PDA

Visualizza Versione Completa : Rottura e sostituzione Silent Block. Prezzo?

nikito
11-04-2018, 12:34
Ciao a tutti, ho rotto un silent block e oggi l'ho portato a sostituire dal meccanico di fiducia.
Mi ha detto che me li cambia entrambi anche se uno è buono... mah!
Il prezzo è di 38+iva (originale) l'uno... ma su internet li ho trovati a 5€ (altre)... possibile?!?!?
Vale veramente la pena spedere così tanto in più per avere il pezzo originale?
Grazie

lucaropa
11-04-2018, 13:17
gli originali costano ma solitamente sono di qualità indiscutibile, questo non significa che non si possa risparmiare, infatti si può trovare roba non originale di qualità anche superiore a metà prezzo, non certo a 5€...
e soprattutto è corretto sostituirli entrambi, tanto lo stato di usura non credo sia tanto diverso

nikito
11-04-2018, 16:56
gli originali costano ma solitamente sono di qualità indiscutibile, questo non significa che non si possa risparmiare, infatti si può trovare roba non originale di qualità anche superiore a metà prezzo, non certo a 5€...
e soprattutto è corretto sostituirli entrambi, tanto lo stato di usura non credo sia tanto diverso

Grazie per la risposta ma guarda qui
https://www.autoparti.it/audi/a4-avant-8k5-b8/25508/10672/silent-block

lucaropa
11-04-2018, 23:11
effettivamente non costano un tubo anche i Lemforder che sono i migliori in assoluto, boh....

cuore_audi
12-04-2018, 16:06

si in effetti è giusto quello che dice luca. è meglio sostituire gli stessi silent da entrambe le parti, anche per esperienza personale.
sul fatto della qualità indiscutibile degli originali...ho qualche dubbio. anche i pezzi originali delle volte sono difettosi, sempre esperienza personale, e non dovrebbe essere così, anche perchè se li pagano bene.

il Signore degli anelli
12-04-2018, 23:05
effettivamente non costano un tubo anche i Lemforder che sono i migliori in assoluto, boh....
È veramente valida questa marca?
Non la conosco, finora ho provato solo Moog e Trw

lucaropa
12-04-2018, 23:31
esperienze, io con i ricambi originali non ho mai avuto problemi, tanto poi i silent block sono di gomma quindi prima o poi di marca o non sono da cambire.
Comunque si Lemforder è una ottima marca, in alternativa io monto roba della Meyle

Pietrors
13-04-2018, 10:32
Ciao a tutti, ho rotto un silent block e oggi l'ho portato a sostituire dal meccanico di fiducia.
Mi ha detto che me li cambia entrambi anche se uno è buono... mah!
Il prezzo è di 38+iva (originale) l'uno... ma su internet li ho trovati a 5€ (altre)... possibile?!?!?
Vale veramente la pena spedere così tanto in più per avere il pezzo originale?
Grazie

Io dovrò sostituirli alla mia, a3 8v, e metterò dei powerflex, garantiti a vita e non sono in gomma ma di un materiale differente, tipo silicone, purtroppo la quelli originali in gomma dopo 4-5 anni saranno da sostituire di nuovo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lucaropa
13-04-2018, 12:30
occhio che le
powerflex tendono a essere rumorose sono molto morbide e potresti avvertire dei toc toc in certe situazioni, poi non so se avete macchine nuove o usate e quanto intendiate tenerle ancora....

cuore_audi
14-04-2018, 18:13
da quello che ne so dipende dalle powerflex che si mettono. mettendo le powerflex "standard" si ha un irrigidimento del 10/15% e con esso una leggera perdita di comfort, però sono garantiti a vita, quindi teoricamente non si dovrebbero rompere più. poi dipende anche dai cerchi. dei conoscenti hanno macchine con più di 10 anni e non hanno mai cambiato i braccetti. io molto probabilmente continuerò a tenere i cerchi da 17 con la spalla da 50. ovviamente l'estetica perde, ma ne guadagna il comfort e la meccanica.