Visualizza Versione Completa : Quote fl esaurite
warning78
22-06-2018, 12:05
Ho appreso oggi dal concessionario che le rs3 per l'Italia sono "finite".
Tempo di consegna maggiore di 300 giorni.
melkisedet
22-06-2018, 13:25
Stiquarzi :|
nonostante il prezzo (quasi un appartamento), nonostante il superbollo (pari all'affitto stagionale di un appartamento per vacanze, mare o montagna secegliete voi), e nonostante i "lievi difetti" ai motori (leggendo nei forum, pare che si spaccano i pistoni, in pochi km), alla fine ne hanno vendute piu del previsto!!
roba da matti
LucaTeam
25-06-2018, 09:34
nonostante il prezzo (quasi un appartamento), nonostante il superbollo (pari all'affitto stagionale di un appartamento per vacanze, mare o montagna secegliete voi), e nonostante i "lievi difetti" ai motori (leggendo nei forum, pare che si spaccano i pistoni, in pochi km), alla fine ne hanno vendute piu del previsto!!
roba da matti
Temo tu abbia detto una gran ca***ta.
Non è questo il motivo per cui sono "finite". Semplicemente siccome stanno buttando fuori i nuovi modelli, hanno bloccato le vendite in vista delle nuove uscite per il 2019 in modo da favorire l'acquisto del nuovo modello, fermando la produzione e la disponibilità del "vecchio", se no la gente continuerebbe a prendere il modello precedente e quando arriva il nuovo non se la prende nessuno. Al di là dello stop commerciale in virtù di questa cosa, c'è anche tutta una linea di montaggio / assemblaggio che deve essere predisposta per i nuovi modelli, quindi.
seba1985
25-06-2018, 11:29
Temo tu abbia detto una gran ca***ta.
Non è questo il motivo per cui sono "finite". Semplicemente siccome stanno buttando fuori i nuovi modelli, hanno bloccato le vendite in vista delle nuove uscite per il 2019 in modo da favorire l'acquisto del nuovo modello, fermando la produzione e la disponibilità del "vecchio", se no la gente continuerebbe a prendere il modello precedente e quando arriva il nuovo non se la prende nessuno. Al di là dello stop commerciale in virtù di questa cosa, c'è anche tutta una linea di montaggio / assemblaggio che deve essere predisposta per i nuovi modelli, quindi.
Dal punto di vista commerciale credo che tu abbia ragione Luca, ma per quanto riguarda la linea di montaggio, i tempi mi sembrano non ancora maturi anche perché la nuova A3 non è ancora uscita e di solito i modelli RS escono un annetto dopo perché devono seguire una loro progettazione
LucaTeam
25-06-2018, 11:39
Dal punto di vista commerciale credo che tu abbia ragione Luca, ma per quanto riguarda la linea di montaggio, i tempi mi sembrano non ancora maturi anche perché la nuova A3 non è ancora uscita e di solito i modelli RS escono un annetto dopo perché devono seguire una loro progettazione
Stai sicuro che non sono "finite"...non è certo quello il problema che ha causato la chiusura degli ordini.
warning78
25-06-2018, 11:59
Gli ordini non sono chiusi ...puoi ordinarla ma aspetterai più di 300 giorni.
Il problema è che di Rs in Italia decidono di venderne un tot.
Finite quelle allungano la data ....poi si lamentano se arrivano quelle import!!
Comunque non la vedo male, grazie a questa politica il valore dell'usato rimane interessante, per chi vende chiaramente!
seba1985
25-06-2018, 12:40
esatto, almeno mantengono un pò di valore. mi dispiace solo per chi voleva ordinarla a breve che dovrà aspettare almeno 10 mesi o prenderla in pronta consegna/di importazione/usata
Stai sicuro che non sono "finite"...non è certo quello il problema che ha causato la chiusura degli ordini.
ah ecco, adesso si ragiona.
mi sa che in Audi hanno sbagliato molte cose, intorno alla RS3 : errori nel programmare la produzione, se sono veramente finite. Oppure errori nel calcolare le quote di vendita in Italia. Oppure errori di ingegneria/progetto, se e' vero che in quei motori si rompono i pistoni... (e adesso bisogna fermare la produzione, per nuovi test, per modificare i pezzi ecc).
chiudere improvvisamente gli ordini, e dire al cliente "ti do il modello nuovo, tra un anno (o forse piu'...)" non mi pare una grande strategia commerciale.
spiegare questo fatto dicendo di voler aumentare le vendite del modello nuovo, e perdere decine o centinaia di ordini odierni, su veicoli "top level" che portano enormi fatturati, non mi pare molto razionale. boh.
con questa strategia secondo me si perdono i clienti... (il cliente magari va a vedere una bmw M, il venditore -ben preparato- gli propone i pacchetti Performance = tuning ufficiale della casa, con garanzia ecc, tempi di consegna "normali"... Oppure stesso discorso con mercedes classe A, con pacchetti AMG, ecc).
Puo' anche essere che il cliente si convince... molla l'Audi e passa alla concorrenza. (perche' aspettare 1 anno e passa mi pare un "pochettino snervante", o no??).
LucaTeam
25-06-2018, 14:11
ah ecco, adesso si ragiona.
mi sa che in Audi hanno sbagliato molte cose, intorno alla RS3 : errori nel programmare la produzione, se sono veramente finite. Oppure errori nel calcolare le quote di vendita in Italia. Oppure errori di ingegneria/progetto, se e' vero che in quei motori si rompono i pistoni... (e adesso bisogna fermare la produzione, per nuovi test, per modificare i pezzi ecc).
chiudere improvvisamente gli ordini, e dire al cliente "ti do il modello nuovo, tra un anno (o forse piu'...)" non mi pare una grande strategia commerciale.
spiegare questo fatto dicendo di voler aumentare le vendite del modello nuovo, e perdere decine o centinaia di ordini odierni, su veicoli "top level" che portano enormi fatturati, non mi pare molto razionale. boh.
con questa strategia secondo me si perdono i clienti... (il cliente magari va a vedere una bmw M, il venditore -ben preparato- gli propone i pacchetti Performance = tuning ufficiale della casa, con garanzia ecc, tempi di consegna "normali"... Oppure stesso discorso con mercedes classe A, con pacchetti AMG, ecc).
Puo' anche essere che il cliente si convince... molla l'Audi e passa alla concorrenza. (perche' aspettare 1 anno e passa mi pare un "pochettino snervante", o no??).
un cliente che prende un Audi qualunque puo mollarla per BMW ...ma un cliente appassionato che vuole prendere un RS difficilmente molla per una BMW M...piuttosto aspetta o ne trova una usata...
warning78
25-06-2018, 14:24
un cliente che prende un Audi qualunque puo mollarla per BMW ...ma un cliente appassionato che vuole prendere un RS difficilmente molla per una BMW M...piuttosto aspetta o ne trova una usata...E aggiungo che Audi lo sa e volutamente crea questo scenario ...almeno in Italia.
Ci sono problemi per le nuove omologazioni sui consumi, emissioni, ecc. . È questo il motivo per il quale gran parte della produzione non è ordinabile , altro che voler far aspettare il nuovo modello! Ma che strategia di marketing sarebbe ???
warning78
25-06-2018, 16:42
La stessa che hanno applicato sulla rs pre FL quote finite in pochi mesi!
So che sono offtopic ma è la stessa cosa accaduta alla a3 gtron e golf tgi a metano. Quote per l'Italia esaurite, non più ordinabile.
..... altro che voler far aspettare il nuovo modello! Ma che strategia di marketing sarebbe ???
boh. la strategia ce la deve spiegare LucaTeam. vedere il suo mess #4.
alla fine mi sa che la caxxata l'ha detta lui, e non io...
LucaTeam
27-06-2018, 09:29
boh. la strategia ce la deve spiegare LucaTeam. vedere il suo mess #4.
alla fine mi sa che la caxxata l'ha detta lui, e non io...
No tranquillo, niente cazzate, piuttosto taccio :)
So che c'era anche il discorso omologazioni sui consumi, ma l'hanno fatta cascare a fagiuolo con l'imminente uscita/presentazione al salone di ginevra per i modelli 2019.
Vedere per credere, scommettete che la 2018 da oggi in avanti non ve la danno più disponibile da ordinare? provate ad informarvi...potrete preendere solo roba pre configurata, ma ci sta alla fine, sta uscendo il nuovo modello ormai....tempo che esce e lo presentano e poi tempo poco aprono i pre ordini per il nuovo modello.
Ma ripeto, ho detto una cosa senza peccare di presunzione, è un forum, si parla, ci si scambiano idee opinioni quindi niente cazzate ci mancherebbe :)
giofreddi
27-06-2018, 09:34
Comunque la questione non riguarda solo l'Italia.. Germania e UK sono messe uguali, quindi non è una questione di quote....
Scusate ma nella sezione presentazione nuovi iscritti un utente si presenta dicendo di aver appena ordinato la RS3 sportback il 28/06 quindi potremmo chiedere a lui come ha fatto se a quanto pare le quote per Italia sono finite
ci potrebbe un’altra spiegazione per la consegna degli ordini attuali della RS, la scorsa settimana in filiale VW di Firenze mi hanno detto che la GTD è con consegna gennaio 19, quasi uguale per la GTI, per la R viene ridotta la potenza da 310 a 300 cv per rientrare in omologazione
il problema è nelle omologazioni delle auto in quanto non saranno più verificate al banco ma su strada e ogni vettura in base al peso finale, quindi per una vettura strettamente di serie possono far valere un’unica omologazione ma in presenza di accessori (es. tetto apribile, cerchi di diametro diverso e altri optional che influiscono sul peso del modello di serie) si dovrà omologare la vettura su strada con un inevitabile allungamento dei tempi
credo che sarà un problema ricorrente anche per gli altri marchi
LucaTeam
09-07-2018, 13:53
ci potrebbe un’altra spiegazione per la consegna degli ordini attuali della RS, la scorsa settimana in filiale VW di Firenze mi hanno detto che la GTD è con consegna gennaio 19, quasi uguale per la GTI, per la R viene ridotta la potenza da 310 a 300 cv per rientrare in omologazione
il problema è nelle omologazioni delle auto in quanto non saranno più verificate al banco ma su strada e ogni vettura in base al peso finale, quindi per una vettura strettamente di serie possono far valere un’unica omologazione ma in presenza di accessori (es. tetto apribile, cerchi di diametro diverso e altri optional che influiscono sul peso del modello di serie) si dovrà omologare la vettura su strada con un inevitabile allungamento dei tempi
credo che sarà un problema ricorrente anche per gli altri marchi
immagino che a riguardo ci dovrà essere una campagna di richiamo per i modelli appena venduti o venduti nel corso di quest anno, o almeno per l'ultimo modello di ogni serie...è possibile?
immagino che a riguardo ci dovrà essere una campagna di richiamo per i modelli appena venduti o venduti nel corso di quest anno, o almeno per l'ultimo modello di ogni serie...è possibile?
Luca la domanda è corretta, provo a capire quali sono i programmi almeno in VW, nn vorrei che sia fatto un punto zero con i primi di settembre quando dovrebbe entrare in vigore la nuova procedura di omologazione (come dire quello che è stato fatto fino ad adesso è comunque euro 6 e nn lo tocchiamo più mentre da oggi verifichiamo più a fondo rispetto al peso e reali emissioni....)
il depotenziare la Golf R da 310 a 300 e quasi un riconoscere che, a prescindere dai nuovi risultati, l’omologazione presentava alcune lacune (stesso motore S3)
seba1985
09-07-2018, 16:00
ho parlato venerdì con il venditore Audi che mi ha venduto la mia e confermo che il problema sono le omologazioni. Per RS3 gli mettono come tempi di consegna se la ordini ora 6 mesi. Io non credo vadano a toccare quelle già vendute
Mi pare di averlo gia’ Scritto da tempo, anche in altre discussioni, che il problema e’ solamente legato alle nuove omologazioni. Qualcuno ha fantasticato in chiusura della produzione per rotture motori, altri in strategia commerciale per poter poi vendere la nuova serie prevista per ... boh chissà quando !
spero di non essere OT ed eventualmente chiedo scusa...
http://www.vwgticlub.com/2018/07/06/volkswagen-golf-r-as-a-result-of-wltp-will-lose-10-hp/
la rs3 e di nuovo ordinabile nessun nuovo modello o altre cose che si erano dette....semplicemente erano i problemi di omologazione l'a3 e confermata ancora per il 2019
come e tornata disponibile s3 rs4 e altre vetture che erano state bloccate....disponibili anche rs q8 e nuova rs6!
Come avevo più volte scritto io !
calvaire
20-08-2018, 14:56
Scusate ma la sezione RS3 è quella dell'ansia. Non c'è concessionario che non abbia qualche RS3 in pronta consegna da sbolognare, che problema c'è?
Peraltro, il fatto che, a differenza delle S3, si trovi in pronta consegna senza problemi dimostra che Audi ha prodotto in abbondanza rispetto alla modesta richiesta del mercato.
warning78
29-08-2018, 16:59
Il problema di quelle in pronta consegna è che sono tutte vicine agli 80k (a cui poi manca 1 optional del cavolo che magari ti interessa ...dopo tutto non stai spendendo 2 euro) oppure sono "Base".
Ora però più di un conce le ha dovute targare xche "scadute" e quindi il prezzo è un pelo più abbordabile ..diciamo un 15% rispetto al 10% (almeno questo è lo sconto che ho avuto io sul nuovo su misura).
giofreddi
30-08-2018, 08:39
Il problema di quelle in pronta consegna è che sono tutte vicine agli 80k (a cui poi manca 1 optional del cavolo che magari ti interessa ...dopo tutto non stai spendendo 2 euro) oppure sono "Base".
Ora però più di un conce le ha dovute targare xche "scadute" e quindi il prezzo è un pelo più abbordabile ..diciami un 15% rispetto al 10% (almeno questo è lo scoto che ho avutp io sul nuovo su misura).
Vero, e aggiungo anche che quelle pronte (almeno quelle che lo erano quando ho preso la mia) hanno tutte i cerchi neri, e se non li vuoi non c'è verso di farseli cambiare..