PDA

Visualizza Versione Completa : quesito accensione



cuore_audi
29-06-2018, 17:29
vorrei fare una domanda. quanti di voi quando accendono la macchina fanno fare il doppio scatto (cioè con il primo scatto accendono solo il quadro intanto non si spengono le spie e il secondo per mettere in moto) o fanno uno scatto solo (mettono la chiave e fanno partire subito la macchina)? leggendo sul libretto di istruzioni dice che per mettere in moto basta premere la frizione e premere la chiave (quindi uno scatto), però adesso mi sta prendendo il dubbio che non sia corretto.

andrea.sormanni
29-06-2018, 18:14
Sempre accesa con uno scatto solo, anche in inverno, mai avuto problemi.

Al limite il motorino di avviamento gira per 1 secondo in più, il tempo di completare il riscaldamento delle candelette, ma senza altre conseguenze.

Ciao.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

aragantonio
29-06-2018, 20:26
Sempre uno scatto. Mai sentito girare più della norma il motorino, al limite ho avvertito un ritardo più lungo tra scatto della chiave e partenza del motorino quando c'era tanto freddo.

Inviato dal mio ASUS_Z01BS utilizzando Tapatalk

mario2000
29-06-2018, 21:30
D'estate parto con un solo scatto, d'inverno con due scatti per scaldare le candelette....
Ho provato a partire d'inverno con uno scatto è l'auto ci mette qualche secondo in piu...

cuore_audi
30-06-2018, 09:59
Sempre uno scatto. Mai sentito girare più della norma il motorino, al limite ho avvertito un ritardo più lungo tra scatto della chiave e partenza del motorino quando c'era tanto freddo.

Inviato dal mio ASUS_Z01BS utilizzando Tapatalk

verissimo. d'inverno ci mette qualche attimo in più tra scatto e partenza per via del riscaldamento della camera a scoppio.
mi è venuto il dubbio caso mai si può creare qualche sbalzo di corrente durante l'avviamento, visto che si avviano anche le centraline