PDA

Visualizza Versione Completa : Volendo cambiare Casse su A3 8p



diegoz
15-02-2009, 02:49
La mia A3 8p ha i classici 4 altoparlanti(2 sulle portiere e 2 tweeders sui montanti) che sono quelli base sulla radio concert a cassetta.....insomma non mi aspettavo di meglio ma fanno veramente schifo....
Premesso che al momento ho montato su uno stereo non proprio egregio...un majestic con monitorino integrato nel frontalino...molto bello e pieno di funzioni ma del quale dubito in fatto di amplificazione.....va da se che ste casse suonano uno schifo e se si alza il volume son solo pernacchie.....

premesso quindi che cambiando stereo potrebbero sentirsi discretamente se suonate da un clarion-alpine-kenwood ecc ecc....qualora non fosse cosi' che casse mi consigliate senza necessariamente metterle sotto amplificazione aggiuntiva?
Qualcuno ha per caso collegato le casse posteriori,che sulla mia sembrano non esserci?
(prevedo gia' che montero' il sub amplificato a parte.)

Ciao e grazie

Secondo voi la cassa centrale...che forse non ho...e' cablata?

mastaro
15-02-2009, 10:48
intanto cambia la radio fai la modifica doppio din. intanto ti togli garan parte del lavoro. poi sulla baia ti puoi sbizzarrire sulla scelta di un doppio din. io farei un pensierino sull'rns e.

diegoz
15-02-2009, 11:26
eh si...il doppio din e' una bella cosa...l'avevo sulla BMW e sulla ML ma questa al momento mi piace cosi'...vorrei pertanto mettere una radio single DIN di qualita' senza monitor a scomparsa che mi bloccano le bocchette dell'aria....se faccio la modifica del doppio din poi perdo il vano portaoggetti che c'e' dopo il posacenere...no?

Pur volendolo fare....devo comprare un pezzo specifico o basta solo spostare l'ordine degli elementi come avveniva nella mia 320d?

bn86
15-02-2009, 12:45
eh si...il doppio din e' una bella cosa...l'avevo sulla BMW e sulla ML ma questa al momento mi piace cosi'...vorrei pertanto mettere una radio single DIN di qualita' senza monitor a scomparsa che mi bloccano le bocchette dell'aria....se faccio la modifica del doppio din poi perdo il vano portaoggetti che c'e' dopo il posacenere...no?

Pur volendolo fare....devo comprare un pezzo specifico o basta solo spostare l'ordine degli elementi come avveniva nella mia 320d?

Ciao, si per la trasformazione a 2-DIN vanno cambiate un bel pò di cose ma niente di spaventoso, se usi la funzione [CERCA] troverai tanti argomenti a merito, comunque un 2-DIN è sempre tutta un'altra cosa!....:tongue:

mastaro
15-02-2009, 13:06
quoto

diegoz
15-02-2009, 21:51
si si.....ma io sto andando a ritroso....ho avuto parecchi impianti a 2 din...sinceramente quel che mi serve "al momento" e' una bella radio(gia' vista) e forse ho trovato dove sta il problema degli spernacchiamenti che sento....e' la cassa centrale che guarda caso....io ho!
Stranissimo a dirsi ma la cassa mid centrale sulla mia "versione base" e' presente....cioe' c'ho messo l'orecchio e si sente che c'e' una cassa....poi e' possibile che la abbiano aggiunta ma fa veramente pena....

Ora mi guardo il tutorial per il 2 din...tornera' utile in futuro....:D

Maga84
15-02-2009, 21:58
Comunque ho notato una buona differenza dall'impianto standard a quello BOSE, sono molto contento della qualità audio.

diegoz
15-02-2009, 23:43
Sicuramente...so di cosa parli...il bose lo avevo sul TT.....comunque nulla a che vedere con qualcosa di Aftermarket fatto bene.....

diegoz
16-02-2009, 21:07
Ho acquistato un Clarion a buon mercato che ha anche il tv tuner integrato....sebbene sia illuminato in blu non sta male nell'abitacolo perche' ha alcuni elementi rossi.
La radio ora fa suonare molto bene le casse che ho di serie...come veramente nemmeno mi aspettavo....
La majestic di prima...sia pur con monitorino ecc ecc faceva veramente pieta'....e la cassa centrale(che io strano caso ho...forse perche' la macchina e' una ex noleggio) ora non scoppietta piu' ma anzi...fa il suo onestissimo dovere....

La ricezione TV e' perfetta in quanto mi hanno fornito una ottima antenna preamplificata...la radio e' predisposta per i comandi al volante(su questo devo informarmi meglio....ovvero che modelli di auto)......ed e' predisposta anche per l'IPOD.


Pagata una cifra ridicola.....:D:D:D:D:D