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LucaTeam
05-06-2018, 15:10
Finalmente ho finito il rodaggio.

la macchina va benone, motore esagerato (non sto neanche qui a dirvelo che tanto lo sapete gia :tongue:).

Ho notato pero anche io come alcuni utenti alcune cose:

- rumore di sferragliamento dalle valvole di scarico (ma solamente appena accesa a freddo, poi sparisce)

- quando vado su sconnessioni a basse velocita, o prendo un dosso di traverso pianissimo, degli scricchiolii che vengono dal tettuccio!

- quando è fredda e ho i finestrini aperti, da appena accesa senti un toc venire ogni tot di secondi da non so dove, ma poi non lo fa piu....credo siano dei normali rumori "a freddo" visto che poi spariscono tempo 30/40 secondi.

p.s. un consiglio riguardo CETE active valve control.......urge metterlo!! a detta di molti ti cambia il suono notevolmente (l'ho sentito sull RS3 di un utente, ma non avevo a fianco la mia accesa per sentire la differenza)...........cambia cosi tanto con e senza questo dispositivo? ho notato piu borbotti in rilascio, ma non mi sembrava il suono fosse piu alto come decibel...

Il motore penso sia ancora un po legato infatti ho provato gradualmente ad aumentare i giri per poi dare 3 o 4 accellerate a pieno gas a fine rodaggio per provare, ma adesso torno a "regime" senza tirarci dentro finche il motore non si è slegato fino ai 3000 km almeno.

Il sound rispetto al primo giorno mi sembra migliorato, ma so che dovrebbe migliorare ancora visto che dicono che lo scarico si "faccia" attorno ai 3000/4000 km.

Per il resto che dire, sono soddisfatissimo per ora.:tongue::tongue::tongue:

attendo opinioni/consigli e suggerimenti! :biggrin:

michelone
05-06-2018, 19:11
Il motore penso sia ancora un po legato infatti ho provato gradualmente ad aumentare i giri per poi dare 3 o 4 accellerate a pieno gas a fine rodaggio per provare, ma adesso torno a "regime" senza tirarci dentro finche il motore non si è slegato fino ai 3000 km almeno.


Inizia a darci dentro!!!!! una RS soffre a non scaricare i cavalli a terra!! :tongue:

betaone68
05-06-2018, 20:55
Finalmente ho finito il rodaggio.

la macchina va benone, motore esagerato (non sto neanche qui a dirvelo che tanto lo sapete gia :tongue:).

Ho notato pero anche io come alcuni utenti alcune cose:

- rumore di sferragliamento dalle valvole di scarico (ma solamente appena accesa a freddo, poi sparisce)

- quando vado su sconnessioni a basse velocita, o prendo un dosso di traverso pianissimo, degli scricchiolii che vengono dal tettuccio!

- quando è fredda e ho i finestrini aperti, da appena accesa senti un toc venire ogni tot di secondi da non so dove, ma poi non lo fa piu....credo siano dei normali rumori "a freddo" visto che poi spariscono tempo 30/40 secondi.

p.s. un consiglio riguardo CETE active valve control.......urge metterlo!! a detta di molti ti cambia il suono notevolmente (l'ho sentito sull RS3 di un utente, ma non avevo a fianco la mia accesa per sentire la differenza)...........cambia cosi tanto con e senza questo dispositivo? ho notato piu borbotti in rilascio, ma non mi sembrava il suono fosse piu alto come decibel...

Il motore penso sia ancora un po legato infatti ho provato gradualmente ad aumentare i giri per poi dare 3 o 4 accellerate a pieno gas a fine rodaggio per provare, ma adesso torno a "regime" senza tirarci dentro finche il motore non si è slegato fino ai 3000 km almeno.

Il sound rispetto al primo giorno mi sembra migliorato, ma so che dovrebbe migliorare ancora visto che dicono che lo scarico si "faccia" attorno ai 3000/4000 km.

