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Visualizza Versione Completa : aspirazione REVO per FL



betaone68
18-10-2018, 20:54
Ho installato kit aspirazione REVO . Le parti in carbonio sono fatte molto bene . Il risultato estetico per me è notevole .
Incremento prestazioni : obbiettivamente stando alla guida non si sente la differenza ...
https://i.postimg.cc/4ND6SP6g/WP-20181016-22-49-37-Pro.jpg
https://i.postimg.cc/kgWQ3Sst/WP-20181016-22-50-04-Pro.jpg

michelone
19-10-2018, 09:33
Molto bello!
il sound è cambiato o rimasto invariato?

B4YLIFE
19-10-2018, 17:35
Davvero ben fatto!
Io sto valutando questo oppure quello di Eventuri, accoppiato ad uno Stage 1 REVO, Intercooler Wagner e scarico completo Milltek (Non Res Catback + Downpipe Decat).
Ho letto parecchio in giro e l'unica mia preoccupazione è se il cambio tiene tutta la coppia...in teoria dovrebbe perchè con questo setup non supero i 650NM...ho visto anche che stanno uscendo delle mappe per il DSG ma è ancora prestino :)
Comunque ottima scelta betaone68

betaone68
19-10-2018, 20:55
Molto bello!
il sound è cambiato o rimasto invariato?

Il sound non è cambiato .

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Davvero ben fatto!
Io sto valutando questo oppure quello di Eventuri, accoppiato ad uno Stage 1 REVO, Intercooler Wagner e scarico completo Milltek (Non Res Catback + Downpipe Decat).
Ho letto parecchio in giro e l'unica mia preoccupazione è se il cambio tiene tutta la coppia...in teoria dovrebbe perchè con questo setup non supero i 650NM...ho visto anche che stanno uscendo delle mappe per il DSG ma è ancora prestino :)
Comunque ottima scelta betaone68

Non ci sono problemi con il cambio . Io ho tutto quello che stai valutando di installare . Revo stage 1 + per 98 ottani , IC wagner , DP 200 celle miltek e aspirazione REVO . Il cambio non occorre mapparlo . Unica accortezza disattivare controllo trazione che interviene + del dovuto .

Waterskier
20-10-2018, 09:54
Lo stage 1 Revo è concepito per la vettura stock, aumentare la portata d'aria quando l'elettronica non la gestisce è inutile, stesso discorso vale per lo scarico. Utile sempre invece l'intercooler maggiorato. Quando uscirà lo stage 2, allora la mappa sarà studiata per quelle modifiche meccaniche e allora si che si sentirà una bella differenza.

betaone68
21-10-2018, 07:34
Lo stage 1 Revo è concepito per la vettura stock, aumentare la portata d'aria quando l'elettronica non la gestisce è inutile, stesso discorso vale per lo scarico. Utile sempre invece l'intercooler maggiorato. Quando uscirà lo stage 2, allora la mappa sarà studiata per quelle modifiche meccaniche e allora si che si sentirà una bella differenza.

Hai ragione Waterskier , sicuramente una mappa dedicata sfrutta il massimo dei potenziale dei componenti installati . Comunque Dealer REVO Croato ,che sta partecipando nella messa a punto dello stage 2, ha provato auto con decat miltek e aspirazione Revo ha riscontrato aumento di 10 CV di potenza . Successivamente ha installato IC Wagner ed ha riscontrato aumento di altri 15 CV per un totale di 25 CV . Il 100 - 200 kmh è passato da 7,9 a 7,5 sec. Condivido che la spesa migliore è IC Wagner . Dopo prova 80 - 250 km e temperatura esterna 17 gradi IAT con IC originale va da 32 a 50 gradi con con IC Wagner da 28 a 32 gradi .

