PDA

Visualizza Versione Completa : tendalino elettrico bagagliaio

MARIO Mas46
24-09-2018, 22:09
Ciao ragazzi qualcuno con a4 ha il tendalino del bagagliaio elettrico? Quello che apre e chiude in automatico con movimento del portellone baule?
Sono 2 giorni che non funziona più senza un apparente motivo....qualcuno di esperto in materia sa come funziona? nel manuale spiega solo come metterla e toglierla ma non spiega cosa fare se non funziona.
A qualcuno è già capitato questo problema?
Grazie

Lungo
25-09-2018, 08:05
Anche a me a volta succede, prova a spingere la tendina che scorre, dentro alle guide scorrevoli dentro ai montanti. A seconda di come e' incastrato, anche a me funziona o meno. Ora non ricordo bene se deve essere incastrata nella nei supporti o scorrono, o solamente appoggiata. fai un paio di prove e poi vedi.

supermd
25-09-2018, 09:47
Che rimanga bloccato in posizione aperta succede talvolta, c'è un intervento di aggiornamento della centralina comfort che dovrebbe risolvere ma in realtà il problema rimane.
Se mi rimane bloccata apro e chiudo e in un paio di tentativi la tendina si abbassa..

MARIO Mas46
25-09-2018, 11:11
Che rimanga bloccato in posizione aperta succede talvolta, c'è un intervento di aggiornamento della centralina comfort che dovrebbe risolvere ma in realtà il problema rimane.
Se mi rimane bloccata apro e chiudo e in un paio di tentativi la tendina si abbassa..

Si, da come vedo i 2 ganci di metallo collegati ai cavetti di ferro sono rimasti in posizione alta quindi come se il tendalino fosse aperto e anche il baule, ormai Supermd le ho provate tutte credimi.... anche da questa posizione se apro o chiudo bagagliaio anche 2/3 volte non va e non si sente neanche il rumore del motorino che prova a spostarla....quindi da come ho capito questa tendina va a sentimento e non cè una vera e propria procedura di reset se non quella di scancherarci.....un ultima cosa Supermd tu dici che da posizione aperta incastro i 2 ganci laterali della tendina nelle guide laterali....questi ganci vanno solo in appoggio poi si incastrano da soli oppure vanno incastrati prima?
Grazie

- - - Updated - - -

Grazie Lungo, puoi spiegarti meglio x favore visto che ti è già capitato e sicuro hai più esperienza di me visto che io ho a4 solo da venerdi e questo tendalino ha funzionato solo 1gg.
Grazie ancora

- - - Updated - - -

Grazie Lungo, puoi spiegarti meglio x favore visto che ti è già capitato e sicuro hai più esperienza di me visto che io ho a4 solo da venerdi e questo tendalino ha funzionato solo 1gg.
Grazie ancora

supermd
25-09-2018, 11:44
Non capisco la domanda: la tendina va inserita nei due guida tenda.. Io banalmente non avendo il portellone elettrico apro e chiudo e solitamente dopo una o due volte riparte. Mi succede una volta su 20-30 circa per cui sopportabile.
Occhio che il difetto è noto e c'è un'azione di richiamo che aggiorna il SW della centralina comfort: prova a sentire il concessionario.

Lungo
25-09-2018, 16:45
A seconda di quanto e' incastrata la tendina nei due ganci che scorrono avanti e indietro, la tenda si muove oppure rimane bloccata nella posizione alta. Prova ad appoggiarla solamente alle guide, senza incastrarla a vedere se funziona. Nella mia quando mi rimane bloccata faccio cosi'.

MARIO Mas46
25-09-2018, 17:05
Non capisco la domanda: la tendina va inserita nei due guida tenda.. Io banalmente non avendo il portellone elettrico apro e chiudo e solitamente dopo una o due volte riparte. Mi succede una volta su 20-30 circa per cui sopportabile.
Occhio che il difetto è noto e c'è un'azione di richiamo che aggiorna il SW della centralina comfort: prova a sentire il concessionario.

Già sentito concessionaria, anche lui dice come te che può essere da aggiornare centralina, ma ha anche sentito che chi lo ha fatto non è che abbia avuto tanti giovamenti...insomma questo tendalino elettrico sembra fatto e concepito un pò col c...

- - - Updated - - -

Grazie Lungo stasera riprovo...in effetti io i ganci laterali del tendalino li incastravo anche premendo con forza nelle guide, prorio xchè istinto mi diceva così: è come camminare con scarpe slacciate e chiedersi xchè saltano via....ma in questo caso evidentemente bisogna pensarla al contrario...Grazie raga

cartesio
05-10-2018, 16:44

Stessa identica cosa a me... chiudo apro il baule un paio di volte e ricomincia ad andare

lucanema
09-10-2018, 21:56
A me quando succede risolvo smanettando con i pulsanti del telecomando. Non ho ancora capito quale sia la sequenza corretta però!!