Per il resto che dire, sono soddisfatissimo per ora.:tongue::tongue::tongue:

attendo opinioni/consigli e suggerimenti! :biggrin:

Tenere le valvole sempre aperte ci guadagni molto in sound . Puoi fare la prova staccando temporaneamente connettori sulle valvole poste su tubi finali scarico . Scollegando connettori le valvole sono sempre aperte . Se dopo questa prova pensi ne valga la pena acquista pure modulo per controllare manualmente apertura valvole .
Se conosci qualche smanettone VAG fatti mettere temperatura olio su tutti i menu' e soprattutto disattivare start and stop.
Ti ricordo che se anche la spegni in dinamic auto si riaccende in auto ( anche se il computer ti segna dinamic ) . Tutti i possessori di RS3 sono armai abituati a dover impostare dinamic dopo ogni accensione ( nessuno ha trovato rimedio a questa c..... audi ) .
PS io purtroppo non ho notato miglioramente sound di scarico dopo 8.000 km . Di scoppi in rilascio manco a piangere ....

LucaTeam
05-06-2018, 21:36
Tenere le valvole sempre aperte ci guadagni molto in sound . Puoi fare la prova staccando temporaneamente connettori sulle valvole poste su tubi finali scarico . Scollegando connettori le valvole sono sempre aperte . Se dopo questa prova pensi ne valga la pena acquista pure modulo per controllare manualmente apertura valvole .
Se conosci qualche smanettone VAG fatti mettere temperatura olio su tutti i menu' e soprattutto disattivare start and stop.
Ti ricordo che se anche la spegni in dinamic auto si riaccende in auto ( anche se il computer ti segna dinamic ) . Tutti i possessori di RS3 sono armai abituati a dover impostare dinamic dopo ogni accensione ( nessuno ha trovato rimedio a questa c..... audi ) .
PS io purtroppo non ho notato miglioramente sound di scarico dopo 8.000 km . Di scoppi in rilascio manco a piangere ....

A beh di scoppi lo so che non me fa ma comunque almeno un sound piu tosto volentieri se riesco a.ottenerlo col.modulo apposito...io sento che il.sound e un Po cambiato rispetto alle prime volte che la accendo comunque eh:tongue:

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Inizia a darci dentro!!!!! una RS soffre a non scaricare i cavalli a terra!! :tongue:

Ma si dai con calma vero! Aspetto che si spieghi per bene il motore vogliok trattarla e tenermela da dio questa macchina...mi piace troppo ahhaha

sabrigio
05-06-2018, 22:37
se poi al posto di cete che funziona con il tasto cerchi qualcosa che funzioni con telecomando ASR...Giorgio, nel gruppo wapp...

jackrs3
06-06-2018, 07:31
Direi che è ora di tirarci il collo !!

LucaTeam
06-06-2018, 09:45
se poi al posto di cete che funziona con il tasto cerchi qualcosa che funzioni con telecomando ASR...Giorgio, nel gruppo wapp...

Azz ma ci sei anche tu nel gruppo? Non lo sapevo!

comunque a dire il vero preferisco CETE che si comanda tramite il doppio click del tasto dell ESP, anche perche l'ASR costerà pure meno, ma devi fare troppo lavoro qua e la tra passare i cavi e vari collegamenti, invece l'altro lo metti aprendo la zona sotto dove c'è la maniglia del cofano e metti tutto li...penso sia piu comodo e piu facile da montare.....e costa ovviamente di piu ahaha

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Direi che è ora di tirarci il collo !!

