PDA

Visualizza Versione Completa : lampadine alogene H7 55W per vederci meglio



.fabioss.
15-02-2009, 18:21
attualmente sull'auto ho delle normali lampadine anabbaglianti H7 prese dall'elettrauto e vorrei montare qualcosa che mi dia maggiore luminosità per vederci meglio di sera in ogni condizione atmosferica e che soprattutto, cosa per me MOLTO importante, mi durino MINIMO quanto quelle che ho adesso o grosso modo lo stesso tempo, insomma non m'interessano quelle che durano la metà.
tempo fa ero indirizzato su quelle a effetto xeno ma le ho escluse in quanto, da quanto ho capito, illuminano meno delle "normali" e durano anche meno e per quello che costano a mio avviso non convengono. quindi mi sono indirizzato su delle normali H7 ma di qualità decisamente superiore e per ora la lista è formata da:

1) Lampa Pilot: 10€
2) Osram Night Breaker: 20€
3) Philips X-treme Power: 35€
4) Philips NightGuide: 45€


e queste sono alcune considerazioni sui modelli elencati leggendo un po' vari commenti:

1) Lampa Pilot: non ho ben capito se il modello si chiama proprio "Lampa Pilot" perchè tempo fa in giro trovai le "Lampa Pilot Blu-Xe" ma non ho capito se sono le stesse. comunque per quanto riguarda le "Lampa Pilot" mi hanno detto che fanno una luce tendente al bianco decisamente più corposa di quelle a effetto xeno, insomma le classiche "poca spesa tanta resa". chissà se potrebbero essere 10€ ben spesi.
2) Osram Night Breaker: sulle osram night breaker per ora ho letto commenti più che positivi. il fascio luminoso dovrebbe permettere di vedere tutto meglio, sia la segnaletica a bordo strada che proprio come fascio luminoso visto che è più profondo. il dubbio su queste lampadine sta nel fatto che sullo scatolo c'è disegnato un orologio che sta a indicare la durata inferiore rispetto alle osram "normali" e non vorrei che alla fine durino molto poco.
3) Philips X-treme Power: anche sulle philips x-treme power ho sentito commenti positivi. da quello che ho capito non hanno il fascio luminoso diviso in 3 parti come le philips nightguide e le osram night breaker e DOVREBBERO essere inferiori come luminosità rispetto a quest'ultime. se però questa "inferiorità" si traduce in una durata di poco inferiore rispetto alle long-life come ho letto allora potrebbero convenire anche se il prezzo è un po' altino. più che altro dico che potrebbero convenire perchè sono lampadine che comunque illuminano di più e meglio rispetto alle "normali" e se oltre a questo durano anche come le long-life che dovrebbero avere la stessa durata di quelle "normali" che si possono trovare dall'elettrauto allora credo sia la lampadina ideale. insomma paghi i 35€ per la maggiore luminosità pur avendo una durata più che accettabile.
4) Philips NightGuide: le philips nightguide credo siano il punto di riferimento in questa categoria di lampadine NON effetto xeno e con maggiore e migliore visibilità data anche dal fascio luminoso diviso in 3 parti (come sulle osram night breaker). costano 45€ ma DOVREBBERO essere superiori sia alle philips x-treme power che alle osram night breaker. per quanto riguarda la durata il dubbio mi viene sul fatto che la philips ha introdotto le philips nightguide double life. cioè perchè introdurre la stessa lampadina con vita doppia? comunque a parte questo dubbio sono rimasto piacevolmente sorpreso da quello che ho letto di un utente che le ha su da un anno e percorre 30.000km all'anno quindi le luci vengono usate e nonostante questo ancora gli durano.




ovviamente accetto volentieri pareri anche su altri modelli non in elenco visto che devo scegliere.





p.s. non monto kit xeno aftermarket per evitare problemi se mi dovessero fermare (mi mancano lavafari e regolatore automatico d'altezza).

Maga84
15-02-2009, 21:17
Prima sui fari a parabola utilizzavo le Philips NightGuide e non erano male, praticamente ti illuminavano di azzurrino i cartelli stradali.
Poi con gli angel ho acquistato le Philips X-treme Power e devo dire che mi trovo abbastanza bene, la differenza si nota perchè la luce è bianca e non giallognola.
Ciao

.fabioss.
16-02-2009, 11:01
quindi quali tra nightguide ed x-treme power illuminavano meglio la strada? e soprattutto, quali ti sono durate di più?

Maga84
16-02-2009, 13:08
quindi quali tra nightguide ed x-treme power illuminavano meglio la strada? e soprattutto, quali ti sono durate di più?
Le extreme power secondo me sono meglio, hai una luminosità molto bianca.
Della durata non sò dirti, perchè avevo acquistato le night guide mi sembra a marzo 2008 e le ho cambiate a ottobre.
Ma alla fine sono di ottima produzione, ho sempre usato Philips e mi sono trovato bene.
Ciao

.fabioss.
16-02-2009, 13:33
vabbè diciamo che il colore non m'interessa, l'importante che illuminino meglio delle "normali" e che mi durino abbastanza. cioè non voglio doverle cambiare ogni 6/7 mesi.


p.s. faccio 30.000km l'anno e guido quasi sempre di sera quindi con luci accese.

Maga84
16-02-2009, 13:42
vabbè diciamo che il colore non m'interessa, l'importante che illuminino meglio delle "normali" e che mi durino abbastanza. cioè non voglio doverle cambiare ogni 6/7 mesi.


p.s. faccio 30.000km l'anno e guido quasi sempre di sera quindi con luci accese.
Purtroppo io la usa poco l'auto, farò 6000/7000 km l'anno se è già tanto, quindi le luci andaranno avanti una vita.
Nel tua caso logicamente la durata sarà soggettiva e soprattutto usandola di sera, la durata non sarà al top!

.fabioss.
16-02-2009, 14:15
da quello che ho letto le x-treme power dovrebbero durare un po' meno delle long-life quindi se queste ultime durano quanto quelle "normali" che si possono cambiare dall'elettrauto direi che non sono affatto male.

Maga84
16-02-2009, 14:27
da quello che ho letto le x-treme power dovrebbero durare un po' meno delle long-life quindi se queste ultime durano quanto quelle "normali" che si possono cambiare dall'elettrauto direi che non sono affatto male.
Ma io di solito me le cambio da solo, sia anabaglianti che abbaglianti.

.fabioss.
16-02-2009, 14:34
più che altro m'interessava sapere se le philips long-life sono il tipo di lampadine che in generale ha la durata maggiore appunto paragonabili a quelle economiche (4/5€ a lampadina) che si possono trovare dall'elettrauto.

.fabioss.
16-02-2009, 16:23
Philips X-treme Power: ...se però questa "inferiorità" si traduce in una durata di poco inferiore rispetto alle long-life come ho letto

tramite il sito della philips ( http://www.pal-guide.com/philips/search.php?lc=it&tl=1&mq=35&md=4202&ver=1.9+TDI&mil=&crit=1594 ) ho trovato le lampadine che si possono montare sulla mia auto. nell'elenco ci sono le x-treme power e andando sopra con il mouse esce una finestra nella quale c'è una barra chiamata "lifetime" che immagino indichi la durata della lampadina. dal sito risulta che le x-treme power durano esattamente come le vision plus che ho sentito però che durano veramente poco.
nell'elenco ci sono anche le nightguide double life che durano appunto di più delle altre ma se la durata delle night guide normali è la metà delle double life allora vuol dire che le prime durano quanto le x-treme power e le vision plus quindi decisamente poco.

sempre in quell'elenco ci sono anche le power2night che se non sbaglio sono chiamate anche gt150. a livello di durata risulta dalla barra che dovrebbero durare poco meno delle nightguide double life, quindi diciamo con una durata accettabile, ma bisogna vedere se effettivamente illuminano di più e meglio come dovrebbero fare le x-treme power e le nightguide.

*andrea*
16-02-2009, 18:23
Non ti aspettare differenze strepitose di luminosità, a meno di non orientarsi su lampade che durano veramente poco. Io ho una pessima esperienza con le Osram Silver H7 che mi sono durate poche migliaia di km e avevano un livello di luminosità molto simile alle Osram originali. Un'altra cosa abbastanza fastidiosa è che i produttori non indicano le ore di durata per le lampade degli autoveicoli, caratteristica sempre presente invece tra i dati tecnici di tutte le altre lampade.

.fabioss.
16-02-2009, 19:25
si beh è chiaro che non c'è da aspettarsi la quantità di luce e la profondità dei fari allo xeno però da quello che ho letto in giro chi ha montato queste luci comunque ha notato un miglioramento rispetto a quelle "normali".

ripeto, non sto cercando luci che facciano "scena", cioè quelle a "effetto xeno", anche perchè più sono azzurrate e meno illuminano e meno durano. quelle che sto cercando sono luci che mi permettano di vedere meglio e più in profondità.
per ora quelle di cui ho letto commenti positivi sono:

1) Lampa Pilot Blu-Xe: 10€ (FORSE sono "effetto xeno", quindi non dovrebbero durare molto, ma almeno costano poco e dovrebbero fare una bella luce visto che dicono che le hanno migliorate)
2) Osram Night Breaker: 20€ (durano meno delle osram "normali" ma illuminano decisamente meglio. ora tutto sta a vedere quanto durano le osram "normali")
3) Philips X-treme Power: 35€ (sul sito philips dice che durano quanto le visionplus quindi direi poco nonostante facciano un bel po' di luce)
4) Philips NightGuide: 45€ (le nightguide double life durano abbastanza ma visto che hanno "vita doppia", se la matematica non è un'opinione, le nightguide normali (quelle che costano 45€) dovrebbero durare la metà e di conseguenza, sempre stando al sito philips, quanto le x-treme power...quindi poco anche se dovrebbero essere veramente il top in questa categoria di lampadine)

.fabioss.
16-02-2009, 22:40
ho letto un po' vari commenti e ho deciso di fare un post riepilogativo con prezzi, valutazione (da 1 a 6) di profondità luce, estensione luce, effetto e durata inserendo per facilitare il confronto anche una lampadina "normale".


Lampadina "normale": prezzo -> 7/8€ / profondità -> 2 / estensione -> 2 / effetto -> 1 / durata -> 5/6
Lampa Pilot Blu-Xe: prezzo -> 10€ / profondità -> 2/3 / estensione -> 2/3 / effetto -> 3/4 / durata -> 1/2
Osram Night Breaker: prezzo -> 20€ / profondità -> 5 / estensione -> 5 / effetto -> 2/3 / durata -> 2/3
Philips Power2Night (GT150): prezzo -> 47€ / profondità -> 4 / estensione -> 4 / effetto -> 3/4 / durata -> 3
Philips X-treme Power: prezzo -> 35€ / profondità -> 4/5 / estensione -> 4/5 / effetto -> 3/4 / durata -> 2/3
Philips NightGuide: prezzo -> 45€ / profondità -> 5/6 / estensione -> 5/6 / effetto -> 2/3 / durata -> 2/3
Philips NightGuide Double Life: prezzo -> ? / profondità -> 5/6 / estensione -> 5/6 / effetto -> 2/3 / durata -> 4/5




i giudizi che ho dato, lampada per lampada, secondo voi sono corretti? cioè, rispecchiano la realtà?



p.s.1: i prezzi si riferiscono alla coppia.
p.s.2: ho modificato il voto sulla durata della Power2Night (GT150). avevo messo 4 perchè a questo LINK (http://www.pal-guide.com/philips/search.php?lc=it&tl=1&mq=35&md=4202&ver=1.9+TDI&mil=&crit=1594) avevo notato che la durata era poco meno delle NightGuide Double Life ma poi pensandoci ho capito che probabilmente sul sito si riferiscono alle GT130 in quanto hanno la tecnologia Premium che dovrebbe permettere una durata maggiore rispetto alla tecnologia VisionPlus che hanno le GT150. quindi le Power2Night (GT150) dovrebbero durare nella migliore delle ipotesi un po' più delle X-treme Power e infatti come voto ho messo 3 su 6 alla durata.

Vazzo123
16-02-2009, 23:18
visto che siamo in tema mi ci butto a pesce anche io: peraltro eri tu fabioss se non ricordo male che avevi parlato delle Blue vision nel tred dedicato alle strisce a led su A6.

come sono le Blue Vision?

.fabioss.
16-02-2009, 23:33
non ricordo se ero io, può essere comunque. in ogni caso volutamente non le ho inserite nell'elenco. cioè le bluvision non sono altro che le visionplus con il bulbo azzurrato. in questo modo la luce esce sul bianco/azzurrata quindi l'effetto è assicurato ma come quantità di luce è inferiore alle visionplus proprio perchè quel bulbo colorato un po' filtra la luce. in più, come anche le visionplus, durano poco o comunque stando al sito della philips quanto le x-treme power o forse anche qualcosa in meno.

Vazzo123
17-02-2009, 00:38
a me serve di cambiarle solo perchè ho installato le strisce a led e la differenza tra la luce bianco-azzurra dei led e la luce giallo-cimitero-londra-piovosa dei fari è davvero oscena!!! mi servono delle luci bianco azzurre simili a quelle dei led. per quanto riguarda profondità e illuminazione non mi interessa, perchè dubito che possano illuminare meno di quelle che monto ora con le quali, di notte non si vede davvero una *******!!!:puke:

.fabioss.
17-02-2009, 07:09
beh allora stai cercando l'opposto di quello che cerco io e cioè "chi se ne frega dell'effetto" e massima visibilità (sempre rimanendo sulle alogene).
per quello ho fatto quel post riepilogativo prima, sperando che qualcuno lo legga e mi dica se rispecchia la realtà.

Vazzo123
17-02-2009, 19:11
alloooooraaa: ho installato proprio oggi le blue vision anabbaglianti e posizioni (h1 4000K) e devo dire che la luce è più bianca, ma di blue non nhanno proprio niente. spero che si veda meglio almeno: lo scoprirò più tardi tornano a casa col buio della sera!!!

cmq ho la sensazione che solo con gli xenon si ha davvero una differenza significativa: con queste lampade la differenza è proprio minima. Però l'elettrauto dice che durano il doppio.....mah

.fabioss.
17-02-2009, 19:45
ho letto un po' vari commenti e ho deciso di fare un post riepilogativo con prezzi, valutazione (da 1 a 6) di profondità luce, estensione luce, effetto e durata inserendo per facilitare il confronto anche una lampadina "normale".


Lampadina "normale": prezzo -> 7/8€ / profondità -> 2 / estensione -> 2 / effetto -> 1 / durata -> 5/6
Lampa Pilot Blu-Xe: prezzo -> 10€ / profondità -> 2/3 / estensione -> 2/3 / effetto -> 3 / durata -> 1/2
Osram Night Breaker: prezzo -> 20€ / profondità -> 5 / estensione -> 5 / effetto -> 2/3 / durata -> 2/3
Philips Power2Night (GT150): prezzo -> ? / profondità -> 4 / estensione -> 4 / effetto -> 3 / durata -> 4
Philips X-treme Power: prezzo -> 35€ / profondità -> 4/5 / estensione -> 4/5 / effetto -> 3 / durata -> 2/3
Philips NightGuide: prezzo -> 45€ / profondità -> 5/6 / estensione -> 5/6 / effetto -> 2/3 / durata -> 2/3
Philips NightGuide Double Life: prezzo -> ? / profondità -> 5/6 / estensione -> 5/6 / effetto -> 2/3 / durata -> 4/5




i giudizi che ho dato, lampada per lampada, secondo voi sono corretti? cioè, rispecchiano la realtà?



p.s. i prezzi si riferiscono alla coppia.



ma qualcuno ha letto questo mio post? :happy:

Vazzo123
17-02-2009, 23:12
sì sì fabioss....letto l'ho letto....però non ci capisco molto di dati tecnici!!! :wacko:

Audiman
18-02-2009, 00:38
ma qualcuno ha letto questo mio post? :happy:

L'ho letto con interesse e al punto che ho appena acquistato le Philips Nightguide doppia durata su un sito tedesco al prezzo di € 35,70 comprese le spese di spedizione.

Vazzo123
18-02-2009, 09:39
allora caro audiman non ti resta che farci sapere quale è l'effetto, una volta montate!!! :biggrin:

io ieru sera ho provato le blue vision che ho appena installato e devo dire che la differenza si nota e anche sensibilmente!!! la luce è più bianca e illumina la strada decisamente meglio, ma come avevo previsto non era difficile che fosse così, perchè le luci che montavo erano davvero troppo deboli!!! :ph34r:

.fabioss.
18-02-2009, 13:17
L'ho letto con interesse e al punto che ho appena acquistato le Philips Nightguide doppia durata su un sito tedesco al prezzo di € 35,70 comprese le spese di spedizione.

beh quella era una pagella fatta da me, ora non vorrei essere responsabile di una tua possibile delusione. :biggrin:
comunque a parte gli scherzi facci sapere come vanno e se la differenza rispetto alle lampadine "normali" si vede. :happy:

Audiman
18-02-2009, 22:14
beh quella era una pagella fatta da me, ora non vorrei essere responsabile di una tua possibile delusione. :biggrin:


Vai tranquillo... sono ottimista sulla scelta fatta.:rolleyess: Mi sono preso la briga di controllare sui vari siti le caratteristiche delle varie lampade riportate nella tua tabella e ho ritenuto le Nightguide come le più adatte ai miei gusti. Staremo a vedere se... mi faranno davvero vedere:wink:


allora caro audiman non ti resta che farci sapere quale è l'effetto, una volta montate!!! :biggrin:

io ieru sera ho provato le blue vision che ho appena installato e devo dire che la differenza si nota e anche sensibilmente!!! la luce è più bianca e illumina la strada decisamente meglio, ma come avevo previsto non era difficile che fosse così, perchè le luci che montavo erano davvero troppo deboli!!! :ph34r:

Sulla tua A6 dotata di lenticolari ci starebbero benissimo gli xeno. Sulla mia precedente A4 (dotata appunto di lenticolari) avevo montato un kit Xenonlamp da 4300 K e l'effetto era sbalorditivo se rapportato alla luce fioca prodotta con le alogene standard.
La mia attuale A6 ha le parabole e sono poco convinto sulla conversione a Xenon. Sono fiducioso sulle Philips Nightguite :w00t:

.fabioss.
19-02-2009, 02:07
per ora la mia classifica di preferenze è questa:

1°) Lampa Pilot Blu-Xe (inizialmente le avevo messe all'ultimo post perchè ho sentito che non duravano niente ma dal momento in cui la cosa è soggettiva e varia da auto ad auto direi che visto il prezzo non meritano l'ultima posizione. inoltre essendo uscite le 4500°K che hanno sostituito le precedenti 4150°K direi che come fascio luminoso, almeno così ho sentito, sono migliorate. la luce è bianca e non azzurrata quindi dovrei vederci meglio che con quelle "normali". magari dureranno poco ma tanto dovrebbero costare 10€ la coppia quindi un tentativo si può anche fare)
2°) Philips NightGuide Double Life (offrono tanto e costano tanto ma almeno durano quasi quanto le "normali")
3°) Osram Night Breaker (hanno la stessa durata delle philips nightguide e QUASI la stessa resa ma almeno costano 20€)
4°) Philips NightGuide (essendo il top per questo tipo di lampadine mi è sembrato giusto metterle al quarto posto dopo le osram night breaker solo perchè quest'ultime costano molto meno)
5°) Philips X-treme Power (le ho messe al quinto posto per via del prezzo credo in linea con nightguide e power2night, per via della durata anch'essa il linea con nightguide e power2night, e per via della resa inferiore alle nightguide e al pari con le power2night)
6°) Philips Power2Night (GT150) (le ho messe dopo le x-treme power solo perchè sono basate sulla tecnologia visionplus e ho sentito che le visionplus non durano tanto quindi presumo leggermente meno delle x-treme power. in ogni caso ero indeciso sul 5° e 6° posto proprio tra x-treme power e power2night)




spero di aver fatto delle considerazioni corrette.

