PDA

Visualizza Versione Completa : Benvenuto a me e la mia A3 CK | MOD ESEGUITE: 1,12% [ |█▓▒░░░░░░░░░░░░░░░|% ]



omarkent
18-10-2018, 18:32
Ciao a tutti i presenti nel Forum,

mi presento:

Sono Omar,

ho 31 anni e questa è la mia prima Audi, :smile:

ho appena venduto la mia VW Polo 6r 1.2 TDI 75cv anno 2012 per problemi burocratici con la mia EX. :dry:

Sono molto soddisfatto di questo gioiellino che ho trovato.. :w00t:

è ancora tutta devastata esteticamente [usura - graffi - ecc..] ma il motore è al TOP!!!

Spero che in questo forum possa prendere spunto da molti di voi per apportare migliorie sulla mia Audi A3 CK (da leggere: audi a tre sichei)

Vi chiedo tanta pazienza in quanto novellino su Tuning Audi :laugh:

CHE LA TRASFORMAZIONE ABBIA INIZIO :cooool:
_______________________________________

VI PRESENTO LA MIA A3 CK

https://preview.ibb.co/e9GnVf/A3-CK.jpg

Utente/Nick = omarkent
Nome = OMAR
Età = 31 ANNI
Provincia = BERGAMO
Regione = LOMBARDIA
Auto = AUDI A3
Modello = 8P Hatchback | 2.0 TDI 140cv
Anno di produzione = 2003 - 2008
Accessori

L'ho "trovata" cosi: :biggrin:

ESTERNI

- Fari anteriori Bixeno/LED [da sostituire in quanto non funzionano correttamente]

- Luci Targa di serie | Sostituite con LED CANBUS

- Specchietti regolabili e richiudibili elettricamente

- Cerchi in lega 8P06012025F

- Vetri posteriori oscurati

- Logo S Portellone Posteriore | ROSSO sbiadito [da sostituire]


INTERNI

- Interni stoffa chiari | ROVINATI [da sostituire]

- Luci Interne di serie | sostituite con LED CANBUS

- Sedili in stoffa scuri | ROVINATI [da sostituire]

- Volante 3 Razze | appena sostituito con volante 3 Razze in Pelle Nera e Comandi [da far funzionare]

- Impianto di serie Blaupunkt SoundSystem | Funziona Perfettamente [da sostituire]

- Autoradio Majestic 1 DIN | Appena sostituita da Autoradio Pumpkin 2 DIN Android 8.0 Oreo

- Bracciolo aftermarket | BRUTTISSIMO [da sostituire]

Hai letto e accetti in toto il Regolamento di questo Forum? = sì

a breve le foto :wink:

gian8p
18-10-2018, 19:04
....- Fari anteriori Bixeno/LED [da sostituire in quanto non funzionano correttamente]
- Volante 3 Razze | appena sostituito con volante 3 Razze in Pelle Nera e Comandi [da far funzionare]
- Bracciolo aftermarket | BRUTTISSIMO [da sostituire]...

benvenuto.
i fari non sono originali, e' probabile che il precedente proprietario ha fatto qualche pasticcio con i cablaggi.
per passare da alogeni a xeno mi pare che si devono aggiungere 4 cavi, e ci vuole pure la centralina 09 giusta, non tutte gestiscono i bi-xenon (con shutter). nel tuo caso avranno fatto un pastrocchio a "giuntare i fili ad minchiam" . (anche i lfatto dle bracciolo no originale, bruttissimo, la dice lunga sul modus operandi del precedetne proprietario).

occhio alle omologazioni dei fari stessi. Se per ipotesi devi fare la revisione, oppure ti ferma una pattuglia di polizia, magari ci guardano: con i fari xenon devi avere lavafari e il livellamento automatico ecc ecc. (Esiste uno specifico articolo nel codice della strada).
i guai peggiori possono arrivare dai periti assicurativi: in caso di incidente con torto, se la macchina non e' a posto con le omologazioni, i periti si attaccano a tutto per non pagare i danni (rivalsa, annullamento contratto di assicurazione ecc. E i danni li paga il proprietario col suo patrimonio personale. Vverifica bene tutti questi "dettagli"...)

per fare funzionare i comandi al volante, bisogna lavorare sull'hardware (il volante da solo non basta): ci vuole l' anello antagonista (una spirale passa-cavi) e la centalina 16 "giusta" (la 16 in versione base non gestice i comandi al volante, ci vuole il codice articolo con sigla finale F, che gestisce anche il cruise control. Gia' che ci sei, compri anche la leva cruise...).

comunque nel forum trovi un sacco di tutorial e mille informazioni sulla A3 8P: negli anni e' stata "vivisezionata" a fondo, e gli schemi elettrici ormai non hanno piu segreti. Anhe i pezzi costano poco, ci sono molti ricambi usati disponibili nei vari siti (prova a guardare su allegro.pl, per i sedili ecc).

buona strada con la tua audina. ciao.

Maggie180
18-10-2018, 20:19
Benvenuto!


http://forum.audirsclub.it/showthread.php?76793-Pranzo-a-Rosazza-(BI)-28-10-2018

tony69
19-10-2018, 08:17
Benvenuto