Ma gliel ho tirato "bene" 4/5 volte aprendo tutto...ma il motore deve un po slegarsi ancora secondo me!:tongue:

Devo dire che però questo è un "vero" turbo......ha un meraviglioso turbolag come i veri motori turbo di una volta...
sembra che "non vada" e poi ti arriva il calcio nel culo:firedevil:

michelone
06-06-2018, 09:53
Io ho montato il dispositivo ASR e ne sono molto soddisfatto; il sound è completamente diverso sotto i 4000 giri, molto, ma molto più rumoroso... aumentano anche i borbottii in rilascio e in scalata. ( mai come la PFL)
in 1h di lavoro fai tutto da solo con pochi utensili e molte bestemmie; però rimane un lavoro fattibile.
ritengo comodo anche il telecomando.

giofreddi
06-06-2018, 09:57
Tenere le valvole sempre aperte ci guadagni molto in sound . Puoi fare la prova staccando temporaneamente connettori sulle valvole poste su tubi finali scarico . Scollegando connettori le valvole sono sempre aperte . Se dopo questa prova pensi ne valga la pena acquista pure modulo per controllare manualmente apertura valvole .
Se conosci qualche smanettone VAG fatti mettere temperatura olio su tutti i menu' e soprattutto disattivare start and stop.
Ti ricordo che se anche la spegni in dinamic auto si riaccende in auto ( anche se il computer ti segna dinamic ) . Tutti i possessori di RS3 sono armai abituati a dover impostare dinamic dopo ogni accensione ( nessuno ha trovato rimedio a questa c..... audi ) .
PS io purtroppo non ho notato miglioramente sound di scarico dopo 8.000 km . Di scoppi in rilascio manco a piangere ....

Io con OBD Eleven avevo disattivato lo start&stop definitivamente sull'SQ5, ma su RS3 non si fa... Magari però con il programma completo si può fare..

LucaTeam
06-06-2018, 10:54
Direi che è ora di tirarci il collo !!

Lo so ma l ho fatto una volta fino a regime max e altre 4 o 5 volte a tutto gas fino ai 6000 giri..pero il motore è ancora un po legato quindi aspetto che si sleghi del tutto per darci dentro bene e diciamo piu "regolarmente"...lo so che è eccessivo, ma i miei motori li ho sempre tenuti cosi sia macchine che moto...per poi darci dentro e scannarli per bene senza problemi:firedevil:

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Io ho montato il dispositivo ASR e ne sono molto soddisfatto; il sound è completamente diverso sotto i 4000 giri, molto, ma molto più rumoroso... aumentano anche i borbottii in rilascio e in scalata. ( mai come la PFL)
in 1h di lavoro fai tutto da solo con pochi utensili e molte bestemmie; però rimane un lavoro fattibile.
ritengo comodo anche il telecomando.

Fattibile in che senso? Scrivimi in privato, sono curioso....anche se sono sincero, l idea del telecomando non mi piace...:unsure:

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Io con OBD Eleven avevo disattivato lo start&stop definitivamente sull'SQ5, ma su RS3 non si fa... Magari però con il programma completo si può fare..

Si ma, tutto questo a discapito della garanzia?....anche se non mappi, facendo queste operazioni comunque la garanzia mica ti salta ugualmente???

michelone
06-06-2018, 13:00
Fattibile nel senso che anche se non hai molta dimestichezza con montaggi/smontaggi auto il lavoro non è impegnativo, bisogna solo avere pazienza e fare le cose per bene. inoltre ci sono dei tutorial video che aiutano parecchio.

per il discorso garanzia non credo proprio che se fai modifiche tramite OBD audi ti neghi la copertura.

Dev77
06-06-2018, 14:30
se poi al posto di cete che funziona con il tasto cerchi qualcosa che funzioni con telecomando ASR...Giorgio, nel gruppo wapp...

Dai ! Avete un gruppo whatsapp??

limone
06-06-2018, 21:03
per il discorso garanzia non credo proprio che se fai modifiche tramite OBD audi ti neghi la copertura.

Non lo so, francamente. Però rischiare di giocarsi la garanzia o di dover andare per vie legali solo per aver disattivato lo start e stop, non vale la pena, secondo me.

betaone68
07-06-2018, 00:16
Non lo so, francamente. Però rischiare di giocarsi la garanzia o di dover andare per vie legali solo per aver disattivato lo start e stop, non vale la pena, secondo me.

Le vostre preoccupazioni mi sembrano eccessive . Operazione si fa via VAG impostando come limite voltaggio per disattivazione start and stop 12,1 V ( 7,6 V e' settaggio standard) . Se proprio avete delle remore ri impostate valore originale prima di una visita in audi . Sulla FL e' talmente invadente che ti spegne auto quando ancora sei in leggero movimento . Queste inutili spegnimenti ed accensioni non fanno che rovinare il motore , sopratutto turbina , ed impianto elettrico .
Ovviamente ognuno fa le sue scelte ma non so con quale coraggio un tecnico audi ti invalidi una garanzia per aver disattivato questo inutile dispositivo quando sono i primi a permetterti di disattivarlo manualmente e ti prescrivono di farlo quando fai un lunch control .

DeviInside
07-06-2018, 09:14
Lo so ma l ho fatto una volta fino a regime max e altre 4 o 5 volte a tutto gas fino ai 6000 giri..pero il motore è ancora un po legato quindi aspetto che si sleghi del tutto per darci dentro bene e diciamo piu "regolarmente"...lo so che è eccessivo, ma i miei motori li ho sempre tenuti cosi sia macchine che moto...per poi darci dentro e scannarli per bene senza problemi:firedevil:

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Fattibile in che senso? Scrivimi in privato, sono curioso....anche se sono sincero, l idea del telecomando non mi piace...:unsure:

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Si ma, tutto questo a discapito della garanzia?....anche se non mappi, facendo queste operazioni comunque la garanzia mica ti salta ugualmente???

Io monto Asr con la sua pulsantiera, penso sia la soluzione più comoda, il telecomandino non l'ho mai usato.

LucaTeam
07-06-2018, 10:02
Fattibile nel senso che anche se non hai molta dimestichezza con montaggi/smontaggi auto il lavoro non è impegnativo, bisogna solo avere pazienza e fare le cose per bene. inoltre ci sono dei tutorial video che aiutano parecchio.

per il discorso garanzia non credo proprio che se fai modifiche tramite OBD audi ti neghi la copertura.

Scusa l'ignoranza....so in se cos'è l'OBD ma non so nel dettaglio come funzioni e a cosa serva....ovvero, è diverso dal collegamento alla macchina che si fa per la diagnosi o per mapparla oppure l'accesso è lo stesso? E poi in se cosa vuol dire cioe che modifiche puoi fare tramite OBD e soprattutto senza far saltare garanzia?

é a prova di stupido oppure se sbagli a far qualcosa e fai na cagata ti salta tutto?:wacko::ciap::firedevil:

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Le vostre preoccupazioni mi sembrano eccessive . Operazione si fa via VAG impostando come limite voltaggio per disattivazione start and stop 12,1 V ( 7,6 V e' settaggio standard) . Se proprio avete delle remore ri impostate valore originale prima di una visita in audi . Sulla FL e' talmente invadente che ti spegne auto quando ancora sei in leggero movimento . Queste inutili spegnimenti ed accensioni non fanno che rovinare il motore , sopratutto turbina , ed impianto elettrico .
Ovviamente ognuno fa le sue scelte ma non so con quale coraggio un tecnico audi ti invalidi una garanzia per aver disattivato questo inutile dispositivo quando sono i primi a permetterti di disattivarlo manualmente e ti prescrivono di farlo quando fai un lunch control .

Allora non sono solo io che se ne è accorto....ca**o si spegne mentre ti muovi ancora e se non premi bene il freno e lo rilasci appena si spegne si ri accende subito...è molto fastidioso, e non capisco perche faccia cosi...dovrebbe quantomeno aspettare di esser ferma e poi spegnersi no spegnersi quando sei in corsa ancora, che se per caso devi ripartire tu ti trovi a dare il gas mentre la macchina si sta spegnendo .. miseria ladra:icon_dho:

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Io monto Asr con la sua pulsantiera, penso sia la soluzione più comoda, il telecomandino non l'ho mai usato.

