christianmlr
19-09-2018, 11:34
Ciao a tutti,
ho letto diversi post sulla versione 2000, ma non ho trovato nulla sul mio motore: 1.8 TFSI del 2009;
ho notato una perdita dalla flangia di alluminio, lato destro (passeggero), dietro motore verso abitacolo, alla quale è collegato il tubo di plastica rigida (collegato con due viti alla scocca) che poi va ad attaccarsi all'intercooler.
Ho smontato la parte in plastica e i manicotti a innesto rapido, per avere miglior accesso alle viti.
Ho chiuso le viti M6 che erano un po' "molli", ma continua a trafilare leggermente; ho trovato solo 3 viti, a voi risulta?
Come mai trafila secondo voi? Avete mai notato questa perdita?
L'assurdo è che la tubazione di plastica e il condotto sono molto puliti e non c'è presenza di olio: questo è un buon segno;
peccato, però, che non riesca a eliminare la perdita di olio (che cadendo mi fa la solita marmaglia di nero sul blocco motore).
Mettere le mani li dietro è molto complesso perchè, anche smontanto il locaro, non ci sono forature di passaggio per manutenzione.
Chiedo il vostro consiglio e vi ringrazio!
ho letto diversi post sulla versione 2000, ma non ho trovato nulla sul mio motore: 1.8 TFSI del 2009;
ho notato una perdita dalla flangia di alluminio, lato destro (passeggero), dietro motore verso abitacolo, alla quale è collegato il tubo di plastica rigida (collegato con due viti alla scocca) che poi va ad attaccarsi all'intercooler.
Ho smontato la parte in plastica e i manicotti a innesto rapido, per avere miglior accesso alle viti.
Ho chiuso le viti M6 che erano un po' "molli", ma continua a trafilare leggermente; ho trovato solo 3 viti, a voi risulta?
Come mai trafila secondo voi? Avete mai notato questa perdita?
L'assurdo è che la tubazione di plastica e il condotto sono molto puliti e non c'è presenza di olio: questo è un buon segno;
peccato, però, che non riesca a eliminare la perdita di olio (che cadendo mi fa la solita marmaglia di nero sul blocco motore).
Mettere le mani li dietro è molto complesso perchè, anche smontanto il locaro, non ci sono forature di passaggio per manutenzione.
Chiedo il vostro consiglio e vi ringrazio!