PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione / Montaggio fanali originali Xenon DRL LED Audi TT Rest. su Pre-Rest.



AudiTiTi
30-06-2018, 15:08
Buongiorno a tutti , premetto che ho cercato e ricercato.. ( senza trovare nulla in merito al montaggio dei fari Xenon ( Automotive o Magneti Marelli ) con DRL a LED (REST.YLING) su Audi TT 8J PRE-REST.YLING ) e questo non senza stupore, in quanto ritenevo potesse interessare a molti.
Io possiedo una Audi TT 2007 con DRL e Xenon NO AFS ( acronimo di Adaptive Frontlight System, sistema che se presente orienta i fari a DX. o SX. nella direzione di marcia in base alla sterzata) quindi il corpo del solo proiettore Xenon essendo NO AFS è nero e non cromato (AFS).
Dopo avere da subito riscontrato la fastidiosa bruciatura delle alogene DRL (che scaldano parecchio) tanto che con il passare del tempo sono arrivate a fondermi parte della parabola , ho preso la decisione di sostituire entrambi i proiettori con quelli della REST. (che cosa non da poco.. mi piacciono anche di più [emoji3] )
Forte del fatto che leggendo diverse discussioni (anche su forum esteri) ho notato che tale operazione era possibile anche senza sostituire le due centraline fanale (PRE-REST), vedi foto allegata, 7340 ho deciso di procedere all’acquisto dei fari, prendendone una coppia usata dalla Germania per circa 400€, allego qui di seguito foto in modo sia più chiaro per tutti di cosa stiamo parlando.. e che siano intuibili immediatamente le differenze tra il modello PRE-REST. e REST.
7339
Il fanale di SX è il PRE-REST. (Bi-Xenon + DRL alogena) NO AFS quello di DX è il REST. (Bi-Xenon + DRL Led) NO AFS.
N.B. Precisazione che vorrei fare e qualora fosse errata spero voi confutiate;
“tutte le TT REST. (con Xenon) hanno di fatto il Bi-Xenon (anabbagliante e abbagliante) mentre le PRE-REST. oltre al Bi-Xenon hanno in appoggio all’abbagliante anche una lampada h7 sostituita sulle REST. dall’indicatore di direzione. Indicatore di direzione che sulle PRE-REST erano posizionati dove sulla REST. è presente il DRL a LED”. Risulta anche a Voi?
Vengo al dunque, una volta montate le mie centraline sui fanali REST. e successivamente montati gli stessi sull’auto ho riscontrato immediatamente che non funzionava il DRL a led (segnalandomi lampadine bruciate) e che dall’interno dell’abitacolo proviene il caratteristico rumore di indicatore di direzione inserito (anche se non lo è).
A questo punto posso immaginare sia un problema di codifica VCDS (ma ditemi la vostra) e credo sia necessario una volta collegata l’auto al VAG tramite cavo apposito, entrare in :
“SELEZIONARE CENTRALINA” > 09 CENTRALE ELETTR. > 07 CODIFICA.. *
* A questo punto non ho le idee ben chiare.. se sia necessario modificare il menu a tendina o meno.. e se in AIUTO CODIFICA LUNGA sia necessario modificare uno o più byte ad hoc..
Qualcuno ha già fatto la seguente modifica e può condividere la procedura?
Qualcuno che ha REST. con Xenon può Recuperare dal VAG i valori corretti?
Avete notizie o info a me mancanti?
Qualunque aiuto è prezioso, grazie.

Cooldevil
02-07-2018, 14:55
Buongiorno a tutti , premetto che ho cercato e ricercato.. ( senza trovare nulla in merito al montaggio dei fari Xenon ( Automotive o Magneti Marelli ) con DRL a LED (REST.YLING) su Audi TT 8J PRE-REST.YLING ) e questo non senza stupore, in quanto ritenevo potesse interessare a molti.
Io possiedo una Audi TT 2007 con DRL e Xenon NO AFS ( acronimo di Adaptive Frontlight System, sistema che se presente orienta i fari a DX. o SX. nella direzione di marcia in base alla sterzata) quindi il corpo del solo proiettore Xenon essendo NO AFS è nero e non cromato (AFS).
Dopo avere da subito riscontrato la fastidiosa bruciatura delle alogene DRL (che scaldano parecchio) tanto che con il passare del tempo sono arrivate a fondermi parte della parabola , ho preso la decisione di sostituire entrambi i proiettori con quelli della REST. (che cosa non da poco.. mi piacciono anche di più [emoji3] )
Forte del fatto che leggendo diverse discussioni (anche su forum esteri) ho notato che tale operazione era possibile anche senza sostituire le due centraline fanale (PRE-REST), vedi foto allegata, 7340 ho deciso di procedere all’acquisto dei fari, prendendone una coppia usata dalla Germania per circa 400€, allego qui di seguito foto in modo sia più chiaro per tutti di cosa stiamo parlando.. e che siano intuibili immediatamente le differenze tra il modello PRE-REST. e REST.
7339
Il fanale di SX è il PRE-REST. (Bi-Xenon + DRL alogena) NO AFS quello di DX è il REST. (Bi-Xenon + DRL Led) NO AFS.
N.B. Precisazione che vorrei fare e qualora fosse errata spero voi confutiate;
“tutte le TT REST. (con Xenon) hanno di fatto il Bi-Xenon (anabbagliante e abbagliante) mentre le PRE-REST. oltre al Bi-Xenon hanno in appoggio all’abbagliante anche una lampada h7 sostituita sulle REST. dall’indicatore di direzione. Indicatore di direzione che sulle PRE-REST erano posizionati dove sulla REST. è presente il DRL a LED”. Risulta anche a Voi?
Vengo al dunque, una volta montate le mie centraline sui fanali REST. e successivamente montati gli stessi sull’auto ho riscontrato immediatamente che non funzionava il DRL a led (segnalandomi lampadine bruciate) e che dall’interno dell’abitacolo proviene il caratteristico rumore di indicatore di direzione inserito (anche se non lo è).
A questo punto posso immaginare sia un problema di codifica VCDS (ma ditemi la vostra) e credo sia necessario una volta collegata l’auto al VAG tramite cavo apposito, entrare in :
“SELEZIONARE CENTRALINA” > 09 CENTRALE ELETTR. > 07 CODIFICA.. *
* A questo punto non ho le idee ben chiare.. se sia necessario modificare il menu a tendina o meno.. e se in AIUTO CODIFICA LUNGA sia necessario modificare uno o più byte ad hoc..
Qualcuno ha già fatto la seguente modifica e può condividere la procedura?
Qualcuno che ha REST. con Xenon può Recuperare dal VAG i valori corretti?
Avete notizie o info a me mancanti?
Qualunque aiuto è prezioso, grazie.

ciao, non serve copiare la codifica di una centralina restyling, perchè se la tua è pre-restyling da come ho capito ti serve la codifica per la tua centralina pre-restyling per configurarla con i drl a led.

purtroppo non ricordo la codifica a memoria, anche io ho montato i fari con drl a led sulla mia pre-restyling. appena posso controllo la codifica e te la scrivo.

ciao

AudiTiTi
02-07-2018, 15:06
ciao, non serve copiare la codifica di una centralina restyling, perchè se la tua è pre-restyling da come ho capito ti serve la codifica per la tua centralina pre-restyling per configurarla con i drl a led.

purtroppo non ricordo la codifica a memoria, anche io ho montato i fari con drl a led sulla mia pre-restyling. appena posso controllo la codifica e te la scrivo.

ciao

Si esattamente, sarebbe il top.
Grazie [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andre.fiume
02-07-2018, 15:57
8 Passaggio da Fari con Drl alogene a Led ( TTS o Restyling )
Centralina 09 > coding 07 > Byte 18 > Menú a tendina > valore 58 (Audi TT with Led )

leggere ragazzi ! imparate a leggere !!!

AudiTiTi
02-07-2018, 16:16
leggere ragazzi ! imparate a leggere !!!

:blink: Grazie, cmq più che imparare a leggere.. imparare a cercare (cosa che ho fatto, ma non bene evidentemente, leggendo un sacco di cose che nn centravano).
Mi spiace, immagino cancellerete essendo inutile e ripetitivo. sorry.

- - - Updated - - -

Rimane il dubbio degli abbaglianti xeno, vi ripongo la questione, magari è sfuggita con tutto quello che ho scritto, esistono fanali Audi TT Xenon e Bi-Xenon?
Io ho una Xeno (almeno cosi mi dice da applicazione myAudi) quanto controllo l'allestimento da n.Telaio.
Se inserisco gli abbaglianti si intensifica il proiettore Xenon, ma non si accende null'altro, anche se presente (dove nella Rest c'e' la freccia) una lampadina (che non capisco a cosa serva) :dry:, ho letto da qualche parte che dovrebbe intensificare il fascio abbagliante.
Sapete qualcosa in più?

andre.fiume
03-07-2018, 08:20
originali sono solo bi xenon.
quella di fianco si chiama drl si accende con la rotella del selettore luci

AudiTiTi
03-07-2018, 08:45
originali sono solo bi xenon.
quella di fianco si chiama drl si accende con la rotella del selettore luci

Si si.. non ci siamo intesi, dai un occhiata a questa foto, ciò che non capisco cosa sia, l'ho indicato con il punto di domanda, e sopratutto sulla rest è sparito.

7352

andre.fiume
03-07-2018, 09:27
no sul vecchio faro confondi drl con posizione . Quella al fianco dello xenon sul vecchio faro é la drl quella sotto é la posizione. Sul faro a led posizione sono entrambe nel led con 2 intensità diverse

Cooldevil
03-07-2018, 21:09
Si si.. non ci siamo intesi, dai un occhiata a questa foto, ciò che non capisco cosa sia, l'ho indicato con il punto di domanda, e sopratutto sulla rest è sparito.

7352

scusami ma tu hai una pre-restyling o una restyling?

AudiTiTi
03-07-2018, 21:23
scusami ma tu hai una pre-restyling o una restyling?

Pre-restyling


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21:23 ---------- Previous post was at 21:21 ----------


no sul vecchio faro confondi drl con posizione . Quella al fianco dello xenon sul vecchio faro é la drl quella sotto é la posizione. Sul faro a led posizione sono entrambe nel led con 2 intensità diverse

Credo a questo punto che probabilmente ci sia un difetto di funzionamento, domani verifico, diversamente mi sono rincxxglio.. 🤦🏻*♂️ cosa da nn escludere anch’essa.
Ti aggiorno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cooldevil
04-07-2018, 12:23
8 Passaggio da Fari con Drl alogene a Led ( TTS o Restyling )
Centralina 09 > coding 07 > Byte 18 > Menú a tendina > valore 58 (Audi TT with Led ) leggere ragazzi ! imparate a leggere !!!


Pre-restyling


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 21:23 ---------- Previous post was at 21:21 ----------



Credo a questo punto che probabilmente ci sia un difetto di funzionamento, domani verifico, diversamente mi sono rincxxglio.. ����*♂️ cosa da nn escludere anch’essa.
Ti aggiorno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

allora se la tua è pre-restyling probabilmente la codifica è diversa

andre.fiume
04-07-2018, 13:52
La codifica è per pre restyling . Su restyling che li hanno già di base ha poco senso che la posti