Sbaglio oppure ho letto in alti post che l 'asr quando è spento ha un bypass un po merd**so perche le valvole non tornano ad essere gestite dalla centralina originale come prima ma fanno un po quel che vogliono...tipo chiudersi per poi aprirsi quando togli / dai gas in maniera anomala e al contrario di come dovrebbero...confermi?

michelone
07-06-2018, 11:27
L'asr si comporta in modo egregio, ha 3 funzioni
- sempre valvole chiuse, anche dopo spegnimento/riaccensione auto
- sempre valvole aperte, anche dopo spegnimento/riaccensione auto
- standard come audi le ha impostate.
io non ho mai avuto problemi, per la FL hanno fatto un aggiornamento, se non sbaglio anche l'installazione è diversa rispetto ai primi modelli in cui bisognava installare il dispositivo direttamente sulle valvole. ( fore qualcuno che ha la PFL potrà essere piu esaustivo.)

DeviInside
07-06-2018, 11:56
Scusa l'ignoranza....so in se cos'è l'OBD ma non so nel dettaglio come funzioni e a cosa serva....ovvero, è diverso dal collegamento alla macchina che si fa per la diagnosi o per mapparla oppure l'accesso è lo stesso? E poi in se cosa vuol dire cioe che modifiche puoi fare tramite OBD e soprattutto senza far saltare garanzia?

é a prova di stupido oppure se sbagli a far qualcosa e fai na cagata ti salta tutto?:wacko::ciap::firedevil:

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Allora non sono solo io che se ne è accorto....ca**o si spegne mentre ti muovi ancora e se non premi bene il freno e lo rilasci appena si spegne si ri accende subito...è molto fastidioso, e non capisco perche faccia cosi...dovrebbe quantomeno aspettare di esser ferma e poi spegnersi no spegnersi quando sei in corsa ancora, che se per caso devi ripartire tu ti trovi a dare il gas mentre la macchina si sta spegnendo .. miseria ladra:icon_dho:

- - - Updated - - -



Sbaglio oppure ho letto in alti post che l 'asr quando è spento ha un bypass un po merd**so perche le valvole non tornano ad essere gestite dalla centralina originale come prima ma fanno un po quel che vogliono...tipo chiudersi per poi aprirsi quando togli / dai gas in maniera anomala e al contrario di come dovrebbero...confermi?

Non è un problema delle Fl, la nuova centralina asr si connette direttamente al can bus (come cete) e la logica stock non varia di una virgola.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LucaTeam
07-06-2018, 13:43
Non è un problema delle Fl, la nuova centralina asr si connette direttamente al can bus (come cete) e la logica stock non varia di una virgola.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai un sito per curiosita dove posso trovare info sull ASR? ....specie sul montaggio:tongue:

betaone68
07-06-2018, 19:46
Hai un sito per curiosita dove posso trovare info sull ASR? ....specie sul montaggio:tongue:

da questo link
http://asr-component.de/home/54-klappensteuerung-rx1-audi-ae2-8v.html?search_query=rs3+fl&results=10
scarica PDF istruzioni montaggio ... sono quelle della S3 .... RS3 e' leggermente differente . Il montaggio versione con telecomando e' facile . Utilizzare invece un pulsante barra comandi sotto aria condizionata e' abbastanza complesso . Se acquisti loro barra comando la cosa e' invece fattibile a tutti . Se trovi un buon elettrauto ( di quelli che sanno montare impianti HI FI ) forse e' la soluzione migliore .

Presa OBD la trovi sotto volante a SX. La si usa per aggiornare e variare impostazioni delle varie centraline . Con una presa OBD a cui collegare un portatile con software VAG si possono fare tante cose . Io mi sono fatto aiutare da quale smanettone trovato su questo forum per fare alcune modifiche .

giofreddi
08-06-2018, 10:19
da questo link
http://asr-component.de/home/54-klappensteuerung-rx1-audi-ae2-8v.html?search_query=rs3+fl&results=10
scarica PDF istruzioni montaggio ... sono quelle della S3 .... RS3 e' leggermente differente . Il montaggio versione con telecomando e' facile . Utilizzare invece un pulsante barra comandi sotto aria condizionata e' abbastanza complesso . Se acquisti loro barra comando la cosa e' invece fattibile a tutti . Se trovi un buon elettrauto ( di quelli che sanno montare impianti HI FI ) forse e' la soluzione migliore .

Presa OBD la trovi sotto volante a SX. La si usa per aggiornare e variare impostazioni delle varie centraline . Con una presa OBD a cui collegare un portatile con software VAG si possono fare tante cose . Io mi sono fatto aiutare da quale smanettone trovato su questo forum per fare alcune modifiche .


Che modifiche hai fatto col VAG su RS3?

Mercoledì verso le 18 ci siamo incrociati su Viale Caduti, davanti alla Credem!

LucaTeam
08-06-2018, 10:59
da questo link
http://asr-component.de/home/54-klappensteuerung-rx1-audi-ae2-8v.html?search_query=rs3+fl&results=10
scarica PDF istruzioni montaggio ... sono quelle della S3 .... RS3 e' leggermente differente . Il montaggio versione con telecomando e' facile . Utilizzare invece un pulsante barra comandi sotto aria condizionata e' abbastanza complesso . Se acquisti loro barra comando la cosa e' invece fattibile a tutti . Se trovi un buon elettrauto ( di quelli che sanno montare impianti HI FI ) forse e' la soluzione migliore .

Presa OBD la trovi sotto volante a SX. La si usa per aggiornare e variare impostazioni delle varie centraline . Con una presa OBD a cui collegare un portatile con software VAG si possono fare tante cose . Io mi sono fatto aiutare da quale smanettone trovato su questo forum per fare alcune modifiche .

Per esempio che cose puoi riuscire a fare/modificare tramite OBD senza problemi di garanzia?...ovvero, fino a dove puoi arrivare a livello di modifiche?

Mi hai fatto salire la scimmia:firedevil:

betaone68
08-06-2018, 20:50
Che modifiche hai fatto col VAG su RS3?

Mercoledì verso le 18 ci siamo incrociati su Viale Caduti, davanti alla Credem!

Eliminazione start & stop , temperatura olio visibile in tutti i menu' .

LucaTeam
11-06-2018, 09:40
Eliminazione start & stop , temperatura olio visibile in tutti i menu' .

Hai qualche marchio in particolare o qualche link dove trovare questo accrocchio su internet?

Ce ne sono una valanga guardando online, ma non saprei quale prendere

betaone68
12-06-2018, 20:44
Hai qualche marchio in particolare o qualche link dove trovare questo accrocchio su internet?

Ce ne sono una valanga guardando online, ma non saprei quale prendere

Purtroppo non so cosa consigliarti . Io conosco le potenzialità ma non sono un esperto . Mi sono sempre fatto aiutare da gentili utenti del forum da dealer Revo della mia zona.

quattrosport
13-06-2018, 10:43
Riesco a scrivere solo ora, complimenti per la RS, ora goditela! :wav::wav::wav:

Hai qualche marchio in particolare o qualche link dove trovare questo accrocchio su internet?

Ce ne sono una valanga guardando online, ma non saprei quale prendere
Guarda qui sul mercatino del forum, non serve che vada a sbatterti troppo lontano...:wink:

LucaTeam
13-06-2018, 11:33
Riesco a scrivere solo ora, complimenti per la RS, ora goditela! :wav::wav::wav:

Guarda qui sul mercatino del forum, non serve che vada a sbatterti troppo lontano...:wink:

ma sai che non ci sono mai andato sul mercatino??? ahahah ci vado subito!

federicofiorin
13-06-2018, 16:46
ragazzi, beati voi, come ho gia scritto volevo fare il grande passo da s3 a rs3... un caro amico mi ha comunicato l'ennesima rottura del motore, lui a 4000 km, dopo una tirata si è trovato con la coppa sfondata e una biella a zonzo mi pare di ricordare pistone 2.. adesso è in audi!! aspetterò il prossimo modello oppure valuterò una 140i ! peccato la rs3 mi stuzzicava

LucaTeam
13-06-2018, 17:14
ragazzi, beati voi, come ho gia scritto volevo fare il grande passo da s3 a rs3... un caro amico mi ha comunicato l'ennesima rottura del motore, lui a 4000 km, dopo una tirata si è trovato con la coppa sfondata e una biella a zonzo mi pare di ricordare pistone 2.. adesso è in audi!! aspetterò il prossimo modello oppure valuterò una 140i ! peccato la rs3 mi stuzzicava

Puoi gentilmente dirci il nome utente dello sfortunato possessore di RS3 al quale è successo? Era un RS3 FL (2017/2018) o una pre FL? In che mese gli è stata consegnata? Sarebbe molto utile per noi del forum che le abbiamo prese nuove, specie alcuni compreso me che cel hanno "fresca" con 2000/2500km.

Grazie!

michelone
13-06-2018, 17:53
ragazzi, beati voi, come ho gia scritto volevo fare il grande passo da s3 a rs3... un caro amico mi ha comunicato l'ennesima rottura del motore, lui a 4000 km, dopo una tirata si è trovato con la coppa sfondata e una biella a zonzo mi pare di ricordare pistone 2.. adesso è in audi!! aspetterò il prossimo modello oppure valuterò una 140i ! peccato la rs3 mi stuzzicava

Comprata in audi zentrum a udine?

betaone68
13-06-2018, 21:18
ragazzi, beati voi, come ho gia scritto volevo fare il grande passo da s3 a rs3... un caro amico mi ha comunicato l'ennesima rottura del motore, lui a 4000 km, dopo una tirata si è trovato con la coppa sfondata e una biella a zonzo mi pare di ricordare pistone 2.. adesso è in audi!! aspetterò il prossimo modello oppure valuterò una 140i ! peccato la rs3 mi stuzzicava

ci risiamo .... puoi fornire maggiori informazioni ? usava 100 o 95 ottani . Motore stock ? aveva riscontrato un consumo eccessivo di olio ?... mi piacerebbe portare qualche caso al capoofficina audi della mia citta' che ha negato assolutamente la situazione ....

federicofiorin
22-06-2018, 22:10
Ciao a tutti chiedo scusa per l'attesa, comunque è un amico austriaco che l'ha acquistata in Austria però fa quasi sempre il pieno in Italia avendo la moglie che abita in Italia è più in Friuli che in austria, mi ha detto che gli è capitato in Austria dopo aver fatto uno dei rarissimi pieni (di v power ) solitamente fa sempre la 95 ottani! nome e cognome non lo faccio, sopratutto su un forum, l'ho invitato ad iscriversi, se volete qualche info di più mi chiedete in privato..Michelone, ti vedo spesso a passare in centro a Udine, anche pochi giorni fa ti ho visto in piazza Primo maggio, se vuoi un giorno ci beviamo un caffe così ti spiego meglio, e sopratutto ti racconto cosa è successo a me con il service tanto amato !

LucaTeam
25-06-2018, 09:36
Ciao a tutti chiedo scusa per l'attesa, comunque è un amico austriaco che l'ha acquistata in Austria però fa quasi sempre il pieno in Italia avendo la moglie che abita in Italia è più in Friuli che in austria, mi ha detto che gli è capitato in Austria dopo aver fatto uno dei rarissimi pieni (di v power ) solitamente fa sempre la 95 ottani! nome e cognome non lo faccio, sopratutto su un forum, l'ho invitato ad iscriversi, se volete qualche info di più mi chiedete in privato..Michelone, ti vedo spesso a passare in centro a Udine, anche pochi giorni fa ti ho visto in piazza Primo maggio, se vuoi un giorno ci beviamo un caffe così ti spiego meglio, e sopratutto ti racconto cosa è successo a me con il service tanto amato !

Bevilo questo caffè con Michelone cosi poi lui ci aggiorna per bene!

michelone
25-06-2018, 15:08
Bevilo questo caffè con Michelone cosi poi lui ci aggiorna per bene!

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