Visualizza Versione Completa : Rs3 fl (18') - reali differenze da stock a stage 1 abt (modulo)
LucaTeam
18-06-2018, 11:49
Ciao a tutti,
Per ragioni di garanzia e futura rivendibilità dell'auto sto scegliendo di orientarmi in futuro per fare uno stage 1 con modulo aggiuntivo.
Volevo sapere dai possessori o dagli esperti le reali differenze che ci sono tra le due rispettive potenze 400cv > 460cv anche se so già che i cv che dichiarano sono diciamo abbastanza "ottimistici" perche il realta sono qualcosa meno, ed il prezzo è abbastanza salato ( 4.440,00 € ) :blink:
Volevo sapere rispetto a stock quanto cambia in realta, e soprattutto come cambia anche a livello di coppia oltre che di pura potenza massima.
Lo so che mappando si puo fare molto meglio e so che qualcuno già mi dirà "ma fai la mappa che è meglio del modulo e spendi meno " ecc ecc. quindi passiamo già oltre queste considerazioni, perche a fronte di un prezzo ridotto di una mappa Revo ho un costo di 25 mila euro di motore se per caso mi saltasse, visto che va ad intaccare la garanzia, mentre a fronte di un furto per il modulo, non ho 25 mila euro da spendere di motore perche ho la garanzia che non viene intaccata.
Senza contare che abbiamo avuto qualche episodio di motori che saltano sulle nuove FL (anche stock!) quindi anche per questo almeno per ora e finche non viene individuato il problema e l'eventuale partita sulla quale si è verificato (con annesso richiamo) direi che sarebbe ideale non prendersi ulteriori rischi!
grazie a tutti:w00t::w00t:
Waterskier
18-06-2018, 13:45
Io fossi in te aspetterei di essere fuori pericolo percorrendo almeno 10k km con la vettura stock.. E poi con una bella mappa e magari sostituendo IC e DP che aumentano l'affidabilità del motore. Niente soldi buttati in moduli che in ogni caso, secondo me, nell'eventualità di rottura del motore ti darebbero comunque noie nel riconoscimento della garanzia.
LucaTeam
18-06-2018, 13:55
Io fossi in te aspetterei di essere fuori pericolo percorrendo almeno 10k km con la vettura stock.. E poi con una bella mappa e magari sostituendo IC e DP che aumentano l'affidabilità del motore. Niente soldi buttati in moduli che in ogni caso, secondo me, nell'eventualità di rottura del motore ti darebbero comunque noie nel riconoscimento della garanzia.
Hai il modulo ABT tu per caso?:icon_mrgreen:.....Anche fossi fuori pericolo e la macchina andasse meravigliosamente, non vado a mapparla avendo 4 anni di garanzia...e si che lo avevo specificato nel post di andare oltre:wink: se no la risposta me la davo da solo, so anche io che basta mappare e tanti saluti...purtroppo o per fortuna :happy:
Sicuramente sulla macchina piu avanti (anche stock e senza modulo) monterò in IC maggiorato a prescindere....ma non vado a fregarmi la garanzia con la mappa anche perche la macchina ha 2900 km e 3 settimane di vita :sisi::sisi:
Waterskier
18-06-2018, 14:15
ma non vado a fregarmi la garanzia con la mappa anche perche la macchina ha 2900 km e 3 settimane di vita :sisi::sisi:
Per questo ti suggerirei di camminarci un pò prima di metterci le mani. Quando avrai percorso un pò di km senza avere problemi, allora deciderai il da farsi
LucaTeam
18-06-2018, 15:05
Per questo ti suggerirei di camminarci un pò prima di metterci le mani. Quando avrai percorso un pò di km senza avere problemi, allora deciderai il da farsi
Qualsiasi cosa possa fare la devo fare tra 4 anni quando finisce la garanzia...ma non ho intenzione di aspettare 4 anni / mappare non voglio, per questo ho aperto topic specifico riguardante modulo aggiuntivo...
Hai il modulo ABT SI o NO? Sto chiedendo a chi nel dettaglio ha il modulo oppure agli esperti pareri, informazioni reali, non pour parlèr o cose che differiscono da quelli che sono i quesiti posti nel mio post di apertura, perche per il resto le altre informazioni o considerazioni in merito già le so.
Waterskier
18-06-2018, 15:33
Qualsiasi cosa possa fare la devo fare tra 4 anni quando finisce la garanzia...ma non ho intenzione di aspettare 4 anni / mappare non voglio, per questo ho aperto topic specifico riguardante modulo aggiuntivo...
Hai il modulo ABT SI o NO? Sto chiedendo a chi nel dettaglio ha il modulo oppure agli esperti pareri, informazioni reali, non pour parlèr o cose che differiscono da quelli che sono i quesiti posti nel mio post di apertura, perche per il resto le altre informazioni o considerazioni in merito già le so.
Il modulo io? Non lo metterei neanche se me lo regalassero!
LucaTeam
18-06-2018, 15:38
Il modulo io? Non lo metterei neanche se me lo regalassero!
E allora cosa rispondi al post a fare diamineeeee:fplasma::fsniper::tongue::tongue::tong ue:
scherzi a parte, ho bisogno del parere di chi lo ha...perche so che va meglio una mappa, ma x ora e finche sono in garanzia non la faccio e intanto voglio provare il modulo...è quella la sostanza alla fine
So che la tua RS3 è FL, ma l'utente boni massimiliano aveva RS3 pre FL con modulo MTM, dopo aver avuto modulo ABT su S3. Magari puoi provare a chiedere a lui.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?68705-RS3-di-max
Ciao
so che sono ot pero'volevo portare un esperienza:
vettura in dynamic con modulo pedale acceleratore montato e settato al massimo della sensibilita' cambia la risposta in maniera notevole,cioe' senza sembra ritardata seppur in dynamic
betaone68
18-06-2018, 22:23
Ciao a tutti,
Per ragioni di garanzia e futura rivendibilità dell'auto sto scegliendo di orientarmi in futuro per fare uno stage 1 con modulo aggiuntivo.
Volevo sapere dai possessori o dagli esperti le reali differenze che ci sono tra le due rispettive potenze 400cv > 460cv anche se so già che i cv che dichiarano sono diciamo abbastanza "ottimistici" perche il realta sono qualcosa meno, ed il prezzo è abbastanza salato ( 4.440,00 € ) :blink:
Volevo sapere rispetto a stock quanto cambia in realta, e soprattutto come cambia anche a livello di coppia oltre che di pura potenza massima.
Lo so che mappando si puo fare molto meglio e so che qualcuno già mi dirà "ma fai la mappa che è meglio del modulo e spendi meno " ecc ecc. quindi passiamo già oltre queste considerazioni, perche a fronte di un prezzo ridotto di una mappa Revo ho un costo di 25 mila euro di motore se per caso mi saltasse, visto che va ad intaccare la garanzia, mentre a fronte di un furto per il modulo, non ho 25 mila euro da spendere di motore perche ho la garanzia che non viene intaccata.
Senza contare che abbiamo avuto qualche episodio di motori che saltano sulle nuove FL (anche stock!) quindi anche per questo almeno per ora e finche non viene individuato il problema e l'eventuale partita sulla quale si è verificato (con annesso richiamo) direi che sarebbe ideale non prendersi ulteriori rischi!
grazie a tutti:w00t::w00t:
Capisco molto bene le tue considerazioni . Con il modulo che avevo sulla S3 la differenza si sentiva ma i CV non erano 370 ma solo 340 . Inoltre non ritengo molto professionali i dealer ABT italiani ed il loro comportamento spocchioso e' veramente indisponente . Comunque posso capire la tua scelta . A questo punto aspetta promozione che faranno in autunno . Sia ABT che MTM solitamente per una settimana in primavera e in autunno applicano sconti listino del 20 - 25 %. Tieni monitorato loro sito .
N.B. non farti fregare dai dealer italiani .. il prezzo del sito tedesco e' gia' comprensivo iva tedesca . Per fare prezzo in italia prendi costo dal sito ABT togli IVA tedesca del 19% ed aggiungi IVA italiana del 22 %. Il montaggio sei costretto a farlo fare da un centro AUDI e ti costera' altri 50 - 100 euro per un montaggio di 30 minuti . Per poter ordinare modulo devi fornire diagnosi motore con dati centralina ( le puoi chiedere da officina audi che si collega alla tua centralina ) . Serve affinche' ABT possa abbinare loro modulo alla tua centralina . Ricordati che non lo riesci a montare su altra RS3 se non pagando una riprogrammazione ABT che costa quasi come un modulo nuovo .
Come prestazioni qualcosa sentirai ma nulla di eclatante . Se questo vale 4.000 e passa euro lo devi decidere tu .
LucaTeam
19-06-2018, 08:46
so che sono ot pero'volevo portare un esperienza:
vettura in dynamic con modulo pedale acceleratore montato e settato al massimo della sensibilita' cambia la risposta in maniera notevole,cioe' senza sembra ritardata seppur in dynamic
Mi hanno sempre fatto paura sti moduli accelleratore...sembra tanto na cosa che va a far danni...anche se non l ho mai provato e non me ne sono mai interessato.
Comunque la potenza non cambia, cambia solo il ritardo nella risposta perche modificano il segnale dell accelleratore elettronico, dico bene?
In ogni caso è solo una senzazione di prontezza ma la potenza non cambia, quindi non credo che cambi cosi tanto alla fine o no?
- - - Updated - - -
Capisco molto bene le tue considerazioni . Con il modulo che avevo sulla S3 la differenza si sentiva ma i CV non erano 370 ma solo 340 . Inoltre non ritengo molto professionali i dealer ABT italiani ed il loro comportamento spocchioso e' veramente indisponente . Comunque posso capire la tua scelta . A questo punto aspetta promozione che faranno in autunno . Sia ABT che MTM solitamente per una settimana in primavera e in autunno applicano sconti listino del 20 - 25 %. Tieni monitorato loro sito .
N.B. non farti fregare dai dealer italiani .. il prezzo del sito tedesco e' gia' comprensivo iva tedesca . Per fare prezzo in italia prendi costo dal sito ABT togli IVA tedesca del 19% ed aggiungi IVA italiana del 22 %. Il montaggio sei costretto a farlo fare da un centro AUDI e ti costera' altri 50 - 100 euro per un montaggio di 30 minuti . Per poter ordinare modulo devi fornire diagnosi motore con dati centralina ( le puoi chiedere da officina audi che si collega alla tua centralina ) . Serve affinche' ABT possa abbinare loro modulo alla tua centralina . Ricordati che non lo riesci a montare su altra RS3 se non pagando una riprogrammazione ABT che costa quasi come un modulo nuovo .
Come prestazioni qualcosa sentirai ma nulla di eclatante . Se questo vale 4.000 e passa euro lo devi decidere tu .
Quindi dici che non cambi cosi tanto anche se dei 60cv in piu alla fine te ne resteranno 40 (quindi sui 440cv) ...? Ma si sente almeno o proprio no? perche non spendo una fucilata per non sentire un aumento di potenza!:BangHead:
Ho sentito dire che poi ti aggiornano anche il libretto mettendo sopra l'aumento di cv e la modifica ABT (con conseguente ulteriore salasso del superbollo)...è una ca***ta? :wacko:
Cosa cambia da MTM ad ABT sia in prestazioni sia a livello di montaggio, setting ecc...devo farlo fare sempre in AUDI il montaggio anche per mtm?
Ho visto che quest'ultimo seppur costoso è un filo meno caro di ABT.
[QUOTE=LucaTeam;1437063]Mi hanno sempre fatto paura sti moduli accelleratore...sembra tanto na cosa che va a far danni...anche se non l ho mai provato e non me ne sono mai interessato.
Comunque la potenza non cambia, cambia solo il ritardo nella risposta perche modificano il segnale dell accelleratore elettronico, dico bene?
In ogni caso è solo una senzazione di prontezza ma la potenza non cambia, quindi non credo che cambi cosi tanto alla fine o no?
Dunque lo avevo montato su a4 b8 170 cv mappata:senza modulo un elefante ,con modulo una iena,ad esempio provando con tt 200 cv originale da off il tt andava via,con modulo al max si era in pareggio,adesso sulla rs3 senza modulo non riesco a guidarla mi sembra ritardata.
con la a4 ho fatto parecchi km senza problemi,detto questo secondo me pur non dando cavalli ti proietta molto prima ad alti giri quindi spinge di brutto
betaone68
19-06-2018, 21:31
Mi hanno sempre fatto paura sti moduli accelleratore...sembra tanto na cosa che va a far danni...anche se non l ho mai provato e non me ne sono mai interessato.
Comunque la potenza non cambia, cambia solo il ritardo nella risposta perche modificano il segnale dell accelleratore elettronico, dico bene?
In ogni caso è solo una senzazione di prontezza ma la potenza non cambia, quindi non credo che cambi cosi tanto alla fine o no?
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Quindi dici che non cambi cosi tanto anche se dei 60cv in piu alla fine te ne resteranno 40 (quindi sui 440cv) ...? Ma si sente almeno o proprio no? perche non spendo una fucilata per non sentire un aumento di potenza!:BangHead:
Ho sentito dire che poi ti aggiornano anche il libretto mettendo sopra l'aumento di cv e la modifica ABT (con conseguente ulteriore salasso del superbollo)...è una ca***ta? :wacko:
Cosa cambia da MTM ad ABT sia in prestazioni sia a livello di montaggio, setting ecc...devo farlo fare sempre in AUDI il montaggio anche per mtm?
Ho visto che quest'ultimo seppur costoso è un filo meno caro di ABT.
nessuna modifica sul libretto ne con ABT , ne con MTM.
Non ti so dire quanto guadagna e se si sente molta differenza .... non li ho provati .
ABT e MTM credo siano prodotti analoghi e con analoghe prestazioni , forse + veritiere quelle di MTM e sicuramente + seri e professionali dealer MTM .
Ma se cerchi la garanzia e rivendibilita' auto segli ABT . MTM non ti da una garanzia ma un assicurazione su rotture motore . ABT ti da la garanzia su rotture motore ( certo che non hanno spinto molto .... 53 kgm di coppia dichiarati non sono moltissimi , solo 5 in + rispetto stock ...
sabrigio
20-06-2018, 00:44
[QUOTE=LucaTeam;1437063]Mi hanno sempre fatto paura sti moduli accelleratore...sembra tanto na cosa che va a far danni...anche se non l ho mai provato e non me ne sono mai interessato.
Comunque la potenza non cambia, cambia solo il ritardo nella risposta perche modificano il segnale dell accelleratore elettronico, dico bene?
In ogni caso è solo una senzazione di prontezza ma la potenza non cambia, quindi non credo che cambi cosi tanto alla fine o no?
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Dai che il prossimo mese che ci si vede ti faccio provare la mia che c'è l'ha...la differenza si sente eccome..
giorgio
LucaTeam
20-06-2018, 00:50
[QUOTE=LucaTeam;1437063]Mi hanno sempre fatto paura sti moduli accelleratore...sembra tanto na cosa che va a far danni...anche se non l ho mai provato e non me ne sono mai interessato.
Comunque la potenza non cambia, cambia solo il ritardo nella risposta perche modificano il segnale dell accelleratore elettronico, dico bene?
In ogni caso è solo una senzazione di prontezza ma la potenza non cambia, quindi non credo che cambi cosi tanto alla fine o no?
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Dai che il prossimo mese che ci si vede ti faccio provare la mia che c'è l'ha...la differenza si sente eccome..
giorgio
Uhhh ci sei anche tu a Tazio il 7.7?
Perfetto....va che ci conto....E grazie mille per la disponibilità, posso sdebitarmi con qualche birra?:cooool:
sabrigio
20-06-2018, 23:43
si ci sono al Tazio...birra :tongue::tongue:
Giorgio.. Piergiorgio per il Tazio
sabrigio
08-07-2018, 08:34
@ LucaTeam ....http://www.sprintbooster.it/it
LucaTeam
09-07-2018, 09:53
@ LucaTeam ....http://www.sprintbooster.it/it
Grazie mille! ...e grazie per avermi fatto provare la macchina sabato, è stato un piacere! :)
Spero ci si possa vedere presto, ma stavolta tutti in pista a girare eehehe
sabrigio
09-07-2018, 22:37
:tongue: certo che si..
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