PDA

Visualizza Versione Completa : collegamnento allarmi alzavetri



giuaudi
15-02-2009, 16:49
ciao a tutti
dato che sto mondando un allarme della GT sulla mia a3 8p volevo sapere se per caso qualcuno sapeva se il filo per attivare la chiusura dei vetri all'inserimento d'allarme va prelevato direttamente dalla pulsantiera lato guidatore o se è possibile collegarlo direttamente dai connettori sotto lo sterzo .

mastaro
15-02-2009, 17:42
CHIUSURE CENTRALIZZATE – VETRI E TETTO
ELETTRICI: Schema N. 37. Comune
Connettore: NERO multiplo a 20 vie,
sezione numerata da 1 a 18, connesso
ai pulsanti di comando vetri, all'interno
della porta lato guida.
Posizione: N. 13.

CHIUSURE CENTRALIZZATE – VETRI E TETTO
ELETTRICI: Schema N. 37. Comune negativo.
COLORE FILO VETTURA BLU-BIANCO 0,5 mmq.
POSIZIONE DEL FILO Connettore: NERO multiplo a 20 vie,
sezione numerata da 1 a 18, connesso
ai pulsanti di comando vetri, all'interno
della porta lato guida.
Posizione: N. 13.

giuaudi
15-02-2009, 20:46
ciao mastaro
grazie per la risposta , mi fai capire un po meglio ?
cosa intendi per SCHEMA N°37 ?
il filo che mi interessa è il blu-bianco da 0,5 mm che è solo dentro la portiera .
Il mio problema e che non volevo smontare la portiera .
grazie !

mauro6569
15-02-2009, 22:24
ciao mastaro
grazie per la risposta , mi fai capire un po meglio ?
cosa intendi per SCHEMA N°37 ?
il filo che mi interessa è il blu-bianco da 0,5 mm che è solo dentro la portiera .
Il mio problema e che non volevo smontare la portiera .
grazie ! Scusa ma non lo puoi prendere prima che entri in portiera? nel montante?

mastaro
16-02-2009, 02:19
no perchè il filo va dal blochetto chiave alla centralina porta.

giuaudi
16-02-2009, 12:16
c'è possibilità di un passaggio diretto tra portiera e interno abitacolo ? oppure la portiera ha un connettore propietario che attacca e stacca il cablaggio dello sportello ?
Mi terrorizza un po aprire la portiera .....

mastaro
17-02-2009, 01:24
apri apri. navistore nel catalogo ha i pin di connessione da metetre sullo spinotto originale. attenzione per staccare lo spinotto c'è una piccola pressione da fare sul retro a ventro connettore, poi esce da sola.

giuaudi
17-02-2009, 10:18
grazie per la dritta Mastaro ..
senti dato che tu lo saprai sicuramente ...
per partire l'alzavetri dal filo bianco /blu in portiera c'è bisogno di un segnale negativo ?
basta un secondo o devo mantenerlo per 25 secondi ?( o la possibilità di impostare la durata dalla centralina d'allarme)
ti faccio questa domanda perchè nel caso non funzionasse con un solo secondo (quindi con un semplice impulso dato che poi farebbe tutto la centralina comfort ) ma sarabbe necessario mantenere il segnale per almeno 25 secondi non vorrei che i motori alzavetri si sforsassero troppo dato che anche in caso di vetri chiusi il motore rimarrebbe sotto sforzo per la durata del segnale alzavetri
che ne pensi ??

mastaro
18-02-2009, 01:54
il segnale dovrebbe essere in negativo. non so se basta un sec o +,.non monto più un antifurto normale da ormai anni e non lo consiglieri a nessuno.anzi io li vieterei proprio per la presa in giro ed inquinamento acustico, è solo una opinione personale, cmq i motori hanno dei finecorsa ad encoder, una volta che sono su si staccano da soli anche se continua ad arrivare corrente.