LucaTeam
23-10-2018, 09:26
Davvero ben fatto!
Io sto valutando questo oppure quello di Eventuri, accoppiato ad uno Stage 1 REVO, Intercooler Wagner e scarico completo Milltek (Non Res Catback + Downpipe Decat).
Ho letto parecchio in giro e l'unica mia preoccupazione è se il cambio tiene tutta la coppia...in teoria dovrebbe perchè con questo setup non supero i 650NM...ho visto anche che stanno uscendo delle mappe per il DSG ma è ancora prestino :)
Comunque ottima scelta betaone68

Conta solo che il DQ500 dell RS3 arriva fino a 800 nm di coppia come limite massimo.

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Hai ragione Waterskier , sicuramente una mappa dedicata sfrutta il massimo dei potenziale dei componenti installati . Comunque Dealer REVO Croato ,che sta partecipando nella messa a punto dello stage 2, ha provato auto con decat miltek e aspirazione Revo ha riscontrato aumento di 10 CV di potenza . Successivamente ha installato IC Wagner ed ha riscontrato aumento di altri 15 CV per un totale di 25 CV . Il 100 - 200 kmh è passato da 7,9 a 7,5 sec. Condivido che la spesa migliore è IC Wagner . Dopo prova 80 - 250 km e temperatura esterna 17 gradi IAT con IC originale va da 32 a 50 gradi con con IC Wagner da 28 a 32 gradi .

Puoi indicarmi il modello esatto dell intercooler Wagner da installare? Sarei interessato anche io a metterlo sulla vettura stock per stra piu tranquillo nei trackday :)

B4YLIFE
23-10-2018, 12:13
LucaTeam

Wow addirittura 800nm? Avevo letto 650nm... meglio così :)

Per l'intercooler clicca qui: https://www.wagner-tuning.uk/200001081.html

Se hai l'ACC c'è un piccolo sovrapprezzo.

LucaTeam
23-10-2018, 13:23
LucaTeam

Wow addirittura 800nm? Avevo letto 650nm... meglio così :)

Per l'intercooler clicca qui: https://www.wagner-tuning.uk/200001081.html

Se hai l'ACC c'è un piccolo sovrapprezzo.

No ti confermo gli 800 nm....ovviamente evitare di arrivare a quelli...ma quando fai uno stage 2 e arrivi a 700nm basta e avanza...

betaone68
23-10-2018, 20:27
Ho rimesso filtro a pannello della K&N che avevo al posto di quello Revo fornito con il kit . Mi sembra vada meglio , ovviamente parliamo di sensazione . Il rumore aspirazione e maggiore con filtro K&N rispetto rispetto filtro a pannello Revo .

PS la coppia che può trasmettere DSG con mappa originale è 65 kgm . Verificato sulla mia auto con mappa DVX performance ( in 2 ° e 3 ° la frizione si apriva , dopo mi avevano rivisto mappa per evitare picco di coppia a 3.500 risolvendo problema ) . Sembra che le auto con pacchetto velocità massima 280 abbiano DSG tarato a 70 kgm .

LucaTeam
24-10-2018, 10:41
Ho rimesso filtro a pannello della K&N che avevo al posto di quello Revo fornito con il kit . Mi sembra vada meglio , ovviamente parliamo di sensazione . Il rumore aspirazione e maggiore con filtro K&N rispetto rispetto filtro a pannello Revo .

PS la coppia che può trasmettere DSG con mappa originale è 65 kgm . Verificato sulla mia auto con mappa DVX performance ( in 2 ° e 3 ° la frizione si apriva , dopo mi avevano rivisto mappa per evitare picco di coppia a 3.500 risolvendo problema ) . Sembra che le auto con pacchetto velocità massima 280 abbiano DSG tarato a 70 kgm .

Si esatto ma la tolleranza massima è di 800nm...ma meglio starne al di sotto, se mappi il DSG e fai una mappa motore fatta ad hoc quello è il limite max, e comunque arrivi a 700 nm max (valore da non superare per stare tranquilli)