Visualizza Versione Completa : A4 Avant Prima Scelta Plus Bologna sembra Storta (differenza più di 1 cm)
marcorighi80
18-06-2018, 08:31
Buongiorno,
ho ritirato 2 settimane fa la mia B9 TDI 190 quattro semestrale e dopo un giorno mi sono accorto che mettendola in piano l'auto guardandola dal davanti è storta, ho misurato la differenza tra i parafanghi e il bordo del cerchio...tra il lato destro e il lato sinistro c'è più di un centimetro.
In Audi Zentrum mi stanno dicendo che è normale e che la tolleranza massima è di un centimetro (però hanno tenuto la macchina una settimana).
Oggi devo andare a ritirare l'auto e secondo loro la differenza attuale dopo le varie registrazioni è di 7mm (dicono che in Audi hanno tolleranza fino ad 1 cm) e a me la cosa sembra stranissima... in tanti mi dicono che non ci deve essere differenza mentre altri parlano di un minimo di differenza per compensare il peso del guidatore.
7 mm (se sono 7 mm e verificherò) sono accettabili? Altrimenti non ritiro l'auto.
Grazie mille per la disponibilità
marcorighi80
18-06-2018, 10:32
Qualcuno mi sa aiutare? Vorrei un feedback da qualcuno di esperto perché da come si sono comportati non ho molta fiducia nel service Audi.
Grazie di nuovo
veloce288
18-06-2018, 12:25
Fatti mettere per scritto che l' auto è conforme altrimenti non ritirarla e mandagli lettera dal tuo legale. Le parole alla fine le porta via il vento e con il cerino rimani in mano te
marcorighi80
18-06-2018, 12:33
Hanno detto che mi scrivono che l'auto è conforme ma non possono scrivere dati tecnici su che differenza c'è e di quanto è la tolleranza :(
lucaropa
18-06-2018, 13:16
Roba mai sentita, se cosi fosse sarebbero tutte vistosamente “storte” prova a fare un salto in conce se hanno altre b9 misurale e poi vediamo...
Matteo1982
18-06-2018, 13:47
Informati anche da un ottimo carrozziere......auto incidentata?la macchina emette rumori strani,vibrazioni,tira da un lato?Tienici aggiornato
marcorighi80
18-06-2018, 14:26
La macchina è perfetta e lasciando il volande va dritta...giustificano i 6/7 mm dicendo che quando si siede il guidatore la macchina sia dritta, e che nel tempo si consumi di più la molla/ammortizzatore lato conducente. Io questa minima differenza l'ho già notata su altre audi (sul forum dell'A1 è una cosa nota).
Se la differenza è di 6/7 mm non penso su una larghezza di 1850 mm, si veda...quando l'ho portata in concessionario la differenza superava il centimetro e si vedeva ad occhio nudo.
Non so più come comportarmi (litigo da una settimana).
L'unica cosa che posso fare è portarla o da un carrozziere o da uno che fa gli assetti.
L'audi Zentrum insiste sul fatto che l'auto è perfetta e non è incidentata...l'auto ha 14000 km e 6 mesi di vita!
alessio1981
18-06-2018, 15:28
Per quelle import rilasciano il foglio del tuv tedesco dove vengono segnalati tutti i danni rilevati sulla macchina prima della consegna. Nel caso prova a farti rilasciare questo certificato, se invece è italiana fatti scrivere che la macchina non è incidentata. Portala da un buon meccanico e fatti confermare la loro versione
lucaropa
18-06-2018, 15:41
cosa strana è come abbiano fatto a dire che va bene così ma comunque te l’hanno abbassata un po’ e mi piacerebbe anche sapere in che modo l’hanno fatto
marcorighi80
18-06-2018, 22:11
Hanno fatto convergenza, campanatura e smontato e rimontato i parafanghi anteriori...la differenza è di 7/8 mm e ad occhio nudo fa fatica a vedersi...una volta che il guidatore si siede l’auto è perfetta. Mi hanno scritto sulla fattura che l’auto è perfettamente conforme... appena posso comunque la faccio controllare da Un officina a Bologna che fa gli assetti.
Non mi hanno convinto al 100 %
lucaropa
18-06-2018, 22:48
convergenza è possibile ma non cambia l’altezza, la campanatura credo non sia nemmeno modificabile a meno che non monti braccetti regolabili... secondo me ti hanno solo compensato il divario con la corrozzeria.
saarbbe da verificare l’effettiva altezza prendendo altri punti di riferimento invece dei parafanghi