Cooldevil
04-07-2018, 16:42
Ovviamente. Ho interpretato male questo tuo messaggio
Citazione Originalmente inviato da andre.fiume Visualizza messaggio
8 Passaggio da Fari con Drl alogene a Led ( TTS o Restyling )
Centralina 09 > coding 07 > Byte 18 > Menú a tendina > valore 58 (Audi TT with Led )
:)

29palms
05-07-2018, 11:07
Ovviamente. Ho interpretato male questo tuo messaggio
Citazione Originalmente inviato da andre.fiume Visualizza messaggio
8 Passaggio da Fari con Drl alogene a Led ( TTS o Restyling )
Centralina 09 > coding 07 > Byte 18 > Menú a tendina > valore 58 (Audi TT with Led )
:)

Scusa Cooldevil vado OT
Leggo che hai lo Stage 3
Hai messo foto per caso della tua TT da qualche parte?
Come ti trovi con lo stage 3? Che pezzi hai cambiato per arrivare al 3?

Cooldevil
05-07-2018, 14:57
Scusa Cooldevil vado OT
Leggo che hai lo Stage 3
Hai messo foto per caso della tua TT da qualche parte?
Come ti trovi con lo stage 3? Che pezzi hai cambiato per arrivare al 3?

mandami un messaggio privato

AudiTiTi
05-07-2018, 15:03
no sul vecchio faro confondi drl con posizione . Quella al fianco dello xenon sul vecchio faro é la drl quella sotto é la posizione. Sul faro a led posizione sono entrambe nel led con 2 intensità diverse

Confermo che mi sono rincoxx si sì tutto chiaro ora, grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AudiTiTi
21-07-2018, 23:42
leggere ragazzi ! imparate a leggere !!!

C’è qualcosa che non quadra con questa codifica..

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180721/7cb9f8bc6636d0c8e4642367a4ca7ba1.jpg

Byte 18 ? E poi il valore 58? Dove?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180721/ee69512f7ae608fb0543ad5fd679367e.jpg

Byte 21 c’è menu a tendina e possibilità di optare per DRL LED

Una volta inserito il codice nuovo, i led si sono accesi, ma il drl non funziona a dovere , xeno accessi o spenti i led nn cambiano di intensità..
Sempre così rimangono:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180721/04df713a01fab9566bfe05eba7c2c969.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andre.fiume
21-07-2018, 23:57
Perchè hai una centralina elettrica molto vecchia purtroppo comunque l'intensità deve cambiare tra drl e posizione

AudiTiTi
22-07-2018, 00:02
Perchè hai una centralina elettrica molto vecchia purtroppo comunque l'intensità deve cambiare tra drl e posizione

Quindi se ho capito bene esistono pre-rest con centraline differenti dalla mia.. più fresche diciamo..
Comunque non cambiano..

Riflettevo ora, ma il fatto che nn variano di intensità i led, non è per caso dovuto al fatto che le centraline dei fanali (le ho recuperato dai vecchi)...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andre.fiume
22-07-2018, 09:00
No le centraline fanali sono delle ballast per la gestione xenon

Comunque si le centraline elettriche pre restyling esistono con piú o meno byte

Simon-TT
05-10-2018, 21:40
C’è qualcosa che non quadra con questa codifica..

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180721/7cb9f8bc6636d0c8e4642367a4ca7ba1.jpg

Byte 18 ? E poi il valore 58? Dove?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180721/ee69512f7ae608fb0543ad5fd679367e.jpg

Byte 21 c’è menu a tendina e possibilità di optare per DRL LED

Una volta inserito il codice nuovo, i led si sono accesi, ma il drl non funziona a dovere , xeno accessi o spenti i led nn cambiano di intensità..
Sempre così rimangono:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180721/04df713a01fab9566bfe05eba7c2c969.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda io ho fatto la tua stessa modifica,la
Mia è del 2007,in una delle voci devi cambiare l’intensità delle luci di posizione,puoi anche impostare la diminuzione del fascio di luce della drl con freccia attivata,comunque io l’intensità delle posizioni l’ho impostata al 30% ma puoi aumentare e diminuire come piace a te.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 20.40.42 ---------- Previous post was at 20.38.31 ----------


C’è qualcosa che non quadra con questa codifica..

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180721/7cb9f8bc6636d0c8e4642367a4ca7ba1.jpg

Byte 18 ? E poi il valore 58? Dove?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180721/ee69512f7ae608fb0543ad5fd679367e.jpg

Byte 21 c’è menu a tendina e possibilità di optare per DRL LED

Una volta inserito il codice nuovo, i led si sono accesi, ma il drl non funziona a dovere , xeno accessi o spenti i led nn cambiano di intensità..
Sempre così rimangono:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180721/04df713a01fab9566bfe05eba7c2c969.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nella foto in altro devi selezionare la voce 06,dove dice bixenon con led per le drl


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AudiTiTi
13-10-2018, 18:57
Guarda io ho fatto la tua stessa modifica,la
Mia è del 2007,in una delle voci devi cambiare l’intensità delle luci di posizione,puoi anche impostare la diminuzione del fascio di luce della drl con freccia attivata,comunque io l’intensità delle posizioni l’ho impostata al 30% ma puoi aumentare e diminuire come piace a te.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 20.40.42 ---------- Previous post was at 20.38.31 ----------



Nella foto in altro devi selezionare la voce 06,dove dice bixenon con led per le drl


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si si.. ho selezionato 6 (in foto si vede 5 ma è una prova) su 5 non si accendono nemmeno i drl.
Ma purtroppo questa cosa non risolve il problema dell’intensita’ che non si riduce a Xenon accesi.
Aggiungo a distanza di un po’ di tempo passato dal montaggio, che se accendo il motore a luci accese mi da’ errore freccia bruciata (la sx) spengo il quadro, spengo le luci.. riaccendo e si risolve il problema. Capita anche a voi?

Simon-TT
13-10-2018, 19:01
Si si.. ho selezionato 6 (in foto si vede 5 ma è una prova) su 5 non si accendono nemmeno i drl.
Ma purtroppo questa cosa non risolve il problema dell’intensita’ che non si riduce a Xenon accesi.
Aggiungo a distanza di un po’ di tempo passato dal montaggio, che se accendo il motore a luci accese mi da’ errore freccia bruciata (la sx) spengo il quadro, spengo le luci.. riaccendo e si risolve il problema. Capita anche a voi?

A me no, ma per le drl ti posso aiutare tranquillamente,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Simo.3d
30-11-2018, 17:49
Salve ragazzi, mi sto accingendo ad aggiornare pure io i fanali da pre restayling a restayling, solo che i miei sono AFS.
la procedura di codifica è la stessa o cambia qualcosa?
è necessario acquistare degli adattatori?
Grazie

Simon-TT
30-11-2018, 20:41
Salve ragazzi, mi sto accingendo ad aggiornare pure io i fanali da pre restayling a restayling, solo che i miei sono AFS.
la procedura di codifica è la stessa o cambia qualcosa?
è necessario acquistare degli adattatori?
Grazie

No devi prenderli comunque sempre afs,e stai attento se li prendi usati,non tutti i codici sono uguali,io li presi usati ed il sinistro mi dava sempre anomalia,finché non mi sono intestardito e ho risolto,il faro nel suo interno aveva un pin diverso dalla mia macchina ma ho saputo risolvere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Simo.3d
30-11-2018, 21:20
No devi prenderli comunque sempre afs,e stai attento se li prendi usati,non tutti i codici sono uguali,io li presi usati ed il sinistro mi dava sempre anomalia,finché non mi sono intestardito e ho risolto,il faro nel suo interno aveva un pin diverso dalla mia macchina ma ho saputo risolvere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora, premetto che sto facendo una furbata, ovvero i fanali che monterò sono sempre quelli che ho ora, solo che andrò a smontarli ed a inserire i led completi delle loro centraline originali, collegando i cavi seguendo lo schema di un fanale AFS restailing (in teoria va a collegarsi ai cavi di posizione e diurne). Solo che mi è stato riferito che così facendo dovrò prendere il seguente cavo:

https://www.ebay.it/itm/Audi-8J0-051-444-Adattatore-TTS-del-Faro-Adattatore-MJ-2010-S9o/263210643584?hash=item3d4893b080:g:PdAAAOSwKcdZvRF 6

Che dovrebbe (girando qualche cavo) fare la magia di risolvere l'altrimenti problema di intermittenza dei led.
Solo che la cosa mi rende un pò perplesso..

Il pin a cui ti riferisci cosa sarebbe? Cos'hai dovuto variare?

Simon-TT
30-11-2018, 22:08
Allora, premetto che sto facendo una furbata, ovvero i fanali che monterò sono sempre quelli che ho ora, solo che andrò a smontarli ed a inserire i led completi delle loro centraline originali, collegando i cavi seguendo lo schema di un fanale AFS restailing (in teoria va a collegarsi ai cavi di posizione e diurne). Solo che mi è stato riferito che così facendo dovrò prendere il seguente cavo:

https://www.ebay.it/itm/Audi-8J0-051-444-Adattatore-TTS-del-Faro-Adattatore-MJ-2010-S9o/263210643584?hash=item3d4893b080:g:PdAAAOSwKcdZvRF 6

Che dovrebbe (girando qualche cavo) fare la magia di risolvere l'altrimenti problema di intermittenza dei led.
Solo che la cosa mi rende un pò perplesso..

Il pin a cui ti riferisci cosa sarebbe? Cos'hai dovuto variare?

Nel faro c’era un pin, che andava ponticellato per il segnale di ritorno per gli afs,non capisco vorresti aprire i fari e montare i led?
Da come la metti comunque ti dico che è un impresa fare ciò che vuoi fare è troppo complessa come cosa,il cavo che hai postato serve per passare da normali ad afs o da alogeni ad afs?
Sii più chiaro,ora Monti fari xeno afs ma senza led?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Simo.3d
30-11-2018, 22:37
Nel faro c’era un pin, che andava ponticellato per il segnale di ritorno per gli afs,non capisco vorresti aprire i fari e montare i led?
Da come la metti comunque ti dico che è un impresa fare ciò che vuoi fare è troppo complessa come cosa,il cavo che hai postato serve per passare da normali ad afs o da alogeni ad afs?
Sii più chiaro,ora Monti fari xeno afs ma senza led?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Attualmente monto fanali AFS pre restailing (senza led), ma solo con la diurna alogena.

Ho comprato led + centraline originali che vanno montati all’interno dei fanali restailing.

Mi basta collegare i fili e fare la codifica come sopra o bisogna fare altro?

I pin sono dei cavi? Ti riferisci a quelli gialli più sottili che danno il segnale dalla centralina?

Simon-TT
01-12-2018, 23:40
Attualmente monto fanali AFS pre restailing (senza led), ma solo con la diurna alogena.

Ho comprato led + centraline originali che vanno montati all’interno dei fanali restailing.

Mi basta collegare i fili e fare la codifica come sopra o bisogna fare altro?

I pin sono dei cavi? Ti riferisci a quelli gialli più sottili che danno il segnale dalla centralina?

