Visualizza Versione Completa : Prezzo acquisto TTS 272 cv
Ciao amici,
Qual ę ad oggi a vs avviso il prezzo giusto di un TTS post 2010 con meno di 80.000 km, coupé, s tronic?
Grazie un saluto
Alessio
Ciao amici,
Qual ę ad oggi a vs avviso il prezzo giusto di un TTS post 2010 con meno di 80.000 km, coupé, s tronic?
Grazie un saluto
Alessio
Prova a guardare su AutoScout24 e fai una media.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fare una media sui prezzi che si vedono non è proprio giusto...quelli sono prezzi di realizzo...chiunque può sparare 2000-3000 in più di ciò che vale realmente sul mercato,poi c'è da vedere a quanto concludono l'affare. Ho visto delle TTs che le vendevano a 18000 quando il loro valore reale era 13000
Fare una media sui prezzi che si vedono non è proprio giusto...quelli sono prezzi di realizzo...chiunque può sparare 2000-3000 in più di ciò che vale realmente sul mercato,poi c'è da vedere a quanto concludono l'affare. Ho visto delle TTs che le vendevano a 18000 quando il loro valore reale era 13000
esatto.. Anche perché su as24 mi sembrano un po' tutti sparare alto.. Alcune sono in vendita quasi da un anno.. A prezzi dai 25 ai 30.000 euro.. Per auto che hanno 6~8 anni e 60~70.000 km.. Da qui la mia domanda.. Anche perché a partire da 30k o poco più si trovano già i TT nuovi di 2 o 3 anni e con pochi km.. E da 36k il tts nuovo.. Nonostante per vari motivi preferisca la mk2 (esteticamente la preferisco alla nuova e non concepisco il freno NON a mano), per 2 o 3k allora prendo la tt 230 cv con metà anni e km o altro (serie 2, s1, golf 6 r per dirne alcune).. Questo era il discorso
Io quando devo acquistare un'auto usata prendo lìimporto che vuole il venditore e lo faccio verificare con eurotax,sia acquisto che vendita....poi ovviamente si guarda bene anche l'auto e si tirano le conclusioni e fai una proposta...se la persona vuole vendere e non stra vendere per guadagnarci,si tratta sul prezzo,se invece non glie ne frega di vendere va a finire che l'auto se la tiene.Capitato anche a me,io volevo prendere una cifra,la valutazione era un'altra,ma vedendo le condizione dell'auto,ha accettato una mezza proposta che abbiamo fatto. Io ho venduto e lui ha acquistato ragionando assieme.
esatto.. Anche perché su as24 mi sembrano un po' tutti sparare alto.. Alcune sono in vendita quasi da un anno.. A prezzi dai 25 ai 30.000 euro.. Per auto che hanno 6~8 anni e 60~70.000 km.. Da qui la mia domanda.. Anche perché a partire da 30k o poco più si trovano già i TT nuovi di 2 o 3 anni e con pochi km.. E da 36k il tts nuovo.. Nonostante per vari motivi preferisca la mk2 (esteticamente la preferisco alla nuova e non concepisco il freno NON a mano), per 2 o 3k allora prendo la tt 230 cv con metà anni e km o altro (serie 2, s1, golf 6 r per dirne alcune).. Questo era il discorso
Le sparate alte rimangono lì, quelle basse a meno che non siano auto dubbie vengono vendute subito...fate una media dalla quale considerare un prezzo trattabile. Io per la mia TT 2010 con km 90.000/100.000 avevo un range di prezzo dai 13.000 ai 16.000 a seconda del tipo modello optionals.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È da mesi ormai che seguo Autoscout e ne ho viste dal vivo 2 di quelle che sparavano più alto, giusto per farmi poi un idea andando a vedere anche le altre, beh...per una valutazione di 6/7 mila euro in più di eurotax (TT 2.0 2012 manuale advanced s-line esterno) per 21000 cucuzze mi aspettavo di vedere il fiocco e il tappeto rosso che ti invita a dirigerti verso quell'auto.
Purtroppo non è così, vizi ce n'erano eccome, ma di trattare il prezzo non se ne parla.
Pagando in contanti e senza nessun usato da proporre.
Uno dei due addirittura non includeva neppure la garanzia di un anno, la metteva a parte in aggiunta...
So benissimo che sarà difficilissimo acquistare con valutazione eurotax se non da privati, ma approfittarne in quel modo no...
