Visualizza Versione Completa : Enormi ritardi consegne....
Ing_Marco
28-05-2018, 22:49
Ciao Ragazzi, scrivo per cercare di capire se qualcuno si trova nella mia stessa situazione.
A fine gennaio ho ordinato una A4 avant quattro edition stronic 190cv tdi sline ben ben farcita di optional....
pacchetto innovative complete, advanced, cerchi 19, etc....
consegna prevista 70gg grazie a una modifica ordine.
i primi giorni di aprile attendevo logicamente il mezzo, ma mi e’ stato riferito che la produzione e’ stata spostata alla settimana 16 con consegna prevista per la settimana 21 ( 21 maggio ).
ora, il mezzo non e’ ancora stato prodotto e dopo vari solleciti mi e’ stato riferito che la produzione e’ stata nuovamente spostata alla settimana 26 ( dopo 16 giugno ) causa il fatto del subentro del MY2019 , che logicamente riguarda anche la mia macchina,
e che ha bloccato la produzione.....
per cui consegna a luglio inoltrato....
io sono pronto a chiedere l’annullamento dell’ordine ed i relativi danni vista la caparra versata,
anche perche credo che il discorso che mi hanno fatto della settimana 26 e del MY2019 sia un’altra storia come le precedenti.
se continuano cosi mi verra consegnata quando esce il nuovo modello restyling!!
Qualcuno di voi e’ a conoscenza di casi simili ?
Grazie a tutti .
Buona serata
Si anche a me hanno detto in concessionaria che ci sono enormi ritardi sulla produzione. Io sono stato fortunato perchè ho trovato un telaio prenotato dal concessionario e spero di ricevere il mezzo tra un mese circa!
Matteo1982
28-05-2018, 23:47
Caspita tutto sto tempo......a sto o punto facevi prima a ordinare un Q5 che viene dal Messico
Ing_Marco
29-05-2018, 00:04
exabyte : te quando hai fatto l’ordine? matteo : facevo prima a riprendere la tesla che hanno lanciato su marte....
ma che cavolo di gestione hanno della produzione.....
in 6 mesi hanno tempo pure ad estrarre il ferro dalla miniera per fare le lamiere....
Purtroppo anche a me è stato detto che devono fare aggiornamento my 2019? e mi hanno spostato la settimana di produzione certa 21° alla 24° forze, speriamo, bo. Cmq non so come ci possano stare questi tempi di attesa così lunghi e soprattutto incerti. Io avevo venduto la mia vecchia Audi A4 a fine marzo e adesso sono costretto ad andare in giro con una 500 di 20 anni.
Speriamo che la prossima settimana mi facciano sapere almeno se la data certa di produzione sia la 24°. A te ti hanno confermato per certo la data di produzione?
Io sono stato fortunato perché il concessionario aveva già in ordine un telaio A4 Allroad.
Ho fatto l’ordine i primi di maggio e per fine giugno dovrei avere la macchina a casa!
Purtroppo quando vado in concessionaria ultimamente sento sempre i venditori che si lamentano dei ritardi!
Che per me è una cosa nuova, ho avuto altre 3 Audi e sono arrivate sempre entro 90 giorni.
Probabilmente la produzione 2019 richiede aggiornamenti sulla catena di montaggio.
alessio1981
29-05-2018, 10:22
Non c'entra nulla secondo me il fatto della my2019, anche perché è stata ordinata con data di produzione per la my2018. Resta il fatto che a volte questi ritardi possono verificarsi per motivi a me sconosciuti. Poi annullare l'ordine e in teoria chiedere come previsto la restituzione della doppia caparra, ma da quel che ne so si limitano alla restituzione dei soldi che tu hai versato. Per avere ciò che è previsto da contratto purtroppo tocca rivolgersi ad un avvocato. Quello che mi sento di consigliarti è trattare per ottenere un ulteriore sconto e magari un'estensione di garanzia o un paio di tagliandi pagati, con macchina a noleggio fino a quando non ti viene consegnata la tua. Almeno io mi sono comportato così
Si conviene trattare con il concessionario, alla fine non ha colpa sui tempi di produzione, però può dare effettivamente un auto di cortesia e/o un omaggio sulla nuova vettura.
Matteo1982
29-05-2018, 12:10
A questo punto annulla il contratto e vai cerca altro....nel 2010 ordinai una b8 s.line con tanti optional,il venditore al momento della firma mi assicurò e scrisse sul contratto l’arrivo e la consegna della vettura entro i 2 mesi.Dopo 3/4 giorni mi contattò per riferirmi che i tempi di consegna erano cambiati e potevano arrivare fino a 120 giorni.Tornai in concessionaria annullai il contratto( non diedi caparra per la vettura subito per fortuna).Lo stesso giorno andai a vedere una Bmw X1 20d e mi piacque molto e la ordinai,in un mese e mezzo mi arrivò.Sono dell’opinione che al momento dell’ordine di qualunque vettura non bisogna mai dare una caparra elevata in quanto se poi ci sono problemi nell’arrivo sono guai.La mia Allroad al momento dell’ordine ho versato 500 euro.Quando è arrivata la vettura dopo un mese e mezzo e sono andato a vederla ho versato il resto.
Concordo in pieno, anche io sempre 500 euro di caparra!!! Quando vedo la vettura in concessionaria priva di difetti si versa il resto pattuito!!!
Ing_Marco
29-05-2018, 21:07
Grazie a tutti,
mi solleva un po’ sapere che altri sono messi come me.
visto che la caparra versata e’ ben maggiore di 500€, provero’ a trattate per taglindi ed extra...
se entro breve non mi danno risposte faro’ agire il legale, ed a quel punto saranno problemi loro.
la data di produzione mi e’ stata confermata ( come le altre due volte) :blink:
Matteo1982
29-05-2018, 21:21
Ok,tienici aggiornati:wink:
Ing_Marco
29-05-2018, 21:27
tenete presnete che anche la mia era una modifica ordine, che doveva arrivare entro 70gg...
cosa mi fa in......re e’ che una azienda del genere non e’ nemmeno in grado di avvisare il concessionario, lasciamo perdere il cliente.....io sono stato quasi un mese e mezzo senza nessun tipo di informazione.
ma vi sembra normale!!!
produce auto che truffano le omologazioni e che con la mia attuale a4 potevo aderire alla class-action per lo scandalo dieselgate ( lo avessi fatto)
sono gia pronto per passare in bmw dopo ben 4 audi a4.
Ma sei sicuro che non sia la concessionaria a sparare per tenerti buono? Mi pare strano da parte di Audi un comportamento del genere. Spero che non facciano così pure con me.
Ing_Marco
29-05-2018, 23:47
se ho scritto qui e’ perche’ l’ho pensato....pero’ come vedi anche altri sono nella mia situazione.
e quindi......
Ma a voi quanto tempo prima vi è stata comunicata la data di fabbricazione? Perché ho il sospetto che la mia slittino ancora dato che dovrebbero fabbricarla la 24' settimana ma ad oggi risulta ancora in pre conferma.
Ing_Marco
31-05-2018, 21:11
la mia e’ confermata in produzione nella settimana del 18 giugno circa, con consegna prevista per i primi di luglio.....ma credo che se la terranno loro.....
Oggi ho parlato con la concessionaria e mi ha garantito che entro fine mese potrò finalmente giudarla, dato che hanno confermato la produzione per la settimana che va dal 11 al 15 giugno. Speriamo che non ci siano altri impicci. Questo mese non passerà mai
come ti capisco...io sono senza macchina da 12 giorni e sto aspettando la nuova che dovrebbe arrivare questo fine mese!!!!!!
come ti capisco...io sono senza macchina da 12 giorni e sto aspettando la nuova che dovrebbe arrivare questo fine mese!!!!!!
Io sto da 2 mesi con una 500 di venti anni fa senza radio, aria condizionata, servosterzo, ecc. .
All'ora le ritiriamo più o meno allo stesso periodo, almeno spero.
i concessionari lo sanno benissimo perche sono in ritardo,,è che forse non ve lo vogliono dire ,, audi ha avuto grossi problemi con le immatricolazioni per via delle emissioni, chiedete al conce della mail che hanno ricevuto, se vi dice che non è vero vi sta prendendo in giro
adesso non sò a che punto sono perche non ho piu chiesto al mio amico, ma 2 mesi fa era tutto bloccato
Ing_Marco
02-06-2018, 23:35
come immaginavo.... un’altra volta......
gia la mia a4 attuale fa parte del gruppo dieselgate....
alla faccia del my2019.....
complimenti...
se hai maggiori info siamo a tutto orecchi.
mi confermi che pero’ ora la produzione e’ ripartita? oppure che ci stanno vendendo aria fritta?
Ho chiesto stasera per la precisione sono qui ora con lui ... in pratica è ripartito il tutto 2 /3 mesi di ritardo ma si è sbloccato tutto
Ho chiesto stasera per la precisione sono qui ora con lui ... in pratica è ripartito il tutto 2 /3 mesi di ritardo ma si è sbloccato tutto
Grazie Ivan 68 per le info. Quindi c'è speranza che le nostre auto arrivino come da conferma del concessionario?
Ing_Marco
04-06-2018, 12:52
non cambiano mai...
mrwhiggly
05-06-2018, 10:05
Io ho ordinato il 3/5, modificato telaio opzionato dal conce, arrivata venerdì. Ieri l’ho vista!
In pratica è cambiato qualcosa a livello di certificazione delle emissioni e questo ha introdotto un delay.
Ad inizio maggio c’è Stato proprio un blocco nell’accettazione degli ordini (e relative date di consegna) da parte di Audi.
Dovevano capire come adeguarsi ai nuovi test...
Ora è tutto ripartito.
Gli ordini attuali sono in consegna a novembre!
Mi sembra strano quest’ordine di gennaio che ancora non va in produzione.
Ma magari il mio telaio era stato ordinato prima...
A questo punto una domanda: la mia è my2018? Come si fa a capirlo?
Ing_Marco
05-06-2018, 12:31
leggere certe cose mi fa veramente i..........
di sicuro era un ordine di mesi o anni fa a sto punto...
mrwhiggly
05-06-2018, 14:08
Considera che, se non sbaglio, uscire da un contratto con caparra implica la restituzione del doppio della stessa.
Informati perché magari potrebbe trasformarsi in un’opportunità aver dato tanto acconto!
Specie se sul contratto hai una data consegna clamorosamente superata.
La mia era 31/8 per intenderci, sebbene si sapesse già al 3/5 che era in consegna 8/6!
Ing_Marco
05-06-2018, 17:12
ci ho già pensato....
ma sul contratto ce scritto che per inadempienza loro restituiranno solo la caparra (bravi i furbetti.....)
Io ho ordinato il 3/5, modificato telaio opzionato dal conce, arrivata venerdì. Ieri l’ho vista!
In pratica è cambiato qualcosa a livello di certificazione delle emissioni e questo ha introdotto un delay.
Ad inizio maggio c’è Stato proprio un blocco nell’accettazione degli ordini (e relative date di consegna) da parte di Audi.
Dovevano capire come adeguarsi ai nuovi test...
Ora è tutto ripartito.
Gli ordini attuali sono in consegna a novembre!
Mi sembra strano quest’ordine di gennaio che ancora non va in produzione.
Ma magari il mio telaio era stato ordinato prima...
A questo punto una domanda: la mia è my2018? Come si fa a capirlo?
Che bel c....o beato te
mrwhiggly
07-06-2018, 20:14
:biggrin:
si, fortuna...
speriamo sia anche un'auto fortunata!
Esco da una A6 non esattamente fortunata...
Oggi ho chiamato la concessionaria e mi ha detto che la macchina risulta prodotta la scorsa settimana e che per fine settimana gli arriverà la fattura e quindi la macchina sarà a Verona e poi tempo 3 /4 giorni sarà al concessionario, speriamo bene.
Matteo1982
19-06-2018, 20:12
Entro fine mese è tua
Speriamo non c'è la faccio più ad aspettare ogni giorno sembra una settimana.
- - - Updated - - -
P.S. qualcuno sa di preciso con quale marca di gomme vengono consegnate le A4 tdi con cerchio da 17?
Matteo1982
20-06-2018, 20:05
Tempo fa avevo visto 2/3 A4 con le Hankook...però mi pare che ci siano altri marchi di primo equipaggiamento tipo Continental e Michelin
alessio1981
20-06-2018, 22:48
Io ho le michelin e le rimetterò per il prossimo set. Sono molto contento
Alefiore
21-06-2018, 06:32
Speriamo non c'è la faccio più ad aspettare ogni giorno sembra una settimana.
- - - Updated - - -
P.S. qualcuno sa di preciso con quale marca di gomme vengono consegnate le A4 tdi con cerchio da 17?Ritirata a febbraio 2018 con Michelin primacy...
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie meno male avevo paura che montassero Pirelli perché ne ho vista una in giro con le Pirelli.
Ciao a tutti, stamattina mi ha chiamato il concessionario per informarmi che la macchina è finalmente arrivata!!!
La cosa simpatica è che sono a Malaga e non posso andarla a vedere!
Appena rientro settimana prossima faccio foto e le posto.
Alla fine ha impiegato 41 "lunghissimi" giorni dall'ordine ad arrivare (telaio già in ordine dal concessionario)!
stefanoadvance
21-06-2018, 14:47
quindi non sai ancora se hai i cerchi da 19 a libretto...
Ciao a tutti, stamattina mi ha chiamato il concessionario per informarmi che la macchina è finalmente arrivata!!!
La cosa simpatica è che sono a Malaga e non posso andarla a vedere!
Appena rientro settimana prossima faccio foto e le posto.
Alla fine ha impiegato 41 "lunghissimi" giorni dall'ordine ad arrivare (telaio già in ordine dal concessionario)!
No, ma sicuramente ci sono solo fino ai 18 pollici. Su 4 audi a libretto ho avuto sempre solo la dimensione massima dei cerchi che monta la vettura.
Ing_Marco
21-06-2018, 15:54
Che Bel ( | ) .......
La mia è in produzione/prodotta questa settimana (25 )....
Speriamo bene....
P.S. cerchio da 19" :wink:
Matteo1982
21-06-2018, 19:43
Ing_Marco,appena ti arriva facciamo tutti festa!!:biggrin:
5 minuti fa mi ha chiamato il concessionario e mi ha detto che oggi pomeriggio posso passare a visionare l'auto che è appena arrivata.
Ing_Marco
25-06-2018, 14:33
very good!
very good!
A te ancora non ti hanno fatto sapere niente?
Ing_Marco
25-06-2018, 18:17
Dovrebbe essere stata prodotta la scorsa settimana ( così mi hanno detto ) per cui credo che fino a luglio non la vedo.
D'altronde l'ho solo ordinata a gennaio........ :maad:
- - - Updated - - -
A te ancora non ti hanno fatto sapere niente?
Per curiosità...te quando hai fatto l'ordine ?
Dai che la prossima settimana arriva anche la tua.
Io l'ho ordinata il 15 di marzo. però io ho preso pochi accessori.
- - - Updated - - -
Comunque la macchina che mi è arrivata monta le gomme Hankook
Ing_Marco
25-06-2018, 21:42
che versione hai preso?
