PDA

Visualizza Versione Completa : Rs3 facelift - stage 1/stage2 - revo oppure moduli abt/mtm

LucaTeam
21-09-2018, 11:58
Ciao a tutti, sono un soddisfatissimo possessore di RS3 facelift 2018, e sono contentissimo anche delle prestazioni, ma, vuoi per la passione, vuoi perche è divertente, anche se gia va forte, la possibilita di darle ancora qualche cv in piu non dispiace mai! :biggrin:

A questo punto sono arrivato ad un bivio, perche, avendo garanzia di 4 anni, non vorrei invalidarla o rischiare qualcosa facendo REVO (nonostante dicano che non si vede ecc, ma si sa che se vogliono la vedono) e quidni sto pensando, anche se spendo di piu e ho meno cv, di installare piuttosto un modulo aggiuntivo!

Vedo che MTM è un po piu economico di ABT con identiche prestazioni, pero mi sono soffermato guardando ed ho visto che ci sono varie versioni dello stage1 da 465cv dichiarati (che poi saranno ancora meno), ovvero, quello normale oppure il CANTRONIC.

Volevo capire la differenza tra le due cose e se questo modulo abbia a che fare con una rimappatura anche del cambio DSG.

Ho visto anche che c'è la versione da 480 cv con abbinato un downpipe sportivo da montare.

Restando su quest'ultima soluzione con modulo MTM cosa mi consigliereste?

Grazie a tutti!:cooool:

IlPunitore
21-09-2018, 12:44
MTM offre due soluzioni: il cantronic e’ il modulo aggiuntivo mentre il performance upgrade e’ una rimappatura

Nel tuo caso, considerando i 4 anni di garanzia, decisamente meglio la soluzione del modulo

Downpipe lascia perdere: sarebbe ovviamente meglio averlo ma sempre per la garanzia e’ un’ulteriore problema

- - - Updated - - -

ABT fornisce solo il modulo ed hai il vantaggio della loro garanzia ed il service gestibile dalla rete ufficiale Audi... certo che il prezzo e’ piu’ elevato (proprio in virtu’ di questi plus)

Nessuna delle 2 prevede rimappatura del DSG

Mario Busiello
21-09-2018, 13:39
Ciao Luca come ti trovi ? Con i consumi, prestazioni e tutto , io avevo a1/s1 era una bomba non oso immaginare rs3, a giugno ho ordinato la rs3 sono in attesa che brutta attesa è straziante che mi arrivi , se puoi posta qualche foto la voglio vedere [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LucaTeam
21-09-2018, 14:47
MTM offre due soluzioni: il cantronic e’ il modulo aggiuntivo mentre il performance upgrade e’ una rimappatura

Nel tuo caso, considerando i 4 anni di garanzia, decisamente meglio la soluzione del modulo

Downpipe lascia perdere: sarebbe ovviamente meglio averlo ma sempre per la garanzia e’ un’ulteriore problema

- - - Updated - - -

ABT fornisce solo il modulo ed hai il vantaggio della loro garanzia ed il service gestibile dalla rete ufficiale Audi... certo che il prezzo e’ piu’ elevato (proprio in virtu’ di questi plus)

Nessuna delle 2 prevede rimappatura del DSG

Come sempre preciso e puntuale ed esauriente nelle risposte.

Sicuramente, andro di Cantronic (non sapevo che l unica differenza fosse una la mappa e l'altro il modo di chiamare il modulo).

Per il dowpipe ho visto che non c'e la possibilita di unirlo al modulo quindi andro solo di modulo da 465cv.

ABT mi dicono tutti che sia costosa per niente perche il modulo e presso che identico ad MTM.....ma mi confermi comunque che siano entrambi prodotti validi, ergo, non danneggino la macchina o non creino problemi..? Perche a me quello interessa anche, per un discorso di affidabilita....anche se in giro vedo gente con mtm o abt che ne è soddisfatta ed e tranquilla senza avere mai avuto problemi! :)

- - - Updated - - -

MI trovo molto bene, ho provato e riprovato per sicurezza in varie condizioni ma ho misurato che la macchina ha questi consumi:

Comfort - 7a marcia - 75 km/h 16 km/l effettivi (vai come una lumaca, ma in supestrada col limite dei 90 quando viaggio tranquillo a 70/80 all'ora consuma poco)
Comfort - 7a marcia - 105 km/h 14,2 km/l effettivi
Comfort - 7a marcia - 120 km/h 13 km/l efettivi

ovviamente con benzina 100 ottani (con benzina con meno ottani consuma di piu)

Ovviamente ci vado poco a queste velocita ma quando serve o quando la usi tranquillamente i consumi per avere 400cv e il motore che hai sono ottimi.

IlPunitore
21-09-2018, 18:09
ABT mi dicono tutti che sia costosa per niente perche il modulo e presso che identico ad MTM.....ma mi confermi comunque che siano entrambi prodotti validi, ergo, non danneggino la macchina o non creino problemi..? Perche a me quello interessa anche, per un discorso di affidabilita....anche se in giro vedo gente con mtm o abt che ne è soddisfatta ed e tranquilla senza avere mai avuto problemi! :)
Avuto MTM full kit su RS6 ed ora ABT (anche qui full kit) su RS4

Con RS6 ho fatto circa 70.000 KM. e nessun problema legato alla preparazione, con ABT per RS4 ovviamente ho fatto pochi KM. (circa 4.000 per ora) per cui ti saprò dire ma sono piuttosto tranquillo

Sono 2 preparatori molto affidabili e conosciuti (specie ABT) per cui fossi in te starei sereno...

betaone68
21-09-2018, 21:31
Se non vuoi giocarti la garanzia prendi scegli soluzione modulo . Se rompi lo smonti e poi vai in officina audi . Onestamente non so se consigliarti ABT o MTM . Da miei esperienze passate mi sono trovato molto meglio con rivenditori MTM che rivenditori ABT .
Avevo chiesto informazioni a rivenditore MTM e molto onestamente ha ammesso che alcune RS3 FL con modulo MTM si sono rotte , molto probabilmente in seguito all'utilizzo di una benzina di scarsa qualità .
Già originale la FL ha una mappatura che spinge molto sugli anticipi . Ho riscontrato correzioni anche del 3% con benzina 100 ottani sul secondo e terzo cilindro . Per avere una soluzione affidabile bisognerebbe essere certi che non ci siano correzione dopo il tuning . Non ti so dire come si comportino su questo frangente ABT o MTM.
Io adesso ho caricato mappa Revo stage 1+ e usando Q8 100 ottani non ci sono correzioni ( paradossalmente sembra + affidabile dell' originale ) .
Montare cat sportivo o decat , oltre allo smontaggio di mezza auto , occorre apposita mappa per tenere spenta spia motore. Sconsiglio il decat ( è veramente troppo "sguaito" ) , meglio optare per un duecento celle .
Se proprio vuoi dare + brio alla tua RS3 senza patemi per i 25.000 € che servono per cambiare motore mi sento di consigliarti ABT acquistando anche loro estensione garanzia sui 4 anni . Non credo però minimamente sui 465 CV dichiarati da ABT , credo siano realistici 430 CV . Valuta tu se 30 CV valgono la spesa di 4.000 e passa € .
PS due volte all'anno sia ABT che MTM fanno una settimana con sconto 25% sui loro tuning ( tieni monitorato il loro sito ) . N.B. puoi andare anche direttamente a kempten ( sede abt a montare il loro modulo ) .
PS non pensare di rivendere il modulo usato ( è abbinato alla centralina tua auto e funziona solo con quella ).

- - - Updated - - -

PS la mappa al cambio la si fa quando passi i 65 kgm di coppia per aumentare pressione sui spingi disco . Con ABT arrivi a 53 kgm e MTM 57 kgm ( ampiamente sotto ai limiti DSG 500 )

LucaTeam
24-09-2018, 09:40
Se non vuoi giocarti la garanzia prendi scegli soluzione modulo . Se rompi lo smonti e poi vai in officina audi . Onestamente non so se consigliarti ABT o MTM . Da miei esperienze passate mi sono trovato molto meglio con rivenditori MTM che rivenditori ABT .
Avevo chiesto informazioni a rivenditore MTM e molto onestamente ha ammesso che alcune RS3 FL con modulo MTM si sono rotte , molto probabilmente in seguito all'utilizzo di una benzina di scarsa qualità .
Già originale la FL ha una mappatura che spinge molto sugli anticipi . Ho riscontrato correzioni anche del 3% con benzina 100 ottani sul secondo e terzo cilindro . Per avere una soluzione affidabile bisognerebbe essere certi che non ci siano correzione dopo il tuning . Non ti so dire come si comportino su questo frangente ABT o MTM.
Io adesso ho caricato mappa Revo stage 1+ e usando Q8 100 ottani non ci sono correzioni ( paradossalmente sembra + affidabile dell' originale ) .
Montare cat sportivo o decat , oltre allo smontaggio di mezza auto , occorre apposita mappa per tenere spenta spia motore. Sconsiglio il decat ( è veramente troppo "sguaito" ) , meglio optare per un duecento celle .
Se proprio vuoi dare + brio alla tua RS3 senza patemi per i 25.000 € che servono per cambiare motore mi sento di consigliarti ABT acquistando anche loro estensione garanzia sui 4 anni . Non credo però minimamente sui 465 CV dichiarati da ABT , credo siano realistici 430 CV . Valuta tu se 30 CV valgono la spesa di 4.000 e passa € .
PS due volte all'anno sia ABT che MTM fanno una settimana con sconto 25% sui loro tuning ( tieni monitorato il loro sito ) . N.B. puoi andare anche direttamente a kempten ( sede abt a montare il loro modulo ) .
PS non pensare di rivendere il modulo usato ( è abbinato alla centralina tua auto e funziona solo con quella ).

- - - Updated - - -

PS la mappa al cambio la si fa quando passi i 65 kgm di coppia per aumentare pressione sui spingi disco . Con ABT arrivi a 53 kgm e MTM 57 kgm ( ampiamente sotto ai limiti DSG 500 )

Addirittura 430cv effettivi e basta? Speravo in un qualcosa di piu......p.s. ho una mail di Abt (di un noto dealer di Milano) dove al mio quesito diretto sul perche dichiarassero 460 cv quando fossero ben di meno mi rispose :

"Buongiorno,
Se le prove vengono fatte correttamente e cioè, utilizzando un banco a prova frenato e non inerziale, benzina a 100 ottani e ventilatore di raffreddamento che soffia almeno a 140kmh (in Italia ce ne sono si e no 10 in tutto il paese) i cavalli sono effettivi.
Faccio il responsabile Abt Italia da 10 anni e questa storia dei cavalli non effettivi la sento da tempo ma poi chi sa come mai quando i test vengono fatti seguendo le indicazioni di Abt i cv vengono fuori.
L’utilizzo di benzina a 95 o 98 ottani fa andare in blocco la centralina che per evitare pericolose detonazioni riduce la potenza erogata, il medesimo problema si ha se la temperatura radiatore e intercooler è troppo alta, cosa che avviene di default sui banchi prova con ventilazioni deboli.
Pronto a dimostrare quanto sopra riportato in qualsiasi momento.
Detto ciò a Lei la decisione."

............testo copiato ed incollato dalla mail, lascio a voi le considerazioni.

In ogni caso, sono sempre indeciso tra MTM ed ABT...quest'ultimo non so perche mi sa tanto da fotocopia di MTM ma solo piu inc****a per farti spendere ancora piu soldi.

IlPunitore
24-09-2018, 16:33
Addirittura 430cv effettivi e basta? Speravo in un qualcosa di piu......p.s. ho una mail di Abt (di un noto dealer di Milano) dove al mio quesito diretto sul perche dichiarassero 460 cv quando fossero ben di meno mi rispose :

"Buongiorno,
Se le prove vengono fatte correttamente e cioè, utilizzando un banco a prova frenato e non inerziale, benzina a 100 ottani e ventilatore di raffreddamento che soffia almeno a 140kmh (in Italia ce ne sono si e no 10 in tutto il paese) i cavalli sono effettivi.
Faccio il responsabile Abt Italia da 10 anni e questa storia dei cavalli non effettivi la sento da tempo ma poi chi sa come mai quando i test vengono fatti seguendo le indicazioni di Abt i cv vengono fuori.
L’utilizzo di benzina a 95 o 98 ottani fa andare in blocco la centralina che per evitare pericolose detonazioni riduce la potenza erogata, il medesimo problema si ha se la temperatura radiatore e intercooler è troppo alta, cosa che avviene di default sui banchi prova con ventilazioni deboli.

............testo copiato ed incollato dalla mail, lascio a voi le considerazioni.

In ogni caso, sono sempre indeciso tra MTM ed ABT...quest'ultimo non so perche mi sa tanto da fotocopia di MTM ma solo piu inc****a per farti spendere ancora piu soldi.
Sulla questione rullate e banchi di prova si potrebbe dire tutto ed il contrario di tutto.. c'è troppa differenza ed aleatorietà di risultati tra un banco e l'altro a seconda di come siano configurati per potersi basare solo sulle rullate per giudicare una mappatura...

Detto questo i 2 motivi principali del maggior costo di ABT rispetto ad MTM sono il brand (ABT è ufficiale Audi ed a livello di riconoscimento e rivendibilità dell'auto è sempre considerato un bonus anche dai concessionari/commercianti oltre ai privati) e la garanzia che offre (che è più completa di quella di MTM ed è gestita direttamente dalla rete Audi)

Vedi tu se questi 2 plus valgono la differenza di prezzo richiesta :sleep:

Waterskier
24-09-2018, 20:14

"Buongiorno,

In ogni caso, sono sempre indeciso tra MTM ed ABT...quest'ultimo non so perche mi sa tanto da fotocopia di MTM ma solo piu inc****a per farti spendere ancora piu soldi.'La famosa scoperta dell'acqua calda'

betaone68
24-09-2018, 21:15

"Buongiorno,

Evito polemiche sulle risposte del famoso tuner con base Kempten . Ci sono su questo forum svariati topic in cui i toni sono andati oltre il dovuto . Per informazioni maggiori sulla mie esperienze in merito mi puoi scrivere un PM .
Confermo la maggior rivendibilità auto con tuning ABT .
Smentisco che assistenza ABT sia gestita direttamente da rete Audi . Diciamo che molto spesso rete Audi chiude un occhio su installazione ABT .
Ti posso garantire che la differenza tra i moduli tedeschi e una mappa REVO è veramente notevole .
Non si può però avere auto superperformante e addirittura garanzia motore per i prossimi 4 anni . Se vuoi stare tranquillo ( e capisco che 25.000 € di un motore nuovo siano un bel deterrente ) opta per ABT , acquistala durante la settimana con promozione sc. 25% o in alternativa ti tieni auto come è .

LucaTeam
25-09-2018, 09:49
Nessuna polemica ragazzi! State calmi :)

Sicuramente optero per mtm o ABT per il semplice motivo che non voglio invalidare la garanzia.

Lo so che con una mappa REVO la diferenza è veramente notevole, ma non si puo pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca !

Spererei solamente che almeno un poca di differenza rispetto a stock si senta e quindi comunque un po di spinta in piu ci sia ecco, perche se no spendere 4000 euro per non sentire nulla mi dispiacerebbe, tutto qui!

ilcaliffo
25-09-2018, 11:35
Evito polemiche sulle risposte del famoso tuner con base Kempten . Ci sono su questo forum svariati topic in cui i toni sono andati oltre il dovuto . Per informazioni maggiori sulla mie esperienze in merito mi puoi scrivere un PM .
Confermo la maggior rivendibilità auto con tuning ABT .
Smentisco che assistenza ABT sia gestita direttamente da rete Audi . Diciamo che molto spesso rete Audi chiude un occhio su installazione ABT .
Ti posso garantire che la differenza tra i moduli tedeschi e una mappa REVO è veramente notevole .
Non si può però avere auto superperformante e addirittura garanzia motore per i prossimi 4 anni . Se vuoi stare tranquillo ( e capisco che 25.000 € di un motore nuovo siano un bel deterrente ) opta per ABT , acquistala durante la settimana con promozione sc. 25% o in alternativa ti tieni auto come è .

se non erro dovrebbe esserci già promozione sconto 20%....

IlPunitore
25-09-2018, 18:38
se non erro dovrebbe esserci già promozione sconto 20%....
Scade oggi però https://www.abt-sportsline.com/abt-power-days/ :dry:

LucaTeam
26-09-2018, 10:59
ormai, ciaone! mi tocca pagare a prezzo pieno...

MTM non fa gli sconti? Avevo sentito facesse anche MTM questo tipo di sconti in primavera e autunno.

garo
26-09-2018, 12:40
sì anche MTM fa sconti due volte l'anno, mi sembra tra ottobre e novembre.

betaone68
11-10-2018, 20:40
dal 22 ottobre al 11 novembre applica sconto 20 %

LucaTeam
12-10-2018, 16:05
dal 22 ottobre al 11 novembre applica sconto 20 %

sul loro sito però non vedo ancora pubblicita...o sbaglio?

betaone68
13-10-2018, 00:58
sul loro sito però non vedo ancora pubblicita...o sbaglio?

https://www.facebook.com/motorentechnikmayer/photos/a.175667687348/10156498579792349/?type=3&theater

LucaTeam
13-10-2018, 01:00
https://www.facebook.com/motorentechnikmayer/photos/a.175667687348/10156498579792349/?type=3&theater

Grazie della dritta....mi sa che faccio modulo m cantronic almeno andrà meno di uno stage1 revo ma ho il modulo che attacco e stacco per qualsiasi cosa......che voi sappiate col modulo posso mettere anche un downpipe oppure non c è l opzione?

betaone68
13-10-2018, 20:33
Grazie della dritta....mi sa che faccio modulo m cantronic almeno andrà meno di uno stage1 revo ma ho il modulo che attacco e stacco per qualsiasi cosa......che voi sappiate col modulo posso mettere anche un downpipe oppure non c è l opzione?

Che io sappia no .

Contatta subito dealer OTTO di Bolzano per qualsiasi info . PS ti occorre diagnosi motore ( vai presso officina Audi , si collegano con presa OBD e fatti stampare dati centralina ) . Senza di quella non ti vendono il modulo .

Pat73
14-10-2018, 08:10
Nessuna polemica ragazzi! State calmi :)

Sicuramente optero per mtm o ABT per il semplice motivo che non voglio invalidare la garanzia.

Lo so che con una mappa REVO la diferenza è veramente notevole, ma non si puo pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca !

Spererei solamente che almeno un poca di differenza rispetto a stock si senta e quindi comunque un po di spinta in piu ci sia ecco, perche se no spendere 4000 euro per non sentire nulla mi dispiacerebbe, tutto qui!

Mi spiace deluderti ma si perde la garanzia mettendo i moduli Abt o Mtm.Rimane nel log della centralina e se rompi il motore ti puoi solo rivolgere ad Abt o Mtm,Audi non lo passa in garanzia

betaone68
14-10-2018, 20:05
Sei sicuro di quanto affermi ? Io ho fatto 2 tagliandi togliendo modulo ( uno ABT e altro MTM ) e nessun diagnostica Audi ha rilevato nessuna anomalia o ha evidenziato famoso TD1 . Hai avuto una esperienza diretta in merito ?

Pat73
15-10-2018, 07:56
Ho chiamato Car & Car di Milano importatore diretto Abt,mi hanno confermato che il costo del modulo include la garanzia “loro” in quanto Audi Italia non “riconosce” ne Abt ne Mtm come invece accade in Germania.
Sono andato in concessionaria Audi a Roma e mi hanno fatto l’esempio di una RS6 con motore rotto e centralina Abt ,non hanno passato in garanzia la lavorazione dicendo che la centralina originale rileva e registra comunque le variazioni fuori range.
Ho scritto a Mtm riguardo questo e non mi hanno nemmeno risposto..
Queste le info che ho riscontrato.Volevo mettere la centralina sulla mia ma ho desistito per non perdere la garanzia di 5 anni.

- - - Updated - - -

Su domanda diretta al responsabile della Abt di Milano,dopo mia insistenza proprio su questo aspetto,mi ha liquidato anche scocciato..
Provate voi,chiamate o meglio mandate una mail con info a riguardo.
Se non fosse così la metterei subito

LucaTeam
15-10-2018, 09:18
Beh, il fatto è che, rilevazioni dei parametri fuori range o meno, se il modulo lo stacchi, loro devono comprovare che le variazioni fuori range siano state date da un modulo aggiuntivo, perche fino a prova contraria se gliela porti la senza, chi puo dire che siano dovute a quello oppure a qualche anomalia dell'auto?...

Loro ti possono dire quello che vogliono, ma se il modulo non c'è non potranno mai dirti che lo avevi, perche. per quanto mi riguarda sono delle anomalie di malfunizionamento dell'auto, e non possono nemmeno parlare, perche su che base potrebbero farlo se il modulo non c'è...

prova ad andare in causa e vedi che cosa ti direbbero dei legali.......se la mappa non c'è ma c'era un modulo possono parlare finche vogliono...ma rimangono delle anomalie per malfunzionamenti registrate dalla centralina, stop.

Pat73
15-10-2018, 20:05
Non so cosa dire ,approfondirò di più,spero sia davvero così,la voglia di montare il modulo la ho

betaone68
15-10-2018, 21:20
condivido opinione di Luca . In Audi possono anche sospettare che avevi installato un modulo ma non lo possono provare . Ovviamente in caso rottura occorre avere la possibilità di smontarlo . Con ABT e MTM sulla PFL era un intervento da 20 minuti al massimo .
Confermo che Audi Italia non riconosce garanzia su auto con ABT o MTM . Sia ABT che MTM per eventuali interventi si appoggiano per forza maggiore alla rete Audi . Con ABT le cose non sono chiarissime su iter da percorrere . Con MTM invece tutto molto chiaro. Loro stipulano una assicurazione dove l'utilizzatore è il beneficiario . In caso di rottura occorre fornire preventivo al perito assicurazione il quale concorderà con officina costi riparazione . Faccio notare che la polizza MTM prevede durata max 2 anni da immatricolazione auto e anche un deprezzamento dei ricambi progressivo a partire da 50.000 km ( cosa che credo non importi a molti, chi percorre + di 50.000 km in due anni con una RS3 ? ) .
Il ricorrere alla garanzia ABT e MTM è però un opzione da utilizzare solo in seconda battuta . Meglio arrivare in audi senza modulo .
Mia considerazione personale . Se non si è disposti a prendere in considerazione ipotesi di sborsare 25.000 € per un motore nuovo ( e ovviamente lo posso capire ) meglio che lasci RS3 come è uscita dalla fabbrica . Con un modulo MTM o ABT credo la possibilità sia bassissima ma non la si può escludere al 100%.

LucaTeam
16-10-2018, 08:20
Esattamente cosi, loro possono anche sospettare, ma non possono dirti "avevi il modulo" non risponde la garanzia, perche io gli dico " eh, provalo allora, perche secondo me queste sono anomalie date da malfunzionamento del motore".....e se vai tramite legali, non c'è storia che tenga...meglio staccare modulo e andare in Audi, senza ricorrere alla garanzia MTM appunto perche staccando il modulo Audi non puo provare che lo avevi e quindi sono obbligati a correggere e riparare questi " malfunzionamenti "

Saccboy
16-10-2018, 10:34
Mi pare di aver letto una discussione sul forum analoga dove si diceva; il preparatore per attivare la garanzia Abt o Mtm comunica in Audi il nr di telaio. Se così fosse inutile andare senza modulo in Audi, se devono sborsare un motore nuovo mi vien da pensare che cercheranno a fondo, poi se vi mettete nei loro panni per un momento anche tralasciando il fattore economico del singolo intervento avranno ben in dovere di capire perché un motore si è rotto per non arrecare danni ad altri acquirenti e per salvaguardare la loro stessa azienda.

LucaTeam
16-10-2018, 10:45
Mi pare di aver letto una discussione sul forum analoga dove si diceva; il preparatore per attivare la garanzia Abt o Mtm comunica in Audi il nr di telaio. Se così fosse inutile andare senza modulo in Audi, se devono sborsare un motore nuovo mi vien da pensare che cercheranno a fondo, poi se vi mettete nei loro panni per un momento anche tralasciando il fattore economico del singolo intervento avranno ben in dovere di capire perché un motore si è rotto per non arrecare danni ad altri acquirenti e per salvaguardare la loro stessa azienda.

Devi farti stampare il log delle prime 3 pagine dei file della centralina...e la mappa viene associata al tuo numero di telaio, ma non per avere reperibilita in questo senso, ma solo per evitare che tu possa usare la stessa mappa o meglio lo stesso modulo su un altra macchina uguale, infatti se vuoi cambiare macchina sono altri 1000 euro solo per associare il modulo al diverso numero di telaio...l'assicurazione è altra cosa, e solo in germania o svizzera paghi e mettono tutto quanto a libretto, ma in italia è un po vago il discorso garanzia....motivo x cui e meglio un modulo aggiuntivo da staccare e riattaccare all'occorrenza.

Pat73
16-10-2018, 11:12
Prese altre informazioni,sembra che la centralina originale registri i vari parametri per un tempo di circa 7 gg poi lo sovrascrive,per cui se uno smonta la centralina e ci gira un po’ non si dovrebbero accorgere di nulla.
Mi sto’ convincendo anche io,vado a sentire per una Mtm

LucaTeam
16-10-2018, 11:56
che poi i 465 cv non sono effettivi...nel senso che, saranno 440/450 massimo in quanto si sa che le cavallerie dichiarate sono molto ottimistiche, ma questo è il prezzo da pagare per non aver problemi di garanzia e montare modulo esterno!

fab2
28-11-2018, 10:09
io ho rimappato con revo stage 1 da 2 settimane a questa parte... il test (con INSORIC), ripetuto più volte, indica 487cv precisi, e 620 Nm di coppia max, numeri "importanti" direi (macchina stock, con solo il filtro aria K&N al posto dell'originale)... con il modulo SPS mi cambio mappa in autonomia tra la versione 95 ottani e 98 ottani, quando non riesco a fare Q8 100 ottani. infine per la garanzia, nel momento in cui dovessi portare la macchina per una service "importante", non farei altro che portarla dove ho fatto la rimappa, e mi ri-flashano (gratis) in 5 minuti la mappa originale, e poi (sempre gratis) mi ri-flashano quella modificata.... francamente non prenderei neppure in considerazione i moduli aggiuntivi, sia perchè alla fine costano di più della rimappa, sia perchè non possono agire su tutti i parametri della vettura come per la rimappa completa dell'ECU (che nel caso Revo, interviene anche sui parametri del controllo temperatura gas di scarico, limitatore giri con motore a freddo adeguato a seconda della temperatura dell'olio, apertura valvole sempre in dynamic, ecc., tutte cose che non puoi avere col modulo).

E dulcis in fundo, avevo il modulo aggiuntivo MTM ai tempi della S4 B8, quando non c'era ancora la possibilità di rimappare, e devo dire che ero soddisfatto, ma dopo 2 anni il gingillo si è rotto e non funzionava piu...comunque la vedi, un modulo aggiuntivo è un ulteriore elemento di elettronica che si può rompere....

ilcaliffo
28-11-2018, 10:37
BRS a cassina?

fab2
28-11-2018, 10:51
ciao, si esatto, i dati che ho riportato sono anche visibili dalla loro pagina facebook.

LucaTeam
28-11-2018, 13:02
io ho rimappato con revo stage 1 da 2 settimane a questa parte... il test (con INSORIC), ripetuto più volte, indica 487cv precisi, e 620 Nm di coppia max, numeri "importanti" direi (macchina stock, con solo il filtro aria K&N al posto dell'originale)... con il modulo SPS mi cambio mappa in autonomia tra la versione 95 ottani e 98 ottani, quando non riesco a fare Q8 100 ottani. infine per la garanzia, nel momento in cui dovessi portare la macchina per una service "importante", non farei altro che portarla dove ho fatto la rimappa, e mi ri-flashano (gratis) in 5 minuti la mappa originale, e poi (sempre gratis) mi ri-flashano quella modificata.... francamente non prenderei neppure in considerazione i moduli aggiuntivi, sia perchè alla fine costano di più della rimappa, sia perchè non possono agire su tutti i parametri della vettura come per la rimappa completa dell'ECU (che nel caso Revo, interviene anche sui parametri del controllo temperatura gas di scarico, limitatore giri con motore a freddo adeguato a seconda della temperatura dell'olio, apertura valvole sempre in dynamic, ecc., tutte cose che non puoi avere col modulo).

E dulcis in fundo, avevo il modulo aggiuntivo MTM ai tempi della S4 B8, quando non c'era ancora la possibilità di rimappare, e devo dire che ero soddisfatto, ma dopo 2 anni il gingillo si è rotto e non funzionava piu...comunque la vedi, un modulo aggiuntivo è un ulteriore elemento di elettronica che si può rompere....

Ciao Mi sa che allora sei tu quel ragazzo a cui ho scritto info sullo stage1 perche ho preso spunto dalla foto che aveva pubblicato BRS sulla loro pagina con le foto della tua auto....prova a guardare su Facebook nelle richieste di messaggi e vedi che hai messaggio mio (Luca C*****o)

fab2
28-11-2018, 13:46
sisi sono io, ti ho appena risposto, scusa del ritardo ma non ci vado quasi mai sulla mia pagina FB. non ho un riscontro con l'orginale da darti perchè ho fatto la rimappa il giorno stesso del ritiro della vettura (che era usata, 10.000 Km), quindi non so come andava prima, ma so come va adesso.. molto bene.

guarda che ancora per un paio di giorno c'e' una offerta della black friday week sulle rimappe revo..... -20%... che è tantissimo... quindi un consiglio solo : chiamali al telefono per farti confermare l'offerta e corri a rimappare, non te ne pentirai

seba1985
29-11-2018, 16:58

La garanzia l'hai persa perché anche se ti rimettono la mappa originale, la centralina ha registrato tutto

ilcaliffo
29-11-2018, 18:18
sisi sono io, ti ho appena risposto, scusa del ritardo ma non ci vado quasi mai sulla mia pagina FB. non ho un riscontro con l'orginale da darti perchè ho fatto la rimappa il giorno stesso del ritiro della vettura (che era usata, 10.000 Km), quindi non so come andava prima, ma so come va adesso.. molto bene.

guarda che ancora per un paio di giorno c'e' una offerta della black friday week sulle rimappe revo..... -20%... che è tantissimo... quindi un consiglio solo : chiamali al telefono per farti confermare l'offerta e corri a rimappare, non te ne pentirai

se può servire sono miei amici e li conosco bene.....:wink:

sabato mattina sarò lì....

fab2
30-11-2018, 11:37
La garanzia l'hai persa perché anche se ti rimettono la mappa originale, la centralina ha registrato tutto

si, ma solo se viene effettuato un controllo approfondito non-standard, che viene fatto solo in casi particolari... ovvero, se tu porti la macchina a fare dei service normali, o anche interventi in garanzia di moderata entità, il protocollo prevede che agganciano il computer di lavoro Audi alla presa ODB, per verificare se ci sono aggiornamenti SW da effettuare. Se tu ri-flashi la mappa originale, questa procedura Audi semplicemente dice che non ci sono aggiornamenti da fare. punto. solo se vogliono fare un controllo approfondito, a fronte di cose importanti, allora effettuano una diagnosi che gli permetterebbe, effettivamente, di rilevare che è stata fatta una operazione "fuori" dal circuito ufficiale Audi.

Preciso quanto sopra solo a beneficio della chiarezza, e sono notizie di prima mano, non sono cose "sentite" in giro, grazie ad un amico che ho presso un concessionario Audi qui a Milano e con il quale ogni tanto mi confronto su questi temi.

seba1985
30-11-2018, 13:01
si, ma solo se viene effettuato un controllo approfondito non-standard, che viene fatto solo in casi particolari... ovvero, se tu porti la macchina a fare dei service normali, o anche interventi in garanzia di moderata entità, il protocollo prevede che agganciano il computer di lavoro Audi alla presa ODB, per verificare se ci sono aggiornamenti SW da effettuare. Se tu ri-flashi la mappa originale, questa procedura Audi semplicemente dice che non ci sono aggiornamenti da fare. punto. solo se vogliono fare un controllo approfondito, a fronte di cose importanti, allora effettuano una diagnosi che gli permetterebbe, effettivamente, di rilevare che è stata fatta una operazione "fuori" dal circuito ufficiale Audi.

Preciso quanto sopra solo a beneficio della chiarezza, e sono notizie di prima mano, non sono cose "sentite" in giro, grazie ad un amico che ho presso un concessionario Audi qui a Milano e con il quale ogni tanto mi confronto su questi temi.

Ok, ci sta il tuo discorso ma volevo solo che fossi consapevole che se dovessi avere qualche grosso problema (che ovviamente ti auguro di non avere), Audi non risponde. Magari sono io che mi faccio le seghe mentali ma a me hanno dovuto sostituire il motore completo con 4.800 km perché aveva problemi (e non sono l'unico); immagino che se avessi avuto la mappa, per quanto il problema fosse del motore difettoso in sé e non legato alla mappa, l'intervento di sostituzione non me l'avrebbero fatto passare in garanzia.