PDA

Visualizza Versione Completa : Problema VAG



ale853400
10-07-2018, 20:56
Salve a tutti,
il mio cavo VAG era bello addormentato in auto. Ora l'ho tirato fuori per un problema di cui scriverò nella sezione apposita. Faccio il download del software VCDS, ma il cavo non và più.
Mi chiede di aggiornare il firmware. Ho fatto una ricerca su internet e dovrebbe dipendere dal fatto che la nuova versione del software non supporta cavi di terze parti.
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Waterskier
10-07-2018, 21:05
Probabilmente il software ha flashato il chip interno dell'interfaccia rendendola inutilizzabile. A seconda del modello che hai, potresti provare con un programmino che la riflasha o forse meglio fai prima a comprartene una nuova con una 50na di € te la cavi

lucaropa
11-07-2018, 07:32
non è detto, se non usi il vcds della stessa versione del cavo non funziona sicuro, cerca il cd che ti è stato fornito col cavo e installa quello

ale853400
11-07-2018, 09:58
Grazie a tutti e due.
Il problema è che il CD è rimasto in Italia....
Ora provo a contattare chi mi aveva fornito il cavo che tralaltro è qui sul forum. Magari mi può aiutare

gian8p
11-07-2018, 22:30
mi pare che il cavo obd viene abbinato al software vcds attraverso un numero seriale.
il software originale (download gratuito dal sito ross tech) non funzionera' mai con un cavo "cinese" (devi comprare da ross tech il cavo orginale, dentro cui inseriranno il seriale del tuo software, pagando qualche centinaio di euri).

i vag cinesi (che costano da 20 a 50 euri) sono tutte copie pirata, con i numeri seriali crackati.

per fare funzionare il tuo cavo, bisogna ristabilire la giusta accoppiata, tra cavo e software, con dentro lo stesso numero seriale.
il tuo venditore sapra' risolvere il problema (lui vende vag cloni con i seriali crackati, quindi sono tutti uguali).

Waterskier
12-07-2018, 10:20
C'è un programmino che ripristina il cavo (non originale) anche se bloccato, riflashandolo.

ale853400
12-07-2018, 18:29
Il venditore purtroppo non risponde.
ora ne cerco un altro e lo compro