PDA

Visualizza Versione Completa : iphone



martinopitture
15-02-2009, 22:04
Ciao a tutti, Venerdì scorso sono andato dal concessionario Audi per prendermi una A3 Sportback, il venditore mi ha sconsigliato la predisposizione bluetooth perche l'iphone non sarebbe compatibile. Qualcuno sa dirmi se è vero?
Grazie Martino

primaA3
15-02-2009, 22:27
Dipende dalla versione di centralina bluetooth che ti viene installata in auto.
Se non ricordo male dalla versione Q (Luglio 2008) dovrebbero essere già pienamente compatibili... :)

martinopitture
15-02-2009, 22:53
Grazie mille, quando vado a ordinare l'auto so cosa rispondere al venditore.

mastaro
16-02-2009, 02:20
se hai la basetta puoi prendere l'adattatore ipkon che in audi hanno

raul0880
16-02-2009, 18:20
io ho l iphone 3 g e ci ho messo sull auto che ho ordinato la predisp per il l ipod,presumo sia compatibile da quanto ho letto,la basetta la trovo in un comune mediaworld?

Garri
16-02-2009, 19:23
che io sappia l'iphone al momento ha un bluetooth che non ha tutte le funzionalità.. per esempio io non riesco a sincronizzare il mio powerbook con l'iphone via bluetooth, ma solo via cavo, via bluetooth non comunico nemmeno con gli iphone dei miei amici, mi han detto che il solo utilizzo che fà è quello di collegarsi col suo auricolare, null'altro.. è un problema di firmware che la apple sicuramente risolverà prima o poi.. immagino che senza base e cavetto anche in Audi non venga riconosciuto l'iphone via bluetooth per il momento..

andream88
16-02-2009, 19:52
che io sappia l'iphone al momento ha un bluetooth che non ha tutte le funzionalità.. per esempio io non riesco a sincronizzare il mio powerbook con l'iphone via bluetooth, ma solo via cavo, via bluetooth non comunico nemmeno con gli iphone dei miei amici, mi han detto che il solo utilizzo che fà è quello di collegarsi col suo auricolare, null'altro.. è un problema di firmware che la apple sicuramente risolverà prima o poi.. immagino che senza base e cavetto anche in Audi non venga riconosciuto l'iphone via bluetooth per il momento..

non è un problema, ma una limitazione VOLUTA da Apple.
iPhone è infatti un terminale multimediale votato principalmente all'ascolto di brani musicali.
Se il bluetooth venisse dotato di funzionalità simili agli altri cellulari, sarebbe possibile scambiarsi i brani musicali con molta facilità. Ciò è vietato. Di conseguenza Apple non modificherà mai il bluetooth correntemente utilizzato su iPhone.

Ciao!

martinopitture
16-02-2009, 22:00
Ok ragazzi, allora, non penso sia solo un problema del bluetooth dell'iphone perchè un mio amico ha una citroen c4 Picasso che non oso paragonare ad una a3 e li l'iphone funziona benissimo.

maxpistoia
16-02-2009, 23:47
che io sappia l'iphone al momento ha un bluetooth che non ha tutte le funzionalità.. per esempio io non riesco a sincronizzare il mio powerbook con l'iphone via bluetooth, ma solo via cavo, via bluetooth non comunico nemmeno con gli iphone dei miei amici, mi han detto che il solo utilizzo che fà è quello di collegarsi col suo auricolare, null'altro.. è un problema di firmware che la apple sicuramente risolverà prima o poi.. immagino che senza base e cavetto anche in Audi non venga riconosciuto l'iphone via bluetooth per il momento..

dunque,
è vero, il BT dell' iphone non è un BT come quello presente su qualsiasi altro telfono cellulare,
ma hai detto bene, il BT viene utilizzato per "l' auricolare", ed è così che l' iPhone vede il navigatore.

come già scritto le funzionalità BT dell' iPhone non sono un bug ma una precisa volontà di Apple, che appunto non consente lo scambio dati neppure tra iphone.

in ongi caso, come dicevo, l' iPhone viene riconosciuto senza problemi dalla centralina del navigatore. sia il 2G che il 3G.
aggancio e riaggancio del telefono: OK
telefono: OK
download rubrica: OK

nella fattispecie io uso senza problemi iPhone 3G con 2.2 firmware e centralina 8P0 862 335 H.

Garri
17-02-2009, 00:28
buono a sapersi ..:wink: