Accedi

Visualizza Versione Completa : consiglio auto usata

russojob
21-07-2018, 12:17
un saluto a tutti gli amici di questo forum sono in procinto di acquistare una Audi A4 Avant, Anno 2015, 2.0 Diesel 190cv, Cambio Automatico , 90000 KM
sono passato qui da voi per vederci chiaro sulle problematiche di questa meravigliosa auto mi sono documentato qui sul forum dei relativi problemi principali del cambio e della pompa iniezione, quindi vi chiedo come posso verificare se l'auto che sto acquistando rientra in queste problematiche, l'auto in questione non so nemmeno se monta cambio CVT oppure DSG e se fa parte delle auto col problema della pompa iniezione assassina se mi date una dritta per riconoscere il tutto ve ne sarò grato.

HV8t
22-07-2018, 12:33
Ciao, se stai parlando dell' A4 B9 quindi l'ultimo modello, fino ad ora sembra non abbia dato problemi, il problema della pompa lo aveva la B8 dal 2008 al 2012 se non sbaglio, come cambio dovresti dirci se monta l s tronic o multitronic (il secondo ha dato problemi).

Se l' auto in questione è quella che hai in firma l'unica cosa è il multitronic che non è doppia frizione ma a variazione continua.

Ma lascio l'ultima parola ai proprietari della B8 facelift.

russojob
22-07-2018, 13:34
Infatti si ho verificato è B8 cambio Multitronic
Quindi è da escludere il problema della pompa iniezione
Adesso sto anche valutando che 190 CV sono eccessivi ci vogliono circa 450€ di bollo e l’assicurazione circa 600 all’anno
La macchina è bellissima ed ha tanti accessori sedili in pelle in primis
Sto facendo queste ultime valutazioni sui costi se magari qualche amico qui può delucidarmi e darmi un aiuto all’acquisto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

HV8t
22-07-2018, 13:42
Potrei chiederti quanto andrai a spendere per quella da te citata?
Comunque dai 26 ai 30k diciamo si trovano B9 150 o 190cv dignitose (+ le 150)

russojob
22-07-2018, 13:44
20K l’auto ha tutti i tagliandi Audi è una persona affidabile conosco la storia della macchina
comunque il cambio Multitronic è quello a 8 marce e dovrebbe essere affidabile ma lascio la parola a chi già possiede questa serie

Kirk
22-07-2018, 22:29
Il cambio multitronic non ha marce, è un cambio a variazione continua, le marce sono solo simulate nel caso lo usassi in modalità manuale

russojob
23-07-2018, 01:09
Si ma se non ricordo male di Multitronic ci sono due tipi di rapporto

Kirk
23-07-2018, 18:10
Si ma se non ricordo male di Multitronic ci sono due tipi di rapporto

In che senso?

russojob
23-07-2018, 18:33
Non voglio dire cavolate ma ho letto da qualche parte che si differenziano anche nel cambio olio comunque non insisto perché non ne sono sicuro ho prenotato l’audi che è in foto speriamo bene

Kirk
24-07-2018, 00:06
Non voglio dire cavolate ma ho letto da qualche parte che si differenziano anche nel cambio olio comunque non insisto perché non ne sono sicuro ho prenotato l’audi che è in foto speriamo bene

Il multitronic è uno solo, cambio a variazione continua.
Cambio olio ogni 60k km, stop.

russojob
24-07-2018, 08:29
Ok perfetto ma oltre al cambio olio va fatto anche il lavaggio