Il pin del faro,xke il cablaggio del faro non era compatibile con il mio impianto,di solito la
Lettera finale del codice originale sta a significare le varie varianti del faro,le centraline del faro non servono a nulla xke i led li comanda la centralina di bordo della macchina,infatti per far andare i led devi poi codificare quella di centralina,per i led mi sembra strano che li hai trovati xke quelli sono tutt’uno con il faro.....se pensi di fare qualche modifica ti dico già da subito che non andrà.mi posti una foto dei led?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Simo.3d
10-12-2018, 20:52
Ciao a tutti..!
La parte meccanica l’ho fatta.. ho montato i fanali..
Inserendo la seguente codifica:
Centralina 09 > coding 07 > Byte 18 > Menú a tendina > valore 58 (Audi TT with Led )
I led partono, ma lampeggiano.
Avete consigli?
(La mia tt è un 2009 con fanali afs)

Simon-TT
10-12-2018, 21:24
Ciao a tutti..!
La parte meccanica l’ho fatta.. ho montato i fanali..
Inserendo la seguente codifica:
Centralina 09 > coding 07 > Byte 18 > Menú a tendina > valore 58 (Audi TT with Led )
I led partono, ma lampeggiano.
Avete consigli?
(La mia tt è un 2009 con fanali afs)

Lampeggiano xke i led non sono originali,almeno credo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Simo.3d
10-12-2018, 22:04
Lampeggiano xke i led non sono originali,almeno credo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I led sono originali
75697569

- - - Updated - - -


No devi prenderli comunque sempre afs,e stai attento se li prendi usati,non tutti i codici sono uguali,io li presi usati ed il sinistro mi dava sempre anomalia,finché non mi sono intestardito e ho risolto,il faro nel suo interno aveva un pin diverso dalla mia macchina ma ho saputo risolvere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Te hai i fari afs vero?
Hai dovuto montare un cavo adattatore?
Che codifica hai fatto?

Simon-TT
10-12-2018, 23:58
I led sono originali
75697569

- - - Updated - - -



Te hai i fari afs vero?
Hai dovuto montare un cavo adattatore?
Che codifica hai fatto?

Io si,ma io ho preso i fari completi anche per il fatto che se li apri poi hai problemi di infiltrazioni se non chiudi bene il faro,non ho comprato nessun cavo ho solo fatto delle codifiche in centralina.con o senza afs le codifiche sono uguali.
Per passare invece da normali ad afs ci vogliono gli adattatori,comunque da quello che so mi sembra strano che forniscono il kit di led da montare dentro dei fari,primo perché non è un lavoro che possono fare tutti e poi vedo che i tuoi led non hanno dei pin da connettere direttamente ma vanno fatte delle aggiunte e già questo dovrebbe farti pensare.poi se fossero stati originali non lampeggiano come dici tu,quello sfarfallio lo fa xke è la centralina che fa il check sulle luci per testare la resistenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Simo.3d
11-12-2018, 07:55
Io si,ma io ho preso i fari completi anche per il fatto che se li apri poi hai problemi di infiltrazioni se non chiudi bene il faro,non ho comprato nessun cavo ho solo fatto delle codifiche in centralina.con o senza afs le codifiche sono uguali.
Per passare invece da normali ad afs ci vogliono gli adattatori,comunque da quello che so mi sembra strano che forniscono il kit di led da montare dentro dei fari,primo perché non è un lavoro che possono fare tutti e poi vedo che i tuoi led non hanno dei pin da connettere direttamente ma vanno fatte delle aggiunte e già questo dovrebbe farti pensare.poi se fossero stati originali non lampeggiano come dici tu,quello sfarfallio lo fa xke è la centralina che fa il check sulle luci per testare la resistenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Puoi per cortesia dirmi nello specifico che codifiche hai fatto?
Grazie

Simon-TT
11-12-2018, 08:25
Puoi per cortesia dirmi nello specifico che codifiche hai fatto?
Grazie

Intanto ho fatto la codifica che hai fatto tu per attivare i led,poi ho dovuto impostare l’intensità minore per le posizioni altrimenti avrebbero stessa intensità per drl e posizioni,poi un’altra in modo che quando inserisci la freccia la drl diminuisce per maggior visibilità. Ma le spunte col Vag nn le ricordo,comunque per l’intensità va impostato un valore numerico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk