PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto modulo aggiuntivo speedbox della donatostore.



technologyc
05-04-2018, 21:21
Salve amici degli anelli.

Sono quì per chiedervi un parere.

Sò già che molti sono contrari al modulo aggiuntivo, ma avendolo avuto in regalo da un mio amico che ha venduto l auto come la mia, un Audi A3 2.0 tdi 140 cv bkd, ho voluto provarlo, anche perché in rete ci sono molti pareri positivi sù questo modulo.

Il montaggio è molto semplice ed ha 7 posizioni da scegliere per la mappatura.

Le prestazioni sono abbastanza buone, il problema è che dopo aver percorso un toto di km, 50/100 circa, l auto camminando in qualsiasi marcia inizia a tremare molto è diventa inguidabile, per questo sono costretto a toglierlo.

Sapete dirmi perché dovrebbe dare questo problema?

Grazie anticipatamente.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180405/5d92324f53d77a6c56eafec34fe6c10e.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

tony69
06-04-2018, 20:25
prova a collegare il vag e vedi che errore ti da'.

Happo
07-04-2018, 15:31
Io non sono contrario ai moduli, anzi, oggi credo siano la soluzione migliore se non ti interessano altri lavori, ma queste cinesate le eviterei....

Controlla con VAG per curiosità e poi smonta tutto che è meglio.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

technologyc
07-04-2018, 16:02
Questo è il problema che mi segnala con una diagnosi vag.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180407/24a0e53f658a1695978b5eee76ab8390.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 14.34.01 ---------- Previous post was at 14.32.32 ----------


Io non sono contrario ai moduli, anzi, oggi credo siano la soluzione migliore se non ti interessano altri lavori, ma queste cinesate le eviterei....

Controlla con VAG per curiosità e poi smonta tutto che è meglio.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkQuesto non è un modulo cinese.
http://donatorstore.com/it/


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 15.02.56 ---------- Previous post was at 14.34.01 ----------


prova a collegare il vag e vedi che errore ti da'.Questa è un altra scansione https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180407/28e46fa44d0ca94630c67da828ed14c8.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Happo
07-04-2018, 17:48
I moduli aggiuntivi falsano alcuni segnali della centralina per fargli credere che i valori siano diversi, sembrebbe che abbia abbassato il valore della pressione letto dalle centralina che a questo punto ha aumentato la pressione oltre il valore sopportato dall’iniettore...

PS:Non è perché arriva da un sito Italiano non sia una cinesata, i moduli seri hanno ben altri prezzi.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

technologyc
07-04-2018, 17:56
I moduli aggiuntivi falsano alcuni segnali della centralina per fargli credere che i valori siano diversi, sembrebbe che abbia abbassato il valore della pressione letto dalle centralina che a questo punto ha aumentato la pressione oltre il valore sopportato dall’iniettore...

PS:Non è perché arriva da un sito Italiano non sia una cinesata, i moduli seri hanno ben altri prezzi.....


Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkNon lo fà sempre comunque. Mi fá pensare che ho un problema ad un iniettore che si accentua o si fà presente con il modulo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Happo
07-04-2018, 19:38
Possibile, piccolo esempio di come funzionano i moduli:

Pressione iniettore reale 2000 bar
Modulo falsifica valore e dice alla centralina 1800
A questo punto centralina alza pressione e ti ritrovi con 2200 bar

Bisognerebbe capire il valore reale e valutare se sei vicino a limite e quindi un iniettore un pelino meno performante degli altri va in blocco.....

PS: Moduli di quel tipo generalmente falsificano pressione turbo/iniezione e lasciano allacentralina tutte le correzioni, moduli più sofisticati hanno un vero e proprio processore e gestiscono più valori anche in base a quello che leggono, ovviamente sempre parere personale, ma io lo toglierei a prescindere.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

matrad
08-04-2018, 11:49
penso tu ti riferisca a moduli seri tipo REVO?!

Quattro Rings
08-04-2018, 16:06
Revo mi pare abbia solo software caricati in centralina.

Ha i moduli con cui scegliere la mappatura .

Happo
08-04-2018, 16:28
penso tu ti riferisca a moduli seri tipo REVO?!

Revo non è un modulo, è una mappa, moduli seri sono MTM, ABT, Racechip e altri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Demolition man
03-06-2018, 13:25
Probabilmente hai l'iniettore che nn rende più.... Ma come prima cosa controllerei il cablaggio degli iniettori che é a bagno d'olio.... E a volte nn fa contatto. Basta stringere le spinette.
Cmq i moduli aggiuntivi non sono proprio il massimo. Io di solito li tolgo e rimappo... Più per una questione di affidabilità che altro...

SandroRS
17-10-2018, 16:13
semplice, sono centraline che costano 4 soldi e fanno schifo.
metti centraline aggiuntive serie e non cinesate, ti consiglio powerking
ciao

nick79
24-10-2018, 17:09
Anche io ti consiglio powerking, un mio caro amico anche inizialmente aveva acquistato una di quelle centraline che è finita nella spazzatura dopo un mese, problemi in accelerazione e all'avvio, dopo che l'ha sostituita con una centralina powerking è rimasto più che soddisfatto e la ha tenuta fino a quando non ha cambiato auto. i moduli aggiuntivi danno realmente benefici solo se costruiti con criterio e testati a fondo, cosa che fin ora ho visto solo in pochissimi casi.

SandroRS
20-11-2018, 11:15
Il problema è il prodotto scadente! Non ho mai sentito gente contenta di centraline donator, ma si vede dai, usano le prese dei monitor per pc.... insomma un po' di quella roba lì...
prodotti seri vai su Powerking, loro possono sia darti centraline aggiuntive top testate sul banco coi rulli sia fare rimappature sempre sui rulli...
Parlo per esperienza diretta, ottimo trattamento
ciao