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Visualizza Versione Completa : Quadro strumenti Audi a 6 allroad del 2003



Zxcnero
23-08-2018, 13:17
Buongiorno a tutti ho un problema con il tachimetro.. non va più e ho notato anche una minor potenza del motore dopo che il tachimetro ha smesso di funzionare.. qualcuno può aiutarmi?

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gian8p
23-08-2018, 17:30
ci vuole scansione col vag (computer di diagnosi), per vedere i codici di guasto in memoria, e capire cosa e' successo.

lucaropa
23-08-2018, 17:55
difficile senza apposita diagnosi computerizzata,
ma se nel quadro struumenti funziona tutto e non va solo il tachimetro è possibile che il sensore che rilevi la velocità sia guasto e di conseguenza essendo probabilmente un parametro importante per la centralina, finisce per andare in recovery e taglio potenza....

Zxcnero
23-08-2018, 18:09
Sensore di velocità. Si trova nella and giusto? Ma da che parte cioè lato dx o sx davanti o dietro..

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Abs

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Zxcnero
23-08-2018, 20:38
difficile senza apposita diagnosi computerizzata,
ma se nel quadro struumenti funziona tutto e non va solo il tachimetro è possibile che il sensore che rilevi la velocità sia guasto e di conseguenza essendo probabilmente un parametro importante per la centralina, finisce per andare in recovery e taglio potenza....Grazie per la risposta sospettavo che la centralina era andata in protezione..ma dove si trova il sensore di velocità?

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lucaropa
23-08-2018, 22:24
credo sul cambio

Zxcnero
25-08-2018, 01:06
Sensore della velocità sul cambio o nell' abs..qualcuno sa dove. Si trova ?[emoji6][emoji6][emoji6]

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gian8p
25-08-2018, 15:18
di logica, il sensore velocita e' sul cambio. (ma non ci ho mai messo le mani, potrei sbaglaire).

ma e' inutile tirare a indovinare: bisogna fare una scansione col vag (computer di diagnosi). Solo con la diagnosi si puo' vedere se ci sono errori/guasti in memoria, e dove sono memorizzati (in quale centralina).

se ci sono errori memorizzati, sicuramente riportano il codice del sensore (in genere e' una sigla G, seguita da numeri), e il problema rilevato: segnale implausibile, oppure corto circuito, oppure nessun segnale, ecc.
esempio: G450 e' un sensore dei gas di scarico (ci ho messo la mani anni fa, e adesso mi viene in mente solo quel codice, che nel tuo caso non serve a nulla!)
col codice che appare nella tua diagnosi, vai su internet e trovi informazioni mirate per il tuo problema (foto, schemi elettrici, ecc, per individuare la posizione di montaggio).

con la diagnosi magari scopri che il sensore velocita non ha nessuna colpa, e il guasto e' altrove.
magari la recovery del motore deriva dalla egr sporca o bloccata, mentre il tachimetro si e' bloccato perche' e' saltato un fusibile.
sono 2 esempi senza senso, inventati, ma intendo dire che nella tua audi ci potrebbero anche essere 2 problemi totalmente indipendenti, al motore e al quadro strumenti.
Ripeto: ci vuole la diagnosi, non si puo tirare a indovinare.

puoi guardare anche i disegni esplosi nei siti oemepc.com oppure realeoem.me e altri siti simili.
vai a cercare il tuo anno produz e modelllo preciso di macchina, poii vai a vedere la scheda del quadro strumenti e del cambio e vedi se trovi il sensore velocita che ti interessa
(sono siti gratuiti, la ricerca col numero di telaio non funziona. ci vuole molta pazienza a scartabellare molte schede)

Zxcnero
25-08-2018, 16:12
Grazie mille dopo proverò a controllare...vi terrò informati..[emoji41][emoji41][emoji41]

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Zxcnero
27-08-2018, 10:36
Trovato il sensore di velocità del tachimetro..si trova tra il semiasse ed il cambio lato guida... Era in 2 pezzi [emoji41][emoji41][emoji41] un po' difficile il funzionamento..nel pomeriggio arriva il ricambio 16 euro..dopo postero qualche foto..

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lucaropa
27-08-2018, 11:34
bene, quindi almeno la diagnosi l’abbiamo azzeccata, per la posizione mi sono solo avvicinato..[emoji23]

Zxcnero
27-08-2018, 16:30
Ecco come era quando lo trovato..https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180827/74ab50f1ce61d05480a39349b2745347.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180827/f3694c5f5b92b7c5c489052a9d6fcb22.jpg

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Questo e come doveva essere [emoji1][emoji1][emoji1]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180827/97a58d3cb94631c18e8d8b3f68e1d3b4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180827/196c73b4f7823e0ee9437fadddb6a44e.jpg

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Così era al momento del smontaggio.. un pezzo inserito nel connettore elettrico e la altro nel suo alloggiamento...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180827/e7dd47a94ec7c75a0a12cd1a80f105fd.jpg

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16 euro risolto il problema..grazie anche ai 2siti suggeriti ..dove ci sono tutti i vari spaccati della macchina..

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lucaropa
27-08-2018, 16:34
molto molto bene, allroad gran macchina, in famiglia ne abbiamo 2, mio fratello e mio padre, se poi hai il BAU come motore tienila fino a che si accende.

Zxcnero
27-08-2018, 16:42
molto molto bene, allroad gran macchina, in famiglia ne abbiamo 2, mio fratello e mio padre, se poi hai il BAU come motore tienila fino a che si accende.Si adesso sì ho un bau... Il primo motore che era un ake se ne è andato a 250000 km..sostituito con un bau da 60000 km [emoji39][emoji39][emoji39][emoji39][emoji39][emoji39][emoji39]..il primo problema albero a camme...mi chiedevano 3000 € per la riparazione.. poi ho Trovato il bau per 800000 €...tramite un amico..

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Zxcnero
10-09-2019, 19:33
Buona sera a tutti qualcuno di voi sa dirmi dove si trova il relè dell' impianto sospensioni pneumatiche nell' audi A6 allroad 2003?

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