PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione fari xenon led Audi al posto dei fari alogeni su Audi A3 8V



kefren
27-05-2018, 04:53
Salve,
non si trovano risposte esaurienti in giro, ma si parla soltanto di informazioni generiche, vorrei avere alcune risposte dettagliate sull' installazione dei fari Xenon con Led, solo accensione semplice, abbaglianti, anabbaglianti, e led (neon), senza funzioni speciali ecc ecc.

I fari installati sono privi di autolivellamento (non interessa che siano illegali per la circolazione quindi bypassiamo questo passaggio, chi vuole installare questi fari già conosce i rischi, evitiamo di riempire le risposte con cose che non riguardano le fasi di installazione)

Per l' installazione di questi fari c'è bisogno di controllare se la centralina di rete è compatibile? se si, quali sono i modelli che supportano i fari xenon? e qual è il metodo migliore per il controllo?

i fari alogeni hanno un cavo adattatore a 10 pin Bisogna acquistare un cavo adattatore a 14 pin? se si, qual è la sigla del cavo e dov'è reperibile?

dopo l' installazione dei fari e aver collegato il tutto, c' è bisogno di codifica tramite vag? oppure funzioneranno senza codifica?

se bisogna effettuare una codifica, quali sono i bit da modificare?

questa discussione è stata creata per riepilogare tutto ciò che si trova sparso sulla rete, dove ogni argomento è incompleto.

grazie

kefren
29-05-2018, 01:00
Sono riuscito ad avere qualche informazione,

Si vendono adattatori che costano circa 50 euro, reperibili sia sulla baia che su navistore
Non è necessario cambiare la centralina se si acquista un adattatore plug&play, ma è comunque necessario usare un cavo VAG per modificare alcuni bit sulla centralina di rete, almeno per quello che c'è scritto sui manuali

LucaTeam
29-05-2018, 10:27
Sei nella sezione sbagliata però, prova a ripostare il messaggio nella sezione del forum Audi A3:smile: