Visualizza Versione Completa : EIBACH PROKIT SU RS3 SENZA M.R. - INFO e DELUCIDAZIONI
LucaTeam
05-06-2018, 15:17
Ciao a tutti, pensavo di fare un assetto composto da solo molle per ribassare un filo la macchina e aumentare un po l'handling e la dinamica dell'auto.
Premetto che NON HO il magnetic ride.
Per ora l'assetto completo lo escludo perche vado per gradi, ed ho escluso anche le molle piu ribassate ( sportline ) per andare per gradi e anche perche con i Rotor originali con le molle che ribassano troppo l'effetto non è il massimo visto che sporgono troppo poco.
Ho letto che le prokit abbassano di 1,5 cm davanti (per compensare l'assetto "impennato" dell originale) e dietro rimane invariato o al massimo si abbassa di 0,5 cm. e quindi diciamo che non è un vero e proprio assetto ma una correzione estetica rispetto all'originale.
Il fatto è che con queste molle rispetto alle stock comunque cambia la dinamica in quanto sono progressive e a differenza delle ooriginali comunque danno maggiore rigidita via via che si comprimono eliminando il rollio e mantenendo un comfort accettabile nella marcia normale.
Me le consigliate?
Soprattutto, oltre a consigliarle o meno, che altri cambiamenti devo fare a livello di regolazioni sulla ciclistica originale dell auto ad es. campanatura ecc ecc.
So che alcuni utenti hanno avuto problemi di rumorosita ecc e anche questo un po mi frena, sapete in caso che cosa o come operare sulle varie regolazioni al meglio per evitare il verificarsi di questo fenomeno?
Grazie a tutti!:rolleyess:
betaone68
05-06-2018, 20:42
io te lo sconsiglio . Io sono diventato matto nel cercare inutilmente di eliminare il "cra - cra" mentre sterzavo in manovra .
Problema mai risolto e dopo avere speso un sacco di soldi ho smontato tutto .
Ti dicono che le molle sono progressive e che il primi cm di corsa sono + morbidi dell'originale per poi diventare + dure per ridurre beccheggio e rollio . Io le ho solo trovate + dure sempre . Per me sono le stesse della S3 che pesa pero' 100 kg in meno della RS3 e sulla ns. auto non lavorano benissimo . Il rumore veniva dalla barra antitorsione anteriore che non lavorava correttamente con assetto abbassato di quasi 2 cm sull'anteriore . Se vuoi avventurarti prevedi acquisto biellette barra torsioni con lunghezza registrabile .
PS di solito assetto troppo caricato sul posteriore lo hanno le auto con magnetic ride . Quelle senza l'assetto e' neutro . La verifica e' semplice , con un normale metro misura distanza centro ruota e parafango sia su anteriore che posteriore . Vedrai che sono uguali su entrambi gli assi ( se ricordo bene 34,5 cm ).
L'auto abbassata era innegabilmente + cattiva ma inizi con le paranoie quando entri in un parcheggio sotterraneo o anche quando solo ti devono alzare auto su ponte ( se non stanno attenti con bracci del ponte vanno a toccare le minigonne ) .
Personalmente la voglia mi e' passata .
LucaTeam
05-06-2018, 21:39
io te lo sconsiglio . Io sono diventato matto nel cercare inutilmente di eliminare il "cra - cra" mentre sterzavo in manovra .
Problema mai risolto e dopo avere speso un sacco di soldi ho smontato tutto .
Ti dicono che le molle sono progressive e che il primi cm di corsa sono + morbidi dell'originale per poi diventare + dure per ridurre beccheggio e rollio . Io le ho solo trovate + dure sempre . Per me sono le stesse della S3 che pesa pero' 100 kg in meno della RS3 e sulla ns. auto non lavorano benissimo . Il rumore veniva dalla barra antitorsione anteriore che non lavorava correttamente con assetto abbassato di quasi 2 cm sull'anteriore . Se vuoi avventurarti prevedi acquisto biellette barra torsioni con lunghezza registrabile .
PS di solito assetto troppo caricato sul posteriore lo hanno le auto con magnetic ride . Quelle senza l'assetto e' neutro . La verifica e' semplice , con un normale metro misura distanza centro ruota e parafango sia su anteriore che posteriore . Vedrai che sono uguali su entrambi gli assi ( se ricordo bene 34,5 cm ).
L'auto abbassata era innegabilmente + cattiva ma inizi con le paranoie quando entri in un parcheggio sotterraneo o anche quando solo ti devono alzare auto su ponte ( se non stanno attenti con bracci del ponte vanno a toccare le minigonne ) .
Personalmente la voglia mi e' passata .
E invece purtroppo mi tocca Dirti che anche se non ho il.magnetic ride la.macchina è comunque più alta davanti purtroppo .... e lo vedi comunque.
Quindi niente non so che fare allora....io.volevo abbassarla uff
sabrigio
05-06-2018, 22:40
io messo H&R e mi trovo benissimo, ovviamente convergenza dopo montaggio NON in Audi ma da preparatore...(auto pf e m.r.)
giorgio
LucaTeam
06-06-2018, 10:46
io messo H&R e mi trovo benissimo, ovviamente convergenza dopo montaggio NON in Audi ma da preparatore...(auto pf e m.r.)
giorgio
Io non ho volutamente messo m.r. ed ho la FL, però ho letto i vari topic di qualche tempo fa dove tu e boni massimiliano parlavate delle vostre esperienze. Diciamo che da una parte le vorrei mettere dall'altra ho il timore della "rumorosita" come riportato da massimiliano.
Tu hai le prokit come quelle che vorrei mettere io?....in caso le avessi, come cambia rispetto all'originale come dinamica (l'abbassamento ant/post lo so gia di quanto è)..soprattutto rumorosita ecc....
Il problema poi sarà decidere da chi farmele montare per farmi fare una convergenza ad hoc da un preparatore....qua a verona pero non ne conosco di particolarmente bravi :(
sabrigio
06-06-2018, 21:25
ciao, no mi spiace le mie sono h&r ..non ho avuto problemi fino ad oggi ..percorsi con assetto 14k, ho avuto in precedenza eibach, ma ho preferito mettere queste per una questione di altezza...come dinamica sono più rigide, ma l'effetto beccheggio è risolto..
giorgio
LucaTeam
07-06-2018, 10:03
ciao, no mi spiace le mie sono h&r ..non ho avuto problemi fino ad oggi ..percorsi con assetto 14k, ho avuto in precedenza eibach, ma ho preferito mettere queste per una questione di altezza...come dinamica sono più rigide, ma l'effetto beccheggio è risolto..
giorgio
Quanto hanno ribassato tra ant e post le H&R? ci sono anche per macchine senza m.r. giusto?
luke-hazard
07-06-2018, 15:59
io h&r e finora tutto ok … ho mr !
Luke-hazard
LucaTeam
07-06-2018, 16:22
io h&r e finora tutto ok … ho mr !
Luke-hazard
ma le molle per magnetic ride oppure per veicoli senza sono uguali oppure no?
In molti dicono che le molle sono identiche, altri no...fatto stà che vendono lo stesso modello di molla specificando "per veicoli con m.r." ...
non ci capisco piu nulla!
luke-hazard
07-06-2018, 18:16
ma le molle per magnetic ride oppure per veicoli senza sono uguali oppure no?
In molti dicono che le molle sono identiche, altri no...fatto stà che vendono lo stesso modello di molla specificando "per veicoli con m.r." ...
non ci capisco piu nulla!
per me sono uguali … credo che al massimo si potrebbero avere problemi con il magnetic ride ( e io non ho avuto problemi ) chi me le ha montate per sicurezza mi ha tolto la flaggatura con l'obd dove specificava la altezza sospensioni ( ma mi ha detto che non sarebbe cambiato nulla ) .
Le tue sono sospensioni standard (pure quelle magnetic … :-) ) la molla piu' bassa che problemi vuoi che crei ? i mozzi lavorano piu' bassi ? credo che le auto stradali abbiano degli agi di cambiamento ben maggiori di quello che crediamo… io non starei tanto ad andare in paranoia se ti piacciono le monti altrimenti lasciala standard che è bella ugualmente …
Luke-hazard
LucaTeam
07-06-2018, 18:35
[QUOTE=luke-hazard;1436567]per me sono uguali … credo che al massimo si potrebbero avere problemi con il magnetic ride ( e io non ho avuto problemi ) chi me le ha montate per sicurezza mi ha tolto la flaggatura con l'obd dove specificava la altezza sospensioni ( ma mi ha detto che non sarebbe cambiato nulla ) .
Le tue sono sospensioni standard (pure quelle magnetic … :-) ) la molla piu' bassa che problemi vuoi che crei ? i mozzi lavorano piu' bassi ? credo che le auto stradali abbiano degli agi di cambiamento ben maggiori di quello che crediamo… io non starei tanto ad andare in paranoia se ti piacciono le monti altrimenti lasciala standard che è bella ugualmente …
Luke-hazard[/QUOTE
Ottima osservazione! No no le voglio mettere altro che le ho trovate a 190 euro spedite! Stasera credo le ordinero (molle HR)....
Come ti trovi rispetto alle molle stock? Diventa molto piu rigida , fa tanti rumori dalle sospensioni? Sai quanto ribassano circa? Perché c è scritto 30/20 ant e post nel modello senza m.r.
luke-hazard
07-06-2018, 18:42
come rigidità identica , ho provato in un misto veloce , probabilmente l'handling migliorera' ma a sensazione uguale … per me le sospensioni con mr in dynamic non sono particolarmente rigide … nessun rumore particolare … bassa diventa bassa ( si intamarrisce non poco ah ah ah )
questa la mia appena abbassata :
7317
Luke-hazard
LucaTeam
07-06-2018, 18:45
come rigidità identica , ho provato in un misto veloce , probabilmente l'handling migliorera' ma a sensazione uguale … per me le sospensioni con mr in dynamic non sono particolarmente rigide … nessun rumore particolare … bassa diventa bassa ( si intamarrisce non poco ah ah ah )
questa la mia appena abbassata :
7317
Luke-hazard
La voglio pure io così
sabrigio
07-06-2018, 22:20
[QUOTE=LucaTeam;1436544]Quanto hanno ribassato tra ant e post le H&R? ci sono anche per macchine senza m.r. giusto?[/QUOTE
è già stato detto tutto, aggiungo solo, fai la convergenza e ripetila dopo 1k km per sicurezza, ...io la differenza come rigidità la sento ma per me non è fastidiosa, modifica che rifarei...
giorgio
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