Accedi

Visualizza Versione Completa : Codice guasto Vagcom

mostros4916
05-04-2018, 19:41
Buonasera, qualcuno puņ aiutarmi a capire di che guasto si tratta quello dell'immagine. Anticipo che pochi giorni prima si era accesa la spia motore gialla (aspirazione) e muovendo l'asta sul motorino della farfalla di sx si era spenta. Potrebbe essere quella oppure come ho letto in giro potrebbe trattarsi del supporto motore. Grazie anticipatamente dell'aiuto.7224

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

tony69
05-04-2018, 20:43
ho letto che in alcuni casi il problema era al solenoide....ecco la discussione :cooool:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?42182-HELP-ERRORI-SCONOSCIUTI-HELP

gian8p
06-04-2018, 22:19
il codice errore P1573 (dalla tua foto) mi pare che indichi il supporto motore di sinistra. la parte in gomma del supporto col tempo e i km, cede, si schiaccia su se' stesso e non ammortizza piu bene le vibrazioni del motore, e quindi si attiva un contatto elettrico, che fa scattare quell'errore (vado a memoria, fai una ricerca con google per avere altri dettagli).

le farfalle di aspirazione, quando si bloccano, creano l'errore P2103, in diagnosi. a volte l'errore sparisce, come e' successo nel tuo caso (ma sparisce per poco tempo, poi il problema ritorna: se le farfalle hanno preso gioco si bloccano ancora presto).