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Visualizza Versione Completa : Problema Audi a3-anno2004



alessioAudi2.0
28-05-2018, 20:21
Ciao a tutti, allora ho acquisto di recente un’audi a3 2.0tdi 140cv motore bkd. Al motore è già stata rifatta la testata infatti monta quella di tipo b e sembra non consumare acqua ho già percorso circa 5000km e non si è mossa di un mm. La macchina però presenta alcuni problemi, il primo è che stenta a partire il motore lo fa tipo 8 volte su 10, non è che gira molto prima di partire ma non parte neanche come dovrebbe(classico mezzogiro), poi alcune volte specie quando è fredda fa fumo bianco e neanche poco il motore ha 165.000 km controllati e dicono che sono originali, poi l’altro problema è che quando tiri la macchina ad un certo punto tipo sui 200 orari l’auto va in protezione, il motore perde completamente potenza e bisogna spegnere e riaccendere il quadro per farlo tornare alla normalità. Volevo sapere se ha qualcuno di voi si è presentato lo stesso problema è come potevo muovermi. Grazie in anticipo


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alessioAudi2.0
31-05-2018, 20:02
Ragazzi nessuno può indirizzarmi ?


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gian8p
31-05-2018, 21:36
fai una scansione col vag, vedi se ci sono errori in memoria (sicuramtne ci sara qualcosa, la macchina va in protezione perche' registra qualche anomalia. tu spegni con la chiave, e l'anomalia si resetta, cioe' la macchina riparte, ma in memoria rimane l'errore).

per la partenza difficoltosa, potrebbe essere la batteria un po giu' di carica (si avvicina la fine della sua vita), oppure il motorino di avviamento usurato (che non raggiunge piu' i giri ottimali).

in rete si trovano varie soluzioni, modifiche da fare col vag, oppure moduli aggiuntivi da installare.
col modulo si va a falsare la lettura della temperatura (la macchina pensa che sia sempre fredda, e modifica l'iniezione di conseguenza), oppure col vag si imposta un numero di giri inferiore dove deve iniziare l'iniezione di carburante, all'avviamento. (di serie mi pare che l'inieizone parte a 8oo giri, ma se il motorino usurato non arriva a quel regime, la macchina non parte. allora col vag si abbassa il limite a 600 giri, ad esempio).

cerca in rete, ci sono discussioni in giro nei vari forum (anche stranieri), con varie spiegazioni per applicare le modifiche.
io adesso ricordo in modo vago e impreciso. Non vorrei dare una info sbagliata

alessioAudi2.0
01-06-2018, 20:39
E per il fatto del fumo bianco ?


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andros94
01-06-2018, 20:56
E per il fatto del fumo bianco ?


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in teoria è un problema risaputo... sul forum c'è la guida per una valvola di non ritorno p'er il 2.0 bkd dai un occhio

alessioAudi2.0
01-06-2018, 21:56
in teoria è un problema risaputo... sul forum c'è la guida per una valvola di non ritorno p'er il 2.0 bkd dai un occhio

Cioè il fatto che fa fumo bianco dipende da questa valvola sulla pompa ?


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andros94
02-06-2018, 13:48
no tu non hai questa valvola.. deve essere messa , dovrebbero essere due valvole di non ritorno... ti mando il video dai un occhio
https://www.youtube.com/watch?v=8HrXbnpkuC8