Visualizza Versione Completa : Più mappature centralina A4 B8 Avant
Ciao,
è possibile avere più mappature sulla centralina e azionare la desiderata tramite un comando a volante (o pulsante cruscotteria/plancia, o al massimo con MMI) ?
Cercando a giro sia su forum che internet in generale non è per niente facile trovare una soluzione/risposta perché scrivendo la parola mappatura esce di tutto riguardo la rimappatura centralina.
Non so se è fattibile quello che vorrei fare se non aggiungendo una centralina aggiuntiva.
La centralina originale supporta solo una mappatura?
Io vorrei avere 3 mappe, una eco (tagliando un po' di erogazione per circolare in città e consumare meno), una normale (quella originale) e una sport (qualche cavallo in più). Sono mappature che si fanno/trovano senza problemi e cmq posso rivolgermi a officine di tuning; ne ho una qui vicino molto brava che prepara le auto per le corse e li conosco da anni.
Il punto però è averle insieme sulla centralina e scegliere quella che voglio al momento. Si può fare?
frantik3
26-11-2018, 22:44
Ciao,
è possibile avere più mappature sulla centralina e azionare la desiderata tramite un comando a volante (o pulsante cruscotteria/plancia, o al massimo con MMI) ?
Cercando a giro sia su forum che internet in generale non è per niente facile trovare una soluzione/risposta perché scrivendo la parola mappatura esce di tutto riguardo la rimappatura centralina.
Non so se è fattibile quello che vorrei fare se non aggiungendo una centralina aggiuntiva.
La centralina originale supporta solo una mappatura?
Io vorrei avere 3 mappe, una eco (tagliando un po' di erogazione per circolare in città e consumare meno), una normale (quella originale) e una sport (qualche cavallo in più). Sono mappature che si fanno/trovano senza problemi e cmq posso rivolgermi a officine di tuning; ne ho una qui vicino molto brava che prepara le auto per le corse e li conosco da anni.
Il punto però è averle insieme sulla centralina e scegliere quella che voglio al momento. Si può fare?
si potrebbe fare una cosa simile ma intervenendo sulle gestioni tipo eco sport e normal
Mi pare di aver visto in giro come abilitare nel menu la possibilità di scegliere eco, sport e normal. Hai un link per vedere come abilitarlo col VAG/VCDS?
lo fanno tutte le officine convenzionate con truck program,ti vendono un dispositivo che si collega alla presa odb della vettura e sul quale è possibile caricare varie mappature diverse oltre a quella originale..lo sto facendo sulla mia Audi A1.Se vai sul sito di truck program spiegano tutto,il dispositivo costa 550€ piu 450 per ogni mappatura che vuoi aggiungere..poi quando devi fare la revisione è possibile ripristinare la mappatura originale in un attimo.Appena lo avrò fatto sulla mia aprirò una discussione con le mie impressioni se può essere di aiuto..
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Mi pare di aver visto in giro come abilitare nel menu la possibilità di scegliere eco, sport e normal. Hai un link per vedere come abilitarlo col VAG/VCDS?
questo mi sa che si chiama "audi drive select", ed e' un accesorio a pagamento. la sigla in breve e' ADS.
in pratica ci sono 3 "piccole mappature", previste di fabbrica (confort, eco, dynamic, o roba del genere).
il "drive select" varia la risposta del pedale acceleratore e la potenza del motore, varia la durezza dello sterzo, varia la risposta del cambio automatico e delle sospsensioni magnetiche -se installate ecc (sono tutte variazioni da poco, ma "un po' si sente", altri utenti del forum sono soddisfatti).
non so se era questo che volevi... (e ormai sono passati 6 mesi, avrai gia' risolto...).
il sistema ADS si puo' montare anche come retrofit, con poca spesa (ci vuole un tastino, 3 fili verso la centr. 09, e poi la codifica vag - trovi i tutorial nel forum, cerca le parole chiave "drive select" oppure "ADS").