- - - Updated - - -
la mia e’ configurata cosi’ : audi code (afhbb43g)
La mia è una 122cv cambio manuale business sport con pacchetto evolutio, sedili e volante riscaldabili, assistenza alla partenza e parcheggio e retrocamera
- - - Updated - - -
La tua è ben farcita complimenti
Ing_Marco
26-06-2018, 09:30
Ottimo!
Oggi targata, domani assicurazione e finalmente sabato si ritiraaaaa
Ing_Marco
28-06-2018, 17:24
molto bene!
la vedo già nel tuo avatar....
molto bene!
la vedo già nel tuo avatar....
Dai che la prossima settimana arriva anche la tua.
Ing_Marco
28-06-2018, 21:01
per ore rimane solo un miraggio!!!
Dai che la tempistica è che la prossima settimana te la consegnano a meno che la concessionaria non la paga a Verona, ma spero proprio di no.
Tienici aggiornati
Ing_Marco ci sono novità?
Ing_Marco
05-07-2018, 10:45
Forse ( e dico forse visti i precedenti) è stata fatturata ieri, così mi è stato detto... per ora non ho visto ancora nulla.....
Dai che all'ora ci siamo. Facci sapere quando te la consegnano che festeggiamo
Ing_Marco
05-07-2018, 21:04
per il momento ho poco da festeggiare, tra poco sono passati 7 mesi dall’ordine.... manco avessi ordinato una ferrari ....
Ing_Marco
13-07-2018, 15:50
Forse stasera la vedo.....per la prima volta.... da gennaio .... era ora....
Finalmente. Dato che non c'erano novità pensavo che l'avessi già presa e non fossi sceso più. quando te la consegnano?
Ing_Marco
14-07-2018, 00:11
in settimana prossima la portano a fare il trattamento nanotecnologico, nel frattempo mi faccio qualche giorno di vacanza e la ritiro dopo il 22...
dimenticavo.... proprio un bel mezzo
Ottimo sono contento. Cmq ti hanno spiegato come mai tutto questo tempo?
Ing_Marco
27-07-2018, 14:58
Ritirato ieri il mezzo dopo il passaggio in carrozzeria per trattamento nanotecnologico.
Uno spettacolo.... sanno come fare a farti dimenticare ogni tipo di incazzatura per le attese....
Ritirato ieri il mezzo dopo il passaggio in carrozzeria per trattamento nanotecnologico.
Uno spettacolo.... sanno come fare a farti dimenticare ogni tipo di incazzatura per le attese....
Sono contento ma poi ti hanno detto perché tutto questo ritardo?
Curiosità in che consiste il trattamento nanotecnologico?
Ing_Marco
27-07-2018, 15:29
Per loro nessun ritardo, arrivata entro 4 settimane dalla produzione....
Il trattamento nanotec serve per rendere la vernicie più robusta a tutto (macchie di calcare, micrograffi, raggi UV, moscerini, etc.. ) oltre a facilitare molto il lavaggio.
Io ho fatto l'EXTREME PLUS.
Ciao
[QUOTE=Ing_Marco;1438618]Per loro nessun ritardo, arrivata entro 4 settimane dalla produzione....
Il trattamento nanotec serve per rendere la vernicie più robusta a tutto (macchie di calcare, micrograffi, raggi UV, moscerini, etc.. ) oltre a facilitare molto il lavaggio.
Ciao[/QUOTEMe te lo hanno fatto loro o lo hai fatto fare te? Se si posso chiederti quando costa?
Ing_Marco
27-07-2018, 17:59
Fatto fare da carrozzeria esterna. per il prezzo dipende da molti fattori, stato della vernice, impurità da rimuovere, contaminazioni, etcc..
costa comunque meno della vernice metallizata optional audi....
Ciao
Per loro nessun ritardo, arrivata entro 4 settimane dalla produzione....
Ciao
Io ricomincio da capo con la conta speriamo che non facciano come la Tua.