Ma non dovrebbe essere un'anno di garanzia per legge?
Ovviamente se un privato te le presenta sporca sicuramente non fa una bella impressione...
Chiunque che vende vuole guadagnare di più,è normale,ma se sparano alto,troppo alto,o trovano il pollo,o quello veramente interessato che accetta il prezzo,senò va a finire che se la tengono.
Il rivenditore che non includeva la garanzia all'inizio ha sparato alto, circa 4000 euro in più del prezzo indicato sul sito....e già lì ho fatto le mie considerazioni!
Poi dopo avergli fatto vedere il "suo" sito internet si è scusato...
Poi è partito dicendo che era in conto vendita e quindi la garanzia si pagava a parte, il prezzo non trattabile anche se non altissimo, è sui 17500 sul sito.
Ha inciampato dicendo che i cerchi e il paraurti posteriore erano stati riverniciati....e già lì...altre considerazioni.
Verniciatura nera con piccole macchie opache quasi da corrosione sul cofano, per il resto ok.
Advanced plus, s-line int/est.
Bella davvero come auto, ma comportamenti dei rivenditori a dir poco discutibili.
Scusate per l' OT, anche se TT o TTS comunque credo si comportino nello stesso modo
Direi proprio di evitarlo ste venditore allora!
andre.fiume
04-04-2018, 09:11
È da mesi ormai che seguo Autoscout e ne ho viste dal vivo 2 di quelle che sparavano più alto, giusto per farmi poi un idea andando a vedere anche le altre, beh...per una valutazione di 6/7 mila euro in più di eurotax (TT 2.0 2012 manuale advanced s-line esterno) per 21000 cucuzze mi aspettavo di vedere il fiocco e il tappeto rosso che ti invita a dirigerti verso quell'auto.
Purtroppo non è così, vizi ce n'erano eccome, ma di trattare il prezzo non se ne parla.
Pagando in contanti e senza nessun usato da proporre.
Uno dei due addirittura non includeva neppure la garanzia di un anno, la metteva a parte in aggiunta...
So benissimo che sarà difficilissimo acquistare con valutazione eurotax se non da privati, ma approfittarne in quel modo no...
Ma stiamo parliamo di TT o TTS ?perché advanced ed s-line sono allestimenti TT e tra TT e TTS il valore cambia eccome... evita i concessionari multimarca come hai giá capito l'onestá non é di questo mondo el a granazia che sono obbligati a offrire non vale un fico secco.
Ma stiamo parliamo di TT o TTS ?perché advanced ed s-line sono allestimenti TT e tra TT e TTS il valore cambia eccome... evita i concessionari multimarca come hai giá capito l'onestá non é di questo mondo el a granazia che sono obbligati a offrire non vale un fico secco.
No infatti ero un po' fuori tema...ma credo che il comportamento di certi rivenditori sia lo stesso anche per quanto riguarda TTS e auto di un certo tipo.
andre.fiume
09-04-2018, 17:49
Sicuramente... un altro motivo per cui dovresti evitare i concessionari.
Lasciamo perdere alcuni concessionari, soprattutto se devi vendere a loro l'auto, sparano cifre che ti ci compri una vecchia fiat uno :blink: assurdo!!!
Capisco che la nostra TTS sia un'auto di nicchia e ciò che vuoi, ma la mia, impeccabile, davvero immacolata, perfetta in tutto, non me la puoi valutare 6500 euro ahahah gli ho riso in faccia, e questo era non un multimarca, bensì un ufficiale AUDI
I più onesti erano quelli che trattvano auto di marca e di lusso, la massima valutazione fu 16 mila euro. Non l'ho ancora venduta perchè forse me la tengo e cambio l'altra auto! Questa la adoro :wub:
Le quotazioni dei concessionari DEVONO essere più basse, ovviamente a causa delle varie spese che devono supportare anche dopo la venduita, vedi un anno di garanzia, e poi se la accollano senz sapere se la venderanno o no, i costi di visibilità, ecc.. insomma, è giusto, ma molti ESAGERANO e acquistano auto così a 7000 euro per poi rivenderle a 17mila .. direi che il rincaro è davvero eccessivo!!!
Lasciamo perdere alcuni concessionari, soprattutto se devi vendere a loro l'auto, sparano cifre che ti ci compri una vecchia fiat uno :blink: assurdo!!!