Audiman
19-02-2009, 15:22
spero di aver fatto delle considerazioni corrette.

Quoto al 100%. Oggi mi sono arrivate le Philips Nightguide. Devo solo trovare un elettrauto o meccanico in gamba che me le monti, dal momento che nella mia auto la sostituzione di una lampadina prevede lo smontaggio di mezza macchina:ph34r:
Non vorrei andare all'Audi per una "cosuccia" del genere...

.fabioss.
19-02-2009, 15:48
ho modificato la classifica spostando dall'ultimo posto al primo le lampa pilot blu-xe visto che ho sentito commenti positivi sia sulla luce emessa che sul prezzo.

Vazzo123
19-02-2009, 17:56
Sulla tua A6 dotata di lenticolari ci starebbero benissimo gli xeno. Sulla mia precedente A4 (dotata appunto di lenticolari) avevo montato un kit Xenonlamp da 4300 K e l'effetto era sbalorditivo se rapportato alla luce fioca prodotta con le alogene standard.
La mia attuale A6 ha le parabole e sono poco convinto sulla conversione a Xenon. Sono fiducioso sulle Philips Nightguite :w00t:


ne parlavo proprio ieri con l'elettrauto e anche lui mi faceva notare che con i lenticolari sarebbero ideali gli xeno. però ci vogliono 250 euro minimo a montare degli xeno affidabili e garantiti e ora non è proprio periodo, anche se la luce dei led che ho montato ad altezza dei fendinebbia è perfettamente identica a quella degli xeno montati su fari lenticolari.
ora lo stacco si vede molto tra i led e i bluevision, ma almeno il colore giallo delle vecchie lampade è sparito per fortuna!!!

il problema delle parabole è che se monti gli xeno rischi di accecare le auto che incroci, poi anche lì dipende dal lavoro che ti fanno. cmq è una bella scocciatura fare ste modifiche, perchè gli sbirri sono sempre in agguato. già vedo che mi lanciano certe occhiate quando li incrocio con i led accesi....devo al più presto montare un interrotture autonomo per i led :maad:

marcob89
19-02-2009, 18:47
p.s. non monto kit xeno aftermarket per evitare problemi se mi dovessero fermare (mi mancano lavafari e regolatore automatico d'altezza).

Mi permetti un appunto?
Prima critichi il kit xenon, e poi parli di lampade azzurrate.
IMHO sono entrambe fuorilegge, e quindi passibili di multa.
A questo punto, se vuoi vederci qualcosa, prendi un kit xenonlamp 4300 che appunto emette luce bianca, difficilmente contestabile, e posizioni in maniera non visibile le centraline!
Visto che comunque si parla di 100 euro in confronto a una lampadina che ne costa 45...

.fabioss.
19-02-2009, 19:23
no, nessuna delle lampadine da me citate è "azzurrata". parliamo di lampadine "giallognole" (night breaker e nightguide) e lampadine che nella migliore delle ipotesi sono "biancastre" (x-treme power, power2night e pilot blu-xe). le lampadine fuori legge non sono certo queste da 55W ma quelle da 100W o superiori.

partendo da questo direi che un kit xeno è decisamente più contestabile. basterebbe essere fermato solo una volta e sentirsi contestare la mancanza dei lavafari. lì a quel punto che m'invento? allora ho deciso che ora come ora meglio delle lampadine da 55W che fanno leggermente più luce piuttosto che un kit xeno che fa MOLTA più luce ma che allo stesso tempo mi fa rischiare multazze enormi e non solo.

Audiman
20-02-2009, 00:16
partendo da questo direi che un kit xeno è decisamente più contestabile. basterebbe essere fermato solo una volta e sentirsi contestare la mancanza dei lavafari. lì a quel punto che m'invento? allora ho deciso che ora come ora meglio delle lampadine da 55W che fanno leggermente più luce piuttosto che un kit xeno che fa MOLTA più luce ma che allo stesso tempo mi fa rischiare multazze enormi e non solo.

Va comunque detto che la possibilità di essere fermati per contestare i fari allo xenon è piuttosto remota. Dovrebbero fermare e multare un bel po' di auto, per lo meno dalle mie parti, per non dire poi dei numerosi mega-camion che oltre ad avere fari xenon aftermaket sono decorati da più luci di un albero di natale :cooool:


ne parlavo proprio ieri con l'elettrauto e anche lui mi faceva notare che con i lenticolari sarebbero ideali gli xeno. però ci vogliono 250 euro minimo a montare degli xeno affidabili e garantiti e ora non è proprio periodo:

Avrei il mio vecchio kit Xenonlamp 4300k disponibile, smontato dalla precedente A4. :rolleyess:Sulla mia A6 litigherebbe col sistema Can-bus e non lo posso installare ma sul tuo modello non dovresti avere problemi:rolleyess:

.fabioss.
20-02-2009, 02:32
ho trovato in giro su internet questo filmato che mostra un po' le differenze tra una normale alogena philips e alcuni modelli sempre philips che producono una luce biancastra.

http://www.youtube.com/watch?v=el3Q5RTo9K4

beh che dire, a mio avviso la differenza di quantità di luce (estensione e profondità) si vede. :wink:

ste87
23-02-2009, 11:02
ho trovato in giro su internet questo filmato che mostra un po' le differenze tra una normale alogena philips e alcuni modelli sempre philips che producono una luce biancastra.

http://www.youtube.com/watch?v=el3Q5RTo9K4

beh che dire, a mio avviso la differenza di quantità di luce (estensione e profondità) si vede. :wink:


in perte è vero ciò che è mostrato nel video, altro è una castroneria..

ed esmpio. vedi quando, finito di parlare delel silvervision mostrano la confezione delle blu vision, ecco, c'è un immagine di fari blu, e non bianchi o azzurri, bene vazzo123 (scusa se ti tiro in ballo :)) ne è la prova, li ha presi e ha notato che di blu non han nulla. ne di azzurro ne nulla..

questo ome provaq che no sempre questi video son reali..

provare per credere..

.fabioss.
23-02-2009, 12:36
parli dell'immagine dove si vede proprio la lampadina? cioè a me interessa più che altro sapere se le foto dove si vedono le due auto prima con le lampadine "normali" e poi con quelle "pompate" sono veritiere.

.fabioss.
24-02-2009, 18:51
parli dell'immagine dove si vede proprio la lampadina? cioè a me interessa più che altro sapere se le foto dove si vedono le due auto prima con le lampadine "normali" e poi con quelle "pompate" sono veritiere.


:help: :asd:

marcodf81
24-02-2009, 20:55
Io avevo su le bluvision Philips....luce un pò più chiara non giallina ma niente di che
le ho cambiate per le xtreme power Philips...risultato praticamente il medesimo delle bluvision e cmq con differenze poco percettibili...

Maurino
25-02-2009, 00:38
Ragazzi io ho montato un kit xeno 6000k da quasi 2 anni su fari a parabola.
Mai un problema, mai sono stato fermato dalle forze dell'ordine e mai nessun altro veicolo nell' incrociarmi mi abbia lampeggiato perche infastidito dalla luminosità.
Secondo me l'unica alternativa alle lampade effetto xeno o biancastre è un vero kit di conversione xeno.
Se ne trovano ormai anche a buon prezzo e con centraline digitali can bus.
Per non esagerare ti consiglierei una lampada 4300k che emette luce bianco puro e non da nell'occhio.

.fabioss.
25-02-2009, 08:19
sto finendo di fare il giro per i vari negozi di accessori/ricambi per auto e poi posto quello che ho trovato con i relativi prezzi.

Audiman
25-02-2009, 09:38
sto finendo di fare il giro per i vari negozi di accessori/ricambi per auto e poi posto quello che ho trovato con i relativi prezzi.

Grande fabioss:biggrin:

cadutoqua
25-02-2009, 10:27
1) Lampa Pilot: 10€
2) Osram Night Breaker: 20€
3) Philips X-treme Power: 35€
4) Philips NightGuide: 45€





in prov di novara le night guide costano sui 23/25 euro la coppia...

occhio perchè ho notato che tra un posto e l altro le differenze di prezzo sono notevoli....

Audiman
25-02-2009, 14:56
in prov di novara le night guide costano sui 235 euro la coppia...


Le Nightguide a 235 € sono un ladrocinio bello e buono. :ohmy: Tenuto conto che le ho comprate su un sito krukko a meno di 38 € alla coppia comprese spese di spedizione. Si compra tranquillamente un buon kit xenon con tale somma.

.fabioss.
25-02-2009, 15:23
ho fatto un giro e queste sono le lampade che ho trovato con i relativi prezzi:

Lampa Pilot Blu-Xe (4500°K): 5€ la coppia / 6€ la coppia / 7€ la coppia / 10€ la coppia
Osram Night Breaker: 20€ la coppia / 30€ la coppia / 23€ cadauna
Philips NightGuide: 27€ la coppia
Philips X-treme Power: 27€ la coppia
Philips Power2Night (GT150): 46.50€ la coppia
Philips VisionPlus: 39.50€ la coppia
Osram SilverStar: 14€ cadauna
Philips BlueVision: 14€ cadauna / 23.50€ cadauna / 48€ la coppia



voi al posto mio tenendo conto di questi prezzi e del fatto che voglio maggiore intensità, estensione e profondità in OGNI condizione cosa prendereste?

Spiderman75
26-02-2009, 23:29
X-treme Power

.fabioss.
27-02-2009, 02:13
io ho fatto un ragionamento e ditemi se sbaglio. allora, dal momento in cui voglio intensità, estensione e profondità in OGNI condizione, con strada asciutta e strada bagnata, escludo le lampa per via del vetro blu che dovrebbe filtrare la luce e per lo stesso motivo escludo le philips bluevision. poi, escludo anche le philips visionplus visto che ci sono le philips power2night (GT150) che dovrebbero essere una versione migliorata. escludo a questo punto anche le osram silverstar visto che della stessa tipologia ci sono le osram night breaker che dovrebbero essere migliori.

di conseguenza rimangono:
Osram Night Breaker: 20€ la coppia / 30€ la coppia / 23€ cadauna
Philips NightGuide: 27€ la coppia
Philips X-treme Power: 27€ la coppia
Philips Power2Night (GT150): 46.50€ la coppia



è giusto come ragionamento?

djendobre
27-02-2009, 07:12
Bè, se trovi le Nightguide a 27 €, ti consiglio quelle avendole avute, se no mi butterei sulle Osram nightbreaker, non le ho mai avute, ma sembrano che facciano bene il loro lavoro.

.fabioss.
27-02-2009, 12:02
e delle x-treme power cosa ne pensate? cioè vedrei bene anche con la strada bagnata?

Der Petterz
27-02-2009, 17:06
voi al posto mio tenendo conto di questi prezzi e del fatto che voglio maggiore intensità, estensione e profondità in OGNI condizione cosa prendereste?

L'unica cosa che risponde alle tue richieste è un kit xenon..per quanto buone,delle lampade a incadescenza non potranno mai discostarsi più di tanto le une dalle altre a meno di modifiche al wattaggio.

.fabioss.
27-02-2009, 22:56
no vabbè per ora il kit xeno non m'interessa.


ho sentito da un ragazzo con la leon che monta le x-treme power che sono validissime come luci ma con la pioggia per via della luce bianca si è un po' penalizzati e visto che a me interessa massima luminosità (per delle alogene) in OGNI condizione le ho scartate. di conseguenza la scelta dovrà ricadere tra osram night breaker (20€ la coppia) e philips nightguide (27€ la coppia).

Der Petterz
28-02-2009, 16:58
Più azzure sono e più avrai scarsa visibilità con asfalto bagnato.

.fabioss.
28-02-2009, 17:26
per quello ho scartato alcuni modelli e alla fine mi sa tanto che prenderò le osram night breaker. spero di fare la scelta migliore.

audi_rx_77
06-03-2009, 14:49
Mi scuso con tutti se ieri ho aperto un thread "doppionato" ma credevo che questo fosse dedicato solo alle lampade ANABBAGLIANTI... poi mi son reso conto che sia che gli anabbaglianti che gli abbaglianti montano sempre le H7.

Comunque sia ho letto tutto questo topic e a dire il vero rimango molto confuso... ci sono molti pareri contrastanti e da quello che capisco non esiste una lampada 55W che possa realmente fare la differenza...

Domani vado da un autoaccessorio qua in zona e sento cosa mi consigliano!

Audia32
07-03-2009, 03:21
Ognuno ti consiglierà la marca che tratta!!!!:dry:

cadutoqua
07-03-2009, 09:20
Le Nightguide a 235 € sono un ladrocinio bello e buono. :ohmy: Tenuto conto che le ho comprate su un sito krukko a meno di 38 € alla coppia comprese spese di spedizione. Si compra tranquillamente un buon kit xenon con tale somma.

avevo sbagliato a digitare scusatemi.....:confused5:


volevo dire 23/25 euro....


le lampadine della PIAA le avete considerate?

http://www.piaa.com/Bulbs/Bulbs-H7.html

.fabioss.
07-03-2009, 12:01
come già detto io comprerò le osram night breaker (20€ la coppia) e ho scartato le altre che ho trovato per i seguenti motivi:

- Lampa Pilot Blu-Xe (4500°K) : le ho scartate perchè fanno si una luce di un bel colore ma essendo biancastre/azzurrate con la strada bagnata la visibilità si riduce e oltretutto durano veramente poco.
- Philips NightGuide : sono l'equivalente philips delle osram night breaker o quasi ma le ho scartate perchè ho letto di alcuni commenti non proprio positivi dovuti alla parte sinistra del fascio luminoso con poca intensità. comunque a parte questa cosa del tutto soggettiva direi che sono delle ottime lampadine.
- Philips X-treme Power : ero indeciso tra queste e le osram night breaker ma le ho scartate perchè avendo una luce biancastra, o comunque meno gialla delle osram night breaker e delle philips nightguide, con la strada bagnata la visibilità diminuisce. in ogni caso come potenza del fascio luminoso sono seconde, con il loro +80%, solo alle osram night breaker (+90%) e questo vuol dire che comunque con la strada asciutta fanno una luce biancastra bella potente.
- Philips Power2Night (GT150) : le ho scartate sostanzialmente per due motivi. il primo è il prezzo, 46€ la coppia è decisamente troppo, e il secondo motivo è dovuto a qualche commento letto su internet dove alcuni utenti segnalavano, dopo aver montato queste lampade, l'annerimento di parte del vetro del faro e quindi nel dubbio ho preferito optare per altro anche se dovrebbero essere delle ottime lampadine basate sulla tecnologia visionplus.
- Philips VisionPlus : le ho scartate in quanto della philips ci sono già le nightguide che dovrebbero essere superiori a queste e dovendole comunque scartare ci sono le osram night breaker.
- Osram SilverStar : le ho scartate perchè da quanto ho capito sono della stessa tipologia delle night breaker sempre osram ma fanno meno luce.
- Philips BlueVision : le ho scartate perchè essendo biancastre/azzurrate con la strada bagnata tendono a illuminare meno, un po' come le lampa pilot blu-xe.




spero con questo riassunto di aver chiarito un po' meglio le idee.

cadutoqua
07-03-2009, 15:49
come già detto io comprerò le osram night breaker (20€ la coppia) e ho scartato le altre che ho trovato per i seguenti motivi:

- Lampa Pilot Blu-Xe (4500°K) : le ho scartate perchè fanno si una luce di un bel colore ma essendo biancastre/azzurrate con la strada bagnata la visibilità si riduce e oltretutto durano veramente poco.
- Philips NightGuide : sono l'equivalente philips delle osram night breaker o quasi ma le ho scartate perchè ho letto di alcuni commenti non proprio positivi dovuti alla parte sinistra del fascio luminoso con poca intensità. comunque a parte questa cosa del tutto soggettiva direi che sono delle ottime lampadine.
- Philips X-treme Power : ero indeciso tra queste e le osram night breaker ma le ho scartate perchè avendo una luce biancastra, o comunque meno gialla delle osram night breaker e delle philips nightguide, con la strada bagnata la visibilità diminuisce. in ogni caso come potenza del fascio luminoso sono seconde, con il loro +80%, solo alle osram night breaker (+90%) e questo vuol dire che comunque con la strada asciutta fanno una luce biancastra bella potente.
- Philips Power2Night (GT150) : le ho scartate sostanzialmente per due motivi. il primo è il prezzo, 46€ la coppia è decisamente troppo, e il secondo motivo è dovuto a qualche commento letto su internet dove alcuni utenti segnalavano, dopo aver montato queste lampade, l'annerimento di parte del vetro del faro e quindi nel dubbio ho preferito optare per altro anche se dovrebbero essere delle ottime lampadine basate sulla tecnologia visionplus.
- Philips VisionPlus : le ho scartate in quanto della philips ci sono già le nightguide che dovrebbero essere superiori a queste e dovendole comunque scartare ci sono le osram night breaker.
- Osram SilverStar : le ho scartate perchè da quanto ho capito sono della stessa tipologia delle night breaker sempre osram ma fanno meno luce.
- Philips BlueVision : le ho scartate perchè essendo biancastre/azzurrate con la strada bagnata tendono a illuminare meno, un po' come le lampa pilot blu-xe.




spero con questo riassunto di aver chiarito un po' meglio le idee.



non ti illudere sulle osram....

io le ho provate mesi fa..... durata scarsa di circa 3 mesi ..... luce biancastra ma niente di speciale. molto meglio le philips.

fidati le ho provate entrambe e non c'è paragone.

per le percentuali che indicano i vari costruttori.... parole parole parole.....

per spendere quesi soldi cerca le philips blue vision per due motivi:

luce più bianca

durata maggiore.

io ora monto le night vision e mi trovo bene, non è la prima voltache le metto. quando ho dovuto cambiarle non avevo trovato le blue vision...

le blue vision le ho messe sia sull anabbagliante che sull abbagliante per non avere differenze di colore.



ma alla prox che si fulmina o provo quelle della piaa (che ha montato un amico e vanno benissimo ma costano un botto) oppure ricompro le blue vision.... dipende da quello che trovo e da quanto avrò voglia di spendere in quel momento.

il vantaggio delle lampade piaa sta nella garanzia di un anno.... spendi un centone ma almeno se se nebrucia una..... ciao

.fabioss.
07-03-2009, 16:10
non ti illudere sulle osram....

io le ho provate mesi fa..... durata scarsa di circa 3 mesi ..... luce biancastra ma niente di speciale. molto meglio le philips.

fidati le ho provate entrambe e non c'è paragone.



dipende molto su che auto vengono montate perchè ogni parabola/lenticolare ha una sua resa e ogni circuito elettrico comporta una durata differente (es. la 147 brucia anabbaglianti a non finire). ti dico questo perchè so di due ragazzi che hanno montato le osram night breaker sulla leon e si trovano benissimo, decisamente meglio delle normali alogene. poi c'è da considerare che pareri negativi sulle osram night breaker non ne ho sentiti o comunque decisamente di meno rispetto a quelli che ho letto su altre lampade, qualcosa vorrà pur dire.


p.s. da quello che so le night breaker di biancastro non hanno niente, sono leggerissimamente più chiare delle "normali" ma comunque giallognole.




per spendere quesi soldi cerca le philips blue vision per due motivi:

luce più bianca

durata maggiore.




no vabbè le blu vision le scarto a priori visto che più la luce è bianca e meno si vede e persone che le montano sugli anabbaglianti mi hanno detto che con la strada bagnata sono un disastro.

cadutoqua
07-03-2009, 16:26
luce più bianca si, ma non si parla di un iimpianto xenon da 6500 k in su.... son sempre alogene per quanto si spingano verso il bianco al max arrivano a circa 4000 / 4500 k...sempre molto lontano dallo xenon.

una alogena normale viaggia circa sui 3500/3800 ... le osram e le blue vision intorno a 4000k

http://www.xenovisionblog.com/wp-content/uploads/2007/07/gamma-colori-kit-xenon-pro-hid.png


io le ho messe su audi a4 con anabbaglianti lenticolari.

le osram fanno luce più bianca delle normali alogene per via del fatto che il vetro è azzurrato. un po come per le philips

e nelle notti bagnate dalla pioggia la strada è sempre stata illuminata bene con entrambe.

per quello che ho visto con i miei occhi leggermente meglio philips.... fosse anche solo per la maggiore durataa parità di costo , visto che ogni volta che si cambia una lampadina si dovrebbe sostituire anche l altra e che su a4 è puro sbattimento....

cmq direi che non c'è come provarle le cose....

.fabioss.
07-03-2009, 17:25
luce più bianca si, ma non si parla di un iimpianto xenon da 6500 k in su.... son sempre alogene per quanto si spingano verso il bianco al max arrivano a circa 4000 / 4500 k...sempre molto lontano dallo xenon.

una alogena normale viaggia circa sui 3500/3800 ... le osram e le blue vision intorno a 4000k

http://www.xenovisionblog.com/wp-content/uploads/2007/07/gamma-colori-kit-xenon-pro-hid.png


su questo non c'è dubbio.



io le ho messe su audi a4 con anabbaglianti lenticolari.



ecco, già sui lenticolari rispetto alla parabola le normali alogene rendono meno, poi ovviamente vanno provate.



le osram fanno luce più bianca delle normali alogene per via del fatto che il vetro è azzurrato. un po come per le philips

e nelle notti bagnate dalla pioggia la strada è sempre stata illuminata bene con entrambe.

per quello che ho visto con i miei occhi leggermente meglio philips.... fosse anche solo per la maggiore durataa parità di costo , visto che ogni volta che si cambia una lampadina si dovrebbe sostituire anche l altra e che su a4 è puro sbattimento....

cmq direi che non c'è come provarle le cose....

ma quando parli di philips ti riferisci alle bluevision? te lo chiedo perchè le bluevision sono decisamente più bianche delle osram night breaker.
cioè lampade come philips bluevision, osram cool blue e lampa pilot blu-xe sono lampadine con luce biancastra quindi a effetto xeno e di conseguenza, come è logico che sia, fanno un bell'effetto ma con la pioggia illumineranno per forza di cose meno delle "normali".
invece lampade come philips nightguide, philips visionplus e osram night breaker sono luci giallognole con al massimo qualche sfumatura biancastra ma niente di bianco/azzurro e di conseguenza illuminano meglio con la strada bagnata rispetto a quelle a effetto xeno.
queste sono considerazioni a livello teorico e giustamente come dici tu vanno provate per giudicarle al meglio.

.fabioss.
19-03-2009, 01:16
comprate (28€ la coppia) e montate le osram night breaker oggi. le ho provate per bene stasera e devo dire che mi hanno fatto un'ottima impressione. si nota subito la maggiore intensità del fascio luminoso infatti adesso quando accendo gli abbaglianti la differenza d'intensità con gli anabbaglianti si nota di meno. per quanto riguarda la profondità osram dichiara +35m ma dubito fortemente che abbia guadagnato 35m di profondità, si magari qualcosa in più c'è ma parliamo di una decina di metri non di più. quello che veramente impressiona è l'estensione, cioè adesso il bordo strada si vede decisamente meglio. altra cosa molto buona è la colorazione del fascio luminoso che pur rimanendo sul giallino è comunque più chiara rispetto alle lampade "normali" e questo permette di vedere meglio la segnaletica sull'asfalto e allo stesso tempo, visto che è solo 10% di luce bianca, non dovrebbe compromettere la visibilità con la strada bagnata.
insomma io sono soddisfatto del mio acquisto e se mi durano abbastanza sono ancora più contento.

.fabioss.
20-03-2009, 01:24
ho avuto modo di provare stasera le luci anche con la pioggia e sono rimasto piacevolmente impressionato, cioè con le normali c'era un leggero calo di visibilità dovuto appunto all'asfalto bagnato, con queste invece sembra quasi che l'asfalto sia asciutto e si vede veramente bene. di conseguenza è scontato dire che a livello di visibilità queste osram night breaker non sono minimamente paragonabili a delle luci a "effetto xeno".

Caruch
20-03-2009, 09:11
Solo un appunto, PIAA scartetele, ho provato le 100W con graduazione 4300 k (90€), luce ne fanno ma molto gialla le ho provate sugli abbaglianti, mentre sugli anabbaglianti ho trovato lampadine inglesi a 5000 k (42€) e provandole sul lenticolare fa una luce molto più bianca tendente all'azzurrino, si, è logico che quando è bagnato non si vede a terra perchè la colorazione azzurra della lampada opacizza il fascio luminoso.
Purtroppo non le ho trovate più per ora per gli abbaglianti e ho ripiegato su altre lampade a 100W (33€) ora non ricordo la marca, ma anche se tendono bianco giallino fanno una luce molto più bianca di quelle che avevo, e si vede tanto a vista d'occhio.
Nel frattempo posto differenza tra anab 5000 k e abb PIAA 4300 100W.
http://img15.imageshack.us/img15/9609/dsc00356fue.th.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=dsc00356fue.jpg)
Stasera faccio foto con anabb 5000k + abb nuovi.
Se vi attirano anche le MOMO CORSE scartatele, provate nei fendi e sono giallissime!
Ecco la differenza:
http://img256.imageshack.us/img256/4131/dsc00742q.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=dsc00742q.jpg)

Audiman
27-03-2009, 16:32
Oggi ho avuto un po' di tempo e sono riuscito a montare (da solo) sull'A6 le Philips night-guide. Mah...speriamo che gli accidenti che ho dovuto tirare per lo smontaggio e il rimontaggio di mezza macchina siano valsi la pena. Per il momento mi sembrano nulla di speciale...
Mah... Attendo che venga sera sperando di ricredermi:huh::huh::huh:

Caruch
27-03-2009, 17:07
Tuttosommato anche se con un pò di manualità dal cofano motore si riesce a cambiare le lampadine, almeno nella mia A3, ma quando ieri ho sostituito le lampade della Ka della mia ragazza ho dovuto allentare i passaruota all'interno ma poi non è che avevi tanto spazio x lavorare!!! e se vi siete accorti che i santi sono caduti dal cielo non preoccupatevi era colpa mia, ma una volta cambiate ero stanchissimo!! mammamia che spossatezza!!!
Mi sono ripreso solo oggi.

Audiman
27-03-2009, 23:33
Le ho appena provate su asfalto asciutto in strade extraurbane e tangenziale. Sarà forse effetto placebo ma le Night-guide fanno più luce rispetto alle alogene standard che montavo prima. Una decina di metri in profondità in più e migliore visuale della segnaletica stradale. I fari emettono una luce "quasi" bianca (se preferite meno gialla) rispetto alle alo standard con effetto esteticamente discreto.
Conclusione: buon compromesso, ci si vede meglio, anche se nemmeno paragonabili alle xeno:rolleyess: Aspetto la pioggia per vedere la loro resa.

Audiman
28-03-2009, 15:29
Ho fatto qualche foto delle Night-guide. Non sono bellissime ma dovrebbero dare almeno l'idea:smile:

http://img407.imageshack.us/img407/7585/nightguide1.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=nightguide1.jpg)

http://img407.imageshack.us/img407/699/nightguide2.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=nightguide2.jpg)

http://img407.imageshack.us/img407/1112/nightguide3.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=nightguide3.jpg)

Audiman
03-04-2009, 16:34
Dopo una settimana di guida notturna con le Night-guide devo dire che l'effetto placebo di cui parlavo non esiste: le lampade fanno realmente più luce rispetto alle alogene di serie. I cartelli stradali si vedono molto meglio, con la pioggia si distinguono in modo migliore le righe sull'asfalto e illuminano più inprofondità. Personalmente sono soddisfatto.:rolleyess:

Audirs80
22-11-2009, 20:52
non ti illudere sulle osram....

io le ho provate mesi fa..... durata scarsa di circa 3 mesi ..... luce biancastra ma niente di speciale. molto meglio le philips.

fidati le ho provate entrambe e non c'è paragone.

per le percentuali che indicano i vari costruttori.... parole parole parole.....

per spendere quesi soldi cerca le philips blue vision per due motivi:

luce più bianca

durata maggiore.

io ora monto le night vision e mi trovo bene, non è la prima voltache le metto. quando ho dovuto cambiarle non avevo trovato le blue vision...

le blue vision le ho messe sia sull anabbagliante che sull abbagliante per non avere differenze di colore.

Ciao, scusate se ho riesumato il topic.

Avrei bisogno di un consiglio, sono indeciso nell'acquisto delle lampdine anabbaglianti, la mia scelta è tra Philips x-treme power e Osram Night Breaker.

Quali ritenete migliori? (non mi interessa avere un effetto xeno ma una luminosità e visibilità massima).

Quali tra le due hanno una luce più bianca?

Oltre a questi due modelli ci sono modelli migliori che consentono una miglior visibilità e luminosità?

Grazie ciao.

matrad
30-11-2009, 23:55
io sulla mia a4 ho cambiato le 4 lampadine dei fare con le night breaker e non ho notato tutta la differenza chge speravo...cmq luc più fredda delle philips che avevo da fabbrica e luminosità un posuperiore...mi sono dimenticato di provarle magari una sera con un fanale "nuovo" e uno "vecchio"

Audirs80
01-12-2009, 15:51
io sulla mia a4 ho cambiato le 4 lampadine dei fare con le night breaker e non ho notato tutta la differenza chge speravo...cmq luc più fredda delle philips che avevo da fabbrica e luminosità un posuperiore...mi sono dimenticato di provarle magari una sera con un fanale "nuovo" e uno "vecchio"

Grazie del chiarimento, non le hai mai confrontate con le Philips X-treme Power?
Quale modello di Philips avevi in precendeza (+30%, +50%, +80%)?

Ciao.

cecio89
25-02-2014, 09:55
Ciao, con l'intento di aiutare tutti (belli e brutti :D ) riporto la mia esperienza.

Io monto le SimoniRacing H7 55W su A3, 4300 K quindi il colore più simile al bianco/xenon.

Che dire, le ho su da quasi 9 mesi, io tengo anabbaglianti quasi sempre accesi quindi ci ho fatto almeno 25mila km e sono ancora ottime.
Certo, le ho pagate 40 euro la coppia su ebay (anabb+abb), però valgono la spesa: luminosità leggermente quasi pari alle originali (nessuna alogena bianca, ossia con la punta blu, sarà mai più luminosa di una gialla, a meno che sia più potente), colore bianco mai visto nelle macchine che incrocio, unico piccolo neo è che non hanno molta profondità. Però sono molto luminose, sono dovuto andare dall'elettrauto per un fusibile, il mio elettrauto quando mi ha visto dopo che le ho montate mi fa "ah, hai montato gli xenon? Come no! Sono fortissimi!" ;)

milan1989
06-03-2014, 20:34
Io ho montato le Osram Cool blue Hyper White 5000k e sono bellissime... Le ho accoppiate con le posizioni led canbus comprate su xenovision e adesso i fari sono belli e non più anonimi come con le luci gialle! adesso col tempo vedremo la durata...

Kls
01-04-2014, 00:16
Io ho montato le Osram Cool blue Hyper White 5000k e sono bellissime... Le ho accoppiate con le posizioni led canbus comprate su xenovision e adesso i fari sono belli e non più anonimi come con le luci gialle! adesso col tempo vedremo la durata...

Come ti trovi? Le sto per comprare anche io...