicata correttamente e l’abbiamo rimossa e rimessa
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180509/b21cf3c9dc1d5d2cab40480e74b73622.jpg
azz come la mia.....sperem
azz come la mia.....sperem
Fai un controllo semplice, fai togliere la copertura di plastica sotto al motore e verifica che non ci siano tracce d’olio [emoji6]
warning78
18-06-2018, 18:28
Aggiornamento: ho chiesto info al conce, mi ha confermato che c’è un problema sullo scarico e me l’ho cambiano in garanzia settimana prossima [emoji1360]
Vedremo se risolvono....
Scarico già cambiato?
Se sì sarei curioso di sapere se è tutto come dovrebbe essere o se ci sono ancora rumori o difetti estetici.
Nel mio caso scarico cambiato per vernice che si staccava, rumore di sonagli non pervenuto, ma il nuovo ha il terminale sinistro montato male.
La parte esterna non è centrata bene con l'ovale interno :maad::maad: e di conseguenza un a parte del bordo della parte interna non viene coperto dalla parte ripiegata di quella esterna.
A detta del responsabile del service è un tipo di difetto estetico su cui non interverranno, ma io su una macchina da 68k e un optional da 2k mi aspetto la perfezione, quindi probabilmente insisterò fino alla morte per la sua sostituzione.
Sarei curioso di vedere foto dei vostri terminali per capire se come dice il responsabile è probabile che molte altre siano così...
Scarico già cambiato?
Se sì sarei curioso di sapere se è tutto come dovrebbe essere o se ci sono ancora rumori o difetti estetici.
Nel mio caso scarico cambiato per vernice che si staccava, rumore di sonagli non pervenuto, ma il nuovo ha il terminale sinistro montato male.
La parte esterna non è centrata bene con l'ovale interno :maad::maad: e di conseguenza un a parte del bordo della parte interna non viene coperto dalla parte ripiegata di quella esterna.
A detta del responsabile del service è un tipo di difetto estetico su cui non interverranno, ma io su una macchina da 68k e un optional da 2k mi aspetto la perfezione, quindi probabilmente insisterò fino alla morte per la sua sostituzione.
Sarei curioso di vedere foto dei vostri terminali per capire se come dice il responsabile è probabile che molte altre siano così...
Cambiato si, il rumore delle valvole è sparito, per adesso la vernice dei terminali regge ma il rumore dei sonagli in accensione da freddo rimane... lo odio è fastidioso...
https://youtu.be/X8P5UmEVPHU
LucaTeam
19-06-2018, 08:56
Cambiato si, il rumore delle valvole è sparito, per adesso la vernice dei terminali regge ma il rumore dei sonagli in accensione da freddo rimane... lo odio è fastidioso...
Cel ho pure io a freddo... pffff:icon_dho::icon_dho::icon_dho:
Cavolo.... è troppo fastidioso.... warning78 dice che è riuscito ha risolverlo.... io ora ho tutta la linea di scarico nuova , ma a freddo e in accelerazione a bassi giri sfarfalla...
warning78
19-06-2018, 09:12
Quel rumore non dipende dalle valvole dei terminali.
Provate appena accesa da ferma a mettere il cambio in S.
Il rumore 99% dovrebbe sparire.
Postate feedback.
Dev77
A caldo a bassi giri se motore in confort fa lo stesso rumore ma dovrebbe essere molto più lieve.
Comumque io non ho risolto ma sono certo che il tutto dipende dalla logica di gestione della waste gate.
LucaTeam
19-06-2018, 09:51
Postate feedback.
Dev77
A caldo a bassi giri se motore in confort fa lo stesso rumore ma dovrebbe essere molto più lieve.
Comumque io non ho risolto ma sono certo che il tutto dipende dalla logica di gestione della waste gate.
Ho provato a farci caso anche io ma a caldo in comfort non mi pare facesse nessun rumore, ed ho ascoltato attentamente...
Quindi dici che anche a freddo in comfort non sia un rumore dovuto alla linea di scarico o che altro ma semplicemente dovuto alla gestione della waste gate?
Puo essere dannoso/un problema oppure è semplicemente una logica di funzionamento del motore dovuta da AUDI?
Postate feedback.
Dev77
Grazie faró la prova in S
Confermo che ha caldo a bassi giri fa lo stesso rumore anche se lieve, in Audi mi hanno confermato che è normale. Io avevo la Rs3 8v pre e non lo faceva, anzi da freddo era un piacere sentirla... questa mi vergogno.... sembra un catorcio... assurdo
LucaTeam
19-06-2018, 12:04
Confermo che ha caldo a bassi giri fa lo stesso rumore anche se lieve, in Audi mi hanno confermato che è normale. Io avevo la Rs3 8v pre e non lo faceva, anzi da freddo era un piacere sentirla... questa mi vergogno.... sembra un catorcio... assurdo
Eh pure io ahahah...menomale che la accendo in garage va la
warning78
19-06-2018, 13:05
Confermo che ha caldo a bassi giri fa lo stesso rumore anche se lieve, in Audi mi hanno confermato che è normale. Io avevo la Rs3 8v pre e non lo faceva, anzi da freddo era un piacere sentirla... questa mi vergogno.... sembra un catorcio... assurdoLa vecchia rs aveva gestione wg diversa, anzi diciamo pure che il nuovo motore condivide ben poco con il vecchio ...a quanto leggo anche in termini di affidabilità purtroppo.
Quando farai la prova dai anche un occhio allo strumento del boost ....noterai che la linea arriva quasi fino a metà sintomo del fatto che la wg viene "attivata".
Sempre riguardo alla wg fate caso che, a caldo, il rumore al minimo e a bassi giri in modalita scarico dynamic e motore confort è piu forte e cupo rispetto alla configurazione con entrambi in dynamic.
Questo sempre perché la wg è aperta, penso totalmente, e il rumore dei gas quindi non viene attenuato dalle pale della turbina.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
LucaTeam
19-06-2018, 13:42
La vecchia rs aveva gestione wg diversa, anzi diciamo pure che il nuovo motore condivide ben poco con il vecchio ...a quanto leggo anche in termini di affidabilità purtroppo.
Quando farai la prova dai anche un occhio allo strumento del boost ....noterai che la linea arriva quasi fino a metà sintomo del fatto che la wg viene "attivata".
Sempre riguardo alla wg fate caso che, a caldo, il rumore al minimo e a bassi giri in modalita scarico dynamic e motore confort è piu forte e cupo rispetto alla configurazione con entrambi in dynamic.
Questo sempre perché la wg è aperta, penso totalmente, e il rumore dei gas quindi non viene attenuato dalle pale della turbina.
Quindi in sostanza staresti dicendo che se metto su individual il motore in "comfort" e lo scarico su "dynamic" la macchina al minimo e ai bassi giri fa piu rumore che non fa se la metto direttamente in "Dynamic"?
Azz uno di questi giorni voglio provare....molto interessante comunque la tua spiegazione nel dettaglio a riguardo.
Quindi la wg in dynamic è piu chiusa mentre in comfort è aperta?...in caso la risposta fosse si, come mai il motivo di questa scelta?
Me ne intendo abbastanza di motori ma non fino a questo punto, e gradisco imparare!
seba1985
19-06-2018, 15:53
anche la mia (fl prodotta 3/2018) fa lo stesso identico rumore da fredda ma sinceramente non mi da fastidio
biturbo71
19-06-2018, 22:44
anche la mia (fl prodotta 3/2018) fa lo stesso identico rumore da fredda ma sinceramente non mi da fastidio
Anche la mia(9/17) fa il rumore per qualche secondo appena accesa a freddo.
warning78
20-06-2018, 00:03
Quindi in sostanza staresti dicendo che se metto su individual il motore in "comfort" e lo scarico su "dynamic" la macchina al minimo e ai bassi giri fa piu rumore che non fa se la metto direttamente in "Dynamic"?
Sì esatto!!
Quindi la wg in dynamic è piu chiusa mentre in comfort è aperta?...in caso la risposta fosse si, come mai il motivo di questa scelta?
Bella domanda!
A freddo penso per scaldare il prima possibile il catalizzatore.
A caldo invece immagino per i consumi ed emissioni.
C'è da considerare comunque che in tutti i motori turbo quando il carico motore è basso e i giri altrettanto il duty della wg è minimo (minimo non vuol dire per forza basso) così da non soffocarlo.
Quello che è strano è che nel nostro motore, informazioni carpite qua e là sui forum stranieri e chi mi riservo di verificare quando avrò un po' di tempo col vag (se compatibile) il duty in determinati scenari sembra essere pari a 0; e 0 sempre nel nostro motore equivale a wg completamente spalancata.
Quindi forse perché la wg è libera di muoversi e "sbattacchiare" oppure per via del fatto che il suono del motore non è "filtrato dalla turbina" abbiamo questo risultato.
LucaTeam
20-06-2018, 09:07
Sì esatto!!
Bella domanda!
A freddo penso per scaldare il prima possibile il catalizzatore.
A caldo invece immagino per i consumi ed emissioni.
C'è da considerare comunque che in tutti i motori turbo quando il carico motore è basso e i giri altrettanto il duty della wg è minimo (minimo non vuol dire per forza basso) così da non soffocarlo.
Quello che è strano è che nel nostro motore, informazioni carpite qua e là sui forum stranieri e chi mi riservo di verificare quando avrò un po' di tempo col vag (se compatibile) il duty in determinati scenari sembra essere pari a 0; e 0 sempre nel nostro motore equivale a wg completamente spalancata.
Quindi forse perché la wg è libera di muoversi e "sbattacchiare" oppure per via del fatto che il suono del motore non è "filtrato dalla turbina" abbiamo questo risultato.
Piu chiaro di cosi! Grazie per la delucidazione :)
Simonone
20-06-2018, 21:36
Ciao a tutti,
Io ho ritirato lunedì la mia Rs3 Sedan, stesso rumore di tutti all'avviamento a freddo.
Per quanto riguarda lo scarico a valvole chiuse sentivo una vibrazione metallica, mi hanno detto che una delle valvole quando è chiusa ha un piccolo gioco e vibra. Mi sostituiranno lo scarico settimana prossima. Giusto per info lo scarico è la versione RS.
Dopo soli 300Km percorsi...
Provata ad accendere in S l’auto è come dicevi li rumore si attenua di molto!
warning78
20-06-2018, 23:10
Provata ad accendere in S l’auto è come dicevi li rumore si attenua di molto!Hai fatto caso allo strumento del boost che sale quasi a metà?
Sintomo del fatto che in S la wg è chiusa pure nella fase di riscaldamento del catalizzatore.
---------- Post added at 23.10.49 ---------- Previous post was at 23.02.04 ----------
Ciao a tutti,
Io ho ritirato lunedì la mia Rs3 Sedan, stesso rumore di tutti all'avviamento a freddo.
Per quanto riguarda lo scarico a valvole chiuse sentivo una vibrazione metallica, mi hanno detto che una delle valvole quando è chiusa ha un piccolo gioco e vibra. Mi sostituiranno lo scarico settimana prossima. Giusto per info lo scarico è la versione RS.
Dopo soli 300Km percorsi...Mi spiace ma mi sa che 80% degli scarichi rs è fallato ...vuoi per le valvole vuoi per la vernice!!
A me lo hanno sostituito settimana scorsa, dopo due mesi d'attesa, vero è che non gli misi fretta.
Non so com'è ora dopo la sostituzione perché l'auto è ancora ferma per un maledetto rumore al tetto apribile che probabilmente dovranno sostituire.
Alla faccia de vorsprung durch technik!!
LucaTeam
21-06-2018, 08:47
Hai fatto caso allo strumento del boost che sale quasi a metà?
Sintomo del fatto che in S la wg è chiusa pure nella fase di riscaldamento del catalizzatore.
---------- Post added at 23.10.49 ---------- Previous post was at 23.02.04 ----------
Mi spiace ma mi sa che 80% degli scarichi rs è fallato ...vuoi per le valvole vuoi per la vernice!!
A me lo hanno sostituito settimana scorsa, dopo due mesi d'attesa, vero è che non gli misi fretta.
Non so com'è ora dopo la sostituzione perché l'auto è ancora ferma per un maledetto rumore al tetto apribile che probabilmente dovranno sostituire.
Alla faccia de vorsprung durch technik!!
Dici quindi che prima o poi ci si scrosterà la vernice e/o avremo piu rumore di sferragliamento dello scarico? Beh in questo caso ce lo sostituiranno pure a noi!
warning78
21-06-2018, 09:06
Dici quindi che prima o poi ci si scrosterà la vernice e/o avremo piu rumore di sferragliamento dello scarico? Beh in questo caso ce lo sostituiranno pure a noi!Spero di no!!
E comunque è una componente che si sostituisce facilmente senza troppi patemi.
Mi sono fatto l'idea del 80% perché quando passai in conce per far vedere il difetto su 4 rs compresa la mia 3 avevano i primi segni di sverniciatura!!
Leggendo poi qui e all'estero sembra problema diffuso come quello delle vibrazioni.
LucaTeam
21-06-2018, 09:30
Spero di no!!
E comunque è una componente che si sostituisce facilmente senza troppi patemi.
Mi sono fatto l'idea del 80% perché quando passai in conce per far vedere il difetto su 4 rs compresa la mia 3 avevano i primi segni di sverniciatura!!
Leggendo poi qui e all'estero sembra problema diffuso come quello delle vibrazioni.
Che tu sappia a quanti km capita il fenomeno sverniciatura? Giusto da capire..perche i miei sono ancora perfetti, o almeno mi sembra!
Provata ad accendere in S l’auto è come dicevi li rumore si attenua di molto!
Sicuro di essere in S? Se spegni la macchina e riaccendi il drive select torna in auto anche se a video c’è scritto S, devi rifare il ciclo impostazioni, veramente noioso!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ilcaliffo
21-06-2018, 16:23
Che tu sappia a quanti km capita il fenomeno sverniciatura? Giusto da capire..perche i miei sono ancora perfetti, o almeno mi sembra!
anche la mia per ora nulla...prodotta ad agosto 2017
warning78
21-06-2018, 18:40
Che tu sappia a quanti km capita il fenomeno sverniciatura? Giusto da capire..perche i miei sono ancora perfetti, o almeno mi sembra!Nel mio caso da subito e le 2 rs che c'erano in salone e che ho controllato erano nuove.
---------- Post added at 18.40.26 ---------- Previous post was at 18.39.01 ----------
Sicuro di essere in S? Se spegni la macchina e riaccendi il drive select torna in auto anche se a video c’è scritto S, devi rifare il ciclo impostazioni, veramente noioso!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkBasta che metti il cambio in S non devi fare nulla col Drive select.
Certo in S lo devi mettere manualmente a prescindere dal drive select.
Anche la mia prima del cambio scarico, sferragliamento valvole e terminali scrostati. Ora con quello nuovo ho fatto 500km un po’ poco per capire se sono ok...
Giusto,
non avevo pensato all'opzione della leva cambio, certo che sta menata del drive select che torna sempre in auto dovrebbero risolverla, è una rottura di palle!
Comunque anche la mia fa rumore, appena ho un po' di tempo passo a farla vedere......
Giusto,
non avevo pensato all'opzione della leva cambio, certo che sta menata del drive select che torna sempre in auto dovrebbero risolverla, è una rottura di palle!
Comunque anche la mia fa rumore, appena ho un po' di tempo passo a farla vedere......
Idem la RS di un mio amico! Ieri sera ci siamo impallinati per capire perché la RS3 fl non fa quelle fucilate in rilascio come la RS3 8v, inizialmente abbiamo pensato al motore ecc. ma poi abbiamo sentito una TTRS 400cv e quella scoppietta come una matta in rilascio!! Perché secondo voi? Il mio amico voleva sentire con qualcuno che fa gli scarichi! Chi si può intendere?
betaone68
14-01-2019, 21:41
Idem la RS di un mio amico! Ieri sera ci siamo impallinati per capire perché la RS3 fl non fa quelle fucilate in rilascio come la RS3 8v, inizialmente abbiamo pensato al motore ecc. ma poi abbiamo sentito una TTRS 400cv e quella scoppietta come una matta in rilascio!! Perché secondo voi? Il mio amico voleva sentire con qualcuno che fa gli scarichi! Chi si può intendere?
La FL non farà mai le fucilate in rilascio come la PFL . Non è questione di scarico ma di mappa centralina . Mettetevi il cuore in pace . Credo che solo MTM venda un tuning per far scoppiettare auto in rilascio ( rimappando appunto la centralina )
In Italia c’è nessuno che rimappa e conosce bene le S e le RS?
LucaTeam
15-01-2019, 09:54
Vai in audi che ti cambiano lo scarico.....
non hanno fatto alcun richiamo, ma in realta lo hanno aggiornato per questo problema...sfruttando il fatto che ad alcuni poteva sembrare normale per evitare di perderci troppi soldi non hanno fatto il richiamo ma hanno fatto lo scarico "nuovo" in modo che all'occorreza chi lamentasse il problema gli venisse sostituito lo scarico nuovo in garanzia...
In sostanza hanno fatto in modo che le valvole non ballino piu nelle loro sedi
betaone68
15-01-2019, 19:46
In Italia c’è nessuno che rimappa e conosce bene le S e le RS?
ma per ottenere cosa ? le fucilate in rilascio o qualche cavallo in + ?
Se vuoi prestazioni ti consiglio affidabilità REVO .
Se vuoi qualcosa di personalizzato prova BIESSE RACING .
Comunque ricordati che ti giochi la garanzia .
Per le fucilate in rilascio!!
betaone68
15-01-2019, 20:44
Per le fucilate in rilascio!!
biesse racing
http://www.biesseracing.com/site/nuove-applicazioni-sound-tuning-burbles-popbang/
però ti garantisco la mia PFL faceva dei botti che in confronto quelli sul loro video di una FL sembrano .... ci siamo capiti