Accedi

Visualizza Versione Completa : telecomando accidentalmente finito in acqua ora non funziona

lucTSI
30-06-2018, 13:50
Oggi mio babbo sbadatamente è andato in acqua al mare con le chiavi in tasca..... risultato: telecomando morto.....
Asciugato con phon e cambiato anche la batteria con quella del telecomando di scorta, per ora non da segni di vita.

AudiTiTi
30-06-2018, 15:29
Io dopo bagno al lago [emoji51].. ho risolto, mettendo il telecomando (con vano batteria aperto) in un bicchiere con del riso da cucina, l’ho lasciato per due giorni, ho sostituito la batteria e funziona come prima, spero vado così anche a te. [emoji106]

Ps salsedine naturalmente può aver causato ossidazione, forse aprendolo proverei (quando è ben asciutto) a lasciarlo un giorno intero cosparso di wd40..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lucTSI
01-07-2018, 11:05
ieri mattina l'ho asciugato col phon e ieri sera l'ho messo nel riso ma pur sostituendo la pila con quella presente nel telecomando di riserva, la spia non si accende e dubito di riuscire a risanarlo anche perchè al di la di togliere la calotta e trovare la pila a vista, più di cosi non riesco ad aprirlo perchè è chiuso con delle viti strane. Quindi credo mi sia impossibile usare il wd40. al 99% devo darlo per morto.

Quattro Rings
01-07-2018, 12:53
Basta prendere le 'chiavi' adatte per aprirlo magari in ferramenta.

Io avevo chiesto per cambiare tutta la chiave in Audi -solo per la spellatura di un paio di tasti e qualche graffio- e saltava fuori oltre 120€ vendendola solo intera ...

lucTSI
04-07-2018, 22:13
Io dopo bagno al lago [emoji51].. ho risolto, mettendo il telecomando (con vano batteria aperto) in un bicchiere con del riso da cucina, l’ho lasciato per due giorni, ho sostituito la batteria e funziona come prima, spero vado così anche a te. [emoji106]

Ps salsedine naturalmente può aver causato ossidazione, forse aprendolo proverei (quando è ben asciutto) a lasciarlo un giorno intero cosparso di wd40..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto ok, è ripartito oggi dopo averlo tolto dal riso da sabato scorso, pure con la stessa pila
Totalmente recuperato e funzionante.