Visualizza Versione Completa : Pneumatici RS3 FL
giofreddi
29-03-2018, 14:24
Leggendo vari pareri di possessori di RS3 FL sparsi per il mondo, mi sembra di aver capito che i pneumatici installati di serie, in molti casi siano finiti nel giro di 10.000km... Ho letto anche però che alcuni utenti, cambiando marca e modello di pneumatico, abbiano riscontrato problemi con il controllo di trazione, che evidentemente è molto sensibile a questo cambiamento..
Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo? Ovviamente il discorso si riporta anche alle invernali... Quali avete montato? Problemi?
Lord Axl
29-03-2018, 18:41
Tra poco deve cambiare anch'io..cosa consigliate Michelin Pilot Sport 4?Per utilizzo no pista,solo strada intendo...
Waterskier
29-03-2018, 19:01
Tra poco deve cambiare anch'io..cosa consigliate Michelin Pilot Sport 4?Per utilizzo no pista,solo strada intendo...
Pilot Sport 4S straconsigliate
Lord Axl
29-03-2018, 19:06
Bene,e 4S sia :icon_mrgreen: Grazie waterskier :cooool:
PS4S ottime, io sono indeciso con Neova AD08, ma per uso solo strada forse sono troppo.....
Per quanto riguarda il discorso traction control io sono sicuro che i problemi non derivino dalle gomme, sicuramente c’è altro....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
giofreddi
29-03-2018, 20:55
PS4S ottime, io sono indeciso con Neova AD08, ma per uso solo strada forse sono troppo.....
Per quanto riguarda il discorso traction control io sono sicuro che i problemi non derivino dalle gomme, sicuramente c’è altro....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Secondo me può essere colpa delle gomme invece.. Quando avevo l’x1 ho avuto un problema analogo con delle bridgestone, le ho dovute cambiare dopo 2000km e nel frattempo a causa del continuo intervento del dtc mi sono finite le pastiglie anteriori....
Secondo me può essere colpa delle gomme invece.. Quando avevo l’x1 ho avuto un problema analogo con delle bridgestone, le ho dovute cambiare dopo 2000km e nel frattempo a causa del continuo intervento del dtc mi sono finite le pastiglie anteriori....
Guarda, io problemi con le gomme ne ho avuti solo una volta e dopo aver pensato a tutto ho scoperto una cosa a cui non avrei mai pensato, il gommista aveva montato 3 gomme uguali e una, stessa marca e modello, ma in specifica Mercedes, siamo impazziti prima di rendercene conto.....
Per il resto, se le gomme sono uguali, dubito fortemente che possano creare problemi....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giofreddi
29-03-2018, 22:04
Guarda, io problemi con le gomme ne ho avuti solo una volta e dopo aver pensato a tutto ho scoperto una cosa a cui non avrei mai pensato, il gommista aveva montato 3 gomme uguali e una, stessa marca e modello, ma in specifica Mercedes, siamo impazziti prima di rendercene conto.....
Per il resto, se le gomme sono uguali, dubito fortemente che possano creare problemi....
Le mie erano identiche, senza nessuna specifica di marca.... E il problema era talmente evidente da rendere l’auto inguidabile e pericolosa, l’unico modo era staccare i controlli... Cambiate le gomme, risolto tutto...
Le mie erano identiche, senza nessuna specifica di marca.... E il problema era talmente evidente da rendere l’auto inguidabile e pericolosa, l’unico modo era staccare i controlli... Cambiate le gomme, risolto tutto...
Ovviamente non dubito della tua esperienza, ma continuo a pensare che una delle gomme avesse un difetto e quindi creasse problemi, ho visto di tutto, compreso cinesate da 80€ su Porsche e nessun problema....
giofreddi
30-03-2018, 08:44
Ovviamente non dubito della tua esperienza, ma continuo a pensare che una delle gomme avesse un difetto e quindi creasse problemi, ho visto di tutto, compreso cinesate da 80€ su Porsche e nessun problema....
Si anche quella è una possibilità... Certo la risposta che mi ha dato il responsabile Bridgestone è stata bellissima, "non sono marcate bmw, quindi non vanno bene sulle bmw", la mia risposta è stata "non hanno nessuna marcatura, quindi non vanno bene su nessuna auto?" A quel punto ho capito che era meglio cambiare marca...
riesumo questo post per confermare la bonta' delle Pilot Sport 4S,sostituite dopo 20000km alle pirelli di serie,ho le 255 anteriori,montano molto spanciate,sembrano almeno 2 cm piu'larghe di quelle di serie,sono un po piu'rumorose ma il grip e'eccezionale,addirittura cambia la dinamica di guida,adesso il sottosterzo e'diminuito notevolmente,esteticamente sono imponenti,nelle buche sono piu'morbide ma quando viaggi forte in curva danno il meglio di loro
sommergibile
20-05-2020, 20:05
Grazie del messaggio, sei allineato con ciò che si legge sui forum esteri.
Qualche problema con il controllo trazione ?
giofreddi
21-05-2020, 07:58
Confermo anche io! Montate da un mesetto, io ho le 235 davanti, altra storia rispetto alle Pirelli di serie! Le Michelin 4S le avevo già avute sull’SQ5 e l’impatto era stato impressionante rispetto alla gomma precedente!
Nessun problema col controllo di trazione.... Almeno per me!
Rikikite
21-05-2020, 11:50
Confermo anche io! Montate da un mesetto, io ho le 235 davanti, altra storia rispetto alle Pirelli di serie! Le Michelin 4S le avevo già avute sull’SQ5 e l’impatto era stato impressionante rispetto alla gomma precedente!
Nessun problema col controllo di trazione.... Almeno per me!
ciao giofreddi te in origine avevi le p0 255 anteriori ? se si in quanto le hai finite ?
io sono a quota 3000km e le gomme mi sembrano ancora nuove
giofreddi
21-05-2020, 12:23
ciao giofreddi te in origine avevi le p0 255 anteriori ? se si in quanto le hai finite ?
io sono a quota 3000km e le gomme mi sembrano ancora nuove
No, io ho sempre avuto i 235.. Col primo treno ho fatto circa 25000km..
nessun problema col controllo di trazione,ora dove prima dovevo mollare in quanto scivolosa adesso rimane incollata.
ho sprecato 20000km di divertimento con quelle gomme mediocri.
kevin#34
21-05-2020, 17:01
tra poco tocchera' anche a me, stavo facendo un pensierino anch'io alle PS4S ma se mi dici che e' maggiore la rumorosita' rispetto alle P-Zero che avevi prima, la cosa mi preoccupa….
giofreddi
21-05-2020, 17:26
tra poco tocchera' anche a me, stavo facendo un pensierino anch'io alle PS4S ma se mi dici che e' maggiore la rumorosita' rispetto alle P-Zero che avevi prima, la cosa mi preoccupa….
Io sinceramente non ho notato più rumorosità, forse perchè essendo passato dalle invernali alle PS4S non ho un confronto diretto...
kevin#34
21-05-2020, 23:38
no ma infatti mi riferivo a quanto scritto da ilplay...
no ma infatti mi riferivo a quanto scritto da ilplay...
la rumorosita' e'superiore ma non intollerabile ma la tenuta e la dinamica di guida fan sembrare la vettura totalmente diversa
michelone
22-05-2020, 18:47
Buono a sapersi, io ho le anteriori da 255 pirelli e sono quasi alla frutta. le ho montate anche se ho un bordo paracerchio distrutto e la parte sterna del battistrada quasi finito...
credo che entro 1 mese sarò costretto a cambiare e opterò per le PS4
ho trovato le michelin pilot s4 255 anteriori e 235 posteriori a 700 euro montate
mi sembra un prezzo ottimo
MarcusRS3
03-07-2020, 12:40
Io monto 235 sia anteriori che posteriori... mi trovo benissimo con le PS4S. Ottime gomme stradali
Ragazzi ma sul cerchio anteriore dove monto le 255 posso montare anche le 235?
Il vecchjo proprietario mi ha dato anche 4 pirelli scorpion invernali nuove di pacca e mi sono accorto oggi montandole che sono tutte e 4 da 235
Possibile, dipende dal canale del tuo cerchio.....
giofreddi
26-11-2020, 09:38
Ragazzi ma sul cerchio anteriore dove monto le 255 posso montare anche le 235?
Il vecchjo proprietario mi ha dato anche 4 pirelli scorpion invernali nuove di pacca e mi sono accorto oggi montandole che sono tutte e 4 da 235
I cerchi originali per le 235 dovrebbero avere canale da 8, quelli per le 255 da 8,5... Guardando le tabelle online, con l’8,5 dovresti riuscire a montare dal 225 al 255, quindi non dovresti avere problemi!
michelone
26-11-2020, 12:35
Si puoi montarle tranquillamente, in estate monto le 255 e in inverno le 235 sullo stesso cerchio.
Sfortunatamente non ho ancora montato le invernali altrimenti avrei postato una foto di come stanno..
sommergibile
26-11-2020, 20:05
Confermo, sul canale da 8,5 montano le 255 estive e 235 invernali. A livello estetico (sempre che sia rilevante) fatichi a notare la differenza tra anteriore e posteriore.
...A livello estetico (sempre che sia rilevante) fatichi a notare la differenza tra anteriore e posteriore.
non capisco... non sono uguali?
sommergibile
26-11-2020, 20:25
Le gomme si, i cerchi no.
Chiaro, quindi in estate le gomme tornano meglio sui cerchi larghi e in inverno sui cerchi piccoli.
non capisco... non sono uguali?
No. non sono uguali.
la RS3 prevede -come optional- le gomme 255 anteriori e 235 posteriori, regolarmente registrate a libretto.
in quel caso, i cerchi originali hanno canali differenti, per anteriore e posteriore.
Ovviamente se scegli la versione standard, avrai a libretto 4 gomme 235.
Ora mi torna un po' di più...
Grazie per i numeri.
Con la 235 in luogo della 255 sul cerchio anteriore, il profilo del cerchio resta più esposto e visibile mentre con la gomma estiva da 255 il pneumatico copra maggiormente il profilo
michelone
04-12-2020, 11:39
oggi ho fatto alcune foto veloci delle gomme da 235 montate su cerchio con canale 8.5 e una foto del posteriore con canale 8
così potete apprezzare la differenza e lo sporco + graffi che ho sui cerchi.. :tongue:
https://i.ibb.co/cJn0qVQ/IMG-0758.jpg (https://ibb.co/v1np9Rk)
https://i.ibb.co/v4Vywtq/IMG-0756.jpg (https://ibb.co/zVQ9nkx)
https://i.ibb.co/HnV0DQz/IMG-0757.jpg (https://ibb.co/Ln8Mzft)
https://i.ibb.co/ZJJZLKS/IMG-0759.jpg (https://ibb.co/W33TxF0)
soda gif (https://imgbb.com/)
michelone
04-12-2020, 16:52
Faccio una domanda a chi ha già cambiato il treno di gomme estive; secondo voi qual'è la migliore per utilizzo stradale?
da notare che al 90% guido in città per andare al lavoro e il restante 10% mi diverto in aperta campagna dove si può spingere un pò.. al massimo mi faccio 1-2 pistate all'anno e non cerco il record del circuito... :)
ho sentito vari pareri positivi sulle Michelin ps4 ( non so quale sia la differenza con ps4s) avete altro da consigliare? esistono con bordino salva cerchio?
Grazie
giofreddi
04-12-2020, 17:33
Faccio una domanda a chi ha già cambiato il treno di gomme estive; secondo voi qual'è la migliore per utilizzo stradale?
da notare che al 90% guido in città per andare al lavoro e il restante 10% mi diverto in aperta campagna dove si può spingere un pò.. al massimo mi faccio 1-2 pistate all'anno e non cerco il record del circuito... :)
ho sentito vari pareri positivi sulle Michelin ps4 ( non so quale sia la differenza con ps4s) avete altro da consigliare? esistono con bordino salva cerchio?
