Visualizza Versione Completa : Pronto per prendere la B9....ma mi date un consiglio?
Buongiorno a tutti,
Io vivo a Monaco e sto per prendere da un privato la B9 del link e vorrei un duplice consiglio:
1) secondo voi merita ?
2) la macchina è stata immatricolata la prima volta in Ungheria e dopo un anno rivenduta in Germania. Tagliando dei 30k fatto a 27500 in corrispondenza della vendita. Secondo voi mi fido??
Controllando il telaio su internet corrisponde il tagliando di 1 anno fa a 27.500 (ora ne ha 51k). Ed una riparazione di poche centinaia di €. Il proprietario dice roba cosmetica al paraurti posteriore.
Mi fido?
Questa l'auto:
https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=265222946&utm_source=sharedAd&utm_medium=android
I found this offer at mobile.de:
Audi A4 Avant 2.0 TDI
First Registration: 06/2016
Mileage: 51,000*km
Fuel: Diesel
Power: 140*kW*(190*Hp)
Price: €22,450
Diventa difficile da qui dare un consiglio..... tu l'hai vista dal vivo? hai visto il paraurti posteriore? (non c'è una foto che lo riprende )
Chiedi anche di provarla .....
Mercoledì vado a provarla e posso postare qualche foto.
Sul "fidarsi" mi riferivo a questo giro stano che ha fatto: prima Ungheria e poi Germania. Non so come funzionano i meccanici in Ungheria :D
veloce288
20-08-2018, 23:24
Come hai fatto a controllare il tagliando su internet?
Come hai fatto a controllare il tagliando su internet?
Inserisci il telaio in siti come questo. Qui si paga circa 12€
https://www.autodna.com
Occhio che molte volte il giro e' :
Italia 3 anni auto leasing
Demolizione targa x esportazione
Importazione in styato "X" con nuova targa
Passaggio a stato Y
Ma scusa sei nella patria delle Audi e la vai a prendere da un privato? Prendila da una concessionaria perlomeno hai la garanzia
Anche questo è vero
- - - Updated - - -
Occhio che molte volte il giro e' :
Italia 3 anni auto leasing
Demolizione targa x esportazione
Importazione in styato "X" con nuova targa
Passaggio a stato Y
Questa è stata immatricolata in Ungheria e poi portata qua
- - - Updated - - -
È vero anche che le concessionarie qui ci caricano 2000€
Concordo di prenderla da un concessionario come dice Kirk. Questo giro strano di stati mi fa un po dubitare poi magari è perfetta ma io non mi fiderei
Oggi l'ho vista e guidata, sembra perfetta. Mi ha fatto vedere i documenti del tagliando fatti in Audi un anno fa e i km tornano.
Sembra tutto ok.
Solo che sul libretto dice B8?!?! Come mai?
7417
Strano, forse erano le prime immatricolazioni della nuova versione B9 e non si son curati di verificare che non erano più delle B8... :unsure:
Bha io vedo un po troppe stranezze.....
Come detto prima se sei in Germania prendila da un conce o rivenditore ufficiale
Ci sono una marea di concessionari che hanno audi a KM0
Soprattutto attorno ai vari poli produttivi del gruppo molti conce compreno le macchine in fabbrica e le rivendono a prezzo piu basso o a KM0
Le mie ultime due A4 aziendali (ditta tedesca) sono state prese cosi....o meglio io lo ho trovate/scelte e loro poi le hanno acquistate
Il risparmio era notevole, in primis perche rispetto l'italia il prezzo in germania e' di un bel 10/15% in meno , in piu erano a KM 0
Ricordo che l'ultima presa per 28.000€ bse non ricordo male, con lo stesso configurazione in Italia passava i 40.000
Purtroppo il reiferimento che avevo io ha chiuso,era un piccolo concessionario vicino a Norimberga , ma penso che la Germania soprattutto vicini Ingolstadt sia piena.
Oggi l'ho vista e guidata, sembra perfetta. Mi ha fatto vedere i documenti del tagliando fatti in Audi un anno fa e i km tornano.
Sembra tutto ok.
Solo che sul libretto dice B8?!?! Come mai?
7417
In 3 righe hai scritto 2 volte la parola “sembra” quindi ti sei già dato la risposta da solo.
In 3 righe hai scritto 2 volte la parola “sembra” quindi ti sei già dato la risposta da solo.
Perché sono normalmente una persona umile, non piena di se, e quindi mi metto sempre in discussione. Difficilmente sono perentorio :)
Cmq per me lo era :)
- - - Updated - - -
Bha io vedo un po troppe stranezze.....
Come detto prima se sei in Germania prendila da un conce o rivenditore ufficiale
Ci sono una marea di concessionari che hanno audi a KM0
Soprattutto attorno ai vari poli produttivi del gruppo molti conce compreno le macchine in fabbrica e le rivendono a prezzo piu basso o a KM0
Le mie ultime due A4 aziendali (ditta tedesca) sono state prese cosi....o meglio io lo ho trovate/scelte e loro poi le hanno acquistate
Il risparmio era notevole, in primis perche rispetto l'italia il prezzo in germania e' di un bel 10/15% in meno , in piu erano a KM 0
Ricordo che l'ultima presa per 28.000€ bse non ricordo male, con lo stesso configurazione in Italia passava i 40.000
Purtroppo il reiferimento che avevo io ha chiuso,era un piccolo concessionario vicino a Norimberga , ma penso che la Germania soprattutto vicini Ingolstadt sia piena.
Mah, qui i rivenditori a Monaco hanno prezzi stratosferici. Proprio perché siamo nella patria di Audi e BMW, tengono il prezzo dell'usato bello alto.
A me sinceramente di elargire 3/4.000€ al concessionario crucco mi da fastidio
Il tizio mi ha dato anche i documenti dell'ultimo controllo in Audi ed i km sono correttamente riportati.
Per il discorso B8.....mi sembra di capire che non sono l'unico, anche un altro utente ha la stessa "anomalia"
- - - Updated - - -
Ho controllato anche le gomme, sono quelle di prima assegnazione, ed infatti si vedono in 50.000 km sulle spalle, tra poco le cambio.
Per i km tutto fa pensare che sia ok.
alessio1981
23-08-2018, 07:05
Per venderla a quel prezzo considerando fosse realmente una b8, avrebbe speso tanti soldi per trasformarla in una b9, soprattutto per gli interni. Se il libretto sia falso non saprei dirti, ma basta prendere il numero del telaio e confrontarlo con una concessionaria e la motorizzazione. Io comunque sono tra quelli che ne ha presa una d’importazione dalla Germania e a livello di costi ho risparmiato veramente tanto rispetto al nuovo che si paga in Italia. Facendo i dovuti scongiuri sono contento , anche perché ho 4 anni di garanzia, mentre acquistando da privato non sarebbe stata la stessa cosa. Io la prenderei in concessionaria, ma parla uno che fino a ieri ne ha acquistate sempre nuove, e questa è la prima volta che prendo un’usato. Insomma un passo alla volta, magari la prossima acquisterò da un privato