Capisco che la nostra TTS sia un'auto di nicchia e ciò che vuoi, ma la mia, impeccabile, davvero immacolata, perfetta in tutto, non me la puoi valutare 6500 euro ahahah gli ho riso in faccia, e questo era non un multimarca, bensì un ufficiale AUDI
I più onesti erano quelli che trattvano auto di marca e di lusso, la massima valutazione fu 16 mila euro. Non l'ho ancora venduta perchè forse me la tengo e cambio l'altra auto! Questa la adoro :wub:
Le quotazioni dei concessionari DEVONO essere più basse, ovviamente a causa delle varie spese che devono supportare anche dopo la venduita, vedi un anno di garanzia, e poi se la accollano senz sapere se la venderanno o no, i costi di visibilità, ecc.. insomma, è giusto, ma molti ESAGERANO e acquistano auto così a 7000 euro per poi rivenderle a 17mila .. direi che il rincaro è davvero eccessivo!!!
Eccessivo a dir poco,ma sai "è un'auto particolare,unica nel suo genere,un super motore,ecc ecc ecc...." ti raccontano tante balle così tu credi che il prezzo sia giusto
ciao a tutti mi inserisco ne sto cercando una in questi giorni e vedo prezzi folli di qeusta che mi dite è un prezzo onesto " va vista e verificato tutto" e vi chiedo la distribuzione a quanti km va fatta ?
https://www.autoscout24.it/annunci/-4f52df45-7a94-4cc4-babc-f3c4cda1df77?smid=de-vm-contactconfirmation-button_ad&rtmsg=de-vm-contactconfirmation&
un amcico che lavora in audi mi ha detto che una cosi la ritirano non oltre i 9000 con tutti i tagliandi ufficiali e pochi lavori da fare .
Bhe ovvio che loro la ritirano a quel prezzo x poi rivenderla sulle 13000 comodi.....ma devono dare garanzia,tagliandi,ecc ecc....i prezzi di realizzo anche di auto con tanti km e tanti anni sono sempre molto alti.....io ne ho notate tante in vendita da tanto tempo,con un prezzo molto alto,infatti sono li ancora...
Bhe ovvio che loro la ritirano a quel prezzo x poi rivenderla sulle 13000 comodi.....ma devono dare garanzia,tagliandi,ecc ecc....i prezzi di realizzo anche di auto con tanti km e tanti anni sono sempre molto alti.....io ne ho notate tante in vendita da tanto tempo,con un prezzo molto alto,infatti sono li ancora...
quindi 16500 + immagino trapasso e senza garanzia e fuori dal mondo Io se dovesse essere in ordini gli proporrei 15 incluso trapasso e garanzia di un anno che anche se vale poco almeno qualche rivalsa la si può avere e comunque la porterei prima dal dal moi amico che lavora in Audi a controllare bene
alle cifre così basse da voi indicate, le trovate solo con 200K e più Km.. AUGURI !!!
Auto così con soli 60K/90K Km, e tenute in modo perfetto, TRA PRIVATI, non vanno vendute sotto ai 17K !!!
Ripeto, la mia i concessionari la ritiravano a 15K ed è per questo che non l'ho mai venduta a loro!! Basta aver pazienza e l'amatore che capisce, e sa cosa compra, te la paga anche 17/18.
Poi sono da valutre anno immatricolazione, Km, taglindi ecc.. tutto fa brodo...
andre.fiume
18-08-2018, 09:52
Non ha nemmeno i sensori posteriori... sinceramente guarderei altrove.
Poi come scritto più volte i modelli da metà 2009 in poi hanno tanti vantaggi e conviene prendere uno di quelli
QuattuorCirculi
23-08-2018, 15:31
Anch'io sto guardando da un po' le valutazioni e le richieste. Diciamo che molto lo fa la percorrenza che raramente si trova sotto gli 80000 km, praticamente indipendentemente dall'anno di immatricolazione.
Secondo me quindi si tratta di una combinazione km-anni a definirne il valore, con il fatto che l'anno di immatricolazione conta meno, man mano che ci si allontana nel tempo. questo perché comunque sono vetture tenute spesso maniacalmente e che quindi patiscono poco il tempo.
Questa è una mia stima fatta per auto tenute bene, praticamente nuove alla vista, e con motore e cambio che girano bene e con la manutenzione eseguita a regola d'arte:
anno 2013 <100000 km 22000-24000
anno 2012 <100000 km 19500-20500
anno 2011 <100000 km 18000-19000
anno 2010 <100000 km 18000-18500
anno 2009 <100000 km 16000-16500
anno 2013 >100000 km 19000-21000
anno 2012 >100000 km 17000-18000
anno 2011 >100000 km 15000-16000
anno 2010 >100000 km 13500-15000
anno 2009 >100000 km 12000-13000
Cosa ne pensate?
andre.fiume
24-08-2018, 09:58
Non ho capito...12-13 mila euro per una tts del 2013 ?
QuattuorCirculi
24-08-2018, 13:34
Dove ho scritto 12-13mila per 2013?
Ho solo distinto le quotazioni per il chilometraggio anno 2013: meno di 100000km valore di 22-24mila; più di 100000 valore di 19-21mila
andre.fiume
27-08-2018, 07:45
Qui !https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180827/014fb5488c807b16341155767eb06066.jpg
QuattuorCirculi
27-08-2018, 12:03
Strano perché quello che vedo sul PC è questo. Per qualche misterioso motivo è stato troncato.
7429
Michele Moioli
31-07-2019, 14:50
Ciao a tutti, anch'io sto cercando un tts mk2 max 20000€, se avete qualcosa da suggerire...
Ciao a tutti, anch'io sto cercando un tts mk2 max 20000€, se avete qualcosa da suggerire...
prova a guardare nel mercatino del nostro forum
Michele Moioli
31-07-2019, 16:04
prova a guardare nel mercatino del nostro forum
Ciao, ho già guardato ma non ho visto nulla..
Michele Moioli
07-08-2019, 11:09
Ho risposto ad un annuncio su Autoscout e mi è arrivata questa mail, mi sa molto di truffa, qualcuno di voi l'ha già ricevuta?
Gentile Signore/a, (Rispettabile Società)
La ringraziamo per il vostro interesse per quanto riguarda l'acquisto di seguente vettura.
Abbiamo una offerta per questo modello:
2012 Audi TTS Coupe quattro
• 61.400 KM tagliandi
• Prezzo: € 23.500 (IVA inclusa)
•Offriamo uno sconto del 15%: € 3.525
• Prezzo finale TTC / tasse incluse: € 19.975
L'IMMATRICOLAZIONE , il trasporto in Italia , l'IVA ,IL MALUS DELL'ECOTASSA 2019(tassa CO2) e il passaggio di proprietà sono incluse.
Informazione :
La informiamo che la macchina ha km tagliandati da AUDI , non ha graffi o danni.
La vettura sarà consegnata e immatricolata al PRA dal nostro responsabile di vendita dall'azienda Group Car BankLeasing- Groupcar-BNK ®™ , che parla italiano.
Offriamo 12 mesi / 1 anno di garanzia dalla consegna all’Acquirente da parte della Casa Costruttrice/Concessionario/Rappresentante autorizzato-Dealer.
Si informa che offriamo 10 giorni di ispezione tecnica / di controllo della macchina alla consegna , con la possibilità di tornare l'auto se non corrisponde alla descrizione fornita;
Offriamo Finanziamenti per 5 anni per persone fisica /professionali.
Per ulteriori informazioni si prega di chiamare il nostro agente di vendita - Sig. Markus - che parla italiano +31852250332
Si prega di insistere fino a quando si riceve una risposata per avere tutte le informazioni necessarie !
Distinti saluti.
Group Car BankLeasing- Groupcar-BNK ®™
Indirizzo: Riezebosweg 10-14, 8171 MG Vaassen, Netherlands
Responsabile di vednite : Sig. Markus S.
Direttore: Alexander Klein Neudorf
Phone call center : +31852250332
E-mail Dipartimento Relazioni con il Pubblico :
[email protected]
E-mail Dipartimento Vendite :
[email protected]
- - - Updated - - -
Ovviamente immagino che sia una potenziale truffa, il messaggio precedente era solo per informazione generale..
Ho risposto ad un annuncio su Autoscout e mi è arrivata questa mail, mi sa molto di truffa, qualcuno di voi l'ha già ricevuta?
Gentile Signore/a, (Rispettabile Società)
La ringraziamo per il vostro interesse per quanto riguarda l'acquisto di seguente vettura.
Abbiamo una offerta per questo modello:
2012 Audi TTS Coupe quattro
• 61.400 KM tagliandi
• Prezzo: € 23.500 (IVA inclusa)
•Offriamo uno sconto del 15%: € 3.525
• Prezzo finale TTC / tasse incluse: € 19.975
L'IMMATRICOLAZIONE , il trasporto in Italia , l'IVA ,IL MALUS DELL'ECOTASSA 2019(tassa CO2) e il passaggio di proprietà sono incluse.
Informazione :
La informiamo che la macchina ha km tagliandati da AUDI , non ha graffi o danni.
La vettura sarà consegnata e immatricolata al PRA dal nostro responsabile di vendita dall'azienda Group Car BankLeasing- Groupcar-BNK ®™ , che parla italiano.
Offriamo 12 mesi / 1 anno di garanzia dalla consegna all’Acquirente da parte della Casa Costruttrice/Concessionario/Rappresentante autorizzato-Dealer.
Si informa che offriamo 10 giorni di ispezione tecnica / di controllo della macchina alla consegna , con la possibilità di tornare l'auto se non corrisponde alla descrizione fornita;
Offriamo Finanziamenti per 5 anni per persone fisica /professionali.
Per ulteriori informazioni si prega di chiamare il nostro agente di vendita - Sig. Markus - che parla italiano +31852250332
Si prega di insistere fino a quando si riceve una risposata per avere tutte le informazioni necessarie !
Distinti saluti.
Group Car BankLeasing- Groupcar-BNK ®™
Indirizzo: Riezebosweg 10-14, 8171 MG Vaassen, Netherlands
Responsabile di vednite : Sig. Markus S.
Direttore: Alexander Klein Neudorf
Phone call center : +31852250332
E-mail Dipartimento Relazioni con il Pubblico :
[email protected]
E-mail Dipartimento Vendite :
[email protected]
kevin#34
10-08-2019, 22:35
al di la' della truffa o meno, non vedo motivi per comprarla in un paese che non sia Germania o italia...
Michele Moioli
21-08-2019, 10:57
Kevin non sono molto pratico di importazione, conoscete qualcuno che tratta in zona Mantova?
Ho visto questa, monta pacchetto esterni tt rs ma secondo me prezzo è sopra al reale valore di mercato di almeno 2000/3000€ che dite?
kevin#34
21-08-2019, 22:25
sono fuori zona per cui non saprei dirti, ma al 1000x1000 ci sarà qualcuno che fa import dalla Germania anche dalle tue parti.
per la scelta, ribadisco il concetto, o italia o Germania.... hai dato un occhiata a mobile.de e autoscout? ce ne sono per tutti I gusti...
Michele Moioli
25-08-2019, 00:36
Proverò a informarmi
Nel frattempo ho trovato questo annuncio na secondo me prezzo inserzionato supera di almeno 2000€ il valore di mercato, che dite?
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.
https://www.autoscout24.it/annunci/audi-tts-coupe-2-0-272-cv-tfsi-quattro-s-tron-benzina-bianco-87cc3c5a-1180-4cc5-8e75-17b8989b9dde?utm_source=android-share
Chilometraggio: 119.000 km
Anno: 12/2009
Prezzo: € 21.500,-
kevin#34
25-08-2019, 13:00
quei 2000 euro (minimo) in piu', sono quelli che si intasca il consessionario, quel TT sarà stato ritirato a 19 o anche meno, probabilmente
Michele Moioli
26-08-2019, 09:38
Da privato ho visto che il prezzo medio di inserzione è di circa 18/19k..chiaramente questa monta il Kit esterni rs (non mi ha specificato ancora se originale) però 3500€ in più mi sembrano esagerati, credo non valga più di 20k...anche perché con gli stessi km qui vicino a 20k ho trovato un tts del 2011..
quei 2000 euro (minimo) in piu', sono quelli che si intasca il consessionario, quel TT sarà stato ritirato a 19 o anche meno, probabilmente
kevin#34
26-08-2019, 22:44
credo che ci sia discreto margine di trattativa, non sono macchine che si piazzano tutti i giorni, serve l'amatore, poi come detto l'offerta è vasta, valuta bene, guarda anche in germania, almeno hai un metro di paragone...
Michele Moioli
27-08-2019, 17:25
Approfitto della tua cortesia e competenza..ma se prendessi una tts d'importazione dalla Germania oltre ai costi di immatricolazione sarei soggetto anche all'Ecotassa? E il superbollo usufruisce delle riduzioni dalla data di prima immatricolazione dell'auto in Italia o dalla prima immatricolazione in generale? Grazie mille, gentilissimo
andre.fiume
13-10-2019, 16:08
Proverò a informarmi
Nel frattempo ho trovato questo annuncio na secondo me prezzo inserzionato supera di almeno 2000€ il valore di mercato, che dite?
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.
https://www.autoscout24.it/annunci/audi-tts-coupe-2-0-272-cv-tfsi-quattro-s-tron-benzina-bianco-87cc3c5a-1180-4cc5-8e75-17b8989b9dde?utm_source=android-share
Chilometraggio: 119.000 km
Anno: 12/2009
Prezzo: € 21.500,-Questa macchina é un aborto. Paraurti anteriore mezzo ttrs mezzo non si capisce da dove venga. Calandra palesemente cinese. dlDentro accoppianento pelle alcantara bianca oggettivamente un incubo da pulire oltre che orribile. Non puó essere stata immatricolata per la prima volta a dicembre 2009 sará appunto importata dalla germania.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
kevin#34
13-10-2019, 19:33
l'ecotassa la paghi quando immatricoli in italia se il veicolo eccede i 160 gr/km, l'importo dipende dallo scaglione nel quale rientra, TTS mk3 S-tronic con '20 fa 159, TTS mk2 farà quindi di meno
Approfitto della tua cortesia e competenza..ma se prendessi una tts d'importazione dalla Germania oltre ai costi di immatricolazione sarei soggetto anche all'Ecotassa? E il superbollo usufruisce delle riduzioni dalla data di prima immatricolazione dell'auto in Italia o dalla prima immatricolazione in generale? Grazie mille, gentilissimo
EliaPoggi
24-09-2021, 11:52
cerco di riesumare il tread per non crearne uno nuovo.
Mi chiedo ad oggi quali siano le valutazioni per un TTs mk2 tutto originale. Senza stare a guardare tanto i dettagli della macchina, ma facendo una stima di massima.
Leggendo i precedenti post sembra che le richieste di questa macchina, in tutte le sue versioni, fossero gonfiate in maniera quasi casuale. A fronte dell'annuncio di Audi di togliere dalla produzione il modello TT si può essere creato il presupposto per avvalorare le richieste di mercato per questo modello? Potrebbe anche aver reso la macchina come un oggetto da collezione, soprattutto in riferimento alle versioni S ed RS?
Fino ad un anno fa un modello S veniva facilmente venduto sui 18 o 19k con pochi chilometri. Può ora tale modello aver addirittura preso valore con l'annuncio di Audi? Questo lo chiedo perché confrontando il modelli TT e TTS si vede un netto scalino di prezzo su un usato a pari condizioni nettamente più oneroso verso il TTS, quasi a voler indicare che il modello S sia di un certo interesse "storico".
Grazie.
Audia3lover
24-09-2021, 17:33
Ottima domanda, a cui piacerebbe anche a me avere una risposta.... Io sono ormai 3 anni che tengo d'occhio il mercato dell'usato della tts/ttrs, sia mk2 che mk3, regolarmente un paio di volte a settimana do sempre un'occhiata e devo dire che da inizio 2021 in poi sembra che il mercato delle versioni citate siano cresciute di svariate migliaia d'euro. Mi spiego meglio, sono sempre stato attratto dalla tts mk3, e ho sempre controllato le sue valutazioni in quanto prima o poi, al momento giusto, me la sarei potuta permettere usata, cosi nel 2018 ho cominciato a guardarle un pò sui soliti vari siti, e vedevo che a meno di 40k non si trovava nulla. Nel 2019 continuando a controllarle ho visto che si trovavano intorno alle 35k (che per me era ancora troppo) quando finalmente verso la fine del 2020 uscirono le prima tts mk3 un pò chilometrate intorno ai 31/32k e li mi sono cominciato per fortuna a muovere, trovandone una del 11/2015 con 85 mila km accessoriata abbastanza bene a 29k. Poi non so perchè, da inizio 2021 ad oggi sono aumentate senza senso, tts con 100mila km di 5/6 anni a 35k come più o meno erano quotate nel 2019, e stessa cosa tts mk2, costavano meno due anni fa che oggi... Questo non so se sia per causa della crisi dei chip o perchè Audi annunciando il ritiro della tt ha fatto impennare il mercato, però è abbastanza strano...
andre.fiume
26-09-2021, 22:20
State sottovalutano un elemento molto determinante in Italia ovvero il superbollo che con l'età grazie a dio decresce ormai le prima tts mk2 pagano solo 90 euro di superbollo mentre le prima mk3 516 contro gli 860 che pagava inizialmente.