Grazie
Io ho messo il PS4S, rispetto alla Pirelli di serie è un altro mondo da tutti i punti di vista! Hanno il bordino classico, non il bordo esagerato come i Pirelli..
Anche io so per certo che le michelin ps4s sono il top.
A marzo le monto di sicuro
Monta le ps4s oppure le SuperSport, come stradali sono sicuramente il top
federicofiorin
05-12-2020, 10:17
il bordino come lo chiamate voi esagerato non mi dispiace, ne alla vista, ne all'utilizzo, proteggono un po di più il cerchio...
giofreddi
05-12-2020, 14:00
il bordino come lo chiamate voi esagerato non mi dispiace, ne alla vista, ne all'utilizzo, proteggono un po di più il cerchio...
Si, sono d’accordo. Ma ho preferito comunque prendere una gomma migliore..
michelone
08-04-2021, 12:50
Ciao a tutti,
riesumo questa discussione per chiedere a chi ha le ps4s su rs3 con 255 ant e 135 post se hanno avuto problemi con l'ESP.
Le sto acquistando e il 14/4 le vado a montare, ma da alcuni post che ho letto ci sono dei dubbi sull'interferenza che potrebbero creare a livello di gestione esp.
Mi potete dare dei riscontri?
Grazie
biturbo71
10-04-2021, 12:48
sarei curioso anche io di sapere se qualcuno ha avuto problemi e che tipo di problemi....
michelone
27-05-2021, 15:56
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?74616-RS3-8v-FL-di-michelone&p=1477077&viewfull=1#post1477077
Post #239 la mia testimonianza sull'accaduto...
Rikikite
09-09-2021, 12:37
Aggiorno discussione con esperienza personale.
p0 255 originali bruciate in 12k km con utilizzo umano, rapporto durata prestazioni per me insufficienti
essendo le posteriori ancora praticamente nuove ho optato nuovamente per delle p0 all'anteriore da 235 visto anche il prezzo stracciato che mi è stato fatto.
in attesa di finire (e capire se anche la versione da 235 duri solamente sui 10k km) anche questo treno di gomme spero di venire a capo se l'accoppiata ps4s 255 e 235 da sempre problemi di esp oppure è stato solo qualche caso sporadico, mal che vada mi accontenterò delle ps4s da 235 su tutti i cerchi
kevin#34
12-09-2021, 22:59
12mila km con utilizzo "umano", non oso immaginare con utilizzo "garibaldino" :laugh:
io cmq con i P-zero ci ho fatto tranquilli 20mila con stage 2, utilizzo più garibaldino che umano:biggrin: (zero città, tante curve, abbastanza autostrada mai sotto i 140 e pure 2 turni in pista, anche se non interamente a fuoco)
Rikikite
13-09-2021, 16:44
12mila km con utilizzo "umano", non oso immaginare con utilizzo "garibaldino" :laugh:
io cmq con i P-zero ci ho fatto tranquilli 20mila con stage 2, utilizzo più garibaldino che umano:biggrin: (zero città, tante curve, abbastanza autostrada mai sotto i 140 e pure 2 turni in pista, anche se non interamente a fuoco)
ah guarda posso capire lo stupore, (s)fortunatamente non sono l'unico che con rs3 ha avuto lo stesso problema di consumo super precoce con le pzero 255, te le avevi montate su tts o rs3 ? perchè il problema pare proprio specifico sulle rs
edit: aggiungo che più o meno stesso utilizzo con delle vecchie continental che uscivano di serie con i 18 su a3 ci ho fatto 36k kilometri
kevin#34
13-09-2021, 19:11
no no, su TTS (per quanto stage 2, quindi cavalleria simile alla tua RS3), ma anche su TT-RS le durate sono simili…
per quanto un poco piu' pesante di un TT, non mi capacito di come RS3 possa mangiarsi un set di gomme anteriori in 12.000 km :ohmy: , per di più guidata in maniera "umana" come hai appunto detto