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Visualizza Versione Completa : Consigli per gli acquisti TT: 200-160-211cv



Ghezzini88
22-05-2018, 15:00
Buongiorno.
Sono in procinto di acquistare un TT usata.
Sono indeciso però sulla motorizzazione da scegliere in base al budget (max.15000 euro)
Avendo già avuto una A5 con motorizzazione tfsi 211 cv, affetta dal consumo di olio, escludo a priori di ripetere l'esperienza.
Sul 160 cv leggo di tutto come tendicatena e consumi di olio.
A questo punto, valuto il vecchio 200cv 2.0.
Vedo che ce ne sono moltissime chilometrate in giro, mi confermate che sia la scelta migliore???
Non vorrei avere problemi, in quanto prevedo di tenerla almeno 2/3 anni.
P.s. prevedo di comprarla con non più di 100.000 km.
Grazie a tutti per l'aiuto.
:blink:

andre.fiume
22-05-2018, 17:38
l'olio con tagliandi a 30.000 km con castrol lo consumano tutti i motori. saluti

Ghezzini88
22-05-2018, 19:09
l'olio con tagliandi a 30.000 km con castrol lo consumano tutti i motori. saluti

No, la mia è stata sempre tagliandata ogni 10 mila km con Motul, mai long life, e tanto un litro ogni 3000 km a 80mila km..
Quel motore l’olio lo mangia e basta..

andre.fiume
22-05-2018, 20:39
La macchina l'hai presa nuova ? Invece di andare a fare i tagliandi in audi li facevi fuori con motul? Tutti i tfsi rifatti non consumano piú un gr di olio... coincidenze?

giuse_gti
22-05-2018, 20:55
Sul mio q5 211 cv ho rabboccato 1 litro in 15mila km. In garanzia hanno aperto motore e sostituito guarnizioni dei pistoni.

29palms
23-05-2018, 17:27
Buongiorno.
Sono in procinto di acquistare un TT usata.
Sono indeciso però sulla motorizzazione da scegliere in base al budget (max.15000 euro)
Avendo già avuto una A5 con motorizzazione tfsi 211 cv, affetta dal consumo di olio, escludo a priori di ripetere l'esperienza.
Sul 160 cv leggo di tutto come tendicatena e consumi di olio.
A questo punto, valuto il vecchio 200cv 2.0.
Vedo che ce ne sono moltissime chilometrate in giro, mi confermate che sia la scelta migliore???
Non vorrei avere problemi, in quanto prevedo di tenerla almeno 2/3 anni.
P.s. prevedo di comprarla con non più di 100.000 km.
Grazie a tutti per l'aiuto.
:blink:

Mah io prendere una TTS però col budget che hai dovresti trovarne una sui 10 anni.
Solo che se stai sui 10 anni poi trovarla sotto i 100.000 km è dura

Ghezzini88
23-05-2018, 19:27
Mah io prendere una TTS però col budget che hai dovresti trovarne una sui 10 anni.
Solo che se stai sui 10 anni poi trovarla sotto i 100.000 km è dura

Magari, ma bollo troppo alto.. più che altro cercavo certezze sull’affidabilità del 200cv rispetto al 160cv che preferivo sicuramente, ma del quale ne ho sentite fin troppe..

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La macchina l'hai presa nuova ? Invece di andare a fare i tagliandi in audi li facevi fuori con motul? Tutti i tfsi rifatti non consumano piú un gr di olio... coincidenze?


Quelli rifatti hanno componenti diversi! Chissà perché dal 2012 nessuna ne consuma più..
La mia fidati che era trattata con i guanti presa nuova con tagliandi annuali fino alla scadenza della garanzia in audi, poi sempre dallo stesso portandomi l’olio.
Comunque olio a parte, volevo sapere se scegliendo il 200cv per pura questione di affidabilità faccio bene..

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1l in 15000 km credo che in tanti qui dentro ci metterebbero la firma ��

andre.fiume
23-05-2018, 20:02
Tagliandi regolari... per audi è regolare fare 30.000 km con un tagliando anche 15.000 km sarebbero troppi con un olio come castrol che diventa acqua già a 8.000 . Come ti è già stato detto sopra cambiando bronzine fasce e turbina al 100%non consumerebbe piú un goccio di olio e non sono componenti diversi... sono li stessi montati in origine. Il 200 cv soffre degli stessi identici problemi se riceve lo stesso identico trattamento.

Ghezzini88
23-05-2018, 20:23
Tagliandi regolari... per audi è regolare fare 30.000 km con un tagliando anche 15.000 km sarebbero troppi con un olio come castrol che diventa acqua già a 8.000 . Come ti è già stato detto sopra cambiando bronzine fasce e turbina al 100%non consumerebbe piú un goccio di olio e non sono componenti diversi... sono li stessi montati in origine. Il 200 cv soffre degli stessi identici problemi se riceve lo stesso identico trattamento.



Non diciamo cavolate, del 200cv chissà come mai non si sente di consumo di olio..
Poi chissà perche quelle dal 2012 non ne consumano! In audi mi hanno proprio detto che ora montano fasce elastiche e pistoni diversi..
Comunque non ho parlato di tagliandi regolare, ma di Annuali, max 10 mila km anno.
Non capisco perché tieni tanto a difendere i tfsi 2008/2012. Io L ho avuto e tanti ne ho sentiti, tutti con gli stessi consumi di olio, anzi in genere erano tutti peggiori dei miei..
Per il resto nessuno nega che sia un motore perfetto per tutto il resto TANTO CHE STO VALUTANDO DI PRENDERNE UN ALTRO.
Comunque il topic l’ho aperto per un altro motivo..

andre.fiume
23-05-2018, 21:12
Cavolate? Ma sei serio ? Ma almeno lo sai che il 200 cv ha lo stesso basamento del tts ovvero la mia macchina che finchè non ho sostituito fasce bronzine e turbina mangiava olio come tutti gli altri 200 cv sul forum(scorri le discussioni prima di parlare se no fai solo brutte figure) anzi alcuni di piú perché quelli si sul serio hanno avuto una partita di pistoni e fasce che facevano trafilare anche da quasi nuove. L'ea888 2.0 ( in produzione dal 2009 e non dal 2008) non ha cambiato fasce e pistoni dal 2009 al 2014(basta guardare su etka) in audi ti raccontano quello che vogliono infatti ti poni il problema del consumo dell'olio ma quello ben piú grave della rottura tendicatena non sai manco cosa sia perchè se in audi chiedi cadono dalle nuvole.

29palms
25-05-2018, 17:36
Magari, ma bollo troppo alto..



Scusa se prendi una TT ti stai a preoccupare del bollo troppo alto del TTS rispetto il TT? 200 eurozzi in + all'anno
Mah :laugh: