Aureliano
13-04-2018, 12:06
Salve a tutti!
sono un nuovo iscritto e, dopo lunghe riflessioni e considerazioni, sto per cimentarmi nell'acquisto di una mia (prima) Audi TT!
Mi sono da subito orientato sulla 2° serie. In queste settimane/mesi di "caccia" ho veramente faticato a trovare qualche macchina decente nell'arco regionale/regioni limitrofe (in concessionaria audi neanche l'ombra) con kilometraggi sotto i 100 mila, se ne contano sulle dita di una mano.
Aldilà del budget, mi preme trovare un'auto non troppo in là con i km e sopratutto che sia stata mantenuta con il rispetto che si deve ad un'auto del genere, a costo di spendere qualche soldino in più nell'acquisto. In queste settimane ho provato in strada sia 1.8 (privo però di quel "brio" che fa la differenza:cooool:) sia un 2.0 TFSI 200cv (su cui mi sto orientando).
Dovendomi rivolgere a privati, sono intenzionato ad evitare l'azzardo di prendermi un auto con cambio S tronic (facendo due conti il gioco rischia di non valere la candela...) anche se sarebbe una bella (rischiosa) comodità, e ho deciso di puntare su un buon manuale.
Premesso questo, ho trovato un'auto, cui sono interessato che sto contrattando. Volevo chiedervi un parere spassionato su come valutate personalmente l'acquisto:
L'auto in questione è un 2.0 tfsi 200 cavalli con soli 75.000 km, anno 9/2008, cerchi 19 completamente rivestita in pellicola 3M, interni ed est. s-line tagliando appena fatto interni in pelle allestimento s-Line, pacchetto sportivi, interamente in pelle, impianto bose. L'auto si presenta in condizioni estetiche esterne ottime (se non fosse per leggeri sfregi fatti a chiave su 1 sola fiancata, per riprendere i quali occorrono dai 600-900 euro per rimettere eventualmente la pellicola; altrimenti costa meno della metà toglierla tutta e riprenderli su carrozzeria originali), gli interni come nuovi. L'ho provata un'ora in strada con il proprietario ed il motore appare vivace e pulito. Per quanto riguarda le gomme, non sono nuovissime e ad occhio non mi dureranno più di 5000 km.
Il proprietario (2°propr. comprata a 40'000) fin da subito si è dimostrato disponibile ad affidarmi personalmente l'auto tutti i gg necessari per fare tutti i controlli del caso, certo della qualità del suo oggetto. Martedì la vado a prendere e la porto dal mio meccanico di fiducia per un controllo approfondito. Dobbiamo controllare il libretto per capire che interventi sono stati fatti e quali invece mancano (a memoria mi diceva che la distribuzione non era mai stata fatta:huh:).
Mercanteggiando un po' sono sceso a 12m sacchi, non credo di avere margini ulteriori di manovra significativi.
Che ne pensate?
grazie in anticipo!:smile:
sono un nuovo iscritto e, dopo lunghe riflessioni e considerazioni, sto per cimentarmi nell'acquisto di una mia (prima) Audi TT!
Mi sono da subito orientato sulla 2° serie. In queste settimane/mesi di "caccia" ho veramente faticato a trovare qualche macchina decente nell'arco regionale/regioni limitrofe (in concessionaria audi neanche l'ombra) con kilometraggi sotto i 100 mila, se ne contano sulle dita di una mano.
Aldilà del budget, mi preme trovare un'auto non troppo in là con i km e sopratutto che sia stata mantenuta con il rispetto che si deve ad un'auto del genere, a costo di spendere qualche soldino in più nell'acquisto. In queste settimane ho provato in strada sia 1.8 (privo però di quel "brio" che fa la differenza:cooool:) sia un 2.0 TFSI 200cv (su cui mi sto orientando).
Dovendomi rivolgere a privati, sono intenzionato ad evitare l'azzardo di prendermi un auto con cambio S tronic (facendo due conti il gioco rischia di non valere la candela...) anche se sarebbe una bella (rischiosa) comodità, e ho deciso di puntare su un buon manuale.
Premesso questo, ho trovato un'auto, cui sono interessato che sto contrattando. Volevo chiedervi un parere spassionato su come valutate personalmente l'acquisto:
L'auto in questione è un 2.0 tfsi 200 cavalli con soli 75.000 km, anno 9/2008, cerchi 19 completamente rivestita in pellicola 3M, interni ed est. s-line tagliando appena fatto interni in pelle allestimento s-Line, pacchetto sportivi, interamente in pelle, impianto bose. L'auto si presenta in condizioni estetiche esterne ottime (se non fosse per leggeri sfregi fatti a chiave su 1 sola fiancata, per riprendere i quali occorrono dai 600-900 euro per rimettere eventualmente la pellicola; altrimenti costa meno della metà toglierla tutta e riprenderli su carrozzeria originali), gli interni come nuovi. L'ho provata un'ora in strada con il proprietario ed il motore appare vivace e pulito. Per quanto riguarda le gomme, non sono nuovissime e ad occhio non mi dureranno più di 5000 km.
Il proprietario (2°propr. comprata a 40'000) fin da subito si è dimostrato disponibile ad affidarmi personalmente l'auto tutti i gg necessari per fare tutti i controlli del caso, certo della qualità del suo oggetto. Martedì la vado a prendere e la porto dal mio meccanico di fiducia per un controllo approfondito. Dobbiamo controllare il libretto per capire che interventi sono stati fatti e quali invece mancano (a memoria mi diceva che la distribuzione non era mai stata fatta:huh:).
Mercanteggiando un po' sono sceso a 12m sacchi, non credo di avere margini ulteriori di manovra significativi.
Che ne pensate?
grazie in anticipo!:smile: