PDA

Visualizza Versione Completa : Blocco euro 3 Lombardia



marisat
30-09-2018, 16:19
Ciao qualli che abitano a Milano ed intorno sane che da domani scatta il blocco e3 che riguarda anche la nostra amata b6 ..
Come dobbiamo affrontare questo problema?

Nessuno di noi penso vuole fare meno di questa macchina ....

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

gian8p
30-09-2018, 17:11
pensa che in emilia bloccano anche i diesel euro4... sono fritto!! la mia A3 e' euro 4

marisat
03-10-2018, 09:17
Ciao esiste un catalizzatore o qualcosa del genere da istallare ?
Avete avuto esperienze simili?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Quattro Rings
03-10-2018, 22:25
Si cambia auto , c'è poco da fare ...

RED_line
06-10-2018, 14:23
perche cambiare auto? per quei paio di giorni che ce il blocco, penso che non sara nulla di che.

gian8p
06-10-2018, 14:31
perche cambiare auto? per quei paio di giorni che ce il blocco, penso che non sara nulla di che.

nella regione emilia romagna (e credo che sia uguale per lombardia e veneto), il blocco del taffico per i veicoli piu vecchi e inquinanti, e' valido tutti i gg, dal mattino ore 8.30 alla sera ore 18,30. E poi c'e il blocco per tutte le 24 ore, nella prima domenica del mese... da ottobre a marzo.

andate a vedere la vostra regione, come ha deliberato (ci sara' una pagina nel sito del vostro comune o della regione, con i dati precisi).

chi deve andare a lavorare nelle zone vietate (diciamo il centro della citta', spesso esteso ai comuni limitrofi = area omogenea, area metropolitana e menate del genere, non ricordo le definizioni precise), dìrei che sara' costretto a cambiare auto.

chi invece viaggia solo e sempre fuori dalle citta' (statali, tangenziali ecc), quelle strade sono sempre libere e percorribili per tutti i veicoli.
stessa cosa se per lavorare ti fermi in periferia (senza entrare nelle aree considerate "centro"), allora vai tranquillo.

RED_line
06-10-2018, 15:43
azzzz.... brutta cosa.

RED_line
06-10-2018, 19:18
ma anche i motorini??

Quattro Rings
06-10-2018, 19:36
perche cambiare auto? per quei paio di giorni che ce il blocco, penso che non sara nulla di che.

E se lavora sabato e anche domenica cosa usa ?

gian8p
06-10-2018, 21:05
E se lavora sabato e anche domenica cosa usa ?

bisogna prendere un taxi...:tongue::wink: cosi' l'economia gira...:wacko::maad:

- - - Updated - - -


ma anche i motorini??

i motori 2 tempi (a miscela) sono inquinantissimi e sono banditi da molti anni, nei centri delle citta'.
se hia un motorino 4 tempi, avrai una classe "euro" per l'inquinamento, scritta nel libretto, e in base a quella puoi circolare o meno (ma un motore a benzina -NO Miscela-, circola quasi sempre).

forse sono liberi di circolare i veicoli storici, cioe' roba vecchia di 20/30 anni (ehhhh, sicuramente quelli sono motori "molto puliti", allo scarico...).
devo verificare, adesso a memoria non ricordo bene le esclusioni, previste nella delibera regionale. (ad esempio, mi pare che i veicoli intestati al clero circolano sempre... loro non inquinano... Poi se ci sono 3 persone a bordo si circola liberamente, i portatori di handicap circolano liberamente, ecc ecc).

Quattro Rings
07-10-2018, 11:23
In lombardia le ventennali iscritte asi circolano tranquillamente.

gian8p
10-10-2018, 13:34
pensa che in emilia bloccano anche i diesel euro4... sono fritto!! la mia A3 e' euro 4

per dovere di cronaca, devo integrare il mio vecchio messaggio: l'8 ottobre la regione Emiliaromagna ha modificato l'ordinanza anti-smog.
quindi da ieri i veicoli euro 4 sono tornati liberi, possono circolare in emilia romagna (che era l'unica regione a proporre il blocco degli euro 4).

adesso vengono bloccati solo i diesel euro 3 e precedenti; e i motori benzina euro 1 e precedenti. (adesso e' tutto uguale in emilia, lombardia, veneto, ecc)

marisat
11-10-2018, 12:49
Si cambia auto , c'è poco da fare ...Però nn ci avevo pensato ahahah

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Quattro Rings
11-10-2018, 22:29
In Emilia ci han ripensato ...ma questi a cosa pensano ?

gian8p
11-10-2018, 22:48
In Emilia ci han ripensato ...ma questi a cosa pensano ?

in tutta sincerita', temo che sia scientificamente impossibile capire cosa passa per la testa dei nostri politici.
la tac cerebrale probabilmente fornisce un foglio bianco: nessuna attivita' rilevata, c'e' solo spazio vuoto, nel cranio...
(come la testa della statua della libeta' a new york... ma almeno la' ci hanno fatto dentor un ristorante...)

Kirk
12-10-2018, 12:40
in tutta sincerita', temo che sia scientificamente impossibile capire cosa passa per la testa dei nostri politici.
la tac cerebrale probabilmente fornisce un foglio bianco: nessuna attivita' rilevata, c'e' solo spazio vuoto, nel cranio...
(come la testa della statua della libeta' a new york... ma almeno la' ci hanno fatto dentor un ristorante...)

OT
non c’è nessun ristorante nella testa della statua della libertà
Fine OT

gian8p
12-10-2018, 17:07
OT
non c’è nessun ristorante nella testa della statua della libertà
Fine OT

Non hai colto l'ironia del mio post... (e' sinceramente difficile fare trasparire l'ironia nello scritto, perche' non si puo' usare la mimica, ne' il tono della voce... e io no uso mai le emoticons ecc ecc).

e' ovvio che non c'e' il ristorante, e' una leggenda metropolitana: nella testa ci saranno circa 5 metri di spazio... (l'intera statua e' alta meno di 50 metri, e la testa in proporzione sara' 5-6 metri... la misura non la so "precisa al cm", ma l'ordine di grandezza e' quello li').

vedi un bel link, con la data del primo aprile... (quindi pesce d'aprile, coì' stavolta e' ben chiara la mia ironia).
http://www.nyc-site.com/newyork/the-crown-il-ristorante-della-statua-della-liberta.html

Kirk
12-10-2018, 18:45
Non hai colto l'ironia del mio post... (e' sinceramente difficile fare trasparire l'ironia nello scritto, perche' non si puo' usare la mimica, ne' il tono della voce... e io no uso mai le emoticons ecc ecc).

e' ovvio che non c'e' il ristorante, e' una leggenda metropolitana: nella testa ci saranno circa 5 metri di spazio... (l'intera statua e' alta meno di 50 metri, e la testa in proporzione sara' 5-6 metri... la misura non la so "precisa al cm", ma l'ordine di grandezza e' quello li').

vedi un bel link, con la data del primo aprile... (quindi pesce d'aprile, coì' stavolta e' ben chiara la mia ironia).
http://www.nyc-site.com/newyork/the-crown-il-ristorante-della-statua-della-liberta.html

Comunque la tua competenza ed i tuoi interventi sempre precisi vanno al di là di tutto ciò

marisat
14-10-2018, 09:44
Io sto valutando l'acquisto di un Audi a benzina é molto probabilmente presto lo faccio.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

marisat
09-11-2018, 15:47
Qui in Lombardia è arrivato una deroga fino primavera

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

marisat
25-02-2019, 17:46
Mi sembra che c'è una soluzione alternativa

https://motori.virgilio.it/notizie/blocco-delle-auto-diesel-ce-la-soluzione-doppia-alimentazione-diesel-gpl/115377/amp/

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk