PDA

Visualizza Versione Completa : Assetto su Audi-Porsche RS2 uso stradale e pista



Audi-Porsche Avant RS2
17-02-2009, 01:28
Ciao a tutti, dopo aver provato ieri l'RS2 a Monza, anche se di serie monta ammortizzatori Bilstein all'anteriore e Boge al posteriore, con molle ribassate, mi sono reso conto che non è propriamente adatto all'uso in pista questo assetto ed infatti anche in autostrada, se si fanno curve molto veloci, l'auto non resta piantata, anche per via della conformazione station e del peso notevole. Vorrei fare un assetto adatto all'utilizzo sia stradale che su pista, premetto che l'auto la uso quasi esclusivamente per raduni, viaggi autostradali, comunque per piacere di guidare, non per altro. Pensavo che la giusta soluzione fosse un kit completo ammortizzatori e molle, anteriori e posteriori, magari con ammortizzatori regolabili, per poter adattare l'assetto all'utilizzo dell'auto. Avevo pensato anche ad un kit regolabile idraulicamente, sperando che esista per l'RS2, ma una preparata dalla Dahlbach Racing, pare che lo monti. Come marche sono indeciso tra KW, Bilstein e Koni. La KW produce tre varianti diverse per l'RS2, qualcuno di voi li ha mai provati? Come vanno? E le altre marche?
Grazie!
Ciao!

Alessio

Il cocchiere
17-02-2009, 11:45
Ciao Alessio
Fra le marche che hai menzionato io rimarrei sui bilstein..... :smile:
Quando hai tempo e voglia vieni a far un salto da Pensotech oltre a saperti consigliar al meglio a seconda delle tue richieste ti toglierà tanti dubbi a tante domande...come fa sempre a me :laugh: