PDA

Visualizza Versione Completa : Audi pre sense city

gil46
04-07-2018, 08:52
Dato che non ho trovato niente con la ricerca, vi chiedevo come funziona il pre sense city, dato che credo che sulla mia auto non funzioni. Ieri mi ha attraversato all'ultimo minuto un pedone e se non ero sveglio io a frenare succedeva la frittata, la macchina non ha fatto niente di niente nemmeno l'avviso. Poi ho voluto provare avvicinandomi ad un'auto ferma e pure li ho dovuto inchiodare io e la macchina non ha avvisato. Forse funziona solo con un determinato stile di guida?
Altra cosa sulla mia vecchia b8 quando inserivo la retromarcia automaticamente si abbassava il volume della radio, invece con questa non fa niente e non ho trovato niente da attivare sulle impostazioni

ciccioz87
04-07-2018, 08:58
Il volume in retro si puó impostare dall’mmi....il pre sense ho notato che funziona solo se davanti avverte un pedone o un veicolo fermo e la tua velocità è superiore ai 20 km/h....ho fatto diverse prove anche io e ho notato questa differenza...sotto in 20 nn funziona

cartesio
04-07-2018, 11:32
Ma mi sono sempre chiesto: il pre sense interviene in qualche modo oppure avvisa solamente? Il mio di tanto in tanto interviene ma non mi pare faccia altro oltre all'alert... a sto punto mi domando l'utilità...

gil46
04-07-2018, 11:58
Grazie per caso mi sai indicare i passaggi per il settaggio che non riesco a trovarli?

- - - Updated - - -

per far abbassare il volume radio.

ciccioz87
04-07-2018, 12:10
Di intervenire interviene e anche bene...t’inchioda, chiude i finestrini, tira le cinture di sicurezza e 4 frecce accese....

Non sono in auto e non mi ricordo bene i passaggi per regolare il volume della radio con la retro inserita...pomeriggio vedo se riesco

cartesio
04-07-2018, 12:51
Di intervenire interviene e anche bene...t’inchioda, chiude i finestrini, tira le cinture di sicurezza e 4 frecce accese....

Mai visto nulla del genere! Ma l'intervento è modulare? Si regola in qualche modo da MMI?

ciccioz87
04-07-2018, 14:10
Mai visto nulla del genere! Ma l'intervento è modulare? Si regola in qualche modo da MMI?

Non so sai...oggi ci guardo meglio

gil46
04-07-2018, 17:29
Non sono in auto e non mi ricordo bene i passaggi per regolare il volume della radio con la retro inserita...pomeriggio vedo se riesco[/QUOTE]

Si mi faresti un favore dato che non riesco dove devo andare a modificare i dati. grazie

ciccioz87
04-07-2018, 19:02

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/0cyIRQUmZvI?rel=0" frameborder="0" allow="autoplay; encrypted-media" allowfullscreen></iframe>

---------- Post added at 18.02.03 ---------- Previous post was at 18.01.09 ----------

Non sono in auto e non mi ricordo bene i passaggi per regolare il volume della radio con la retro inserita...pomeriggio vedo se riesco

Si mi faresti un favore dato che non riesco dove devo andare a modificare i dati. grazie[/QUOTE]

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/2mtq9D3DV_k?rel=0" frameborder="0" allow="autoplay; encrypted-media" allowfullscreen></iframe>

Pilla23
04-07-2018, 20:09

Ciao il Pre Sense interviene in un primo momento con alert sonoro/visivo e piccola frenata. Se non si interviene inchioda.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gil46
04-07-2018, 20:48
Ok grazie ottimo. dopo provo a settare.

johno
04-07-2018, 22:19
Mi sfugge qualcosa "....t’inchioda, chiude i finestrini, tira le cinture di sicurezza e 4 frecce accese...."

Ok inchiodare inchioda e tira anche le cinture ma 4 frecce e finestrini ma visto
Cmq nè un po farlocco a volte interviene a volte no
L'ho trovato pericoloso anche su una semi curva diciamo 30/40° verso destra dome a meta della curva il muso ha "visto" un ciclista che era regolarmente nella sua corsia e veniva in senso opporto e la macchina ha inchiodato facendomi sbandare

ciccioz87
04-07-2018, 23:59
Mi sfugge qualcosa "....t’inchioda, chiude i finestrini, tira le cinture di sicurezza e 4 frecce accese...."

Ok inchiodare inchioda e tira anche le cinture ma 4 frecce e finestrini ma visto
Cmq nè un po farlocco a volte interviene a volte no
L'ho trovato pericoloso anche su una semi curva diciamo 30/40° verso destra dome a meta della curva il muso ha "visto" un ciclista che era regolarmente nella sua corsia e veniva in senso opporto e la macchina ha inchiodato facendomi sbandare

Ad oggi una volta sola mi è successo ed ho elencato le sue reazioni...le altre volte solo avviso

gil46
05-07-2018, 07:50
Grazie risolto ora quando inserisco la retro marcia la musica va in sottofondo e non da fastidio con i rumori dei sensori parcheggio

cartesio
05-07-2018, 12:58
Io nel frattempo ho guardato sul MMI... ci sono 4 calibrazioni di intervento da poter scegliere, di default è impostato su MEDIA, ci sarebbe anche RAPIDO e RITARDATO :ph34r:

gil46
05-07-2018, 18:32
Io nel frattempo ho guardato sul MMI... ci sono 4 calibrazioni di intervento da poter scegliere, di default è impostato su MEDIA, ci sarebbe anche RAPIDO e RITARDATO :ph34r:
Si io avevo già configurato con rapido e ieri ho riprovato ma ti avverte proprio all'ultimo. Io ho i miei dubbi che se tu non freni il sistema riesca a frenare in tempo prima che succeda qualcosa.
Speriamo di non doverlo verificare mai.

alex karo
06-07-2018, 20:28
Sulla mia A4 importata dalla Germania ci sono tutti i sistemi di assistenza alla guida, quindi il Pre Sense è nella versione "Plus".
In tutti i casi lo trovo molto preciso nel 99% delle volte, sembra veramente capire sempre quando deve avvisarmi perché distratto oppure perché il pericolo è imminente. Lo trovo sicuramente utile!
Soltanto una volta mi ha giocato un brutto scherzo...non si sa cosa ha visto ma mi ha piantato una brutta inchiodata che proprio non mi aspettavo, visto che non c'erano ostacoli sulla corsia!
Per il resto molto soddisfatto!
P.S.: non ricordo sul CdB cosa ho impostato come tempo di attivazione.

gil46
07-07-2018, 10:22
Il mio si attiva proprio all'ultimo con avviso e ovviamente io ho frenato non avevo tempo di verificare se frenava lui.

Pinto
11-02-2019, 11:52
Salve a tutti una settimana fa mi compariva un errore del pre sense dicendomi di contattare officina,mii è preso un coccolone anche perché ho la garanzia della macchina scaduta da soli 4 mesi, mi sono recato in officina e con un aggiornamento della telecamera frontale ho risolto il problema!!!!:wacko: mi hanno poi detto perché la telecamera si surriscaldava e dava errore... e successo solo a me??

alex karo
11-02-2019, 20:19
No, è successo anche a me. Solo che io, quelle 4/5 volte in cui mi è uscito questo messaggio di errore in circa un anno e mezzo, me ne sono sempre infischiato perché ha sempre funzionato tutto a dovere.
Poi il mese scorso mi hanno avvisato che c'era il richiamo sulla mia auto per fare l'aggiornamento della telecamera frontale ed allora gliel'ho portata e me l'hanno fatto!
Da allora nessun altro messaggio di errore! :wink: