PDA

Visualizza Versione Completa : Cruise control

nonsisa
07-10-2018, 10:50
Salve gente , spero che qulacuno di voi possa aiutarmi la scorsa settimana improvvisamente il mio cruise control ha spesso di funzionare , ho fatto tutti i controlli del caso ma non riesco a risolvere.
controllato pedali freno e frizione
controllati tutti tasti della leva del cuise
controllato le codifiche
eseguiendo i controlli a tutti i miei comandi il vcds risponde sempre con esito positivo.
Cosa potrei controllare.
Spero qulcuno mi possa aiutare
Grazie

gian8p
07-10-2018, 13:49
nella scansione col vag, non risulta in memoria nessun errore? e' proprio strano.

senza un rifermento preciso con la scansione, bisogna tirare a indovinare, per capire dove sta il guasto, e purtroppo non ci si prende quasi mai (e si cambiano dei pezzi inutilmente).

enricopc
07-10-2018, 17:31
90% delle volte è l’anello antagonista,10% restanti il sensore pedale frizione.
Impossibile tu non abbia errori con VAG..

gian8p
07-10-2018, 20:19
a volte anche il sensore pedale freno... (la centralina non capisce piu quando tu freni, per staccare il cruise stesso).
ma col sensore guasto, compare la spia "candelette" nel cruscotto (ebbene si'. col sensore pedale freno rotto, appare la spia candelette... verificato sulla mia A3 vecchia di 12 anni!!).
nelle macchine piu rcenti ci saranno circuiti diversi, ma in ogni caso, un errore in diagnosi "ci deve essere"!

enricopc
07-10-2018, 20:26
Su A4 i problemi sono nell’anello o sensore frizione,stop

nonsisa
23-10-2018, 12:57
Scusate se rispondo solo ho ma ho avuto grossi problemi , scoppiato tubo idroguida e non sto a dirvi quanto costa e i tempi per ordinarlo e farlo arrivare comunque
Rifatto scambio non ho enessun errore , ma la cosa che mi fa diventar scemi e che provando ogni singolo comando della leva sul bah ho il suo relativo riscontro , quindi refuso che la centralina legge tutto , sensore frizione nuovo , pedale provato e funziona, non so più dove sbattere la testa

gian8p
23-10-2018, 14:03
.... provando ogni singolo comando della leva sul bah ho il suo relativo riscontro , quindi refuso che la centralina legge tutto , sensore frizione nuovo , pedale provato e funziona, non so più dove sbattere la testa

in officina ti hanno per caso fatto un "svm"? cioe' un "reset generale allo stato di fabbrica", usando la diagnosi ufficiale audi?
magari i tecnici audi hanno cancellato -senza accorgersi- la codifica del cruise nella centralina motore (lavorandoci per altre riparazioni), ed adesso e' rimasta solo la codifca dentro la 09 (che infatti ti riconosce la leva).

boh, e' una mia teoria, un po' fantasiosa, ma e' uno spunto su cui puoi ragionare con calma.
in bocca al lupo.

nonsisa
24-10-2018, 07:29
in officina ti hanno per caso fatto un "svm"? cioe' un "reset generale allo stato di fabbrica", usando la diagnosi ufficiale audi?
magari i tecnici audi hanno cancellato -senza accorgersi- la codifica del cruise nella centralina motore (lavorandoci per altre riparazioni), ed adesso e' rimasta solo la codifca dentro la 09 (che infatti ti riconosce la leva).

boh, e' una mia teoria, un po' fantasiosa, ma e' uno spunto su cui puoi ragionare con calma.
in bocca al lupo.

Purtroppo mai andata in officina auto o altro successo tutto improvvisamente da un da un di all’a

mike2
24-10-2018, 20:46
guarda con il vag com cosa ti da nel modulo steering wheel 16 in measuring blocks group 004 dove hai 4 caselle

nonsisa
04-11-2018, 13:38
guarda con il vag com cosa ti da nel modulo steering wheel 16 in measuring blocks group 004 dove hai 4 caselle

Purtroppo causa lavoro ho poco tempo controllato questa mattina , rifatto diagnosi nessuno errore , controllato le funzioni di ogni singolo pulsante della leva e funziona tutto , la configutazione del canale 16 e ok non so dove sbattere la testa

mike2
04-11-2018, 20:45
Strano che non hai nessun errore ! Di solito e il problema dell'interruttore del pedale dei freni , poi quello della frizione , pero dici che hai guardato gia .
Fai una scansione completa della macchina e mettila qui .

VitoG
12-02-2019, 15:13
Ciao, scusate l'OT...non è che qualcuno ha leve e disco per retrofit cruise control su B8 sedan ? Grazie.-

enricopc
06-03-2019, 11:21
VitoG scrivimi in privato