EliaPoggi
27-09-2021, 09:11
Ciao Andrea Fiume.
La storia del superbollo secondo me vale poco o in parte. il decrescere del bollo significa che la vettura potrebbe affacciarsi ad una platea più ampia, ma deve essere una platea disposta comunque a spendere quasi 700 euro di bollo all'anno per una TTs mkII se non di più andando verso le TT RS sempre mkII per non parlare poi delle mkIII. Insomma penso non sia un fattore determinante per dire che il veicolo entri nella famiglia delle auto da collezione.
Ci sarà qualcuno che mi tiri fuori una motivazione valida per la quale questa macchina sembra stia diventando un oggetto da collezione? A me vengono in mente ad esempio la flessibilità del motore ad essere modificato con i vari STAGE, La sua accessibilità ad una fascia di mercato relativamente "non abbiente", il suo particolare rapporto prestazioni\prezzo, le linee sobrie ed eleganti in controtendenza rispetto alla foga di trovare spigolosità nelle carrozzerie delle auto (sempre piaciuto il mkII rispetto al mkIII, secondo me presenta delle linee snaturate), la particolare facilità di guida che permette, ed altre motivazioni.
andre.fiume
27-09-2021, 09:54
Su mk2 tantissimi hanno scelto di prendere tt anteriori e spendere chissà quanto in modifiche per farle assomigliare a una tts piuttosto che pagare il superbollo che quando entrato in vigore implicava di pagare 300 euro in più al suoerbollo che è superiore di 200 alla tt 200 cv. Personalmente lo ritengo un fattore ancora determinante per le vendite perchè agisce sia a livello psicologico sia come spauracchio per chi abbia il timore di essere soggetto a controlli fiscali.
Ottima domanda...
Mi associo anch'io alla domanda!
Ci sarà qualcuno che mi tiri fuori una motivazione valida per la quale questa macchina sembra stia diventando un oggetto da collezione?...
Nessun analista Audi del mercato italiano sta rispondendo in modo chiaro, preciso e inequivocabile sui flussi di mercato.
Io non sono esperto in queste risposte ma raccomanderei una domanda più strutturata con dati chiari come fa Quattroruote.
Nell'ultimo numero trovo il diagramma di costo dell'usato riferito al prezzo di listino del nuovo per Q4 e-tron sportback e un modello della Qashqai.
I risultati sono relativamente simili (per i diagrammi vedere il giornale):
Valore residuo 58% del nuovo di listino per Nissan per 63.000km
Valore residuo 55% del nuovo di listino per Audi per 63.000
Per carità, sono stime direi approssimative ma se vogliamo perfezionare la domanda bisogna parlare numeri alla mano: modello prefissato, km prefissati valore rispetto al listino all'acquisto.
Così sapremo se è poi vero che il costo dell'usato aumenta, perchè ora siamo a sensazioni
Poi gli specialisti potranno dire il perchè e il percome fornendo le "motivazioni valide" richieste (io al massimo avrei ipotesi e idee, come Andrea ma non le "motivazioni valide").
Altrimenti il prezzo di Autoscout fa testo con 2.000 euro in meno, a pari veicolo, per i privati rispetto a chi dà garanzie e tagliando e, magari si scopre che i prezzi scendono invece di salire.
kevin#34
28-09-2021, 23:03
ti dico la mia:
le quotazioni di modelli di un certo "livello" stanno salendo costantemente ormai da inizio 2021 in quanto i tempi di consegna attuali (rimanendo solo in casa Audi, si vocifera di minimo 300 giorni per nuova RS3, 360 per RS4/RS6, un conoscente che ha ordinato S3 a gennaio ad oggi ancora nulla sa sulla consegna) spingono molte persone a rivolgersi verso usato "fresco", un po' perché pochi se la sentono di ordinare nuovo senza avere date di produzione certe (immagina chi deve vendere l'attuale e dovrebbe organizzarsi senza avere idea di quando gli consegnerebbero la nuova..), un altro po' perché essendo per la maggior parte acquisti "emozionali" e non per "necessità", c'è poca voglia di aspettare, quindi molti preferiscono prendere subito, ancorché usato…
il caso della TT 8S poi è un caso a sé: avendo Audi pubblicamente dichiarato da tempo che non ci sarà un MK4, le quotazioni non scendono di un euro rispetto al "fisiologico", poi bisogna aggiungerci che pur essendo stata progettata nel 2014, a tutt'oggi tiene testa alla grande sia come design che interni e prestazioni (e questo fa capire quanto fosse avanti quando è uscita nel 2015!), con un motore affidabile e che ben digerisce aumenti prestazionali, quindi per certi versi rimane un'auto che non ha rivali di segmento (Cayman è 2 posti secchi con bagagliaio pari a 2 trolley da stiva e con ben altri costi di gestione, senza contare che l'entry level a 4 cilindri fa storcere un po' il naso e ci si dovrebbe rivolgere minimo alla S che ha altri prezzi, F-Type il 2.0 prestazionalmente parlando è un cancello, minimo bisogna prendere il 3.0 V6, altre alternative valide si contano sulle dita di mezza mano)…
tutto ciò fa si che sia tuttora molto ricercata, e quando la domanda cresce con offerta che rimane invariata, sai già come va a finire…
giusto per la cronaca, io seguo dal 2018 TT-RS, nel 2019 si prendeva un 2018 con 8/15mila km e mediamente allestita a 62/68, oggi -2 anni dopo- stessa macchina col doppio/triplo dei km non trovi nulla a meno di 65, in qualche caso si va anche oltre i 70k... il mercato è impazzito e il trend al rialzo non sembra fermarsi...
Ottima domanda, a cui piacerebbe anche a me avere una risposta.... Io sono ormai 3 anni che tengo d'occhio il mercato dell'usato della tts/ttrs, sia mk2 che mk3, regolarmente un paio di volte a settimana do sempre un'occhiata e devo dire che da inizio 2021 in poi sembra che il mercato delle versioni citate siano cresciute di svariate migliaia d'euro. Mi spiego meglio, sono sempre stato attratto dalla tts mk3, e ho sempre controllato le sue valutazioni in quanto prima o poi, al momento giusto, me la sarei potuta permettere usata, cosi nel 2018 ho cominciato a guardarle un pò sui soliti vari siti, e vedevo che a meno di 40k non si trovava nulla. Nel 2019 continuando a controllarle ho visto che si trovavano intorno alle 35k (che per me era ancora troppo) quando finalmente verso la fine del 2020 uscirono le prima tts mk3 un pò chilometrate intorno ai 31/32k e li mi sono cominciato per fortuna a muovere, trovandone una del 11/2015 con 85 mila km accessoriata abbastanza bene a 29k. Poi non so perchè, da inizio 2021 ad oggi sono aumentate senza senso, tts con 100mila km di 5/6 anni a 35k come più o meno erano quotate nel 2019, e stessa cosa tts mk2, costavano meno due anni fa che oggi... Questo non so se sia per causa della crisi dei chip o perchè Audi annunciando il ritiro della tt ha fatto impennare il mercato, però è abbastanza strano...
Anche in Toscana i prezzi medi dell'usato, leggo oggi, aumentano, in generale.
Il fenomeno è legato a tante cose http://www.valdinievoleoggi.it/a94227-auto-usate-in-provincia-di-pistoia-l-incremnento-percentuale-piu-alto-della-toscana-nei-primi-8-mesi-del-2021.html
Non si parla di collezionismo anche se mi interesserebbe fosse vero per ovvii motivi :smile:
fabio b.
30-09-2021, 13:44
ti dico la mia:
giusto per la cronaca, io seguo dal 2018 TT-RS, nel 2019 si prendeva un 2018 con 8/15mila km e mediamente allestita a 62/68, oggi -2 anni dopo- stessa macchina col doppio/triplo dei km non trovi nulla a meno di 65, in qualche caso si va anche oltre i 70k... il mercato è impazzito e il trend al rialzo non sembra fermarsi...
Presa questo inverno del 2018 con 15000Km, adesso le propongono ad un prezzo più alto e non di poco, impressionante.
Ho avuto TTS 272cv, S3 300Cv e TTRS tutte prese usate con pochi Km, e sono sempre rimasto piacevolmente stupito della tenuta del valore dell'usato.