PDA

Visualizza Versione Completa : Paddle volante S-Tronic

FabioRS
26-06-2018, 19:17
Ragazzi un informazione sapete se si possono comprare i paddle originali del volante del S Tronic singolarmente e quanto costano?! La macchina che sto prendendo ha mancante il coperchio posteriore del paddle in alzata(+)! Si smontano e rimontano difficilmente?!
Grazie in anticipo

Kirk
26-06-2018, 22:10
Fattelo mettere prima di comprare la macchina!

gian8p
26-06-2018, 22:18
i paddle sono trattenuti in sede con una singola vite, che si raggiunge togliendo i tasti di comando radio.
per sfilare quei tasti , bisogna smontare l'airbag.
non e' niente di difficile, trovi i tutorial in rete, cerca con google "cambiare il volante audi TT" e trovi di sicuro filmati o foto, e vedi tutte le viti, i cavetti ecc.

i paddle destro e sinistro hanno codici-articolo diversi, quindi direi che sono venduti singolarmente.
quando ho cambiato il mio volante, anni fa, mi ero anche segnato i codici dei paddle della mia A3, ma adesso non li trovo piu.
(A3 8p e TT 8J hanno lo stesso volante e la stessa elettronica).

FabioRS
27-06-2018, 08:39
i paddle sono trattenuti in sede con una singola vite, che si raggiunge togliendo i tasti di comando radio.
per sfilare quei tasti , bisogna smontare l'airbag.
non e' niente di difficile, trovi i tutorial in rete, cerca con google "cambiare il volante audi TT" e trovi di sicuro filmati o foto, e vedi tutte le viti, i cavetti ecc.

i paddle destro e sinistro hanno codici-articolo diversi, quindi direi che sono venduti singolarmente.
quando ho cambiato il mio volante, anni fa, mi ero anche segnato i codici dei paddle della mia A3, ma adesso non li trovo piu.
(A3 8p e TT 8J hanno lo stesso volante e la stessa elettronica).

Grazie mille Gian8p, ho visto dei tutorial e non mi sembra complicato smontarlo! Sapete per caso i codici del paddle? Ne ho visti alcuni su Ebay, vengono descritti per A3 o A4 ma non so se vanno bene anche per la TT!!

gian8p
27-06-2018, 16:15
i paddle che hai visto dovrebbero essere uguali ai tuoi paddle originali, ma devi essere certo che nell'annuncio ebay si riferiscano ai modelli A3 8P e A4 8K, o al limite anche A6 4F (quindi tutte le serie vecchiotte, ed e' compresa anche la tua TT 8J).

Attenzione che non vanno bene i paddle della A3 8V, ne' del TT 8S, ne' della A1, ne' degli altri modelli "moderni" (adesso ci sono centraline differenti, e nuovi protocolli di comunicazione bus, che non vengono riconosciuti dai modelli piu vecchi).

FabioRS
27-06-2018, 16:51
i paddle che hai visto dovrebbero essere uguali ai tuoi paddle originali, ma devi essere certo che nell'annuncio ebay si riferiscano ai modelli A3 8P e A4 8K, o al limite anche A6 4F (quindi tutte le serie vecchiotte, ed e' compresa anche la tua TT 8J).

Attenzione che non vanno bene i paddle della A3 8V, ne' del TT 8S, ne' della A1, ne' degli altri modelli "moderni" (adesso ci sono centraline differenti, e nuovi protocolli di comunicazione bus, che non vengono riconosciuti dai modelli piu vecchi).

Grazie mille, ho reperito il codice, se servisse a qualcuno 8J0951528 al costo di 143.08€ nei centri audi, in più mi hanno chiesto 80€ per una fantomatica calibrazione e montaggio!!!

andre.fiume
27-06-2018, 18:37
Grazie mille, ho reperito il codice, se servisse a qualcuno 8J0951528 al costo di 143.08€ nei centri audi, in più mi hanno chiesto 80€ per una fantomatica calibrazione e montaggio!!!
Se vuoi un consiglio compra un volante usato in germania e smontali da lí. Io ho preso quello di una r8 facelift da cui ho smontato quelli in alluminio maggiorati e ho rivenduto il volante

gian8p
27-06-2018, 20:07
.... il codice, se servisse a qualcuno 8J0951528 al costo di 143.08€ nei centri audi, in più mi hanno chiesto 80€ per una fantomatica calibrazione e montaggio!!!

guarda anche questo link

http://www.oemepc.com/audi/part_single/catalog/au/markt/RDW/modell/ATT/year/2010/drive_standart/609/hg_ug/419/subcategory/419010/part_id/249845/is_main_page/0/lang/i

i paddle sono i pezzi numero 10 e 11.
ma nel disegno trovi molti codici dei vari tipi di volante, e tutti i relativi accessori (io ho fatto una ricerca "a caso" per TT anno 2010, ma tu metterai i tuoi dati precisi, nella pagina iniziale del sito oemepc.com).

poi compri su internet, e spendi un decimo del prezzo ufficiale audi...
non serve alcuna calibrazione (e' un contatto, un pulsante, mica un sensore da tarare...).