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Visualizza Versione Completa : Problema Clima non risolto con guide Post precedenti Aiutoooo!!!



macgrott
31-07-2018, 16:45
Salve a Tutti ho il solito problema del clima ma non risolto anche se ho eseguito il lavoro sulle elettrovalvole, anzi per accertarmi dell'efficienza delle stesse ho staccato i due tubi che dall'elettrovalvole vanno al radiatore interno del riscaldamento, ebbene con clima acceso e temperatura interna impostata in LO dall'elettrovalvole non esce un filo d'acqua quindi stanno chiudendo bene, viceversa se alzo la temperatura interna per fare uscire l'aria calda l'acqua esce, ricapitolando l'elettrovalvola chiude ma l'aria interna rimane calda, l'unica bocchetta un po più fredda è quella sx con temperatura il LO ci sono 17/18 gradi alla bocchetta le altre bocchette hanno un temperatura inferiore di 2 grazi a quella esterna.
Prove Compressore: Lo stesso attacca e parte L'elettroventola anche se vedo che questa gira piano e non so se deve funzionare cosi da quello che l'elettroventola una volta partita dovrei sentirla nche a cofano chiuso, quindi vorrei sapere da voi possessori di A6 se la vostra elettrocventola gira Piano o Forte e se la sentite anche a cofano chiuso.
Il tubo piccolo che va al compressore fa la brina quando il clima è acceso, ma niente solo aria calda all'interno.
Ho una diagnosi whurt e mi fa vedre molte cose e vorrei sapere da voi i parametri per vedere se è tutto ok Prezzione compressore ecc, ho acquistato il vag e sto spettando che arrivi per fare una diagnosi con il whurt riesco anche a fare la posizione dei motorini delle bocchette ma non so se va a buon fine.
Se avete altri consigli e dirmi che prove fare vi ringrazio in anticipo.
P.S Fa mooolto caldo in Auto!!!

cuore_audi
04-08-2018, 12:45
o hai l'impianto scarico di freon o dovresti dare un'occhiata alle sonde che stanno nelle bocchette (almeno sull'a4 b6 stavano li). a me si ruppe una sonda e dalla bocchetta della parte mia usciva aria calda.
sul sensore della pressione non ti fidare più di tanto. controlla per bene se i valori cambiano perchè delle volte si incanta ad un valore e anche se il clima è scarico, segna sempre in pressione.

lucaropa
05-08-2018, 14:19
secondo me dovresti cambiare tutto il gruppo valvole, probabilemente chiude bene, ma quando devono lavorare in modo “parziale” non vengono pilotate correttamente

mostros4916
08-08-2018, 18:56
Prova a dare due martellate a quel gruppo valvole maledetto!! Io mi sono salvato così in Puglia e dovevo rientrare a Rimini. Non è un metodo molto ortodosso ma ancora funzionano dopo un anno.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

mapi
08-08-2018, 20:04
Mh....due idee, o impianto semiscarico,
Se il clima ti si accende....o gruppo valvole da sostituire con finale B.

MarcoCrt
11-08-2018, 21:36
Mi collego alla discussione
Oggi mi è capitato che mettendo il clima in automatico mi faceva aria bollente da tutte le bocchette tranne le due centrali anteriori... fuori erano 29°C ed era impostato a 24°C
Poi selezionando manualmente solo le bocchette frontali sembrava andare meglio. Al successivo avvio della macchina sembrava tutto ok. Domani verifico meglio. Secondo voi qual'è il problema?

mapi
11-08-2018, 21:43
Mi collego alla discussione
Oggi mi è capitato che mettendo il clima in automatico mi faceva aria bollente da tutte le bocchette tranne le due centrali anteriori... fuori erano 29°C ed era impostato a 24°C
Poi selezionando manualmente solo le bocchette frontali sembrava andare meglio. Al successivo avvio della macchina sembrava tutto ok. Domani verifico meglio. Secondo voi qual'è il problema?

Gruppo ventilazione, argomento già trito e ritrito. [emoji16]

MarcoCrt
12-08-2018, 14:22
Grazie ho seguito le varie guide adesso sembra andare bene vedremo i prossimi giorni aggiungo foto del lavoro fatto...
Si vede com'era in origine, dopo una passata leggera e a lavoro finito.
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mapi
15-08-2018, 17:05
Grazie ho seguito le varie guide adesso sembra andare bene vedremo i prossimi giorni aggiungo foto del lavoro fatto...
Si vede com'era in origine, dopo una passata leggera e a lavoro finito.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180812/2e53b2bc035382fc35ff1032511a5a15.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180812/53aa85118d3ed545768aeafeaf2eaaa5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180812/a96077147ac3061c790c3f14f2b6b49b.jpg

Ottimo !! Le guide sono ottime ....sono servite a tutti, xcke aime è un problema incancrenito della 4f il gruppo ventilazione. Ciao by mapi

AudiE
10-09-2018, 21:30
Io le ripulisco periodicamente perché non durano mai troppo a lungo. Mi chiedo perché.

lucaropa
10-09-2018, 22:34
perchè sono state mal progettate e soprattutto è difficile pulire altrettanto bene la parte di riscontro su cui va ad appoggiarsi il cono quando chiude.