PDA

Visualizza Versione Completa : Prima Audi e prime perplessità



Nonsdrome
09-07-2018, 23:25
Sera a tutti.

Dopo circa 4-5 giorni di utilizzo della B8 usata appena presa ho già dei dubbi che mi assalgono.

1) richiamo 80C5 sull'app myAudi. Devo affrettarmi a portarla in audi ?

2) l'MMI mi segna 3 chiavi attive, me ne sono state consegnate solo 2. Posso far disattivare la terza se la porto in un centro?

3) provengo da una Focus del 1999. La B8 è ovviamente di un confort senza paragone, tuttavia lo sterzo e tutta la macchina in generale mi sembra "ritardata" rispetto all'immediatezza del feeling di guida della focus.
Lo sterzo mi appare moolto impreciso. Forse è il passaggio da ruote relativamente "piccole" a delle 255/35 R19?
Quando faccio dei piccoli aggiustamenti mi sembra veramente poco precisa e lo sterzo molto, troppo duro già sopra i 60kmh. Freni idem, bloccano di scatto e senza troppi intermezzi. Ma questa impressione credo sia colpa dei freni a fine vita della focus.
Sta di fatto che la mia guida con la Focus era piuttosto sportiva (nei limiti della macchina) e riuscivo ad aggredire le curve usando bene cambio e acceleratore.
Questa B8 (manuale) mi sembra di guidarla stando su internet con una latenza di 400 millisecondi :') provato anche con il drive select messo su dynamic.

Ora vorrei capire, seghe mie mentali oppure tutte le auto "nuove" sono, in generale, meno "reattive" ? (mi rendo conto di non aver dignità facendo queste domande :tongue: ma è la prima auto che compro, sono un giovincello)

Tralasciando questo, l'auto è uno spettacolo, per me venendo dalla Focus almeno.

Alcuni dati della macchina e foto.

2.0 TDI 177cv manuale
Tetto panoramico, 19", b&o, volante tagliato.

7388

7389

Kirk
10-07-2018, 23:59
Mah...posso solo dirti che quest’auto è buona per portare la famiglia al mare (o in montagna)......se volevi qualcosa di meno addormentato dovevi rivolgerti ad un’altra tedesca.....

Ah si.....va bene anche fuori dal bar perché i rotor fanno sempre la loro bella figura.....

ilwolf74
11-07-2018, 14:55
.. se cercavi un auto da famiglia hai sbagliato!... il bagagliaio è veramente limitato per un auto lunga 4.70 mt... noi siamo in tre e viaggio sempre pieno pieno... granmacchina ma unico difetto il bagagliaio.... io la mia la vorrei vendere solo per questo motivo... ma mi spiace perchè in nove anni ha solo 76.000 km. ed è nuova!

Nonsdrome
11-07-2018, 19:19
.. se cercavi un auto da famiglia hai sbagliato!... il bagagliaio è veramente limitato per un auto lunga 4.70 mt... noi siamo in tre e viaggio sempre pieno pieno... granmacchina ma unico difetto il bagagliaio.... io la mia la vorrei vendere solo per questo motivo... ma mi spiace perchè in nove anni ha solo 76.000 km. ed è nuova!

no il bagagliaio neanche lo uso... e che non pensavo fosse cosi "addormentata"

Quattro Rings
11-07-2018, 20:44
Ciao.
Con quelle gomme dovrebbe sembrare una hipercar al contrario dalla tua ex Focus ,altrochè peggiore

E' semplicemente uno sterzo da Audi . Non conta il fatto che è una auto nuova.

Per il baule dovresti prendere l'ormai onnipresente box da tetto ... o prendere una auto con più baule ...

ilwolf74
12-07-2018, 08:37
no il bagagliaio neanche lo uso... e che non pensavo fosse cosi "addormentata"

...ti consiglio una rimappa.. io l ho fatta .. ero un po scettico ma mi sono subito ricreduto....