PDA

Visualizza Versione Completa : Limitazione di velocità - Auto USA



sig.pocio
04-06-2018, 18:00
Ciao a tutti,

sono da poco entrato nel mondo AUDI e l'ho fatto con un bel giocattolo...A3 Sedan, nero mito, 2.0 TFSI quattro s-tronic...la particolarità è che l'auto è di importazione tedesca, ma è originaria per il mercato USA, quindi con un allestimento particolare e un motore che a differenza del mercato europeo ha qualche cavallo in più, per l'esattezza 220CV.

Qui la mia domanda: l'auto si "ferma" a 210 kmh, io non voglio aumentarne la potenza assolutamente, va già benissimo così... vorrei solamente levare questa limitazione... Qualcuno mi sa aiutare? Qualche milanese appassionato che sa dove mettere le mani?

Grazie in anticipo a tutti

:smile:

- - - Updated - - -

Ovviamente per qualsiasi domanda sul modello USA sono disponibile :smile:

Dimenticavo MMI Plus con connected. :wink:

sig.pocio
07-06-2018, 11:34
Nessuno?

melkisedet
07-06-2018, 13:36
Non sono un esperto e non conosco il tipo di limitazione imposta....Quando dici che si ferma a 210 km/h ti sembra che la macchina possa andare di più o ha un rapportatura troppo lunga e più di così non può salire?
penso che se è una limitazione di tipo elettronico andando da qualsiasi mappatore la si possa levare...e magari intanto ti fai aumentare anche la cavalleria :) Però appunto non so cosa sia. Magari può si può agire anche sui codici VAG e sbloccarlo...spero passi qualcuno più esperto che ti possa rispondere.

sig.pocio
12-06-2018, 15:25
Ciao, io credo che si tratti dello stesso limite di 250kmh su altre auto, non vorrei rimappare, 220 cv mi sembrano più che abbondanti...la macchina arriva a 210 in un attimo e poi si ferma, direi che può certamente andare molto di più...

Delfino TDI
12-06-2018, 23:58
È una limitazione proprio per il mercato nord americano: sul sito audiusa.com la tua vettura è accreditata di una velocità massima di 130 miglia orarie, che guardacaso sono proprio i 210 km orari che rilevi tu...mi viene il dubbio che più che un discorso di mappature non ci sia qualche differenza a livello di rapporti del cambio...comunque la tua vettura considerando la cavalleria secondo me è una macchina da 240 km/h come minimo...
Mi sembra anche piuttosto strana la commercializzazione di una vettura con specifiche USA in europa...on ogni caso stai attento sulle Autobhan: rischi di essere sverniciato da vetture che di cavalli ne hanno moooolti di meno...si scherza ovviamente!:smile:

Kirk
13-06-2018, 23:05
Direi comunque che 210 km orari son già un bel risultato, io non mi lamenteriei più di tanto: ti ricordo che in Italia il limite è 130 km orari.....

andre.fiume
14-06-2018, 01:18
La velocità autolimitata è un parametro della centralina motore . Sere una nuova rimappatura per portarlo ad una velocità superiore

sig.pocio
19-06-2018, 00:03
Vado molto spesso in Germania, dove, su alcune meravigliose autostrade, non ci sono limiti... in ogni caso temevo fosse qualcosa che via vai non si potesse sistemare, ma ci speravo lo stesso... secondo voi è possibile modificare la centralina motore solamente per togliere il limite? Sostanzialmente mi basterebbe la mappatura originale di un altro modello con lo stesso motore, no?

Altra domanda collegata, l'mmi non mi va che in 2G, potrebbe essere sempre un problema americano? Cioè che la macchina non "sa" di essere in europa e prova ad usare frequenze us? Qualcuno di voi ha in caso idea di dove modificare questa cosa?

Grazie a tutti per le risposte!!!

Rikikite
19-06-2018, 11:14
Io con 180cv arrivo tranquillamente ai 230 da tachimetro
Con 220 cv andrai poco più su ma non di troppo
Per lo sblocco devi per forza rimappare, il che significa perdita di garanzia e rotture legali in caso di penale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CEF911RS
21-06-2018, 23:47
Non c'entra niente rimappare la vettura per avere più cv, bensì hai acquistato una Audi che deve essere costruita per seguire gli standard di sicurezza, motore ed emissioni dettate dai tre dipartimenti degli USA: EPA, DOT e FMVSS.

Esistono forti limitazioni nei motori (nonostante un cavalleria tipo al ta di 220 HP o CV), nei sistemi di sicurezza e specialmente su tutto quello che viene collegato ai consumi ed emissioni. Rimappare non ti risolve assolutamente il problema perche, il problema e a monte, anzi potrebbe causarti dei problemi tecnici in quanto dovresti modificare un gran numero di elementi per far funzionare la mappatura nuova.

Le auto tedesche presente nel mercato usa sono spesso di alta cilindrata e CV. Questo viene richiesto dal target usa e dal costo delle benzina che è circa 1/3 di quello italiano ad esempio.

Personalmente non acquisterei mai un modello di auto tedesca, italiana o altro destinate al mercato americano: la benzina destinata agli USA contiene elementi "chimici" non presenti nelle benzine europee.

Ad esempio Audi A3 viene venduta come Sedan o cabrio a causa dei alti costi delle modifiche per la SportBack; lo stesso vale per la BMW Serie 1 cinque porte che rimane fuori dai listini usa.
In poche parole il " break even" (pareggio economico) non viene raggiunto secondo le statistiche del Marketing di Audi e BMW. L'unica A3 Sportback presente sul mercato USA: Etron.