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Visualizza Versione Completa : Downpipe KAT 200 celle su RS3 FL stock (no mappa)...spia??



LucaTeam
27-09-2018, 11:53
Ciao a tutti,

Volevo chiedere informazione se per caso ci fosse la possibilità di montare un downpipe sportivo con kat 200 celle sulla rs3 FL completamente stock senza dover per forza mappare e senza che si accenda la spia motore.

So che con la mappa andrebbe meglio ecc ecc e che non ci sarebbero problemi di spie ecc ecc quindi le risposte in questo senso le ho, ma ho sentito dire che c'è la possibilità di montare un downpipe 200 celle senza avere problemi di spia motore, mettendo un emulatore o simili..

Qualcuno ha qualche info o esperienza in merito?

Lo volevo montare per avere un po piu sound (sempre che si riesca senza problemi di spie e vari)

Grazie a tutti! :cooool::cooool:

IlPunitore
27-09-2018, 12:33
Per non far accendere la spia servirebbe (forse) un 300 celle, cmq cambiarlo senza mappare non ha senso...

Gli emulatori si cuociono in fretta, lascia perdere...

michelone
27-09-2018, 16:25
Ciao a tutti,

Volevo chiedere informazione se per caso ci fosse la possibilità di montare un downpipe sportivo con kat 200 celle sulla rs3 FL completamente stock senza dover per forza mappare e senza che si accenda la spia motore.

So che con la mappa andrebbe meglio ecc ecc e che non ci sarebbero problemi di spie ecc ecc quindi le risposte in questo senso le ho, ma ho sentito dire che c'è la possibilità di montare un downpipe 200 celle senza avere problemi di spia motore, mettendo un emulatore o simili..

Qualcuno ha qualche info o esperienza in merito?

Lo volevo montare per avere un po piu sound (sempre che si riesca senza problemi di spie e vari)

Grazie a tutti! :cooool::cooool:

Hai gia installato il dispositivo ASR o simili? con le valvole sempre aperte il sound è molto più bello..

LucaTeam
27-09-2018, 16:34
Hai gia installato il dispositivo ASR o simili? con le valvole sempre aperte il sound è molto più bello..

Ciao Michelone, si ho il modulo CETE.

betaone68
27-09-2018, 19:23
Ciao a tutti,

Volevo chiedere informazione se per caso ci fosse la possibilità di montare un downpipe sportivo con kat 200 celle sulla rs3 FL completamente stock senza dover per forza mappare e senza che si accenda la spia motore.

So che con la mappa andrebbe meglio ecc ecc e che non ci sarebbero problemi di spie ecc ecc quindi le risposte in questo senso le ho, ma ho sentito dire che c'è la possibilità di montare un downpipe 200 celle senza avere problemi di spia motore, mettendo un emulatore o simili..

Qualcuno ha qualche info o esperienza in merito?

Lo volevo montare per avere un po piu sound (sempre che si riesca senza problemi di spie e vari)

Grazie a tutti! :cooool::cooool:

Sulla PFL con cat 200 celle dopo 50 km la spia motore si accendeva .
Sulla mia attuale FL ho montato prima decat completo e poi cat 200 celle con mappa REVO stage 1 + . Non ho provato girare senza mappa specifica ma credo che dopo pochi km la spia si accenda come sulla PFL .
Completamente scatalizzata faceva veramente troppo rumore ed il sound ai bassi e medi regimi non era neanche bello . Inoltre dopo accensioni a freddo le valvole di scarico vibravano + del solito . Con cat 200 celle la rumorosità è analoga a originale , poco + alta . I botti in rilascio sono + cupi . Onestamente però montare un cat 200 celle solo per migliorare il sound non mi sembra ne valga la pena . Oltre al problema spia occorre "sbudellare" mezza auto . Piuttosto valuterei una soluzione catback . Sembra che le valvole su catback miltek vibrino anche meno a freddo .

PS a suo tempo , con PFL , non avevo trovato nessun emulatore che garantisse spegnimento spia su auto euro 6 ...

LucaTeam
27-09-2018, 19:31
Sulla PFL con cat 200 celle dopo 50 km la spia motore si accendeva .
Sulla mia attuale FL ho montato prima decat completo e poi cat 200 celle con mappa REVO stage 1 + . Non ho provato girare senza mappa specifica ma credo che dopo pochi km la spia si accenda come sulla PFL .
Completamente scatalizzata faceva veramente troppo rumore ed il sound ai bassi e medi regimi non era neanche bello . Inoltre dopo accensioni a freddo le valvole di scarico vibravano + del solito . Con cat 200 celle la rumorosità è analoga a originale , poco + alta . I botti in rilascio sono + cupi . Onestamente però montare un cat 200 celle solo per migliorare il sound non mi sembra ne valga la pena . Oltre al problema spia occorre "sbudellare" mezza auto . Piuttosto valuterei una soluzione catback . Sembra che le valvole su catback miltek vibrino anche meno a freddo .

PS a suo tempo , con PFL , non avevo trovato nessun emulatore che garantisse spegnimento spia su auto euro 6 ...

Ciao ci avevo giusto pensato!! Pensavo ad un Milltek non resonated....e che pensavo che tra i due mettendo sulla linea originale amche un kat 200 celle migliorasse di piu come round e botti la macchina perché penso che cambi poco rispetto all originale con Milltek visto che ho già scarico RS... attendo pareri

betaone68
27-09-2018, 20:06
Unico video che ho trovato che confronta scarico originale sport e catback miltek è questo
https://www.youtube.com/watch?v=mpb37Ru1CsA
onestamente non trovo differenze .

LucaTeam
28-09-2018, 07:31
Unico video che ho trovato che confronta scarico originale sport e catback miltek è questo
https://www.youtube.com/watch?v=mpb37Ru1CsA
onestamente non trovo differenze .

Nei commenti ce un non che chiede se fosse il resonated oppure non...il tipo del video della Viezu risponde che nel video lo scarico e quello resonated...

betaone68
05-11-2018, 20:59
Luca se stai cercando una soluzione catback per migliorare il sound questa dovrebbe fare per te . https://www.audizine.com/forum/showthread.php/826281-Presenting-the-AWE-Exhaust-Suite-for-the-8V-RS-3-Available-now
La soluzione adottata da questa casa americana è veramente innovativa , silenziatore centrale da cui parte tubo SX per uso confort e tubo DX con valvola per uso dinamic . Il sound dei loro video è veramente bello ( almeno per i miei gusti personali ) . Sembra putroppo esista solo per sedan . Non credo assolutamente hai loro aumenti prestazioni dichiarati ( veramente anacronistici ).

LucaTeam
06-11-2018, 11:41
Luca se stai cercando una soluzione catback per migliorare il sound questa dovrebbe fare per te . https://www.audizine.com/forum/showthread.php/826281-Presenting-the-AWE-Exhaust-Suite-for-the-8V-RS-3-Available-now
La soluzione adottata da questa casa americana è veramente innovativa , silenziatore centrale da cui parte tubo SX per uso confort e tubo DX con valvola per uso dinamic . Il sound dei loro video è veramente bello ( almeno per i miei gusti personali ) . Sembra putroppo esista solo per sedan . Non credo assolutamente hai loro aumenti prestazioni dichiarati ( veramente anacronistici ).

Azz...sembra essere una bella soluzione per aumentare il sound direi....dici che sia valida??

Il fatto che ci sia solo una valvola invece che due a che cosa è dovuto?...

A mio parere vedendo che hanno eliminato completamente i due resonatori e ridotto di 1/3 la pancia finale rispetto a quella originale credo che l'incremento di sound dovrebbe essere molto molto meglio......tu che ne pensi?

Ora guardo i video!

betaone68
06-11-2018, 20:07
Azz...sembra essere una bella soluzione per aumentare il sound direi....dici che sia valida??

Il fatto che ci sia solo una valvola invece che due a che cosa è dovuto?...

A mio parere vedendo che hanno eliminato completamente i due resonatori e ridotto di 1/3 la pancia finale rispetto a quella originale credo che l'incremento di sound dovrebbe essere molto molto meglio......tu che ne pensi?

Ora guardo i video!

Hanno solo semplificato ed alleggerito lo scarico . Alla fine basta un scarico aperto del diametro adeguato con valvola aperta ed uno + piccolo per uso confort quando la valvola chiude il condotto + grande . I due catalizzatori secondari ci sono solo in USA . Le ns. sono già senza . Ci sono due configurazioni acquistabili di scarico , una + "civile " ed una + "ignorante" ( divertente ma forse troppo ) .
Dai video il suo mi piace molto . Ovviamente non bisogna aspettarsi dei botti in rilascio come la PFL.

LucaTeam
07-11-2018, 08:12
Hanno solo semplificato ed alleggerito lo scarico . Alla fine basta un scarico aperto del diametro adeguato con valvola aperta ed uno + piccolo per uso confort quando la valvola chiude il condotto + grande . I due catalizzatori secondari ci sono solo in USA . Le ns. sono già senza . Ci sono due configurazioni acquistabili di scarico , una + "civile " ed una + "ignorante" ( divertente ma forse troppo ) .
Dai video il suo mi piace molto . Ovviamente non bisogna aspettarsi dei botti in rilascio come la PFL.

Ho scritto alla AWE, e purtoppo mi hanno risposto che lo fanno solo per la Sedan.......per lo scarico per la Sportback ci sara da aspettare la prossima primavera ...e che palle!

betaone68
08-11-2018, 22:17
se hai voglia di spendere 2800 € c'è il Remus .
https://www.audizine.com/forum/showthread.php/833538-REMUS-Exhaust-Thread
https://remus.eu/catalog/product/view/id/11206/s/l-r-sport-exhaust-centered-with-2-integrated-valves-selectable-tail-pipes-with-non-resonated-racing-front-section-no-ec-approval-046517-1500-/category/4/

LucaTeam
12-11-2018, 09:07
se hai voglia di spendere 2800 € c'è il Remus .
https://www.audizine.com/forum/showthread.php/833538-REMUS-Exhaust-Thread
https://remus.eu/catalog/product/view/id/11206/s/l-r-sport-exhaust-centered-with-2-integrated-valves-selectable-tail-pipes-with-non-resonated-racing-front-section-no-ec-approval-046517-1500-/category/4/

anche no hahahahaha molto carino pero!