Accedi

Visualizza Versione Completa : Problema aria condizionata A4 B8 2013

Tebius
23-07-2018, 08:09
Buongiorno a tutti!
Circa 10 giorni fa da un momento all'altro ha smesso di funzionare.
Dato che pochi giorni dopo dovevo fare un richiamo in audi (riscaldatore), ho chiesto di fare un controllo e cosi mi hanno preventivato pressostato e condensatore.
Ho fatto fare la sostituzione di entrambi dal mio meccanico di fiducia e l'altro giorno appena ritirata l'aria funzionava, ma poco dopo ho scoperto che andava ad intermittenza, ovvero si stacca da sola (nonostante il led ac rimanga acceso) e cosi in un'ora di strada che ho fatto si sarà staccata e riattaccata una ventina di volte. Ho riportato la macchina dal mio meccanico mi ha detto che è il compressore. La corrente arriva al compressore.

Da scansione vag mi da sempre errore pressostato e in piu si è aggiunto un errore 'magnetic clutch'

Io lo cambierei anche il compressore, ma ho paura che non sia quello il problema

Grazie in anticipo

lucaropa
23-07-2018, 10:46
potrebbe essere la frizione che aggancia l’albero del compressore

Tebius
23-07-2018, 11:20
solo quella è sostituibile senza dover cambiare il compressore?

lucaropa
23-07-2018, 13:07
ottima domanda provo a verificare, comunque credo di si sta proprio dentro alla puleggia

Tebius
24-07-2018, 09:41
stamattina l'ho lasciata in audi, alla fine è il metodo piu veloce per capire il problema

gian8p
24-07-2018, 15:10
stamattina l'ho lasciata in audi, alla fine è il metodo piu veloce per capire il problema

va a finire che in audi ti cambiano la puleggia frizionata del compressore, poi le ventole sul radiatore, e anche le ruote anteriori...
sono tutti pezzi rotondi, quindi per loro sono uguali, hanno la stessa funzione e si cambiano insieme...
il tutto ovviamente con una fattura a tre zeri.

Tebius
24-07-2018, 17:55
va a finire che in audi ti cambiano la puleggia frizionata del compressore, poi le ventole sul radiatore, e anche le ruote anteriori...
sono tutti pezzi rotondi, quindi per loro sono uguali, hanno la stessa funzione e si cambiano insieme...

:biggrin: :biggrin: :biggrin:

mi hanno appena chiamato dall'officina e mi hanno confermato che è il compressore andato
preventivo di circa 1200 ma non avranno il pezzo disponibile prima di 5 giorni lavorativi e io tra una settimana esatta sarò in viaggio.
Proverò a trovarlo io entro un paio di giorni e lo faccio cambiare dal mio meccanico
:dry:

Tebius
25-07-2018, 11:20
per fare questa diagnosi si sono presi 'solo' 150 €

gian8p
26-07-2018, 21:59
per fare questa diagnosi si sono presi 'solo' 150 €

come al solito.