PDA

Visualizza Versione Completa : S3 8: Vconsigli per gli acquisti

kevin#34
11-05-2018, 19:18
salve gente...
a fine anno ho intenzione di cambiare auto rimanendo in casa quattro anelli... la cercherei di seconda mano ma rigorosamente unipro' e quanti meno km possibili.....
sono indeciso tra S3 e TTS, con maggiore probabilità per la prima, vuoi per il costo inferiore, vuoi per una maggiore versatilità...
se la scelta dovesse ricadere sull'S, dovrà essere rigorosamente 3p e S-tronic, e possibilmente restyle (quindi 310 cv, e se non sbaglio cambio a 7 marce..)

nel frattempo che mi schiarisco le idee, avrei alcune domande;

- sono indeciso sul MR si o no, l'idea di avere un assetto entro certi limiti adatto sia alla citta' che alla guida sportiva mi alletta come anche la presenza dei '19, ma in passato ho letto qui sul forum che ci sono stati svariati casi di rumorosità anomala, per cui volevo avere il vs parere in generale e sapere se sul restyle sono stati risolti (in caso negativo in seguito metterei un assetto non esageratamente race e i '19 posso metterli con pratica nad)
-l'ESP e' completamente disinseribile o rimane in modalità "ghost" come mi pare di aver letto in passato? (sarebbe un bel fastidio in track day, penso)
- virtual cockpit e' una figata, non credo di poterne fare a meno:tongue:, sul 310cv e' tuttora optional?
-quali sono degli optional che ritenete indispensabili?
- sul sito italiano non me la fa configurare, sono giorni che provo avete idea del perché?... (su audi.de invece e' configurabile, ma di tedesco non capisco una mazza... )

Borzone94
11-05-2018, 19:27
Ciao ,
Non te la fa configurare perché la s3 3p è uscita fuori produzione.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

kevin#34
11-05-2018, 21:55
ok, lo sospettavo (se n'era parlato), cmq poco male visto che la prenderei usata...

ripropongo le domande ai possessori:
- sono indeciso sul MR si o no, l'idea di avere un assetto entro certi limiti adatto sia alla citta' che alla guida sportiva mi alletta come anche la presenza dei '19, ma in passato ho letto qui sul forum che ci sono stati svariati casi di rumorosità anomala, per cui volevo avere il vs parere in generale e sapere se sul restyle sono stati risolti (in caso negativo in seguito metterei un assetto non esageratamente race e i '19 posso metterli con pratica nad)
-l'ESP e' completamente disinseribile o rimane in modalità "ghost" come mi pare di aver letto in passato? (sarebbe un bel fastidio in track day, penso)
- virtual cockpit e' una figata, non credo di poterne fare a meno, sul 310cv e' tuttora optional?
-quali sono degli optional che ritenete indispensabili?

kevin#34
15-05-2018, 22:10
165 visite e solo 1 risposta...:ph34r:
dove sono i possessori di S3, tutti già in vacanza...
cmq vorrei capire perché l'S3 non è attualmente configurabile in nessuna versione...

michelone
18-05-2018, 12:29
Posso darti il mio parere su MR e Virtual.

L'rs3 l'ho presa con il magnetic e devo dire che la differenza si sente parecchio tra dynamic e comfort. Su strade dissestate andare in giro con le molle rigide è parecchio fastidioso, mentre in comfort assorbono benissimo buche e dislivelli. per me promosso a pieni voti.
Virtual non ne potrei fare a meno.. una vera figata e ti da un sacco di info.
per gli optional ti consiglio fari matrix, virtual, sedili sportivi. se fai pista metti anche il sensore pressione e temperatura gomme.

IlPunitore
18-05-2018, 17:08
Io l'ho messo solo per avere i 19".. se riesci a prenderli ed omologarli dopo, direi decisamente di lasciar perdere e tenere il set-up meccanico...

virtual cockpit e' una figata, non credo di poterne fare a meno, sul 310cv e' tuttora optional?
Concordo, il VC è il tratto distintivo delle nuove Audi e non ne farei decisamente a meno... è sempre optional ed in combinata obbligatoria con il MMI Plus...

quali sono degli optional che ritenete indispensabili?
Per me indispensabili Virtual Cockpit + MMI Plus, Sedili Sportivi S e Fari LED Matrix

kevin#34
18-05-2018, 17:13
ok, ti ringrazio e rinnovo delle domande:

per l'MR, esistono dei kit molle ribassate specifici oppure si e' condannati a tenerlo così com'è?
sai se l'ESP e' completamente disinseribile? (sulla RS3?) in caso negativo, da impedimento in pista?
la chiave comfort sul 310cv e' ancora optional?
il nuovo S-tronic a 7 marce ha dato problemi di "gioventù"?

Posso darti il mio parere su MR e Virtual.

L'rs3 l'ho presa con il magnetic e devo dire che la differenza si sente parecchio tra dynamic e comfort. Su strade dissestate andare in giro con le molle rigide è parecchio fastidioso, mentre in comfort assorbono benissimo buche e dislivelli. per me promosso a pieni voti.
Virtual non ne potrei fare a meno.. una vera figata e ti da un sacco di info.
per gli optional ti consiglio fari matrix, virtual, sedili sportivi. se fai pista metti anche il sensore pressione e temperatura gomme.

IlPunitore
18-05-2018, 17:20
per l'MR, esistono dei kit molle ribassate specifici oppure si e' condannati a tenerlo così com'è?
Ci sono, io ad esempio monto il kit Eibach

sai se l'ESP e' completamente disinseribile? (sulla RS3?) in caso negativo, da impedimento in pista?
Mi sembra di no (sulla pista non saprei)

la chiave comfort sul 310cv e' ancora optional?

il nuovo S-tronic a 7 marce ha dato problemi di "gioventù"?
Non che io sappia.. la mia ha 18 mesi di vita e 20.000km. e per ora tutto ok

kevin#34
18-05-2018, 17:35
ok, grazie anche a te...

buono, che ci siano kit sportivi per MR, come detto mi gusta l'idea di poter avere 2 settings diversi, qui nella capitale non e' che le strade siano proprio perfette..:rolleyess:
e' vero che ormai con il NAD potrei passare ai '19 abbastanza facilmente, ma l'assetto "meccanico" poi quello e' e quello rimane quindi sarebbe una coperta troppo corta...

Io l'ho messo solo per avere i 19".. se riesci a prenderli ed omologarli dopo, direi decisamente di lasciar perdere e tenere il set-up meccanico...

Concordo, il VC è il tratto distintivo delle nuove Audi e non ne farei decisamente a meno... è sempre optional ed in combinata obbligatoria con il MMI Plus...

Per me indispensabili Virtual Cockpit + MMI Plus, Sedili Sportivi S e Fari LED Matrix

Ci sono, io ad esempio monto il kit Eibach

Mi sembra di no (sulla pista non saprei)

Non che io sappia.. la mia ha 18 mesi di vita e 20.000km. e per ora tutto ok

quattrosport
21-05-2018, 19:03
Così fai il salto alla 8v kevin, bella macchina :icon_thumleft:

buono, che ci siano kit sportivi per MR...
Mi permetto di segnalarti i kit MSS, sono nati proprio per il Magnetic Ride (poi sono state affiancate versioni anche per ammo normali), utilizzano componentistica Eibach, sono regolabili su ghiere e soprattutto con tarature veramente personalizzate.
https://www.msskits.com/
Qui sul forum ha montato le MSS blackhawk e ne è entusiasta...:wink:

SeoTFSI
21-05-2018, 21:31
ESP è completamente disinseribile. se lo lasci inserito in pista la macchina si pianta in mezzo alla curva.

per il cambio, adesso il mio ha 22k km con 6 trackday e di problemi per il momento non ne ho avuti.

gli optional sono troppo personali.. io mi sono pentito di non aver messo i super sport seats e ho qualche dubbio su 19 + MR, VC MMI +, tetto panoramico e pinze rosse. Sono 7000€ che tornando indietro FORSE non avrei speso.

kevin#34
21-05-2018, 22:48
Così fai il salto alla 8v kevin, bella macchina :icon_thumleft:
ci provo...:tongue: "purtroppo" la voglio tassativamente 3P ma nuova non la fanno piu' e usata con pochissimi km per il momento non la riesco a trovare, anche se ho almeno altri 6 mesi a disposizione... altrimenti viro su TTS.....

Mi permetto di segnalarti i kit MSS, sono nati proprio per il Magnetic Ride (poi sono state affiancate versioni anche per ammo normali), utilizzano componentistica Eibach, sono regolabili su ghiere e soprattutto con tarature veramente personalizzate.
https://www.msskits.com/
Qui sul forum ha montato le MSS blackhawk e ne è entusiasta...:wink:
grazie per la dritta, la tengo sicuramente in considerazione!

- - - Updated - - -

ESP è completamente disinseribile. se lo lasci inserito in pista la macchina si pianta in mezzo alla curva.
ottimo, infatti la mia preoccupazione era proprio rivolta all'uso in pista...

per il cambio, adesso il mio ha 22k km con 6 trackday e di problemi per il momento non ne ho avuti..
bene, tu hai l'8V FL, quindi s-tronic 7 marce, giusto?

gli optional sono troppo personali.. io mi sono pentito di non aver messo i super sport seats e ho qualche dubbio su 19 + MR, VC MMI +, tetto panoramico e pinze rosse. Sono 7000€ che tornando indietro FORSE non avrei speso.
si, sicuramente molto personali, però tanto per dirne una, quelli che hai son proprio quelli che vorrei io... secondo me hai fatto proprio bene.... tettino poi, impossibile da trovare tra quelle che ho visto (anche SPB), sembrerebbe che non lo vuole nessuno... VC/MMI non potrei farne a meno, idem chiave comfort....
se la vendi, fammi un fischio!:rolleyess:

SeoTFSI
21-05-2018, 23:01
ci provo...:tongue: "purtroppo" la voglio tassativamente 3P ma nuova non la fanno piu' e usata con pochissimi km per il momento non la riesco a trovare, anche se ho almeno altri 6 mesi a disposizione... altrimenti viro su TTS.....

grazie per la dritta, la tengo sicuramente in considerazione!

- - - Updated - - -

ottimo, infatti la mia preoccupazione era proprio rivolta all'uso in pista...

bene, tu hai l'8V FL, quindi s-tronic 7 marce, giusto?

si, sicuramente molto personali, però tanto per dirne una, quelli che hai son proprio quelli che vorrei io... secondo me hai fatto proprio bene.... tettino poi, impossibile da trovare tra quelle che ho visto (anche SPB), sembrerebbe che non lo vuole nessuno... VC/MMI non potrei farne a meno, idem chiave comfort....
se la vendi, fammi un fischio!:rolleyess:

sisi 7 rapporti. è un po' "grezzo" a volte ma per il momento si sta dimostrando affidabile e veloce oltre che fluido, a patto di avere il motore in tiro. in pista però mi fa bestemmiare perché fa sempre quello che vuole tra scalate e aumenti di marcia, anche in M. infatti stavo valutando la mappatura proprio per eliminare questi problemi.

CEF911RS
22-06-2018, 00:42
Quoto i pareri di Seo e quattro ring.
La configurazione ora è disponibile, ne ho fatta una con quello che ritengo indispensabile anche per la sicurezza: Il pre sense front riconoscimento pedoni e audi side assist (specialmente a Milano primavera estate) con tutti gli scooter che ti sorpassano e destra o sinistra anche se in colonna, è importante, parcheggio Plus, matrix virtual cockpit etc. Chiaramente sarebbe un mia personale idea.

Vedo che sei a Roma, se vuoi in PM ti suggerisco un Conce di Milano che importa Km zero o demo o con pochi KM Audi dalla Sede. Se ti interessa ti metto in contatto con un dirigente del commerciale che conosco, sia per lo sconto migliore, sia magari per farti cercare in Germania un auto simile a quella che vorresti.

Ecco il ink:
Link diretto: http://www.audi.it/A8Q8RWMG